E dovuto alla classe insegnante, gran parte dei docenti incapaci e ridicoli. Potrei fare la lista dei docenti incredibili che ho avuto. Il professore di italiano del biennio il piu' grande docente avuto. Con lui ho imparato molto, con lui ho cominciato ad apprezzare la letteratura, poi, arrivo' il passaggio con il professore del triennio, campagnolo, simpatico, ma le due frasi tipiche di questo personaggio erano:
- Cossa vuto che insegni a sti ghiometri, che oltre aea mona ie ne chava un casso. (tradotto: Perche' dovrei insegnare a questi futuri geometri, quando ad esclusione della figa, non interessa nient'altro!)
- Oppure il piu' bel evento (visto che era organizzatore della sagra del suo paesino e vi furono dei problemi con dei lotti bresaola malamente conservate, quindi furono interdite appunto alla suddetta sagra) Arrivo' in classe e diede a tutti il Mattino di Padova e disse andate a pagina 21 (Cronaca di Vigonza) e voglio che mi facciate un tema "PERCHE' LA BRESAOLA VA MANTENUTA NELLE CELLE FRIGORIFERE"
Alche' uno capisce perche' una volta diplomato anche se il mio bel 20/20 nella prova di italiano la presi. Ho un aberrazione per questa materia. Che sto riscoprendo, ma per conto mio