Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Potenziare il WI-Fi

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Potenziare il WI-Fi

Allora

Vediamo se riesco a trovare una soluzione alla copettura wi-fi in casa .

ho casa al primo piano con una pianta a forma rettangolare . A una estremità ho lo studio , dall altra parte della casa ci sta la camera da pranzo , saranno in tutto 15 metri e in questo spazio ci stanno un paio di mura.

Ho l'access poit che mi fa da hub nello studio , ma il suo segnale " muore " prima di arrivare i ncamera da pranzo , e non ne vuole sapere di andare meglio nemmeno con l'antenna esterna per potenziare il segnale . In realtà non pare abbia una cazzo di miglioramento con l'antenna accessoria .Il router in questione è un linksys wag354g con antenna integrata appunto.

Ora mi chiedevo cosa ne pensavate di un ulteriore Ap messo direttamente in camera da pranzo così da sistemare il problema , e magari che impostazioni mettere per coordinarlo con l'altro / che marca acquistare .

Ok fateme sapè !

NelloDominat's Avatar

fai un Bridge WI-FI easy...

Tunnel's Avatar

In alternativa puoi comprare un repeater e metterlo dove ti pare. basta che tu abbia 1 presa di corrente disponibile

http://www.expansys.it/p.aspx?i=118256

Unico neo: la banda si riduce
    c'era una recensione anche su hwupgrade di 'sto coso

edit.:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/net...-fi_index.html

recensione
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

ma io ste cose non le capisco a casa mia prendo il segnale wif di quello del piano di sotto; certo mi fa la conessione a 18k però ce so 2 piani di differenza e a qunato so ha solo un router ( con contratto tiscali) semplicissimo.

fino a 2mesi fa prendevo pure la farmacia di fronte circa 200 metri in linea d'aria però andava e veniva e sopratutto aveva un ripetitore di segnale esterno.

Warrant Officer

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma io ste cose non le capisco a casa mia prendo il segnale wif di quello del piano di sotto; certo mi fa la conessione a 18k però ce so 2 piani di differenza e a qunato so ha solo un router ( con contratto tiscali) semplicissimo.
    Beh per dirti io dalla taverna (interrato) prendo il segnale del router che è in camera e riesco a navigare, però già dalla cucina che sta al piano terra vedere un film accendo al file condiviso via rete (NB, il server è collegato via ethernet) è un po' problematico dato che ogni tanto scatta.
    Anche io infatti pensavo di mettere un AP al piano terra, anche perchè l'interrato non è cablato e così risolverei un po' di noie
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Beh per dirti io dalla taverna (interrato) prendo il segnale del router che è in camera e riesco a navigare, però già dalla cucina che sta al piano terra vedere un film accendo al file condiviso via rete (NB, il server è collegato via ethernet) è un po' problematico dato che ogni tanto scatta.
    Anche io infatti pensavo di mettere un AP al piano terra, anche perchè l'interrato non è cablato e così risolverei un po' di noie
    ma io onestamete parlo di navigazione e streaming video diciamo per l'uso internet classico, infatti quando telecom fa le bizze accendo il portatile e navigo a scrocco anche perchè non è cifrato con la chiav wep( valli a capi sti qua)

ps a gia il telefonino scarica che è na meraviglia

Kinson's Avatar

io non ho se è un problema elettromagnetico muri o non so che altro , fattosta che ricevi il segnale a 2 piani sopra ma quando mi sposto sull ostesso piano dall altra parte della casa c'è la zona morta .

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io non ho se è un problema elettromagnetico muri o non so che altro , fattosta che ricevi il segnale a 2 piani sopra ma quando mi sposto sull ostesso piano dall altra parte della casa c'è la zona morta .
    Sei dietro ad un muro portante bello grosso mi sa

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Appena ho tempo faccio la kimbo antenna che mi fa spaccar dal ridere
    Devo provare
    Ovviamente userò illi, voglio il max della qualità
    Spoiler

Kinson's Avatar

Sei dietro ad un muro portante bello grosso mi sa

Appena ho tempo faccio la kimbo antenna che mi fa spaccar dal ridere
    Devo provare
    Ovviamente userò illi, voglio il max della qualità
    lol ho giusto una scatola del bayleis a casa

ma non ce la farò mai

Kinson's Avatar

lol ho giusto una scatola del bayleis a casa
    ma non ce la farò mai
    ah visto che ci sono : sarei intenzionato più ad un bridge a sto punto . Un router vale l'altro o avete qualcosa da consigliare ?

p.s : in camera da pranzo ho il portatile random di casa e da connettere il wii , aggiungete microonde e il trasmettitore di segnale radio di sky e potete capire che intasamento sopra i 2ghz

ah visto che ci sono : sarei intenzionato più ad un bridge a sto punto . Un router vale l'altro o avete qualcosa da consigliare ?
    p.s : in camera da pranzo ho il portatile random di casa e da connettere il wii , aggiungete microonde e il trasmettitore di segnale radio di sky e potete capire che intasamento sopra i 2ghz
    ot hai mai fatto la prova della schermatura del micronde io ci faccio sempre incazzare i comessi dei centricommerciali quando non so che fare

Tunnel's Avatar

Come router ultimamente stiamo consigliando il dg834gt (o dg834gtit, è identico) della netgear
    ot hai mai fatto la prova della schermatura del micronde io ci faccio sempre incazzare i comessi dei centricommerciali quando non so che fare
    visto che non hai un cazzo da fare costruisciti un'antenna usando un barile di petrolio o quei cesti enormi con la faccia di topolino, no ?
    Spoiler

visto che non hai un cazzo da fare costruisciti un'antenna usando un barile di petrolio o quei cesti enormi con la faccia di topolino, no ?
    io ho letto del barattolo delle pringles per le antenne autocostrute c'era pure un sito dove spiegava passo passo cosa comprare e come fare

Warrant Officer

io ho letto del barattolo delle pringles per le antenne autocostrute c'era pure un sito dove spiegava passo passo cosa comprare e come fare
    Le versioni Kimbo/Baileys sono l'evoluzione del capostipite Pringles (guadagnano di + e sono più robuste)

Page 1 of 2 12 LastLast