Page 8 of 19 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 281

Thread: Visita annullata del Papa alla Sapienza

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Chi ha detto al papa di star zitto?
    Nessuno, alcuni hanno detto che era inopportuno invitarlo all'innaugurazione dell'anno accademico.

ma non dire fesserie,i manifestanti han occupato una sala e han protestato (con vari simpatici cartelloni) sul fatto che il papa potesse partecipare e parlare in università.

Questo equivale al voler zittire una persona.

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post

tra il contestare la sua eventuale presenza e zittirlo c'è un abisso, e nessuno lo ha zittito, in questo post ogni 2 pagine ce lo si dimentica...

non ce alcuna differenza, non volete capirlo

Contestare la sua presenza, significa non essere d'accordo che lui sia in università a parlare.

ovvero significa zittirlo.

Io posso non essere d'accordo su quello che dice jamino, però non apro post dicendo:" Jamino non deve poter postare in news" parli pure in games pwnage ma non in news.

Se vi sembra democrazia questa beh complimenti
    Last edited by Kith; 16th January 2008 at 21:38.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma non dire fesserie,i manifestanti han occupato una sala e han protestato (con vari simpatici cartelloni) sul fatto che il papa potesse partecipare e parlare in università.

Questo equivale al voler zittire una persona.

non ce alcuna differenza, non volete capirlo

Contestare la sua presenza, significa non essere d'accordo che lui sia in università a parlare.

Io posso non essere d'accordo su quello che dice jamino, però non apro post dicendo:" Jamino non deve poter postare in news" parli pure in games pwnage ma non in news.

Se vi sembra democrazia questa beh complimenti

No non significa zittirlo..

Significa dire che non si vuole che partecipi a un'iniziativa, ossia non si nega il suo diritto ad esprimersi, ma si nega l'opportunità (in polemica non con il papa per altro, ma con il rettore) che l'anno accademico sia aperto con un discorso del papa all'università. C'è una differenza sostanizale, ed è questo malinteso voluto quello su cui si sta facendo polemica strumentale, volendo far passare il papa per una persona che viene censurata in Italia il che è semplicemente ridicolo...

Faccio presente che in Italia esiste:
    a) radio Vaticana, una radio che trasemette liberamente in tutta italia per altro spesso con una potenza di segnale tale che osciura (lei si) tante emittittenti che hanno bande vicine.
    b) radio maria, altra radio confessioanle
    c) Telepace, Tv della CEI
    d) L'osservatore romano, giornale della CEI
    e) per legge la possibilità ad una confesione religiosa di insegnare la sua dottrina nelle scuole.

Ecco in questo contesto si parla di censura...

Per richiamare il tuo esempio è come se io fossi il moderatore di 30 sezioni di un forum potendo quindi gestire a mio piacimento tali sezioni, e Wayne proponesse di farmi anche moderatore di una sezione ulteriore del forum..

Qualcuno a questo punto dicesse e no per favore almeno in questa sezione del forum lasciateci in pace senza jami (quindi esprimendo un opinione non deletando i miei messaggi) e qualcuno dicesse...

Ahhhh antidemocratici negate il diritto di espressione a Jami

Sarebbe ridicolo no?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Ma ti rendi conto del paradosso? Odio la chiesa, quindi mi comporto come lei. A me non pare abbia senso.
    poi, 'zzi vostri, a me la cosa non tocca
    E di grazia...a me la cosa come mai dovrebbe toccare?
    Infatti io sono da sempre a favore dei paradossi.Io non sono tollerante,non sono cristiani,e sono razzista.
    Fai agli altri cio' non vorresti facessero a te prima che lo facciano.

And many more lol

Ensign Malbrouk's Avatar

sto passaggio lo sai solo tu...

zittirlo sarebbe tagliargli le corde vocali, fare in modo che i tg nn parlino di lui almeno ogni 2 giorni (come disse beppe grillo riguardo alle notizie andate in onda al posto del v day "ma che servizi dovevano fare al tg? il papa che dice che la guerra è cattiva....ma che notizia è, sarebbe una notizia se il papa dicesse che la guerra è giusta!"), negare risalto mediatico all'angelus, bombardare il vaticano...

contestarlo con 2 striscioni e una bandiera, che pure ci sia scritto "viva i gay" nn è zittire, su questo nn ci sono cazzi eh.

ps forse tu intendi che "imporre" di nn essere presente all'università sia zittirlo, ma 60 professori di fisica e 200 o quanti ne sono studenti, nn hanno imposto niente a nessuno

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Oh Don (la bimba ??) !
    Comunque rivedendola nell'ottica di Jamino, che caspita state a parlare di censura e inciviltà, è stato un esempio di immensa civiltà invece.
    si, da parte del papa

Lieutenant Commander Kith's Avatar

No non ci siamo proprio, d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

io rispetto le opinioni di tutti, MA SONO INTRANSIGENTE sul fatto che ci siano persone che dicono ad altre persone di non parlare o di non essere presente a dibattiti etc.

Tu puoi contestare chiunque, ma non puoi constetargli la possibilità di parlare OVUNQUE egli voglia.

Mi sembra chiaro, passo e chiudo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

No non ci siamo proprio, d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

io rispetto le opinioni di tutti, MA SONO INTRANSIGENTE sul fatto che ci siano persone che dicono ad altre persone di non parlare o di non essere presente a dibattiti etc.

Tu puoi contestare chiunque, ma non puoi constetargli la possibilità di parlare OVUNQUE egli voglia.

Partendo dal tuo ragionamento:

1) Quindi la censura di Luttazzi, che è vera censura, è sbagliata.

2)Qui non gli si è impedito di parlare, Razzo ha fatto tutto da se. . Oltre tutto può emettere su ben 6 canali diversi di informazione ogni genere di vaccata. Censura una sega.

.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Vabè tanto lui è Papa e gli altri sono i soliti rasta drogatelli giocolieri di clavette.
    E tutto al suo posto come potete ben vedere...Ma se lo facevano parlare probabilemte ci si risparmiava la classica figura di merda cosmica e in più questi signori , a mio avviso , ora non sarebbero dalla parte del torto.
    Io mi reputo anti clericale e lo sono ancora di più da quando hanno eletto il Crucco (tendo a specificare ) ma sti episodi...boh...

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Vabè tanto lui è Papa e gli altri sono i soliti rasta drogatelli giocolieri di clavette.
    E tutto al suo posto come potete ben vedere...Ma se lo facevano parlare probabilemte ci si risparmiava la classica figura di merda cosmica e in più questi signori , a mio avviso , ora non sarebbero dalla parte del torto.
    Io mi reputo anti clericale e lo sono ancora di più da quando hanno eletto il Crucco (tendo a specificare ) ma sti episodi...boh...
    Dalla parte del torto ? No, avevano ragione.

E comunque, quale figura di merda:

http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml

Il mondo se ne frega del papa !

Galileo no, Galileo si: Guardian, Times e New York Times in coro affermano che il quote del papa è in senso negativo, ad affermare che a uso parere il razionalismo della chiesa era superiore al tempo di quello di Galileo perchè la chiesa pensò alle conseguenze della scoperta. Da qui la censura.
    Chi può cerchi più informazioni al riguardo di questa cosa, perchè ci sono informazioni contrastanti al riguardo.
    Last edited by Alkabar; 16th January 2008 at 22:56.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Ma che vuoi che gliene freghi a sti cazzoni di Galileo , gli basta di rompere i coglioni e sentirsi importanti una volta nella vita.
    Ma vadano affanculo loro e il Papa.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

No sbagliato:
    1) non è un dibattito ma un' intervento, son cose ben diverse. Ossia qui non c'è la situazione in cui si invita il papa a dibattere con, che so filosofi agnostici sulla morale. In questo caso uno parlava gli altri ascoltavano.
    2) secondo te se io vado al congresso di fiamma tricolore e voglio parlare ne ho il diritto?

Chiunque, in qualità di studente o lavoratore dell'univeristà qualora ritenga, a torto o a ragione, che una persona non debba essere invitata a parlare, per altro in assenza di contraddittorio, in una particolare occasione, nello specifico all'innaugurazione dell'anno accademico, ha il sacrosanto diritto, sancito dalla nostra costituzione, di esprimere la sua contrarietà e chiedere che tale persona non sia inviatata a tale manifestazione.

Non ha viceversa il diritto di chiedere che a una persona venga impedito, in generale, di esprimere le proprie opinioni, ne una volta che la maggioranza deciide di mantenere l'invito di evitare, con la violenza, che la persona parli. Ma mi apre che la seconda ipotesi non sia mai stata all'ordine del giorno.

Qui si confonde il diritto assoluto alla libertà di parola, con il diritto di intervenire in qualsiasi contesto, son 2 cose diverse.

Alla fine della fiera la vera intolleranza mi pare quella di chi nega alle persone la libertà di poter esprimere la propria contrarietà alla presenza del papa all'innaugurazione dell'anno accademico...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ma che vuoi che gliene freghi a sti cazzoni di Galileo , gli basta di rompere i coglioni e sentirsi importanti una volta nella vita.
    Ma vadano affanculo loro e il Papa.
    Guarda, per gli studentelli probabilmente no, per i 67 prof incarogniti, non so se a torto o a ragione ancora, Galileo ha un significato.

Io, in quanto scienziato, nel senso che faccio ricerca, trovo che Galileo fosse un uomo di notevole e spiccato intelletto che ha contribuito a mettere ordine alla scienza, oltre che a scoprire molte cose importanti.
    Ho sempre trovato ripugnante il trattamento che subì, con pure tutte le prove alla mano, dalla caduta dei Gravi, dimostrante il moto di rivoluzione della terra su se stessa, alla dimostrazione del moto ellittico terrestre attorno al sole partendo dalle teorie di copernico (che riteneva la terra girasse intorno al sole con moto circolare, ma non tornavano i conti).

Prendiamo copernico, ci è arrivato prima di Galileo al moto di rivoluzione.... perchè non ha mai avuto gli stessi problemi ?

Tuttologo Estrema's Avatar

Madò con tutti i problemi nel mondo ancor a triturarsi i maroni con i piannistei del clero, anche ogi una bella mossa politica del papa contro l'italia

ma che cazzo rivule i territori dello stato pontificio che da quando l'hanno eletto ancora deve dire una cosa di carattere puramente spirituale.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

UP!

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ancora con sti drogatelli -.-
    Spoiler

Page 8 of 19 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast