Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Vista @ schermata blu

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Eccomi, chiamatemi Wolf.
    E' successa la stessa cosa a me con la A8N-SLI Deluxe, sistematicamente dopo tot le installazioni si sputtanavano con tanto di BSOD, e a nulla servivano i chkdsk fatti al riavvio, era impossibile ricaricare il tutto, con una marea di errori sparsi sull'HD.
    Dopo 3 installazioni di fila, e con il ripetersi sistematico del problema, ho scoperto dove stava il problema: il northbridge, la ventolina era morta, il NB si surriscaldava e sputtanava la comunicazione col controller SATA, sputtanandomi di conseguenza l'HD.
    Messo una ventolina funzionante, tutto ha ripreso a funzionare a dovere.
    95% di probabilità che è il tuo stesso problema, cambia ventolina del NB e vedi se ti ridà il problema.

Potresti anche non aver tutti i torti MA, la mia A8N SLI Premium ha il dissipatore PASSIVO sul NB

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Potresti anche non aver tutti i torti MA, la mia A8N SLI Premium ha il dissipatore PASSIVO sul NB
    io avevo la A8N-E che è molto simile, la ventola sul chipset è morta ma avendo un case ben areato non mi dava problemi... ci ho messo una ventola che ci sputa sopra attaccata al pannello laterale

questo per qualche mese, poi dovendo fare oc la temperatura saliva oltre i 55°, a differenza di cpu e vga non regge queste tremperature, ho dovuto ricomprare una ventola chipset e mettercela.. risolto tutto

cmq mi faceva schermata blu molto raramente, mi rallentava e scattava, si freezava... oppure si riavviava. la costante è che l'nf4 scalda troppo, e pare sia un problema anche dei nuovi 680 e 780 (quindi ci vuole per forza ventolina)

perche non controlli le temperature per bene prima di procedere (anche d vga e cpu)?

chipset: se in idle (anche da bios) sta sopra i 40/45° gia c'è qualcosa che non va. per il dissy passivo non preoccuparti, è smontabile. è montato con adesivo o delle vitine ad incastro (in questo caso devi smontare la mb, girarla sull'altro lato e pinzarli per farli uscire). ci monti una ventolina seria e sei a posto
    Last edited by bakunin; 12th January 2008 at 12:57.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Prova a controllare una cosa: che i dissipatori passivi su northbridge e southbridge siano effettivamente a contatto con gli integrati, dagli una spinta decisa verso il fondo della mobo, su un'altra mobo mi era successa una cosa simile, problemi vari solo xché il dissi passivo del southbridge non poggiava al 100% sull'integrato.

Dopodiché, se neanche così funziona, puoi anche dire addio alla mobo e prenderne un'altra.

Petty Officer 3rd Class DaVe's Avatar

per vedere se le ram son difettose fai qualche giro di memtest, se ci sono errori nelle memorie te le trova sicuro
    Daoc : On Ywain Midgard
    2 spari ogni tanto a : CS:S ( Tazor Clan ) , TF2

Page 2 of 2 FirstFirst 12