Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 99

Thread: E chi paga?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se ti riferisci a me o rosiki tremendamente per l'altro 3d oppure sei troppo stordito per capire quel che c'è scritto.
    Io non giustifico gli evasori, io mi lamento dell'assurda pressione fiscale che purtroppo ci subiamo centesimo per centesimo.
    non c'è nulla di assurdo nella pressione fiscale italiana, da un lato non brilliamo certo per gestione e dall'altro abbiamo un'altissima evasione fiscale (e i mille modi per uscirne impuniti). Senza dimenticare il debito pubblico. Visto come stanno le cose assurdo sarebbe avere una pressione fiscale più morbida - che poi è quello che monti provò a far capire a berlusconi, con scarso successo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non c'è nulla di assurdo nella pressione fiscale italiana, da un lato non brilliamo certo per gestione e dall'altro abbiamo un'altissima evasione fiscale (e i mille modi per uscirne impuniti). Visto come stanno le cose assurdo sarebbe avere una pressione fiscale più morbida
    Ah beh se lo dici tu allora siamo tutti d'accordo.
    Quando vedi che fatturi 100k euro e te ne restano 50k non puoi che pensare "cazzo, hador aveva proprio ragione, è giusto così!".
    Del resto siamo l'unico stato occidentale ad avere una pressione così assurda, ma che ci vuoi fare, se lo dice hador allora è così.

Il continuo aumento della pressione fiscale non fa che affossare le imprese, impedendo lo sviluppo del paese che è la cosa di primaria importanza al momento.

edit riguardo al tuo edit:
    sarà, intanto dopo 2 anni di gestione berlusconi le tasse a mio padre non erano salite e il pil nazionale era in crescita (2006 e 2007 erano ancora chiaramente sotto influsso delle politiche di berlusconi, 2006 in primis). Ora dopo 2 anni di mortadella e cazzi in culo, il pil è di nuovo in discesa.
    Strano, chissà perchè.
    Last edited by Axet; 14th January 2008 at 20:02.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Se ti riferisci a me o rosiki tremendamente per l'altro 3d oppure sei troppo stordito per capire quel che c'è scritto.
    Io non giustifico gli evasori, io mi lamento dell'assurda pressione fiscale che purtroppo ci subiamo centesimo per centesimo.

Se non giustifichi gli evasori e nel tuo post non c'è scritto ciò perchè ritieni che mi riferissi a te?
    Si chiama coda di paglia

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quando vedi che fatturi 100k euro e te ne restano 50k non puoi che pensare "cazzo, hador aveva proprio ragione, è giusto così!".
    Del resto siamo l'unico stato occidentale ad avere una pressione così assurda, ma che ci vuoi fare, se lo dice hador allora è così.
    Il continuo aumento della pressione fiscale non fa che affossare le imprese, impedendo lo sviluppo del paese che è la cosa di primaria importanza al momento.
    mi ripeto... il debito pubblico questo sconosciuto
    cmq: Link
    Spoiler

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Se non giustifichi gli evasori e nel tuo post non c'è scritto ciò perchè ritieni che mi riferissi a te?
    Si chiama coda di paglia
    No, si chiama che ogni qualvolta ci sia stato un 3d sulla pressione fiscale il 90% della gente acciecata dal potere proletario ha sempre travisato i miei reply.
    Si chiama farci il callo

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    mi ripeto... il debito pubblico questo sconosciuto
    cmq: Link
    Entrate fiscali aumentate?

MA DAI?

Prodi e paoda schioppassepuresubito non han fatto altro che alzare le tasse, a discapito di quanto detto in campagna elettorale, ci mancherebbe che le entrate non aumentassero di conseguenza eh
    Last edited by Axet; 14th January 2008 at 20:08.

-----

Hador's Avatar

axet scusa ma pensi che solo tuo padre fatturi 100k? Pensa che c'è chi li guadagna da dipendente poi
    Last edited by Hador; 14th January 2008 at 20:10.

axet scusa ma pensi che solo tuo padre fatturi 100k? Pensa che c'è chi li guadagna da dipendente poi
    I 100k sono un esempio per far capire con facilità la divisione 50 / 50

-----

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

No, si chiama che ogni qualvolta ci sia stato un 3d sulla pressione fiscale il 90% della gente acciecata dal potere proletario ha sempre travisato i miei reply.
    Si chiama farci il callo

Si sbagliano 2 cose in questi thread:
    1- imprenditore=evasore. Si può discutere quanto si vuole, ma fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato. Sempre! (<---questo è riferito a te, ricordalo in altre occasioni pure)

2- tasse troppo alte allora evado. E' un reato e non va mai giustificato, sticazzi che lo dice pure berlusconi...

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Si sbagliano 2 cose in questi thread:
    1- imprenditore=evasore. Si può discutere quanto si vuole, ma fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato. Sempre! (<---questo è riferito a te, ricordalo in altre occasioni pure)
    Io non ho mai parlato di tutti i napoletani, ho parlato di un innegabile atteggiamento MEDIO.
    La media, come ben sai, non comprende la totalità della popolazione eh

2- tasse troppo alte allora evado. E' un reato e non va mai giustificato, sticazzi che lo dice pure berlusconi...
    Assolutamente d'accordo.

-----

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ancora con sta qualunquista generalizzazione: autonomi=evasori ?

Ditelo alle persone ONESTE che lavorano 10 ore al giorno, di cui 5 ore per lo stato...

Poi vabbe i vari governi (soprattutto quelli sinistrorsi), invece che combattere gli evasori, furbamente (perchè era più facile) e da pezzi di gran merda (perchè così lo piglia in culo chi paga ed è onesto), han aumentato le tasse lol.

Così chi è evasore ha un motivo in più per esserlo (senza comunque esser giustificato), e chi è onesto paga pure per gli evasori.

Solita merda all'italiana.,,
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

I 100k sono un esempio per far capire con facilità la divisione 50 / 50
    anche il mio, di come il fronte della borghesia non la pensi per forza come te
    Che "l'affossamento" delle aziende sia poi da imputare in toto alla pressione fiscale è tutto da dimostrare, anche se fosse di certo i deficienti le mafie e la mano d'opera costosissima italiana hanno una parte molto consistente. Prendi ad esempio la tua casa di automobili preferita eh
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Poi vabbe i vari governi (soprattutto quelli sinistrorsi), invece che combattere gli evasori, furbamente (perchè era più facile) e da pezzi di gran merda (perchè così lo piglia in culo chi paga ed è onesto), han aumentato le tasse lol.
    all'atto dell'ultima finanziaria questa non è propaganda politica, è disinformazione allo stato puro
    edit riguardo al tuo edit:
    sarà, intanto dopo 2 anni di gestione berlusconi le tasse a mio padre non erano salite e il pil nazionale era in crescita (2006 e 2007 erano ancora chiaramente sotto influsso delle politiche di berlusconi, 2006 in primis). Ora dopo 2 anni di mortadella e cazzi in culo, il pil è di nuovo in discesa.
    Strano, chissà perchè.
    ahaha questa della contesa sul di chi è il merito mi fa morire, ripeto, dato che ne io ne te ne sappiamo un cazzo penso che un punto di vista quale quello di mario monti possa essere più affidabile non trovi?
    Comunque dire che il governo berlusconi sia stato un successo per l'economia dell'italia ha del ridicolo.

ah giusto per la cronaca, non è tutto rose e fiori ma da qui a dire "è una merda" ce ne passa: http://www.repubblica.it/2008/01/sez...s-outlook.html
    se repubblica è troppo comunista cercatevelo sul corriere tanto dice le stesse cose
    Last edited by Hador; 14th January 2008 at 20:27.

questo governo fino ad ora ha solo aumentato le tasse a tutti, fino a prova contraria, non so cosa ci sia nella nuova finanziaria, spiega...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

a te sono aumentate kith? di quanto?
    cmq parlo di quella vecchia, dove l'evasione fiscale era nei primi obiettivi, ho riportato un link nell'edit

Hador son aumentate a tutti (esclusione di quelli che guadagnano sotto i 19k lordi ), non prendiamoci per il culo dai 19k lordi li guadagnano il 90% degli italiani.

ps dipende da quanto si fattura in un anno, cmq minimo minimo 200 € all'anno, anche se dovrei chiedere a mio padre.

questa della contesa sul di chi è il merito mi fa morire, ripeto, dato che ne io ne te ne sappiamo un cazzo penso che un punto di vista quale quello di mario monti possa essere più affidabile non trovi?
    Comunque dire che il governo berlusconi sia stato un successo per l'economia dell'italia ha del ridicolo.
    ah giusto per la cronaca, non è tutto rose e fiori ma da qui a dire "è una merda" ce ne passa: http://www.repubblica.it/2008/01/sez...s-outlook.html
    se repubblica è troppo comunista cercatevelo sul corriere tanto dice le stesse cose
    Il governo berlusconi era al govenro in un periodo nero per tutta l'economia mondiale che ha seguito l'11 settembre.

I risultati del 2006 sono, ovviamente a meno che tu sia acciecato dalla fede politica, merito della finanziaria del governo berlusconi.
    Oppure credi che in 2 mesi di governo prodi è riuscito, senza fare nulla perchè non ha fatto proprio nulla, a risanare i conti pubblici e riportare il pil in attivo? Dammi il gomito và

-----

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast