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Thread: Audi TT-S

  1. #61
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
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    Tutto questo cmq per dire che la Lupo di mio cugino (vive con me) è stata rimappata circa 1 anno fa, c'ha fatto credo 40k km ed occasionalmente accusa cali di potenza (non ricordo quale spia gli si accende) , alla VW gli han detto che è quasi fottuta la turbina mi pare. Tempo fa mise pure il debimentro ma poi lo ha tolto.
    Da quanto ho capito insomma la causa potrebbe essere la rimappatura.
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  2. #62
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    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Tutto questo cmq per dire che la Lupo di mio cugino (vive con me) è stata rimappata circa 1 anno fa, c'ha fatto credo 40k km ed occasionalmente accusa cali di potenza (non ricordo quale spia gli si accende) , alla VW gli han detto che è quasi fottuta la turbina mi pare. Tempo fa mise pure il debimentro ma poi lo ha tolto.
    Da quanto ho capito insomma la causa potrebbe essere la rimappatura.

    il debimetro al massimo si cambia, nn si toglie.....

    cmq i cali di potenza possono vuol dire tutto e niente.....puo' essere qualsiasi cosa che li causa....difficile dire con precisione che sia la turbina...
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  3. #63
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    Quote Originally Posted by Gate View Post
    forse ti sei perso che il motore della 30th e' piu' simile a quello della s3 che quello della gti normale ;D
    no il motore tuo è lo stesso del gti normale con scarico catalizzatore e centralina diversa; il motore della s3/leon invece cambia tutto nei materiali usati è stato leggermente modificato sulle tolleranze delle temperature aggiungendo come ti ho scritto molto magnesio so stati cambiati pure valvole e sedivavole nonche riprogettato l'albero a camme per essere tranquilli data la potenza elavata che doveva sviluppare cosa che il 200cv non reggeva rispettando gli stndard di affidabilità.

    Detto questo nulla è impossibile poi però vai in gro e vedi quanta gente che rimappa sta dal meccanico specialmente quelli che ragionano come te se la ottinger dice che ci posso mettere 300 cavalli solo di centralina vuol dire che sto sicuro

  4. #64
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    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    il debimetro al massimo si cambia, nn si toglie.....
    cmq i cali di potenza possono vuol dire tutto e niente.....puo' essere qualsiasi cosa che li causa....difficile dire con precisione che sia la turbina...
    più che altro il deimetro suglii ultimi tdi si rompe spesso tant'è che è garantito solo 1 anno

  5. #65
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    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    il debimetro al massimo si cambia, nn si toglie.....
    cmq i cali di potenza possono vuol dire tutto e niente.....puo' essere qualsiasi cosa che li causa....difficile dire con precisione che sia la turbina...
    Ovvio che intendevo "messo" con modificato e poi rimesso l'originale.
    Alla VW gli han detto che è la turbina , così come dal meccanico sotto casa.
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  6. #66
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    forse cooper ma non cooper s ce devi montare un turbo
    lo voglio fare

  7. #67
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    lo voglio fare
    Fai prima a vendere la mini e comprare una cooper S.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
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    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
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  8. #68
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    no dico lo step one -> cooper.

  9. #69
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no il motore tuo è lo stesso del gti normale con scarico catalizzatore e centralina diversa; il motore della s3/leon invece cambia tutto nei materiali usati è stato leggermente modificato sulle tolleranze delle temperature aggiungendo come ti ho scritto molto magnesio so stati cambiati pure valvole e sedivavole nonche riprogettato l'albero a camme per essere tranquilli data la potenza elavata che doveva sviluppare cosa che il 200cv non reggeva rispettando gli stndard di affidabilità.
    Detto questo nulla è impossibile poi però vai in gro e vedi quanta gente che rimappa sta dal meccanico specialmente quelli che ragionano come te se la ottinger dice che ci posso mettere 300 cavalli solo di centralina vuol dire che sto sicuro
    la centralina e' uguale, cambia la turbina che e' la stessa dell's3
    cmq

    o son scemi 2 volte, o in qualche modo lo fanno :>

  10. #70
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    ma gate scusa da quell'immagine c'è scritto recalibration via direct port significa modifica della centralina e sicuramente della pressione del turbo.

  11. #71
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    eh, e non si fa via elettronica anche quella? Non sara' la stessa cosa di attaccare il VAG e caricare la rimappatura, pero' e' cmq gestita elettronicamente pure quella.
    non penso che tirino fuori 75cv dal nulla

    rimane cmq il fatto che, a meno che uno non giri semrpe a mentta, il dischio di rotture e' si piu' elevato, ma tutto sommato accettabile

  12. #72
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    Quote Originally Posted by Gate View Post
    eh, e non si fa via elettronica anche quella? Non sara' la stessa cosa di attaccare il VAG e caricare la rimappatura, pero' e' cmq gestita elettronicamente pure quella.
    non penso che tirino fuori 75cv dal nulla
    rimane cmq il fatto che, a meno che uno non giri semrpe a mentta, il dischio di rotture e' si piu' elevato, ma tutto sommato accettabile
    certo che la pressione del turbo la gestisci via elettronica ma non vedo dove c'è scritto che han cambiato la turbina per essere uguale a quella dell's3; forse intendevi la pressione l'han portata ai valori dell's3?

    ps con il vag ste cose non le fai cmq con quello al limite ci gestisci gli alzacristalli e il tergicristallo

  13. #73
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    la turbina e' la stessa perche' ha lo stesso numero di serie di quella che viene montata sull's3
    appena hanno presentato la 30th edition, i rumors parlavano solamente di una rimappatura della centralina e rivenduta con 30cv in piu'. in realta' si e' scoperto poi che ha una modifica marginale della rimappatura e i numeri di serie sui ricambi delle turbine combaciavano tra le 2 macchine

    cmq vero il vag e' quello delle impostazioni è_é volevo comprarlo su ebay ma poi dovrei in qualche modo fotocopiare i codici dal manuale vw |:

  14. #74
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    Quote Originally Posted by Gate View Post
    cmq vero il vag e' quello delle impostazioni è_é volevo comprarlo su ebay ma poi dovrei in qualche modo fotocopiare i codici dal manuale vw |:
    devi piglia il cavo se vuoi provare il vag e un cavo canbus usb per la tua, ma non so che ci fai la golf ha tutto attivato di solito lo si usa per le versioni base

  15. #75
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    lo sapete vero che la trazione 4 dell'audi fa abbastanza cagare?

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