Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 99 of 99

Thread: E chi paga?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

L'italia ha delle immense riserve aueree [ almeno dovrebbe averle, se non se le son mangiati ] che pero secondo non so che legge europea non possono essere immesse sul mercato che in minima parte ed innoltre i proffiti non possono essere usati per il debito pubblico

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Un autonomo ha da pagare:
    - Irpef da 23% al 43% sul utile
    - Irap %4 sul utile fisso
    - Inps circa 2600€ (in base alla categoria) oppure anche li una bella percentuale tipo 20% ma non vorrei dire cazzate perché non ricordo bene.

Poi il primo anno dopo l'avvio d'attività devi anche pagare gli anticipi.... cioè il primo anno hai un 50.000€ di utile tolte le spese paghi un "ipotetico" 22.000€ di tasse (vado a spanne) quindi per il 2008 paghi 22.000€ e per il 2009 fai un anticipo del 100% quindi altri 22.000€ quanti te ne rimangono per quel anno?Ovviamente poi la situazione migliora in quanto ti metti a regime . No ora ditemi? Poi la bestialità italiana degli anticipi non esistono in altri paesi europei e se non ricordo male questa cosina è stata introdotta dal signor Craxi ma potrei sbagliare. Traete voi le conclusioni. Le categorie che evadono sono anche gli avvocati che ne conosco un paio a bologna che dichiarano meno di me che sono un dipendente da 1200€ al mese solo che loro hanno la porshe la casa in centro, lo studio in centro e la casa al mare....
    On XboxLive: Deimo76

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Deimo View Post
    Un autonomo ha da pagare:
    - Irpef da 23% al 43% sul utile
    - Irap %4 sul utile fisso
    - Inps circa 2600€ (in base alla categoria) oppure anche li una bella percentuale tipo 20% ma non vorrei dire cazzate perché non ricordo bene.

Poi il primo anno dopo l'avvio d'attività devi anche pagare gli anticipi.... cioè il primo anno hai un 50.000€ di utile tolte le spese paghi un "ipotetico" 22.000€ di tasse (vado a spanne) quindi per il 2008 paghi 22.000€ e per il 2009 fai un anticipo del 100% quindi altri 22.000€ quanti te ne rimangono per quel anno?Ovviamente poi la situazione migliora in quanto ti metti a regime . No ora ditemi? Poi la bestialità italiana degli anticipi non esistono in altri paesi europei e se non ricordo male questa cosina è stata introdotta dal signor Craxi ma potrei sbagliare. Traete voi le conclusioni. Le categorie che evadono sono anche gli avvocati che ne conosco un paio a bologna che dichiarano meno di me che sono un dipendente da 1200€ al mese solo che loro hanno la porshe la casa in centro, lo studio in centro e la casa al mare....
    INPS 19%

Considerando poi che in caso di riduzione di fatturato (mio caso ad esempio) paghi in anticipo quanto hai pagato l'anno precedente, per poi portare a compensazione..
    Se non li hai, al fisco non glie ne frega un caSSo
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    INPS 19%
    Considerando poi che in caso di riduzione di fatturato (mio caso ad esempio) paghi in anticipo quanto hai pagato l'anno precedente, per poi portare a compensazione..
    Se non li hai, al fisco non glie ne frega un caSSo
    E' esattamente quello che cercavo di dire; che spesso è volentieri avere la partita iva non vuol dire "sono ricco". Potrai scaricare qualcosa per il lavoro ma si finisce lì come vantaggi. Gli evasori sono altri e quelli andrebbero stanati per bene. Permetti a tutti di poter "scaricare" le spese come avvocato, idraulico ecc vedi come emergono quelli in nero.
    On XboxLive: Deimo76

Ensign Hardcore's Avatar

ma infatti credo che i lavoratori dipendenti ce l'abbiano con i vari avvoacati-dottori ecc, gente che evade a piu non posso e senza ritegno..ricordate i famosi gioiellieri di milano che prendevano meno di un operaio?? su questi bisognerebbe intervenire, per non parlare dei carrozieri..

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    ...ricordate i famosi gioiellieri di milano che prendevano meno di un operaio??...

uno schifo
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Xorgal's Avatar

Io sono un libero professionista "costretto", nel senso che lavoro come dipendende ma "devo" rilasciare fattura.
    Sapete cosa comporta questo?
    che prendo 1250€ + iva al mese, solo che le prendo per 12 mensilità (i dipendenti più sfigati ne hanno 13 altri 14)

se mi infilo una penna in un occhio in ufficio = suko
    se ho l'influenza = suko

il dipendende se si fa male in ufficio è pagato.
    il dipendende se si ammala è pagato.

io la pensione (inps) la pago attingendo ai miei 1250€+iva al mese
    il dipendente ha delle detrazioni in busta paga che però non intaccano quello che prende al netto.

Vi assicuro che è avvilente pagare quasi più di quello che si guadagna.

Se riesco a passare dall'altra parte della scrivania e diventare davvero un libero professionista, col cazzo che pago le tasse.
    Se posso, evado tutto il possibile.
    Batuffolo - NightShade Ywain7

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io prendo 1600€ al mese
    ma 500€ sono di trattenute a volte pure 600
    sticazzi direi
    Last edited by Mez; 16th January 2008 at 01:54.

Petty Officer 3rd Class Xorgal's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    io prendo 1600€ al mese
    ma 500€ sono di trattenute a volte pure 600
    sticazzi direi
    Quante mensilità prendi?
    dai 1600€ quanto sottrai di inps?
    Quanti giorni hai di ferie pagate?
    Batuffolo - NightShade Ywain7

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567