hdr.
bnet profile
eh? Non credo proprio dato che lavoro da 4 anni, quando inizierai a lavorare te fammi un fischiofino ad allora sei un tossicodipendente studente peso per la società
![]()
e cmq
Soprattutto dopo che l'Unione europea ha rinunciato alla distruzione delle coltivazioni di oppio, sia nei territori afghani controllati dalla coalizione della Nato, sia in quelli riconquistati dai talebani.
questa cosa è più che ridicola e mi fa incazzare
hdr.
bnet profile
Basta educarli ad avere capacità di ragionamento autonomo e razionale, in modo da evitare che ricadano nella "logica del branco".
Ci sono ben pochi "valori" da insegnare, zero dogmi, starci dietro e ascoltare.
Volete procreare ? Allora preparatevi a fare fatica.
Non mi interessa la tua situazione personale, non capisco perchè quando si parla di droghe deve sempre uscire quello che dice "ma io...", non capisco perchè chi si droga si sente sempre al centro dell'attenzione e si deve mettere sulla difensiva ...
Legalizzare le droghe assolutamente no, di certo la prima cosa che farei è cercare di distruggere la sottocultura secondo cui le cannette fanno bene, sono pieno di amici che a 25 anni si facevano le canne e adesso che hanno 30 anni sono passati a farsi anche qualche pippata... liberi di farlo peccato che:
1 - Finanziano la criminalità organizzata
2 - Hanno un costo sociale elevato (non solo medico ma anche di pubblica sicurezza)
Anche tu costi allo stato, in quanto dai soldi allo stesso spacciatore di cannette che vende l'eroina o le pasticche ai ragazzetti.
Io lavoro e studio ma l'uni la pagano i miei
Però sono in pari con l'uni nonostante lavori da quando son passato agli studi accademici
@il topic:
L'articolo è, come sempre, generalizzato ed esagerato (ad esempio non c'è giro d'eroina in discoteca).
Però è vero che la "robba" sta prendendo sempre più piede, un mio conoscente ne fa uso e si vede che viene sempre più prosciugato e non riesce mai a star bene.
Che c'azzeccano le canne con l'eroina poi me lo dovete spiegare, se mi tirate fuori la storia del "ehhh ma se infrangi una volta il tabù poi lo fai ancoraaahh!!"![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ieri in discoteca nel bagno mi si avvicina un 17enne:
-Hai mica del fumo?
-Mmmh no scusa...
-ah ok..........della coca?
-No.
-Ah ok...ciao
Stiamo cadendo in basso.
Spoiler
no scusa tu parli in tono accusatorio uno si difende, anche perchè le accuse sono sempre le stesse e sono qualunquiste. Vedi la seconda parte del tuo replyi tuoi amici sono coglioni, colpa nostra? Ma il passaggio droghe leggere pesanti è una minchiata da pubblicità progressoLegalizzare le droghe assolutamente no, di certo la prima cosa che farei è cercare di distruggere la sottocultura secondo cui le cannette fanno bene, sono pieno di amici che a 25 anni si facevano le canne e adesso che hanno 30 anni sono passati a farsi anche qualche pippata...
Deciditi, cmq o la poni come questione economica o come questione ideologica, non puoi tenere il piede in due scarpe o rischi di dire stronzate come:Se legalizzassi ammortizzi il costo sociale (discorso applicabile ad ogni cosa, se io nn ho la patente mi sta sul cazzo pagare la sanità a chi si schianta in macchina allora, se io non bevo non voglio pagarla a chi ha la cirrosi eccetera) e risolvi la criminalità, ripeto, decidi cosa ti sta a cuore i soldi o una questione ideologica.liberi di farlo peccato che:
1 - Finanziano la criminalità organizzata
2 - Hanno un costo sociale elevato (non solo medico ma anche di pubblica sicurezza)
Anche tu costi allo stato, in quanto dai soldi allo stesso spacciatore di cannette che vende l'eroina o le pasticche ai ragazzetti.
Ah non ho capito poi come tu faccia a sapere se e da chi io compro dell'erba, questa è un altra manciata di qualunquismo.
La colpa non è degli spacciatori, è dei genitori che lasciando i figli 8 ore a scuola e 3 ore a fare qualche sport / attività al giorno pensano che possano crescere da soli, se tuo figlio è educato bene la droga (pesante) non la compra e lo spacciatore senza lavoro si mette a far altro, addossare tutta la colpa ai malefici spacciatori addescatori di bambini è demenziale.
hdr.
bnet profile
Io ho fatto delle osservazioni e tu ti sei sentito tirato in causa, non ho scritto hador è un coglione perchè si droga, sono problemi tuoi..
Il mondo è pieno di coglioni e purtroppo ce ne sono tanti.. il passaggio dalle droghe leggere a pesanti non è affatto una minchiata dato che gli spacciatori oggi trattano molti "prodotti". Negli anni '80 l'eroina e la cocaina è stata promossa con una vera e propria operazione di marketing.tuoi amici sono coglioni, colpa nostra? Ma il passaggio droghe leggere pesanti è una minchiata da pubblicità progresso
Io pongo la questione come cazzo mi pare, non sei TU a decidere in che termini devo porre IO i termini la questione. Cerca piuttosto di argomentare le mie risposte senza divagare...Deciditi, cmq o la poni come questione economica o come questione ideologica, non puoi tenere il piede in due scarpe o rischi di dire stronzate come:Se legalizzassi ammortizzi il costo sociale (discorso applicabile ad ogni cosa, se io nn ho la patente mi sta sul cazzo pagare la sanità a chi si schianta in macchina allora, se io non bevo non voglio pagarla a chi ha la cirrosi eccetera) e risolvi la criminalità, ripeto, decidi cosa ti sta a cuore i soldi o una questione ideologica.
Il problema droga non può essere solo delimitato ad un solo campo. E' talmente enorme da essere diventato:
1- sociale
2- medico
3- economico
4- morale
5- religioso (mettiamoci pure questo).
6- di costume (vedi i numerosi Vips tossici..)
e chi piu ne ha piu ne metta...
Vedere il problema da un solo punto di vista significa avere solo una visione parziale..
Non lo so e manco me ne fregaAh non ho capito poi come tu faccia a sapere se e da chi io compro dell'erba, questa è un altra manciata di qualunquismo.
Sono d'accordo ma i genitori con uno stipendio normale oggi non si possono permettere di stare a casa a badare ai figli... è già grasso che cola se riescono a vederli per il finesettimana... comunque sbagli a vedere le droghe pesanti e leggere separate, hanno gli stessi canali distributivi e "centri di smercio".La colpa non è degli spacciatori, è dei genitori che lasciando i figli 8 ore a scuola e 3 ore a fare qualche sport / attività al giorno pensano che possano crescere da soli, se tuo figlio è educato bene la droga (pesante) non la compra e lo spacciatore senza lavoro si mette a far altro, addossare tutta la colpa ai malefici spacciatori addescatori di bambini è demenziale.
certo, se vuoi il 40 pollici HD, la vacanza a curma e il natale a sharme di sicuro non ti basta. Ma la famiglia media fa tutt'altro la fame, basta vedere in media come si veste un italiano, che macchina ha e quanto spende in vacanze/elettronica/beni di lusso.
Detto ciò droghe leggere e pesanti nella realtà dei fatti sono MOLTO separate, oddio, probabile che uno spacciatore di coca se glielo chiedi ti sa dire dove prendere dell'erba ma non il contrario, soprattutto perchè nelle scuole "spacciano" gli studenti, rimedi 30 grammi da un amico o dall'amico dell'amico e poi li vendi a scuola, moltiplicato per 3 4 persone all'interno di un liceo di 1000 e hai da fumare per tutti, è un fatto di moda/cultura, lo spacciatore è paragonabile ad un supermercato, ti vende la coca cola la birra il rum e l'alchol puro, dipende da come stai crescendo tuo figlio cosa si compra al supermercato, anche se questo ti vende il rum al 2x1.
Pretendere che un adolescente non si faccia categoricamente mai una canna è come pretendere che non si prenda mai una sbronza o che tua figlia non faccia mai un pompino, poi sta a lui mantenere un equilibrio (serio, non eeh mi buco una volta al mese) in tutte le cose, equilibrio che qualsiasi persona coscienziosa mantiene.
hdr.
bnet profile
ma è grave ma rientra nella normalità di oggi,insomma se già dentro casa mia accendendo la tv vedo programmi come the club o pelle che sono diciamo una specie di ritrovo per falliti drogati che pensano di essere trasgressivi perchè vanno in discoteca vestiti come checche nn mi stupisce che esistano fenomeni simili....
e cmq per essere così puttane c è un problema di fondo serio,o sei cresciuto in una famiglia dove tua madre è una squillo e tuo padre lo spacciatore di turno oppure nn ti hanno mai controllato ed educato....In alcune discoteche del Veneto è esploso il mito della pupa del boss: la corsa a fidanzarsi con lo spacciatore-bullo, magari violento, ma che non nega la sniffata o la fumata in compagnia con le sue baby-squillo.