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Thread: Euro 4(o 5?) meglio cambiare moto?

  1. #1
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    Default Euro 4(o 5?) meglio cambiare moto?

    Dunque, ho un dubbio.
    La mia moto , la yamaha thundercat e' stata immatricolata nel 1997.
    Essendo io totalmente disinformato sulle varie regolamentazioni EURO 2-3 o quel che l'e', qualcuno puo' illuminarmi?

    L'ho tagliandata l'anno scorso e tutto e' andato liscio.

    Ora, vi sono delle sanzioni se giro in qualche centro storico o qualche altra zona particolare?
    Mi conviene sostituirla con una piu' recente o dato che ha passato a pieni voti "l'esame" posso stare tranquillo?

    Considerando che col lavoro nuovo, saro' in Italia 2 volte all'anno (estate ed inverno) potrei anche pensare di cambiarla con un usato dato che avere una moto nuova ferma in garage mi uccide....consigli su un 600 simile alla mia come stile di guida?

    Pensavo alla CBR600 modello nuovo(o quella precedente) dato che non mi sembra un supersportextreme.
    Purtroppo quelli della triumph mi hanno dato 3 mesi di aspettiva, tempo che io non ho.

    Diciamo che se riuscissi a prendere 3k della mia ( e con 14000 km e 0 problemi o perdite li vale eccome) ci potrei mettere altri 3k.

    Idee? Nessun problema anche per le naked.


    EDIT: Essendo io un separato, per vendere la moto intestata al sottoscritto, non serve la firma della mia ex vero?
    Last edited by Shalee; 22nd January 2008 at 11:27.
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  2. #2
    Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar
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    Se non hai esigenze di correre er-6n o f(kawasaki) oppure gsr600(suzuzki) o z750(kawasaki), le seconde due comunque spingono abbastanza, la prima ce l'ho io e non è che non spinge per carità però quei 30 cv di differenza si sentono

  3. #3
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    Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Se non hai esigenze di correre er-6n o f(kawasaki) oppure gsr600(suzuzki) o z750(kawasaki), le seconde due comunque spingono abbastanza, la prima ce l'ho io e non è che non spinge per carità però quei 30 cv di differenza si sentono

    io ho la f
    buona, comoda, consuma poco e come moto euro 3 sei tranquillo per un pò
    (inoltre con meno 6000€ te la porti via nuova nuova)
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  4. #4
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    Tom io ho la Cbr600 RR 05 ed è una moto estrema, non tanto a prestazioni anche se spinge forte, ma per impostazione di guida e sospensioni. E' una supersport e ciò comprende affaticamento dei polsi, mal di culo, mal di schiena e comodità in 2 azzerata.

    Se quindi eri orientato su una cosa del genere te la sconsiglio.
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  5. #5
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    eppure la posizione del manubrio mi sembra piuttosto alta Dry, e' davvero scomoda?
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  6. #6
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    Alta no , ma nemmeno bassa, è nella media delle supersport.

    http://www.motorbike.cz/journal/Kawa%20ER-6n/er6n1.jpg

    Questa, la Er6-N ha un manubrio alto, cosi come le cugine delle altre marche, e si vede bene nella foto se la rapporti con questa

    http://www.werther.fr/img_news/07_CBR600RR_Blk.jpg

    che è il modello 2007, ma le versioni precedenti son uguali.

    Poi ovviamente c'è chi ne soffre di più chi di meno, ma ti posso assicurare che i Cbr RR sono supersportivi per quanto riguarda sospensioni e posizione di guida.
    Devi valutare tu cosa è + importante per te, se l'estetica e il concept, o la comodità e la praticità. Il compromesso tra le due cose sono le naked moderne , io cmq ti consiglio di leggere qualche recensione per toglierti tutti i dubbi.
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  7. #7
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    la kawasaky pero' me la fa fare a spruzzo non e' proprio una linea che mi piace quella

    io abituato alla thundercat starei cercando un buon compromesso ; sta di fatto che se mi dici che non e' molto comoda allora ci pensero' bene prima di fare l'acquisto
    sono un amante dei musetti a punta, triumph daytona, R6, Honda RR...che modelli ci sono , comodi, con simili caratteristiche?
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  8. #8
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    Ma fammi capire, perchè vuoi cambiar moto ? Perchè ne vuoi una + comoda o perchè ne vuoi una nuova e basta ?

    Se cerchi maggior comodità, passare da una sport ad una supersport , per girare in città non è il massimo, ti conviene rimanere sullo stile della tua Yamaha o andare verso una er6 F che ha sempre una carenatura ma decisamente non estrema




    Se invece vuoi una moto nuova e basta,per farci quello che ti pare e della comodità non te ne frega nulla, allora comprati quella che più ti piace vai con Dio :P

    Io ho una RR spaccaculo ma ci vado spesso in città, e me ne frego della comodità perchè è questa che volevo ed ho sempre voluto. Vedi te quindi che priorità hai.
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  9. #9
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    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    la kawasaky pero' me la fa fare a spruzzo non e' proprio una linea che mi piace quella

    io abituato alla thundercat starei cercando un buon compromesso ; sta di fatto che se mi dici che non e' molto comoda allora ci pensero' bene prima di fare l'acquisto
    sono un amante dei musetti a punta, triumph daytona, R6, Honda RR...che modelli ci sono , comodi, con simili caratteristiche?

    io ero in occhio anche su un cbr600 f, poi visto che il budget me l'avrebbe fatto prendere abbastanza vecchiotto e considerati i consumi ho optato per l'er-6f
    non me ne sto pentendo assolutamente. (mi serviva euro3, comoda in 2, che consumasse poco, maneggevole in città e che costasse poco).

    se proprio devo dire cosa mi piacerebbe di diverso è il serbatoio piccolo, vabbè che con i suoi consumi siamo in linea con l'autonomia delle altre moto 250-300km però un qualcosina in più non mi sarebbe dispiaciuto (spero si inventino qualcosa aftermarket, ma la vedo dura per baricentro+linea)

    ed il sottosella piccolo... ma possibile che non riescano (vale per tutte le case) a fare un sottosella che riesca a contenere altro oltre 2 fogli di carta?
    Last edited by kopl; 23rd January 2008 at 14:25.
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  10. #10
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    Io ho la Er-6n e come kopl mi ci trovo bene, certo ho dovuto cambiare manubrio, gomme e mettere kit sospensioni all'anteriore ma adesso è veramente perfetta, quindi in totale con 6000 euro ho un bel giocattolo!

  11. #11
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    La mia Yamaha , del 1997, non so neanche se rientra in qualsiasi etichetta EURO data la sua eta'.
    La volevo cambiare solo per una questione di anni e di estetica e per evitare di beccarmi qualche multa per il discorso emissioni-inquinamento (Euro3-4).

    I suoi 100CV li ha e con 15000km e' praticamente nuova come moto e lo dimostra il fatto che durante l'analisi in officina , il tipo che mi ha rilasciato il taglilando mi ha detto"Ti sto fregando 45 euro per una moto che non ha un singolo problema e gira benone"

    Vorrei qualcosa di piu' leggero ma comodo e con qualche CV in piu'.
    Avevo gia' prenotato la Triumph daytona 675 ma ho dovuto cancellare tutto quando mi hanno dato 3 mesi d'attesa(la volevo rossa )

    Ora, avendo cambiato societa' di lavoro, il rientro in italia per le ferie sara' con minore frequenza ergo non mi conviene prendere una moto nuova.

    Ora valutero' le offerte poi provero' la Honda RR600 e ,se proprio fosse scomoda quasi quanto la Daytona, a sto punto cerco una Daytona usata anche se adoro la R6 tanto sconsigliata dai miei amici/fratelli yamahisti
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  12. #12
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    La RR del 2003-2004,110cv circa, si trova anche a meno di 5000 euro.

    La RR del 2005+ ,117cv circa,si trova dai 5.500 in su ed ha una estetica e soluzioni tecniche + moderne.

    La RR del 2007 ,125cv circa ,ti tocca sborsare sicuramente + di 7000 ed è la più moderna in tutto.

    La mia è del 05 ma non ricordo proprio che Euro sia, ad ogni modo valuta te, anche la R6 e la Daytona son ottime moto, magari quest'ultima la trovi anche usata.
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  13. #13
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    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    eppure la posizione del manubrio mi sembra piuttosto alta Dry, e' davvero scomoda?
    Ma se intendi CBR 600 F è comoda.... mentre CBR 600 RR è supersportiva, quindi immensamente scomoda
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
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    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
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  14. #14
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    intendevo la RR ma visto e considerato che a sentire i vostri pareri e' scomoda tanto quanto la Daytona, a sto punto....

    La CBR 600 F e' vecchiotta o sbaglio?
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  15. #15
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    Si ,ma se non sbaglio è ancora in produzione quindi se presa non troppo old dovrebbe avere dei motori euro qualcosa.

    http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

    Sul sito ufficiale non compare ma son sicuro che fino a un anno fa era in produzione, prova a controllare usata che data portano.

    Tutto sto comodo in + rispetto alla RR non mi sembra.......
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