Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 99

Thread: Audi TT-S

Lieutenant Gate's Avatar

mi pareva di aver letto da qualche parte che il dsg dichiara 60ms tra una cambiata e l'altra, proprio perche' preinnesta la marcia successiva
    ora, dubito che col manuale si riesca a fare lo stesso, anche se un pelo di turbolag c'e' sempre apparte il modalita' S

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    mi pareva di aver letto da qualche parte che il dsg dichiara 60ms tra una cambiata e l'altra, proprio perche' preinnesta la marcia successiva
    ora, dubito che col manuale si riesca a fare lo stesso, anche se un pelo di turbolag c'e' sempre apparte il modalita' S
    mm non è che innesti con il pensiero eh; di certo rispetto al 90% dei manulai in circolazione sulle auto di sere è molto più veloce ma ripeto mediamente il manuale è più veloce di un automatico.

Lieutenant Gate's Avatar

Advantages

* Extremely fast shift time of 8 milliseconds when shifting to the gear the transmission is expecting
    * Practically no power loss, due to the use of twin clutches instead of a torque converter
    * Better fuel economy than the planetary geared automatic transmission (due to lack of "slip" in a torque converter)

Disadvantages

* Lengthy shift time when shifting to a gear that the transmission did not anticipate (around 400ms, depending on the situation)
    * Relatively expensive to manufacture
    * Heavier than a comparable GETRAG conventional manual transmission (75 kg vs. 47.5 kg)
    * Greater potential failure due to complexity
    * Torque handling capability constraints limit after-market engine modifications

8ms O_O

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non mi ero mai interessato nel dettaglio al funzionamento del dsg, da come è spiegato vuol dire che c'è una centralina che "analizza" quel che sta facendo il guidatore e seleziona la marcia che più probabilmente andrà ad essere innestata.
    Plausibilmente innesterà questa marcia sulla seconda frizione (il dsg è un cambio dual-clutch, cioè appunto con due frizioni) e quando è il momento di cambiare "switcha" tra le due.

Analisi completamente fatta a naso, poi mi documento vediamo se ci ho preso

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Gate's Avatar

Once the vehicle has shifted up to second gear, the first gear is immediately de-selected, and third gear (being on the same shaft as 1st and 5th) is pre-selected, and is pending. Once the time comes to shift, the second clutch disengages and the first clutch re-engages. This method of operation continues in the same manner up to 6th gear.

Downshifting is similar to upshifting but in reverse order. The car's computer senses the car slowing down or more power required, and thus lines up a lower gear on one of the shafts not in use, and then completes the downshift. The actual shift timings are determined by the DSGs Electronic Control Unit, or ECU, which commands a hydro-mechanical unit, and the two units combined are called a "mechatronics" unit. Because the DSG ECU uses "fuzzy logic", the operation of the DSG is said to be "adaptive", that is, the DSG will "learn" how the user drives the car, and will tailor the shift points accordingly.

Beh più o meno ci ho preso

-----

x4d00m's Avatar

ok.....oggi giornata di merda:

-rotta turbina (grazie a dio nn si e' smembrata altrimenti era un macello)
    -rotta cinghia distribuzione e servizi insieme
    -squarciato un tubo dell'intecooler (che nn si sa come, ha una maglia di acciaio)

tutto cio' a 62k km......1 anno e 7 mesi dopo l'acquisto.....grazie a dio ancora in garanzia per qualche mese....meglio ora che dopo (ah per precisione la mia auto nn ha piu' la rimappa, e' originale da 3 mesi)

pero' dopo cio' ho deciso fermamente che la vendero' per una stracazzo di TT-S, anche se avrei preferito un aspirato rispetto ad un turbo!
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Gate's Avatar

ewwiwa le alfa , ewwiwa i diesel
    ma che tt-s, pigliati l's3 con gli stessi soldi cribbio, manco da pensarci un attimo

p.s. sta sera 9 ventrilo |:

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ok.....oggi giornata di merda:
    -rotta turbina (grazie a dio nn si e' smembrata altrimenti era un macello)
    -rotta cinghia distribuzione e servizi insieme
    -squarciato un tubo dell'intecooler (che nn si sa come, ha una maglia di acciaio)
    tutto cio' a 62k km......1 anno e 7 mesi dopo l'acquisto.....grazie a dio ancora in garanzia per qualche mese....meglio ora che dopo (ah per precisione la mia auto nn ha piu' la rimappa, e' originale da 3 mesi)
    pero' dopo cio' ho deciso fermamente che la vendero' per una stracazzo di TT-S, anche se avrei preferito un aspirato rispetto ad un turbo!
    Hai tolto la rimappa 3 mesi fa ma hai fatto minimo minimo 50k kilometri con il motore stra-tirato.. a me non sembra assurdo quel che è successo ^^

edit:
    che poi mi pare strano che ti siano successe ste 3 cose assieme e contemporaneamente se non per una causa comune, cioè un uso del motore fuori dai suoi standard (aka rimappa e uso abbastanza spesso in pista).

ewwiwa le alfa , ewwiwa i diesel
    ma che tt-s, pigliati l's3 con gli stessi soldi cribbio, manco da pensarci un attimo
    p.s. sta sera 9 ventrilo |:
    TT-S >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> S3.

Come si fa a paragonare una coupè a una 2 volumi, per dio?
    Last edited by Axet; 16th January 2008 at 09:31.

-----

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

TT-S >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> S3.

Come si fa a paragonare una coupè a una 2 volumi, per dio?
    la paragoni quando esci la sera e' hai 2 posti
    o non la muovi perche' vai in macchina con amici, o ti tocca muovere 2 macchine se sei in 4
    bella e' bella, ma 2 posti come unica macchina e' esageratamente limitante

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Hai tolto la rimappa 3 mesi fa ma hai fatto minimo minimo 50k kilometri con il motore stra-tirato.. a me non sembra assurdo quel che è successo ^^

edit:
    che poi mi pare strano che ti siano successe ste 3 cose assieme e contemporaneamente se non per una causa comune, cioè un uso del motore fuori dai suoi standard (aka rimappa e uso abbastanza spesso in pista).

la rimappa l'ho avuta su poco meno di 15k km.....e nn era per nulla tirata

in pista ci sono andato si e no 4 volte.....trattata in modo impeccabile con 1 giro scannato e 1 lento....

cmq il meccanico sa come la usavo ed e' stupito pure lui che i cuscinetti della turbina si siano sputtanati cosi' (sottolineo che l'auto andava a cannone cmq eh, nella turbina si e' rotto un cuscinetto della girante e cigolava da skifo, ma cio' nn comprometteva il funzionamento, semplicemente rischiava la rottura, mi sono spiegato male prima)

il tubo dell'intercooler si e' squarciato per una sovrapressione mi spiegava causata da una rotazione anomala della turbina (nn chiedetemi come)

e le cinghie hanno ceduto per la botta....

solo questo so.....la macchina andava da dio con la turbina "cigolante" solo che nn avevo tempo di portarla perche' pensavo fosse la cinghia servizi che stava andando (sembrava un fischio da sfregamento di gomma)....poi BOOM botta assurda, la macchina e' letteralmente schizzata sembrava avesse 200+cv improvvisamente (molto probabilmente perche' e' trafilato dell'olio della turbina nei cilindri cmq poco), la cinghia servizi si e' spezzata e quella distribuzione crepata (ma grazie a dio e' rimasta intatta, altrimenti erano cazzi)....il tubo dell'intercooler si e' squarciato di 2cm in un punto

hanno sistemato le cinghie al volo e il tubo e la macchina andava alla perfezione ma cigolava.....ora sono a piedi in attesta di una turbina nuova....

la cosa che mi fa incazzare e' che in garanzia ti montano turbine rettificate.....e nn nuove

@gatto: preferisco ancora la TT....dietro ha cmq spazio x due persone di statura media (1,70).....
    ah per stasera forse nn ci sono, avevo dimenticato un impegno con la cagacazzo della mia morosa, mi spiace
    Last edited by x4d00m; 16th January 2008 at 11:32.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Gate's Avatar

...

x4d00m's Avatar

...

lo so che mi ami intensamente, per questo saro' tutto tuo domani sera

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il mio sogn è avere una monoposto dove la gente non puo' salire tipo mclaren f1.
    Wow bella posso farci un giro?Si legato sul tetto

And many more lol

Lieutenant Gate's Avatar

ehm la mclaren f1 ha 3 posti eh ;D guidatore davanti e centrale, e 2 dietro

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast