Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 99

Thread: Audi TT-S

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Tutto questo cmq per dire che la Lupo di mio cugino (vive con me) è stata rimappata circa 1 anno fa, c'ha fatto credo 40k km ed occasionalmente accusa cali di potenza (non ricordo quale spia gli si accende) , alla VW gli han detto che è quasi fottuta la turbina mi pare. Tempo fa mise pure il debimentro ma poi lo ha tolto.
    Da quanto ho capito insomma la causa potrebbe essere la rimappatura.
    Free from Signature

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Tutto questo cmq per dire che la Lupo di mio cugino (vive con me) è stata rimappata circa 1 anno fa, c'ha fatto credo 40k km ed occasionalmente accusa cali di potenza (non ricordo quale spia gli si accende) , alla VW gli han detto che è quasi fottuta la turbina mi pare. Tempo fa mise pure il debimentro ma poi lo ha tolto.
    Da quanto ho capito insomma la causa potrebbe essere la rimappatura.

il debimetro al massimo si cambia, nn si toglie.....

cmq i cali di potenza possono vuol dire tutto e niente.....puo' essere qualsiasi cosa che li causa....difficile dire con precisione che sia la turbina...
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    forse ti sei perso che il motore della 30th e' piu' simile a quello della s3 che quello della gti normale ;D
    no il motore tuo è lo stesso del gti normale con scarico catalizzatore e centralina diversa; il motore della s3/leon invece cambia tutto nei materiali usati è stato leggermente modificato sulle tolleranze delle temperature aggiungendo come ti ho scritto molto magnesio so stati cambiati pure valvole e sedivavole nonche riprogettato l'albero a camme per essere tranquilli data la potenza elavata che doveva sviluppare cosa che il 200cv non reggeva rispettando gli stndard di affidabilità.

Detto questo nulla è impossibile poi però vai in gro e vedi quanta gente che rimappa sta dal meccanico specialmente quelli che ragionano come te se la ottinger dice che ci posso mettere 300 cavalli solo di centralina vuol dire che sto sicuro

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    cmq i cali di potenza possono vuol dire tutto e niente.....puo' essere qualsiasi cosa che li causa....difficile dire con precisione che sia la turbina...
    più che altro il deimetro suglii ultimi tdi si rompe spesso tant'è che è garantito solo 1 anno

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    Ovvio che intendevo "messo" con modificato e poi rimesso l'originale.
    Alla VW gli han detto che è la turbina , così come dal meccanico sotto casa.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    forse cooper ma non cooper s ce devi montare un turbo
    lo voglio fare

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    lo voglio fare
    Fai prima a vendere la mini e comprare una cooper S.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

no dico lo step one -> cooper.

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no il motore tuo è lo stesso del gti normale con scarico catalizzatore e centralina diversa; il motore della s3/leon invece cambia tutto nei materiali usati è stato leggermente modificato sulle tolleranze delle temperature aggiungendo come ti ho scritto molto magnesio so stati cambiati pure valvole e sedivavole nonche riprogettato l'albero a camme per essere tranquilli data la potenza elavata che doveva sviluppare cosa che il 200cv non reggeva rispettando gli stndard di affidabilità.
    Detto questo nulla è impossibile poi però vai in gro e vedi quanta gente che rimappa sta dal meccanico specialmente quelli che ragionano come te se la ottinger dice che ci posso mettere 300 cavalli solo di centralina vuol dire che sto sicuro
    la centralina e' uguale, cambia la turbina che e' la stessa dell's3
    cmq

o son scemi 2 volte, o in qualche modo lo fanno :>

ma gate scusa da quell'immagine c'è scritto recalibration via direct port significa modifica della centralina e sicuramente della pressione del turbo.

Lieutenant Gate's Avatar

eh, e non si fa via elettronica anche quella? Non sara' la stessa cosa di attaccare il VAG e caricare la rimappatura, pero' e' cmq gestita elettronicamente pure quella.
    non penso che tirino fuori 75cv dal nulla

rimane cmq il fatto che, a meno che uno non giri semrpe a mentta, il dischio di rotture e' si piu' elevato, ma tutto sommato accettabile

eh, e non si fa via elettronica anche quella? Non sara' la stessa cosa di attaccare il VAG e caricare la rimappatura, pero' e' cmq gestita elettronicamente pure quella.
    non penso che tirino fuori 75cv dal nulla
    rimane cmq il fatto che, a meno che uno non giri semrpe a mentta, il dischio di rotture e' si piu' elevato, ma tutto sommato accettabile
    certo che la pressione del turbo la gestisci via elettronica ma non vedo dove c'è scritto che han cambiato la turbina per essere uguale a quella dell's3; forse intendevi la pressione l'han portata ai valori dell's3?

ps con il vag ste cose non le fai cmq con quello al limite ci gestisci gli alzacristalli e il tergicristallo

Lieutenant Gate's Avatar

la turbina e' la stessa perche' ha lo stesso numero di serie di quella che viene montata sull's3
    appena hanno presentato la 30th edition, i rumors parlavano solamente di una rimappatura della centralina e rivenduta con 30cv in piu'. in realta' si e' scoperto poi che ha una modifica marginale della rimappatura e i numeri di serie sui ricambi delle turbine combaciavano tra le 2 macchine

cmq vero il vag e' quello delle impostazioni è_é volevo comprarlo su ebay ma poi dovrei in qualche modo fotocopiare i codici dal manuale vw |:

cmq vero il vag e' quello delle impostazioni è_é volevo comprarlo su ebay ma poi dovrei in qualche modo fotocopiare i codici dal manuale vw |:
    devi piglia il cavo se vuoi provare il vag e un cavo canbus usb per la tua, ma non so che ci fai la golf ha tutto attivato di solito lo si usa per le versioni base

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

lo sapete vero che la trazione 4 dell'audi fa abbastanza cagare?

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast