Page 16 of 43 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast
Results 226 to 240 of 636

Thread: Evangelion al cinema

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    sembrerebbe figo... ma speriamo che non sia un mix della serie trita e ritrita.
    allora, giusto per evitare che poi vengano scritti commenti come "waaah ma che schifo è uguale potevano inventarsi roba nuova blablabla":

i primi 3 film (come sapientemente spiegato da Mclove qualche post fa) seguono la tradizionale sequenza teatrale japponese chiamata johakyu (jo=introduzione, ha=rottura, kyu=improvviso)

in pratica il primo film (che appunto ha "Jo" come sottotitolo) è solo un film introduttivo. Non è altro che il preciso rifacimento delle prima 6 puntante. Quasi tutte le immagini sono pari pari a quelle originali (ovviamente tecnicamente migliori). Ci sono solo alcuni elementi in più che fanno presagire a cambiamenti nella trama, ma al 90% questo film non è altro che riguardarsi le prime 6 puntate dopo un lussuoso restyling

il secondo film, con sottotitolo "Ha", coprirà la trama fino all'episodio 18 ma la presenza delle unita 05 e 06, di Kaworu, e la nuova ragazza con gli occhiali, fanno presagire cambiamenti sostanziali nella trama.

del terzo film non si sa nulla, ma dal sottotitolo "kyu" ci possiamo aspettare di tutto. Tutto sta a vedere fino a dove arriverà. alla morte di Kaworu, o coprirà anche EoE?

Il quarto film è ancora più un mistero. non si sa neanche il sottotitolo, ma dalle interviste sarà qualcosa di totalmente inedito e presenterà un nuovo finale

Quindi ripeto: nel primo film ci sono nuovi elementi che ti mettono uno scimmione addosso, ma fondamentalmente è solo un film "introduttivo" per farci riprendere familiarità con Shinji&co

Unica divergenza particolare dall'originale è Ramiel. non dico nulla, ma quando lo vedrete farete pd

edit @Mclove. ma il secondo film si sa quando esce?
    Last edited by marchese; 22nd January 2008 at 11:31.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    edit @Mclove. ma il secondo film si sa quando esce?
    eh ancora non c'e' una data si parlava inizio 2008.
    C'e' una cosa da considerare il primo rebuild ha guadagnato piu del doppio di quanto la stessa gainax preventivava nelle piu' rosee aspettative, non so se questo puo' portare ad un delay.

cmq ora si sa la data dell uscita in dvd del primo film e credo che intorno a quella data uscira' il secondo, credo che commercialmente sia abbastanza presumibile

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    sembrerebbe figo... ma speriamo che non sia un mix della serie trita e ritrita.
    in aggiunzione a quanto ha detto marchese sui successivi film che porteranno qualche piccola modifica molto meglio un rebuild per rendere attuale un vecchio capolavoro che una riedizione con tante diversita' che non sarebbe ne carne ne pesce, non una nuova storia ne una attualizzazione ad i tempi della vecchia.
    Ho visto qualche pezzo qua e la del film dal file che si trova su tokyotosho (1 giga ed il film e' completo di una qualita eccelsa per essere un camrip) e gia cosi la resa di alcune scene e' fantastica ad esempio come dice marchese ramiel e le forme geometriche che crea sono qualcosa di straordinario visivamente.
    Lo stesso Anno ha indicato come da un lato voglia accontentare i fans della serie con la nuova veste attuale ad i tempi e con qualche piccola aggiunzione ma senza denaturare l'opera dall altro accattivare nuovi spettatori dell opera, cioe' nel progetto rebuild non c'e' un modificare o rieditare la storia, quindi si, sara' esattamente, con qualche piccola differenza, la stessa storia trita e ritrita, e non ci sarebbe alcun motivo di cambiare qualcosa di gia sublime, secondo mio gusto, il che e' anche coerente usare il background ed i personaggi di eva per una storia totalmente diversa sarebbe una mossa solo ed esclusivamente commerciale, cosa che non ha mai e poi mai fatto la gainax per i suoi anime

la vera "paura" che ho da questo rebuild e' che possa per questioni di tempo (il primo film dura 1 ora e 37 minuti ergo 4 film circa 6 ore) banalizzare una storia poliedrica profonda e piena di significati come Evangelion, perche come ha affermato lo stesso Anno cerchera' di rendere la comprensione di Evangelion piu' semplice in modo che sia facilmente comprensibile senza doverla "studiare" troppo.
    Last edited by McLove.; 22nd January 2008 at 17:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by McLove. View Post

Ho visto qualche pezzo qua e la del film dal file che si trova su tokyotosho (1 giga ed il film e' completo di una qualita eccelsa per essere un camrip) e gia cosi la resa di alcune scene e' fantastica ad esempio come dice marchese ramiel e le forme geometriche che crea sono qualcosa di straordinario visivamente.

...CUT....

la vera "paura" che ho da questo rebuild e' che possa per questioni di tempo (il primo film dura 1 ora e 37 minuti ergo 4 film circa 6 ore) banalizzare una storia poliedrica profonda e piena di significati come Evangelion, perche come ha affermato lo stesso Anno cerchera' di rendere la comprensione di Evangelion piu' semplice in modo che sia facilmente comprensibile senza doverla "studiare" troppo.
    haha, vedo che la scimmia ha vinto alla fine

concordo con te riguardo la paura che i tempi obblighino a una mancanza di profondità nella trama. gia l'originale ha lasciato parecchie lacune nonostante la sua lunghezza

immagino che cambieranno alcune parti per marcare più incisivamente alcuni aspetti. Un esempio....

Spoiler

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

su tokiotosho non lo trovo :s

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    ti mando il link in pm
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ti mando il link in pm

eh dato che ti trovi mandalo pure a me pls
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    eh dato che ti trovi mandalo pure a me pls
    zte non volete fare un CaSSo...

ok mando subito

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    su emule il file si chiama

Evangelion_Shin_Gekijouban._Rebuild_of_Evangelion_-_1_-_Evangelion.1.0_-_You_Are_(Not)_Alone_-_(RAW)

ce ne sta uno da 1gb e uno da 300mb. quello da 300 mostra solo la battaglia con Ramiel

non ho resistito e l'ho visto...fikoh...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Stavo guardando a scazzo la seconda puntata di eva e mi è saltata all'occhio una notevole incongruenza (notevole contando che stiamo parlando di un capolavoro come NGE dove tutto è curato nei minimi dettagli).

Lo 02 rigenera non solo il braccio una volta in berserk, ma anche l'armatura.. ed è sbagliato visto che non fa parte del suo corpo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander

si lo avevo notato anche io. ce ne sono altri ovviamente

i 2 errori più grandi che ho notato sono nella puntata 19 e 20. nella prima Gendo dopo essere stato ricoperto per meta dal sangue dello 01 riappare a fine puntata completamente pulito (anche se poi questo errore è stato sistemato nell'edizione renewal. e quindi spero nel cofanetto che esce ad aprile)

il second errore invece è che dentro lo 01 c'è il plugsuit invece dei vestiti

ma anche in EoE c'è il famoso errore dei mass product eva senza danni che hanno fatto credere ad alcuni che si rigenerassero

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    si lo avevo notato anche io. ce ne sono altri ovviamente
    i 2 errori più grandi che ho notato sono nella puntata 19 e 20. nella prima Gendo dopo essere stato ricoperto per meta dal sangue dello 01 riappare a fine puntata completamente pulito (anche se poi questo errore è stato sistemato nell'edizione renewal. e quindi spero nel cofanetto che esce ad aprile)
    il second errore invece è che dentro lo 01 c'è il plugsuit invece dei vestiti
    Vero

Ma il cofanetto che esce ad aprile che dovrebbe contenere? La versione renewal? Ma è già uscita nel 2003 se non erro

ma anche in EoE c'è il famoso errore dei mass product eva senza danni che hanno fatto credere ad alcuni che si rigenerassero
    Questo non me lo ricordo, anzi mi pare che gli eva series portassero i segni del combattimento (tipo spuntoni infilati in faccia e robe simili)

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero
    Ma il cofanetto che esce ad aprile che dovrebbe contenere? La versione renewal? Ma è già uscita nel 2003 se non erro
    si in usa e comunque l'edizione usa del 2003 era diversa da quella che uscira' in Italia qualche pagina indietro ne parlo di piu'

Questo non me lo ricordo, anzi mi pare che gli eva series portassero i segni del combattimento (tipo spuntoni infilati in faccia e robe simili)
    anche io ricordo cosi, evidentemente non ho fatto caso.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vero

si infatti è così...però alcuni erano un po' messi peggio,tipo quello segato a metà da Asuka la Blade degli stesi Series

Lieutenant Commander

se vi riguardate le scena in cui gli eva serie si risvegliano dopo che lo 02 si è spento potete vedere che in un paio di immagini le ferite spariscono del tutto, per poi ritornare nelle immagini successive (si vede in special modo quando inquadrano da dietro uno di loro che tira fuori le ali totalmente privo di danni oppure quello a cui gli ha tagliato la gamba ce l'ha di nuovo)

un errore ammesso dagli stessi autori

EDIT- si nota anche mentre stanno sbranando lo 02. se fermate l'immagine li vedete che sono tutti privi di danni
    Last edited by marchese; 30th January 2008 at 01:51.

Page 16 of 43 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast