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Thread: A sto punto di Warhammer

  1. #61
    Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar
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    Premetto che nn sono in beta ... ma ... a me pare un po strano che la Games workshop abbia dato i diritti di warhammer e poi faccia sviluppare un gioco incentrato sul pve come wow ... sarebbe come giocare al gioco di miniature di warhmmer fb e invece di fare le battaglie andare in cerca di oggetti ... poi boh il tutto imho ... Consideriam oanche che chi come em gioca al gioco di miniature sicuramente provera il mmorpg e anche se puo sembrare strano si avrà un grosso bacino utenza derivato da chi gioca anche alle miniature ... non penso stravolgano piu di tanto l'idea base
    Daoc
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  2. #62

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    Quote Originally Posted by Thorh View Post
    Premetto che nn sono in beta ... ma ... a me pare un po strano che la Games workshop abbia dato i diritti di warhammer e poi faccia sviluppare un gioco incentrato sul pve come wow ... sarebbe come giocare al gioco di miniature di warhmmer fb e invece di fare le battaglie andare in cerca di oggetti ... poi boh il tutto imho ... Consideriam oanche che chi come em gioca al gioco di miniature sicuramente provera il mmorpg e anche se puo sembrare strano si avrà un grosso bacino utenza derivato da chi gioca anche alle miniature ... non penso stravolgano piu di tanto l'idea base
    infatti il gioco è basato principalmente sul PvP, anzi... sull'RvR
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  3. #63
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    Quote Originally Posted by heartless View Post
    il problema cmq non è quando esce ma come esce, come inteso come qualità del gioco.

    speriamo bene.
    Anche il quando è un problema, poichè la dilazione dei tempi causa il dover rifare da capo il motore grafico per non uscire con un prodotto già "old". Duke Nukem Forever insegna. Oltre a produrre un danno economico della madonna per la S.H., ovviamente.

    Più si aspetta e peggio è, ma al contempo è un suicidio uscire con un gioco troppo beta. Aspettarci che venga rilasciato completo e senza problemi è utopico, senza parlare del bilanciamento delle classi che è e resterà sempre una chimera

    (bannali tutti blaze )
    on Camelot Unchained (alpha):
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    PG dei giochi vari in spoiler
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  4. #64
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    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Anche il quando è un problema, poichè la dilazione dei tempi causa il dover rifare da capo il motore grafico per non uscire con un prodotto già "old". Duke Nukem Forever insegna. Oltre a produrre un danno economico della madonna per la S.H., ovviamente.
    Più si aspetta e peggio è, ma al contempo è un suicidio uscire con un gioco troppo beta. Aspettarci che venga rilasciato completo e senza problemi è utopico, senza parlare del bilanciamento delle classi che è e resterà sempre una chimera
    (bannali tutti blaze )
    Ma infatti il bello dei mmorpg è che sono in evoluzione continua, è chiaro che il prodotto dovrà uscire prima o poi e comunque per le magagne non risolte ci sono le patch.... un team di sviluppo serio sa che può contare su questo strumento fondamentale.. certo, se il gioco ottiene un buon lancio (buono inteso come numero di bug alla release) è tutto di guadagnato
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  5. #65
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    vabbè quando uscì daoc alla fine era completo ma c'era poco e un cazzo, è che adesso ci siamo evoluti noi gamers e pretendiamo un prodotto finito completo e il più possibile privo di bug, anche perchè se a daoc c'è voluto un 2-3 mesi per 50ntare e per capirne le dinamiche ora in 5 gg di play abbiamo già capito tutto e siamo lì già a fare calcoli.

  6. #66
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    Si ma questo dipende pure dal fatto che Daoc fondamentalmente era un qualcosa di non ancora mai visto in giro, + di un fatto di complettezza parleri di un fattore novità.

    Se Warhammer introducesse dinamiche mai viste o cmq cambiamenti piuttosto radicali e innovativi tutti avrebbero + o - l'approccio che hanno avuto con Daoc, ovvio c'è + esperienza in ambito MMORPG, però se un gioco è originale e nuovo lo devi sempre capire prima.

    Cmq a me sembra che abbiano intrapreso la strada giusta, di esperienza ne hanno tanta, spero che le puttanate e le critiche maggiori mosse a Daoc (soprattutto lato PVP) vengano risolte in qualche modo e ne uscirebbe sicuramente un gioco eccezionale.
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  7. #67
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    ok però sinceramente di "innovativerrimo" che si può fare in un mmorpg di questo genere? io mi accontenterei di un daoc2 con un rvr più verio e più modalità, classi nuove e skill nuove.

  8. #68
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    Quoto Wolfo...alla fine anche io vorrei semplicemente un daoc2...scenari diversi,classi diversi,reami nuovi,magari ambientazioni che so seconda guerra mondiale o alieni comtro umani o il cazzo che volete...anche la grafica è relativa,l'attuale di LoM va benissimo così,tanto in rvr mi frega un cazzo di vedere mille mila dettagli sono troppo preso dalla stile da usare al momento giusto o non sprecare l'RA...IMO

  9. #69

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    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Quoto Wolfo...alla fine anche io vorrei semplicemente un daoc2...scenari diversi,classi diversi,reami nuovi,magari ambientazioni che so seconda guerra mondiale o alieni comtro umani o il cazzo che volete...anche la grafica è relativa,l'attuale di LoM va benissimo così,tanto in rvr mi frega un cazzo di vedere mille mila dettagli sono troppo preso dalla stile da usare al momento giusto o non sprecare l'RA...IMO

    per come stanno costruendo WAR, molte cose sembrano prese proprio da DAOC, quindi alla fine non saranno molto distanti come giochi
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  10. #70
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    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ok però sinceramente di "innovativerrimo" che si può fare in un mmorpg di questo genere? io mi accontenterei di un daoc2 con un rvr più verio e più modalità, classi nuove e skill nuove.
    Ma guarda alla fine + che di innovazioni mi piacerebbe ottimizzassero e vincolassero meglio il sistema di pvp alla Daoc che è ancora oggi probabilmente uno dei sistemi multiplayer + divertenti team vs team mai fatti.

    Nel senso meno libertà d'azione (cioè in Daoc fondamentalmente facevi il cazzo che ti pare e questo generava non pochi problemi in fatto di organizzazione e di "fair play di fondo), quindi diciamo scontri team vs team che siano:

    _frequenti e facili da individuare (niente giri di 1 ora a vuoto ecc.)
    _facilità nell organizzare il party (che poi rientra anche nel punto 1 visto che se ci vuole una cifra di tempo e tanto sbatti per organizzare un party decente è + difficile che girino party ben fatti)
    _scontri pari numero (impossibilità dell'assjam )

    Per quanto riguarda invece gli assalti ai keep e compagnia varia dovrebbero imho:
    _guidare di + il giocatore a fare determinate cose all'interno (in caso di difesa) o all'esterno del keep (che so una specie di popup dinamici che avverta con msg del tipo "servono 3 persone nel punto X per fare la cosa Y se no stiamo nella merda" altrimenti lasciando il tutto allo stato ipergenerale non si combina mai un cazzo.
    _rendere + o - tutte le classi capaci di dare il loro contributo in un keep
    _rendere la dinamica di attacco/difesa + tattica, magari anche + complessa ma se ben gestita tramite aiuti risulterebbe sicuramente + divertente.

    Poi dividerei nettamente il lato PVE dal lato PVP, cioè l'armor e oggetti per PVP si fanno in ambito PVP, armi da Pve servono per il Pve e si fanno in PVe.

    Bilanciamento delle classi possibilmente da subito in fase di beta, e poi lasciarle cazzo come sono o variandole un minimo, le facessero tutte uguali sticazzi, vedere una classe uber e l'altra inutile e dopo 1 mese stravolgere le cose è veramente pesante.

    Per me un gioco con queste caratteristiche sarebbe definitivo, il max del max.
    Last edited by Marphil; 18th January 2008 at 01:13.
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  11. #71
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    Nah daoc era meglio di quello che proponi tu...
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  12. #72
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    Quote Originally Posted by Venal View Post
    Nah daoc era meglio di quello che proponi tu...
    Ma anche no

    O meglio, era migliore per via dei flame che generava causa mancanze sopra descritte
    Last edited by Marphil; 18th January 2008 at 01:31.
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  13. #73
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    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma guarda alla fine + che di innovazioni mi piacerebbe ottimizzassero e vincolassero meglio il sistema di pvp alla Daoc che è ancora oggi probabilmente uno dei sistemi multiplayer + divertenti team vs team mai fatti.

    Nel senso meno libertà d'azione (cioè in Daoc fondamentalmente facevi il cazzo che ti pare e questo generava non pochi problemi in fatto di organizzazione e di "fair play di fondo), quindi diciamo scontri team vs team che siano:

    _frequenti e facili da individuare (niente giri di 1 ora a vuoto ecc.)
    _facilità nell organizzare il party (che poi rientra anche nel punto 1 visto che se ci vuole una cifra di tempo e tanto sbatti per organizzare un party decente è + difficile che girino party ben fatti)
    _scontri pari numero (impossibilità dell'assjam )

    Per quanto riguarda invece gli assalti ai keep e compagnia varia dovrebbero imho:
    _guidare di + il giocatore a fare determinate cose all'interno (in caso di difesa) o all'esterno del keep (che so una specie di popup dinamici che avverta con msg del tipo "servono 3 persone nel punto X per fare la cosa Y se no stiamo nella merda" altrimenti lasciando il tutto allo stato ipergenerale non si combina mai un cazzo.
    _rendere + o - tutte le classi capaci di dare il loro contributo in un keep
    _rendere la dinamica di attacco/difesa + tattica, magari anche + complessa ma se ben gestita tramite aiuti risulterebbe sicuramente + divertente.

    Poi dividerei nettamente il lato PVE dal lato PVP, cioè l'armor e oggetti per PVP si fanno in ambito PVP, armi da Pve servono per il Pve e si fanno in PVe.

    Bilanciamento delle classi possibilmente da subito in fase di beta, e poi lasciarle cazzo come sono o variandole un minimo, le facessero tutte uguali sticazzi, vedere una classe uber e l'altra inutile e dopo 1 mese stravolgere le cose è veramente pesante.

    Per me un gioco con queste caratteristiche sarebbe definitivo, il max del max.
    si si ti quoto...io ho sempre proposto nell'inc 8vs8 il sistema di FFXI ovvero se due gruppi si scontrano tutti quelli al di fuoti non possono intromettersi...

  14. #74
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    Questo è un gioco massivo se non si vuole avere tra i piedi altri giocatori ci sono le istance, che poi non sia bello l'interferenza di altre persone in uno scontro equilibrato sono d'accordo ma un gioco che vieti è assurdo..

  15. #75
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    infatti, il gioco parla di RvR, e' lo stesso motivo x cui nn fanno un comando su daoc /no add x cui ki nn pikki nn ti puo' pikkiare se stai gia' pikkiando 1 ma allo stesso tempo nex ti puo' aiutare, xkè il gioco e' fatto di rvr e nn di 8vs8 o 1vs1.

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