Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 99

Thread: E chi paga?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Lol ancora con sto cazzo di 45%...

Il 45% (che poi è meno ma babbè) di 1milione di € te ne lascia 500k, il 30% di 20k te ne lascia 14k?

Cosa sfugge del fatto che 6k su 20 sono molto peggio di 450k su 1milione?

Che poi è sempre lo stesso discorso la pressione fiscale in Italia è in linea +o- con quella europea, che poi i soldi vengano spesi meglio fuori è un altro discorso ma se andate in svezia vi sfondano di tasse =

Incommentabile il fantomatico diritto di nn pagare le tasse se i soldi son spesi male... peccato che poi, quando vai al pronto soccorso ed esci con un braccio ingessato a costo zero o quando ricevi una lettera o vai a guardare un museo, o schivi un mezzo di pulizia delle strade. etc tutto questo te lo offrono quegli stronzi che le tasse le pagano...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Lol ancora con sto cazzo di 45%...

Il 45% (che poi è meno ma babbè) di 1milione di € te ne lascia 500k, il 30% di 20k te ne lascia 14k?

Cosa sfugge del fatto che 6k su 20 sono molto peggio di 450k su 1milione?

Che poi è sempre lo stesso discorso la pressione fiscale in Italia è in linea +o- con quella europea, che poi i soldi vengano spesi meglio fuori è un altro discorso ma se andate in svezia vi sfondano di tasse =

Incommentabile il fantomatico diritto di nn pagare le tasse se i soldi son spesi male... peccato che poi, quando vai al pronto soccorso ed esci con un braccio ingessato a costo zero o quando ricevi una lettera o vai a guardare un museo, o schivi un mezzo di pulizia delle strade. etc tutto questo te lo offrono quegli stronzi che le tasse le pagano...
    Dai Nando, non ti arenare anche te su queste minchiate: è vero che 450k sono meglio di 14k, ma chi guadagna realisticamente 450k sono davvero pochissimi, mentre la realtà è fatta di una pletora di persone che di 60k se ne vedono prendere oltre 30, tra cazzi e mazzi.

Mi dirai che 30 sono meglio di 14, ma quanto fa incazzare vedersi prelevare tali somme per poi avere indietro un cazzo e sentirsi pure additare come evasore dal primo coglione bimbominchia addottrinato?

Le chiacchere sono "nulla"
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

e vabbe che i servizi sono quello che sono... ma il debito pubblico allora?

Premessa: nessuno è contento delle tasse, nessuno è contento dei servizi e quasi tutti ignorano il debito pubblico che invece è il grosso male di questo paese.
    Purtroppo i dipendenti pagano tutto mentre i liberi professionisti possono scegliere se farlo o meno... se nn lo fanno possono essere chiamati evasori?

Forse l'andazzo sta cambiando... Link
    Spoiler

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Dai Nando, non ti arenare anche te su queste minchiate: è vero che 450k sono meglio di 14k, ma chi guadagna realisticamente 450k sono davvero pochissimi, mentre la realtà è fatta di una pletora di persone che di 60k se ne vedono prendere oltre 30, tra cazzi e mazzi.
    Mi dirai che 30 sono meglio di 14, ma quanto fa incazzare vedersi prelevare tali somme per poi avere indietro un cazzo e sentirsi pure additare come evasore dal primo coglione bimbominchia addottrinato?
    Fa incazzare quanto vedersene portare via 6 su 20 e avere poco in cambio.

Certo poi che se ti additano come evasore perchè libero professionista a prescindere è sbagliato ma è ugualmente sbagliato dire "evado perchè le tasse son troppo alte", è il tipico atteggiamento del cazzo che manda le società a bagasce.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Colpito e affondato.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Colpito e affondato.
    se lo dici tu

Spoiler

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    se lo dici tu
    Prova a guadagnare 100 e, tra una balla e l'altra (perchè appunto non c'è solo l'irpef eh), ritrovarti con 50.

Poi ne riparliamo.

Certo al netto hai di più che non uno che guadagna 30k lordi, e ci mancherebbe direi, ma il giramento di coglioni è decuplicato.

-----

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    e vabbe che i servizi sono quello che sono... ma il debito pubblico allora?
    Premessa: nessuno è contento delle tasse, nessuno è contento dei servizi e quasi tutti ignorano il debito pubblico che invece è il grosso male di questo paese.
    Purtroppo i dipendenti pagano tutto mentre i liberi professionisti possono scegliere se farlo o meno... se nn lo fanno possono essere chiamati evasori?
    Forse l'andazzo sta cambiando... Link
    Questa è una bestialità: lavora con le società, dai servizi alle imprese (interessatissime alle tue fatture) e vedi che, anche volendo, non evadi un centesimo
    Sono discorsi triti e ritriti dai

Hador's Avatar

se le paghi sei in giusto se non le paghi sei un evasore, mi pare sia lineare.
    Se non ti va bene il sistema fiscale sloggia e vai in qualche altro paese, stare in italia evadendo e utilizzandone i servizi, che sono pur daccordo non sono in linea con la pressione fiscale, peggiora unicamente le cose e fa dell'evasore un ipocrita.
    Capisco che l'evasore sia comodo e non abbia voglia di cambiar stato, ma che ammetta che lo fa per fare il furbo e non per questione di principio

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusate, non sono un fiiscalista ma a quanto mi risulta le aliquote irpef sono attualmente queste:

) 23% di tassazione per redditi fino a 15mila euro
    2) 27% di tassazione per redditi da 15mila e fino a 28mila euro
    3) 38% di tassazione per redditi da 28mila e fino a 55mila euro
    4) 41% di tassazione per redditi da 55mila e fino a 75mila euro
    5) 43% di tassazione oltre i 75mila euro

Quindi nessuno paga il 50% del proprio reddito di IRPEF.

Detto questo ricordo che il sistema di tassazione funziona sugli scaglioni, il che vuol dire che se io ho un reddito di 80 K non è che pago il 43% di 80 K, ma:

3450 sui primi 15000
    3640 sulla cifra tra 15k e 28k
    10260 sulla cifra tra 28k e 55 k
    8100 sulla cifra tra 55k e 75k
    2150 sulla cifra superiore ai 75k, in questa ipotesi dunque 5k.

Il che vuol dire che complessivamente pago 27.600, che lungi dall'essere la metà dell'imponibile risulta essere poco più di un terzo.

Questo per dire che mi pare che un po si esageri parlando di un 50% di prelievo fiscale.

Detto questo ricordiamoci che stiamo parlando di imponibile, quindi non di reddito, ma di reddito a cui vanno sottratte tutte le detrazioni, e qui forse chi ha partita IVA può avere dei vantaggi, nel senso che ci sono tutta una serie di oggetti per cui è possibile detrarre l'IVA.

Non ha senso fare una guerra tra liberi professionisti/partite IVA e dipendenti.
    Ci sono liberi professionisti, negozi, artigiani, che sono onestissimi, così come ci sono dipendenti che fanno il doppio lavoro, il secondo dei quali in nero e quindi evadono il fisco.

In ogni caso a prescindere da tutto le tasse si pagano, troppo facile dire ma lo stato non mi da servizi quindi io evado.
    Purtroppo in Italia abbiamo un debito pubblico spaventoso, grazie anche alle scelte di alcuni che vengono oggi rimpianti come grandi statisti (Craxi ad esempio). Piaccia o non piaccia bisogna farci i conti, e questo a prescindere da chi sia al governo.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se le paghi sei in giusto se non le paghi sei un evasore, mi pare sia lineare.
    Se non ti va bene il sistema fiscale sloggia e vai in qualche altro paese, stare in italia evadendo e utilizzandone i servizi, che sono pur daccordo non sono in linea con la pressione fiscale, peggiora unicamente le cose e fa dell'evasore un ipocrita.
    Capisco che l'evasore sia comodo e non abbia voglia di cambiar stato, ma che ammetta che lo fa per fare il furbo e non per questione di principio
    Difatti le pago fino all'ultimo centesimo, ed è per questo che posso urlare a squarciagola (ne ho tutti i diritti) "MA VAFFANCULO"

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Scusate, non sono un fiiscalista ma a quanto mi risulta le aliquote irpef sono attualmente queste:

) 23% di tassazione per redditi fino a 15mila euro
    2) 27% di tassazione per redditi da 15mila e fino a 28mila euro
    3) 38% di tassazione per redditi da 28mila e fino a 55mila euro
    4) 41% di tassazione per redditi da 55mila e fino a 75mila euro
    5) 43% di tassazione oltre i 75mila euro

Quindi nessuno paga il 50% del proprio reddito di IRPEF.

Detto questo ricordo che il sistema di tassazione funziona sugli scaglioni, il che vuol dire che se io ho un reddito di 80 K non è che pago il 43% di 80 K, ma:

3450 sui primi 15000
    3640 sulla cifra tra 15k e 28k
    10260 sulla cifra tra 28k e 55 k
    8100 sulla cifra tra 55k e 75k
    2150 sulla cifra superiore ai 75k, in questa ipotesi dunque 5k.

Il che vuol dire che complessivamente pago 27.600, che lungi dall'essere la metà dell'imponibile risulta essere poco più di un terzo.

Questo per dire che mi pare che un po si esageri parlando di un 50% di prelievo fiscale.

Detto questo ricordiamoci che stiamo parlando di imponibile, quindi non di reddito, ma di reddito a cui vanno sottratte tutte le detrazioni, e qui forse chi ha partita IVA può avere dei vantaggi, nel senso che ci sono tutta una serie di oggetti per cui è possibile detrarre l'IVA.

Non ha senso fare una guerra tra liberi professionisti/partite IVA e dipendenti.
    Ci sono liberi professionisti, negozi, artigiani, che sono onestissimi, così come ci sono dipendenti che fanno il doppio lavoro, il secondo dei quali in nero e quindi evadono il fisco.

In ogni caso a prescindere da tutto le tasse si pagano, troppo facile dire ma lo stato non mi da servizi quindi io evado.
    Purtroppo in Italia abbiamo un debito pubblico spaventoso, grazie anche alle scelte di alcuni che vengono oggi rimpianti come grandi statisti (Craxi ad esempio). Piaccia o non piaccia bisogna farci i conti, e questo a prescindere da chi sia al governo.
    Si, quello è l'irpef.
    E tutto il resto perchè te lo dimentichi?

-----

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si, quello è l'irpef.
    E tutto il resto perchè te lo dimentichi?
    Il resto o è residuale (a meno che tu non abbia 12 appartamenti, ma in quel caso se permetti producono reddito), oppure sono prelievi che pesano in egual misura sulle tasche di tutti.
    Ossia l'IVA al 19% la apghji sia che tu sia libero professionista sia che tu sia dipendente, anzi al limite come dicevo come libero professionista in parte la puoi scaricare.

Ma quello che continua a sfuggire è che il problema del debito è un problema figlio delle gestioni precedenti, e che non si può eludere. Detto in altri termini si continua a parlare di qualità dei servizi dicendo che le tasse dovrebebro servire a quello, e si dimentica che questo è vero in parte, nel senso che le tasse devono finanziare sia i servizi che il pagamento del debito pubblico e degli immensi interessi sullo stesso.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Purtroppo i dipendenti pagano tutto mentre i liberi professionisti possono scegliere se farlo o meno...
    questa è la chicca del thread

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    questa è la chicca del thread
    che ti ridi... perche gli evasori possono essere dei lavoratori dipendenti?
    Spoiler

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast