Page 16 of 19 FirstFirst ... 61213141516171819 LastLast
Results 226 to 240 of 281

Thread: Visita annullata del Papa alla Sapienza

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Esempio 1: Sei sterile .... no [cmq è pieno di bambini da adottare.]
    Esempio 2: Sei gay [non credo ]
    Esempio 3: Paghi l'ICI [anche tanta]
    Esempio 4: Sei un ricercatore di biologia [no... pero mia sore fa il dottorato in neuro scienze O.o]
    Esempio 5: Sei un maledetto libero pensatore [io si.]
    Esempio 6: Sei un ricercatore e l'8X1000 farebbe comodo a te [a casa mia l 8x1000 lo diam sempre all univ]
    Esempio 7: Sei di una religione qualunque diversa da quella cattolica [non sono battezzato]
    Esempio 9: Sei Ateo e vuoi fare politica [mi piacerebbe far politica ma non so da che parte cominciare]
    Esempio 10: Sei Ateo e vuoi un finanziamento [sarà]
    Esempio 11: Sei Ateo e non credi nel matrimonio (io ! e vaffanculo anche)[credo nel matrimonio... poi se tanta gente si sposa per sport e divorzia per noia ...]
    Esempio 12: Sei Ateo e fai causa a un cattolico perchè ti impone la sua religione di merda in classe alle superiori e chiaramente perdi... [veramente io potevo scegliere se frequentare andare a casa oppure star a far i compiti e cmq nelle ore di religione di classe mia dibattevano sempre su cagate pazzesche ma si parlava di tutto e di piu]
    Boh, non mi viene in mente niente altro. Ma sicuramente agli altri verrà in mente.
    Se il papa ha potere certo non è colpa mia, se i politici vogliono il suo assenso certo non è colpa mia. Ma di chi gli va dietro. Ma anche di chi si è sentito in dovere di aprire un post e parlarne.
    La mia posizione "laica" è che poteva andare a parlare e a dir quel cazzo che gli pare perchè a me che sia papa o no non me ne fotte un cazzo.
    Voi invece, al contrario, gli rompete le palle qualunque cosa dica, perchè è un Papa.
    Cribbio è un papa e dice cose da papa.
    Dovete capire che se la chiesa esiste da almeno 17 secoli una ragione c'è.
    Non è fatta da coglioni. Per resistere cosi a lungo deve soppesare per forza ogni cambiamento della società. Non potete pretendere che un istituzione al cui vertice c'è una banda di vecchietti che si fa le seghe [quando non trovan qualche bambinetto ] comprenda l'evoluzione delle biotecnologie e della
    scienza medica degli ultimi 10 anni. So però per certo che le cose stan cambiando, e altrettanto per certo so di francescani che studian neuroscienze e roba cosi. Vedrete che tra 30-40 anni, quando al vertice ci sarà gente ceh adesso a 25-30 anni si evolverà anch'essa.
    Boh ma tutte ste robe mi sembran evidenti e scontate e non so come potete scrivere tante cagate quando forme di "governo" decenti in sto paese si son viste giusto per tv.
    Loro vanno in diminuendo, noi in aumentando a vista d'occhio.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma tra i motivi sopracitati , io non ne trovo nessuno dove la chiesa mi impedisce cmq di fare lo stesso i cavoli miei a prescindere da quello che mi dicono . Poi se ci stanno persone che vogliono dar retta a tutto quel che dice la chiesa , beh se stanno bene loro facciano quel che vogliono basta che non vanno a limitare la mia libertà.
    in italia abbiamo una democrazia influenzata, direttamente sui politici e indirettamente tramite le parole della chiesa sugli elettori, da uno stato totalitario esterno che detta leggi puntando sul fattore fede, che ovviamente è inattaccabile (pensa così o vai all'inferno). A me pare una limitazione bellebuona della mia libertà, preferirei che in una democrazia passassero i concetti della laicità (allargando il significato della parola a "qualcuno che non crede che una posizione sia giusta a prescindere ma è pronto ad ascoltare altre versioni"), dove se non sono daccordo su una cosa per motivi religiosi non cerco di imporla anche agli altri. Ma ovviamente è utopia

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Loro vanno in diminuendo, noi in aumentando a vista d'occhio.
    Sei sicuro che sia così?

Guarda quel che succede negli U.s.a. . . . Guarda sto numero di Ratzi . . .
    Guarda i paesi islamici . . .

Ho seri dubbi.

Esiste la neccessità di senso d'appartenenza delle persone contro la tendenza disgregatrice della società utilitarista che voi tanto sbandierte. La forza della chiesa e delle religioni sta propio nel proporre valori diversi e nel confortare chi in questa società che vuole tutti a correre e lavorare come dannati non ce la fa.

Tutti ci sentiamo forti quando ci van bene le cose. Ma quando uno è nella merda vedi come nella testolina sua gli balena l'idea di pregare...

E con come sta andando il mondo le religioni riprenderanno gran parte del terreno perduto nell'ultimo secolo.

Al di là del vostro naso, c'è un mondo... Se solo voleste vederlo...
    Last edited by Hudlok; 21st January 2008 at 23:45.

Sei sicuro che sia così?

Guarda quel che succede negli U.s.a. . . . Guarda sto numero di Ratzi . . .
    Guarda i paesi islamici . . .

Ho seri dubbi.

Esiste la neccessità di senso d'appartenenza delle persone contro la tendenza disgregatrice della società utilitarista che voi tanto sbandierte. La forza della chiesa e delle religioni sta propio nel proporre valori diversi e nel confortare chi in questa società che vuole tutti a correre e lavorare come dannati non ce la fa.

Tutti ci sentiamo forti quando ci van bene le cose. Ma quando uno è nella merda vedi come nella testolina sua gli balena l'idea di pregare...

E con come sta andando il mondo le religioni riprenderanno gran parte del terreno perduto nell'ultimo secolo.

Al di là del vostro naso, c'è un mondo... Se solo voleste vederlo...

L'ho anche postata in precedenza la statistica:

http://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_atheism

La tendenza in europa, la più avanzata culturalmente da sempre è cadente verso il basso. Cadrà in 10 anni verso il basso anche in america a meno di una guerra mondiale.

Ma la massa critica basta che sia raggiunta in nazioni fondamentali. Guerra mondiale o meno.

Qua in uk facciamo 40%, in Francia 33% e in Germania siamo li. Guarda tutte le nazioni più evolute culturalmente. Guarda la correlazione tra cultura e religione.

Per favore va.

edit: e comunque, con rispetto parlando, di mondo se permetti ne so due in più di te. Due eh, mi sono giusto viaggiato mezza europa quest'anno.

L'ho anche postata in precedenza la statistica:

http://en.wikipedia.org/wiki/Demographics_of_atheism

La tendenza in europa, la più avanzata culturalmente da sempre è cadente verso il basso. Cadrà in 10 anni verso il basso anche in america a meno di una guerra mondiale.

Ma la massa critica basta che sia raggiunta in nazioni fondamentali. Guerra mondiale o meno.

Qua in uk facciamo 40%, in Francia 33% e in Germania siamo li. Guarda tutte le nazioni più evolute culturalmente. Guarda la correlazione tra cultura e religione.

Per favore va.

edit: e comunque, con rispetto parlando, di mondo se permetti ne so due in più di te. Due eh, mi sono giusto viaggiato mezza europa quest'anno.
    e mi ripeto di nuovo, cosa che stranamente è capitata più volte in questo thread.

Non fare l'errore di credere che tutti quelli che si rivolgono alla chiesa credano in dio nel senso più biblico del termine. Molti si rivolgono ad essa per aver aiuto. Perchè tutto il resto della società gli ha voltato le spalle. La chiesa rappresenta un "porto sicuro" dalle difficoltà della vita. Poco importa se dicono un mucchio di cazzate... Quando finisci nella merda quel porto ti serve.

Cmq hai molto sottovalutato il significato che volevo comunicare scrivendo "c'è tutto un mondo al di là del vostro naso . . . se solo voleste vederlo"...

Intendevo che c'è un mucchio di disagio sociale, di diseredati, di gente che non sta a far dottorati di ingenieria con prospettive di bella vita... Quella gente che quando la vedi per strada ti volti dall'altra parte, che se prendi il bus, ammesso che lo prendi, non ti ci siedi vicino.

La forza della chiesa è innanzi tutto offrire delle comunità pronte ad accogliere le persone e confortarle.

Se la religione è l'oppio dei poveri . . . vedrai che NON può sparire da un mondo capitalista . . . La gente che si proclama stupidamente atea [perchè essere atei, di fronte al metodo scientifico, vale quanto essere credenti in un entità superiore, inquanto non vi è una dimostrazione dell'assenza di un Creatore] [se voglion far gli uomini di mondo dovrebbero proclamarsi agnostici] può essere quanta vuoi . . . ma come voi riconoscete, il potere della chiesa è sopratutto terreno.

p.s.

Eh beh, se sei sicuro di saper di più sul mondo che chi che sia per aver viaggiato in EUROPA, probabilmente per ambienti unviersitari, in un anno ... Dimostri veramente un certo spessore.
    Last edited by Hudlok; 22nd January 2008 at 01:40.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Hador View Post
    in italia abbiamo una democrazia influenzata, direttamente sui politici e indirettamente tramite le parole della chiesa sugli elettori, da uno stato totalitario esterno che detta leggi puntando sul fattore fede, che ovviamente è inattaccabile (pensa così o vai all'inferno). A me pare una limitazione bellebuona della mia libertà, preferirei che in una democrazia passassero i concetti della laicità (allargando il significato della parola a "qualcuno che non crede che una posizione sia giusta a prescindere ma è pronto ad ascoltare altre versioni"), dove se non sono daccordo su una cosa per motivi religiosi non cerco di imporla anche agli altri. Ma ovviamente è utopia
    beh hador il fatto è che cmq in italia la politica è stata sempre legata a un fattore religioso sin da quando è nata la repubblica. Io personalmente non ho voglia di aspettare che la gente si schiarisca le idee fuori dai " limiti " della religione , quindi allo stato attuale , faccio da me .

Ensign Cifra's Avatar

Riporto un commento preso sulla rete che esprime molto bene il mio pensiero:

di Giacomo Cariello

Premesso che se ci sono università come la Columbia University che invitano e danno spazio a personaggi come Ahmadinejad, tutto il resto è una bazzecola, mi pare giusto fare qualche considerazione sulla questione di Ratzinger invitato alla Sapienza.
    Punto primo: la questione della "percentuale" di renegades sollevata da Diamanti su Repubblica mi pare poco significativa: la percentuale di coloro che partecipano attivamente alla vita politica di questo Paese è talmente bassa, che anche quel 2,8% è un risultato eccezionale e quindi rilevante per gli organi di informazione. Se quando il Parlamento Italiano fa qualche porcata, il 2,8% degli Italiani scendesse in piazza a protestare, altro che V-Day!
    Punto secondo: a mio avviso, la questione del laicismo dell'università è stata mal interpretata. Il punto non è che una università "laica" non possa invitare un rappresentante religioso. Se il rettore della Sapienza avesse invitato il Dalai Lama, penso che nessuno si sarebbe scandalizzato. Il problema è questo rappresentante religioso, per ciò che rappresenta. E non perchè alla Sapienza si annidino le bestie di Satana o per qualche altra fesseria della propaganda vaticana.
    La questione è molto semplice: il Papa non è solo il custode della fede, ma è il capo di un'organizzazione non democratica che agisce attivamente contro gli interessi della scienza. E' contro gli interessi della scienza quando sfrutta lobbies di potere per far approvare leggi che limitano la ricerca scientifica o per ottenere che la non-scienza sia insegnata al posto della scienza nelle scuole, e non stiamo parlando della Chiesa di cento, cinquecento o mille anni fa.
    Penso che i professori che hanno firmato il famoso j'accuse indirizzato al rettore, si siano stufati di dover giocare in difesa, rispetto ad un fenomeno che per altre religioni viene chiamato integralismo e che ha delle ripercussioni concrete sul futuro della scienza e in generale della cultura in Italia.
    Il Papa, in compenso, ha dalla sua gli insegnamenti dei Vangeli: quando sei in mezzo ai lupi, sii candido come le colombe e astuto come un serpente. Abbastanza astuto da fare la parte della pecora indifesa.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

E puntuale come la morte ieri Bagnasco ha rilanciato sull'onda emotiva della supposta (e mai termine fu più adatto, in tutti i suoi significati) illiberalità del mondo laico italiano, chiedendo la revisione della 194, la cancellazione dall'agenda politica di qualsiasi passo in direzione del riconoscimento delle coppie di fatto, l'equiparazione dei centri per la vita ai consultori...

Non c'è nulla da fare la chiesa che parla di liberalismo e tolleranza in questo paese ha la stessa credibilità di pacciani che tiene una conferenza dotta sul galateo e il concetto di galanteria nei confronti delle signore..

Disgustorama
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    E puntuale come la morte ieri Bagnasco ha rilanciato sull'onda emotiva della supposta (e mai termine fu più adatto, in tutti i suoi significati) illiberalità del mondo laico italiano, chiedendo la revisione della 194, la cancellazione dall'agenda politica di qualsiasi passo in direzione del riconoscimento delle coppie di fatto, l'equiparazione dei centri per la vita ai consultori...

Non c'è nulla da fare la chiesa che parla di liberalismo e tolleranza in questo paese ha la stessa credibilità di pacciani che tiene una conferenza dotta sul galateo e il concetto di galanteria nei confronti delle signore..

Disgustorama
    Avevo letto "e puntuale la morte di Bagnasco".

p.s.

Eh beh, se sei sicuro di saper di più sul mondo che chi che sia per aver viaggiato in EUROPA, probabilmente per ambienti unviersitari, in un anno ... Dimostri veramente un certo spessore.
    Non ho detto di saperne di più in generale. Ho detto che ne so più di te, che te ne stai in casa a mangiare la pappina della mamma, coi soldi dei tuoi.

e mi ripeto di nuovo, cosa che stranamente è capitata più volte in questo thread.

Non fare l'errore di credere che tutti quelli che si rivolgono alla chiesa credano in dio nel senso più biblico del termine. Molti si rivolgono ad essa per aver aiuto. Perchè tutto il resto della società gli ha voltato le spalle. La chiesa rappresenta un "porto sicuro" dalle difficoltà della vita. Poco importa se dicono un mucchio di cazzate... Quando finisci nella merda quel porto ti serve.
    Anche contro le statistiche ti metti ? Questa cosa che descrivi sopra, la ricerca di aiuto e tutto il resto è notariamente inutile in una società in cui l'alfabetizzazione supera una certa soglia. Le chiese sono vuote.

Cmq hai molto sottovalutato il significato che volevo comunicare scrivendo "c'è tutto un mondo al di là del vostro naso . . . se solo voleste vederlo"...

Intendevo che c'è un mucchio di disagio sociale, di diseredati, di gente che non sta a far dottorati di ingenieria con prospettive di bella vita... Quella gente che quando la vedi per strada ti volti dall'altra parte, che se prendi il bus, ammesso che lo prendi, non ti ci siedi vicino.

La forza della chiesa è innanzi tutto offrire delle comunità pronte ad accogliere le persone e confortarle.
    No no no, no e ancora NO. La chiesa non fa affatto questo, la chiesa si spaccia come la dentetrice delle opere di carità, ma c'è INGEGNERIA SENZA FRONTIERE che fa N volte meglio di una qualunque inutile lobby della chiesa. Ingegneria senza frontiere, guarda caso NON E' RELIGIOSA !

Se la religione è l'oppio dei poveri . . . vedrai che NON può sparire da un mondo capitalista . . . La gente che si proclama stupidamente atea [perchè essere atei, di fronte al metodo scientifico, vale quanto essere credenti in un entità superiore, inquanto non vi è una dimostrazione dell'assenza di un Creatore] [se voglion far gli uomini di mondo dovrebbero proclamarsi agnostici] può essere quanta vuoi . . . ma come voi riconoscete, il potere della chiesa è sopratutto terreno.
    MA che fai, ci provi con ME con l'argomento sei ateo, ma non puoi dimostrare l'assenza di un creatore ?

E allora perchè te non credi che ci sia una teiera in orbita tra marte e venere che gira con moto trapezioidale ? Non puoi mica dimostrare che non è vero !! Da adesso, agnosticamente ci devi credere fino a che non ti viene dimostrato falso.

Agnosticamente non è dimostrabile l'assenza di un creatore, ma la probabilità è talmente bassa che vivo COME se non esistesse. La scienza si fonda sull'evidenza, non sulla NON evidenza.

Del resto tu perchè sei ateo di tutti gli altri dei, buddah, allah, mia sorella, il flying spaghetti monster, e invece questo lo accetti ? Io rispetto a te sono solo ateo di un dio in più. Sono ateo +1 rispetto a te.

Non ho detto di saperne di più in generale. Ho detto che ne so più di te, che te ne stai in casa a mangiare la pappina della mamma, coi soldi dei tuoi.
    ..... la situazione attuale è che vivo e mi mantengo da solo. Try again. [tu a 20 anni dov'eri scusa?][no perchè se a 20 anni eri a casa dalla mamma con i soldi dei tuoi ... faresti ridere ancor di più visto che cerci d'attaccarmi su questo punto]

Anche contro le statistiche ti metti ? Questa cosa che descrivi sopra, la ricerca di aiuto e tutto il resto è notariamente inutile in una società in cui l'alfabetizzazione supera una certa soglia. Le chiese sono vuote.

Ah... la ricerca di aiuto, da parte di chi ne ha bisogno, è NOTORIAMENTE inutile? Spiegamela per Pm ti prego.

No no no, no e ancora NO. La chiesa non fa affatto questo, la chiesa si spaccia come la dentetrice delle opere di carità, ma c'è INGEGNERIA SENZA FRONTIERE che fa N volte meglio di una qualunque inutile lobby della chiesa. Ingegneria senza frontiere, guarda caso NON E' RELIGIOSA !

Igenieria senza frontiere va a dar vestiti ad anziani in italia? Ha centri di accoglienza per drogati-alcolizzati etc? Cmq qua a trieste un po' di gente in chiesa ci va

MA che fai, ci provi con ME con l'argomento sei ateo, ma non puoi dimostrare l'assenza di un creatore ? scusa se ho offeso la tua intelligenza. visto che sai tutto... come è nato l'universo? Perchè?

E allora perchè te non credi che ci sia una teiera in orbita tra marte e venere che gira con moto trapezioidale ? Non puoi mica dimostrare che non è vero !! Da adesso, agnosticamente ci devi credere fino a che non ti viene dimostrato falso.
    dai cerco di spiegarti una cosa . . l'agnostico non crede in dio, afferma che non puo saperne nulla e che quindi non si esprime sull argomento. Mentre a proposito della teiera, ti dico che essendo un artefatto umano è difficile che orbiti tra marte e venere.

Agnosticamente non è dimostrabile l'assenza di un creatore, ma la probabilità è talmente bassa che vivo COME se non esistesse. La scienza si fonda sull'evidenza, non sulla NON evidenza.

La probabilità? Ma cosa centra? La probilità è il rapporto tra il numero dei casi favorevoli e il numero dei casi possibili se questi ultimi sono ugualmente possibili. Spiegami un po' come la trovi questa probabilità che dell'esistenza di Dio.

Del resto tu perchè sei ateo di tutti gli altri dei, buddah, allah, mia sorella, il flying spaghetti monster, e invece questo lo accetti ? Io rispetto a te sono solo ateo di un dio in più. Sono ateo +1 rispetto a te.
    qui vaneggi propio

Ci provo per l ultima volta: Esiste la neccessità di senso d'appartenenza delle persone contro la tendenza disgregatrice della società utilitarista che voi tanto sbandierte. La forza della chiesa e delle religioni sta propio nel proporre valori diversi e nel confortare chi in questa società che vuole tutti a correre e lavorare come dannati non ce la fa.

Hador's Avatar

Ci provo per l ultima volta: Esiste la neccessità di senso d'appartenenza delle persone contro la tendenza disgregatrice della società utilitarista che voi tanto sbandierte. La forza della chiesa e delle religioni sta propio nel proporre valori diversi e nel confortare chi in questa società che vuole tutti a correre e lavorare come dannati non ce la fa.
    Chi ha la ragione, chi è libero pensatore, chi è scienziato o studioso riesce a trovarsi un proprio ruolo e una propria fetta di libertà all'interno della nostra società è così ed è sempre stato così nella storia, quelli che fan parte del sistema sono gli altri, frustrati, che cercano nella religione un conforto per tirare avanti.
    Prendere un branco di deboli scontenti e convincerli che va tutto bene così tanto poi c'è il paradiso è una delle cose che si contesta ai credenti/chiesa, non capisco perchè continui a ripetere sta manfrina.
    La cosa che mi fa ridere comunque è la parola "valori", i valori della cristianità sono al 90% i valori etici delle società occidentali, solamente che la religione li propone come comandamenti perchè dettati da dio, la ragione li propone come regole di civiltà e convivenza irrinunciabili. Per intenderci, la famiglia NON E' un valore cristiano.

A rinco, se lo metti in quote tanto per non fari riquotare basta copiarlo da sopra:

..... la situazione attuale è che vivo e mi mantengo da solo. Try again. [tu a 20 anni dov'eri scusa?][no perchè se a 20 anni eri a casa dalla mamma con i soldi dei tuoi ... faresti ridere ancor di più visto che cerci d'attaccarmi su questo punto]
    Si certo e in the jungle the mighty jungle....

Ah... la ricerca di aiuto, da parte di chi ne ha bisogno, è NOTORIAMENTE inutile? Spiegamela per Pm ti prego.
    Con il potere del soleeeeee vincerròòòòhh !!!

Igenieria senza frontiere va a dar vestiti ad anziani in italia? Ha centri di accoglienza per drogati-alcolizzati etc? Cmq qua a trieste un po' di gente in chiesa ci va
    Ingegneria senza frontiere porta le infrastrutture in paesi poveri. Per i vestiti non c'è bisogno che sia la chiesa a darli.

scusa se ho offeso la tua intelligenza. visto che sai tutto... come è nato l'universo? Perchè?
    Studia ?

l'agnostico non crede in dio, afferma che non puo saperne nulla e che quindi non si esprime sull argomento. Mentre a proposito della teiera, ti dico che essendo un artefatto umano è difficile che orbiti tra marte e venere.
    Come è difficile, se non impossibile, che ci sia un creatore che abbia macchinato tutto da prima. L'evoluzione, come spiegazione più semplice, è molto più probabile. Ecco cosa c'entra la probabilità.

La probabilità? Ma cosa centra? La probilità è il rapporto tra il numero dei casi favorevoli e il numero dei casi possibili se questi ultimi sono ugualmente possibili. Spiegami un po' come la trovi questa probabilità che dell'esistenza di Dio.
    Il numero dei casi favorevoli fratto il numero dei casi possibili: per ora è 0/1. .
    Se vogliamo considerare il politeismo sarebbe 0/N. . L'evidenza è pari a 0 in entrambi i casi.

qui vaneggi propio
    Ti sto solo riportando pari pari quello che dicono Dawkins e Odifreddi. Dato che sono gente che ha studiato più di te, se dall'alto della tua sapienza sei in grado di dare contro ai loro argomenti, perchè non fai una conferenza internazionale intitolata: "Hudlock e l'ateismo" e inviti questi illustri signori a parlare. Sono convinto che dopo potresti aprire una fiera ortofrutticola.
    Last edited by Alkabar; 22nd January 2008 at 13:09.

Sempre sulla probabilità, che gioca tutta a mio vantaggio, e sempre riportando testuali parole di Dawkins, che ha studiato l'argomento per anni:

Un creatore perfetto e irriducibile che abbia creato l'universo dal nulla è semplicemente assurdo. L'universo è estremamente complesso, se dovesse esistere un dio, questo sarebbe estremamente complesso, estremamente più complesso dell'universo stesso. L'evoluzione è l'unica forza che da qualcosa di più semplice riesce elegantemete a creare qualcosa di più complesso.

Se la vita è un evento improbabile perchè fenomeno estremamente complesso, quanto è probabile che esista un creatore ancora più complesso che l'abbia disegnata ?

E' estremamente improbabile, talmente improbabile che io sono agnostico del tipo che non può escludere logicamente l'esistenza di dio, però ci credo quanto credo al fatto che una teiera sia in orbita tra marte e venere, quindi vivo la mia vita come se non esistesse.

A rinco, se lo metti in quote tanto per non fari riquotare basta copiarlo da sopra:

Si certo e in the jungle the mighty jungle.... .beh vieni a vedere. Verso giunio ti mando la mia dichiarazione dei redditi.

Con il potere del soleeeeee vincerròòòòhh !!!

Ingegneria senza frontiere porta le infrastrutture in paesi poveri. Per i vestiti non c'è bisogno che sia la chiesa a darli. [e chi li da scusa?]

Studia ? [io son rimasto al big bang una decina di migliardi di anni fa . . . e prima? e dopo? e perchè?]

Come è difficile, se non impossibile, che ci sia un creatore che abbia macchinato tutto da prima. L'evoluzione, come spiegazione più semplice, è molto più probabile. Ecco cosa c'entra la probabilità.

Ma cazzo vedi che sei leso? Ti ostini e ostini ed ostini ancora . . Difficile? Perchè? Impossibile, perchè?

Mettila così, secondo te una formica può capire quel che pensi?

Il numero dei casi favorevoli fratto il numero dei casi possibili: per ora è 0/1. .
    Se vogliamo considerare il politeismo sarebbe 0/N. . L'evidenza è pari a 0 in entrambi i casi.

Sei veramente inutile -.-

Ti sto solo riportando pari pari quello che dicono Dawkins e Odifreddi. Dato che sono gente che ha studiato più di te, se dall'alto della tua sapienza sei in grado di dare contro ai loro argomenti, perchè non fai una conferenza internazionale intitolata: "Hudlock e l'ateismo" e inviti questi illustri signori a parlare. Sono convinto che dopo potresti aprire una fiera ortofrutticola.

Mi ritiro. Alka non ho mai visto un post dove tu abbia cambiato la tua posizione di partenza.

Page 16 of 19 FirstFirst ... 61213141516171819 LastLast