Bah secondo me qualsiasi setup sensato, se gioca bene, puo' essere efficace...l'unica cosa che ti posso dire vins è che chi gioca un tank difficilmente si rende conto di quello che realmente succede nelle "retrovie", tra supporti ed eld.
Io personalmente ho giocato eld luce per molto tempo, e anche discretamente, e ti assicuro che proprio contro le gank forti ns serve a poco se non per interupt singolo a lungo raggio, e sai perchè? Un chierico sveglio cura ns al teurgo quasi istant(soprattutto ora poi che è segnato in mini), un teurgo sveglio la prima cosa che fa è moccarti in faccia o addirittura si purga il negavista.
La cosa ottima dell'eld piuttosto è che ti ammala aoe il treno assist, in caso di unico mago in gruppo tank funge da jolly, e ti assicuro che un bravo eld fa la differenza kitando, ammalando e debuffando, e cosi' via. Ti pulisce i pet con 1-2 dd aoe. Ha talmente tante cose da fare che il dps scende in secondo-terzo piano.
Per quanto riguarda i 2 bardi, è una cosa che ho sempre voluto provare, ma non ce n'è mai stata l'occasione per mancanza di gente disposta ad usarlo, ma piu' che altro ad usarlo bene, perchè imho se giochi con 2 bardi devono essere bravi, altrimenti la cosa la vedi solo come perdita di dps
P.S. : Kakov è dei VisionS, non puoi dirgli che non ha mai giocato in gank
EDIT : noi di setup ne abbiam provati tanti, ma quello con cui abbiamo fatto meglio alla fine è stato il classico, sarà anche forse per incapacità di giocare un gruppo maghi a livello di coordinazione generale
Bardo
Druido
Druido
Eld luce/mana
Vw
Hero
Warden
Bm
con doppio assist bm-warden-eld da un lato, vw- eld dall'altro
Con questo setup io dovetti modificare un tantino lo stile di gioco andando come prima cosa in assist al vw o a bm-warden, e cosi il primo target si smolecolava...cosi' facemmo bene anche col bm fuffa ghgh