Page 3 of 27 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 401

Thread: Dilemma portatile

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ps in tutte le recensioni online del macbook da autonomia dalle 3 ore e mezzo a 4 ore, usi qualche tool per risparmio energetico estremo o le 6 ore le hai cagate dal cilindro?
    Luminosità bassa e senza nessun disco ottico inserito

Se vuoi ti faccio le foto, quanto mi dai quando scopri che ho ragione?

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    No no 6 ore se lo lasci in idle con HD spenti e schermo spento..
    In pratica è come se lo tieni spento solo che ti consuma la corrente eheh
    Se lo lascio con hdd e monitor spenti dura 2 giorni mi sa
    Ho provato a lasciarlo in stop tutta notte scollegato dalla presa di corrente, la batteria aveva perso una percentuale bassissima di carica ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

NelloDominat's Avatar

MAC!
    Io sono un Fanboy MAC, i mac sono ottimi, batterie, semplicita', un sistema operativo unico e stabile. E senza ombra di dubbio é anche un accessorio dal design bellerrimo, isnomma é figo!

Considera inoltre, no virus, no troian no spyware con un OSX.

Io ho Apple da 5anni e non tornerei mai piu' indietro.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

io col mbp ci faccio 4 ore con luminosità al massimo, ci uso photoshop&illustrator.

come so che so 4 ore precise, attacco il mpb alle 8/30-9, alle 12.30/13 quando si scarica vado a pranzo, metto in ricarica, quando torno è carico, torno alle 14/30-15, stacco la spina e vado via alle 18.30/19 che è di nuovo scarico.

devo ricollegare la corrente solo se metto virgin radio in streaming.

ah, wifi spento e raramente inserisco cd.

Lieutenant Gate's Avatar

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    io col mbp ci faccio 4 ore con luminosità al massimo, ci uso photoshop&illustrator.
    come so che so 4 ore precise, attacco il mpb alle 8/30-9, alle 12.30/13 quando si scarica vado a pranzo, metto in ricarica, quando torno è carico, torno alle 14/30-15, stacco la spina e vado via alle 18.30/19 che è di nuovo scarico.
    devo ricollegare la corrente solo se metto virgin radio in streaming.
    ah, wifi spento e raramente inserisco cd.
    infatti rientra nello standard dei portatili 15"
    tralasciando il reply demenziale di nello (con rispetto è ) i virus per mac fino ad ora non han preso piede causa scarsa diffusione di quest'ultimo rispetto a win, all'interno di win sono pochissimi i programmi nocivi che si basano su malfunzionamenti di quest'ultimo, piuttosto sfruttano errori o sviste di programmazione dei vari programmi. A volte neanche si può parlare di sviste di programmazione, nel senso è il c che lavora in un certo modo ed è se uno non programma aggiungendo determinati controlli si rende vulnerabile a certe forme di attacco. Esempio: qua è spiegato per idioti: http://it.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow qua è spiegato bene: http://en.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow
    http://www.security-protocols.com/poc/sp-x21-1.mov apri questo con quicktime
    Last edited by Hador; 24th January 2008 at 15:50.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma perchè seavete una spina di corrente usate la batteria, che cazzo di senso ha?

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma perchè seavete una spina di corrente usate la batteria, che cazzo di senso ha?

mi pesa il culo attaccare il portatle alla corrente ogni volta, così caccio l'alimentatore dallo zaino solo quando sennò nn pozzo più lavorà

sindrome da culo peso

Lieutenant Junior Grade

tralasciando il reply demenziale di nello (con rispetto è ) i virus per mac fino ad ora non han preso piede causa scarsa diffusione di quest'ultimo rispetto a win, all'interno di win sono pochissimi i programmi nocivi che si basano su malfunzionamenti di quest'ultimo, piuttosto sfruttano errori o sviste di programmazione dei vari programmi. A volte neanche si può parlare di sviste di programmazione, nel senso è il c che lavora in un certo modo ed è se uno non programma aggiungendo determinati controlli si rende vulnerabile a certe forme di attacco. Esempio: qua è spiegato per idioti: http://it.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow qua è spiegato bene: http://en.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow
    figo che lo stesso articolo in italiano è spiagato per scuole elementari e in inglese è spiegato per una utenza "esperta"
    Lux.
    Dwightz.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    (the user has to receive a file via iChat, and manually choose to open and run the file contained inside).

Se lo chiami virus

Installi volontariamente un software

allora anche un file .bat che ti formatta l'hardisk bacup puoi considerarlo un virus...
    Last edited by NelloDominat; 24th January 2008 at 17:48.

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    (the user has to receive a file via iChat, and manually choose to open and run the file contained inside).

Se lo chiami virus

allora anche un file .bat che ti formatta l'hardisk bacup puoi considerarlo un virus...
    pensi che su windows, se non clikki popup o non apri allegati di posta, ti autoesplode il pc da solo?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Se lo chiami virus
    nello un virus non si installa da solo, anzi ad essere precisi niente si installa da solo.
    Un virus come un malware o un trojan (le differenze tra questi se non lo sai sono abbastanza importanti tra l'altro) necessitano un metodo di diffusione. Scontato dire che il primo tra questi è l'idiozia, apri tette.exe.

Attraverso però lo sfruttamento di meccaniche caratteristiche dei linguaggi di programmazione (nell'esempio portato il c) unite a "mala" programmazione (tra virgolette perchè non si parla di cose scritte col culo, ma cose scritte bene dove magari può sfuggire un piccolo particolare) puoi far eseguire alla macchina un file di un certo tipo che in realtà va ad eseguire del codice indipendente. Io ti ho postato un .mov filmato video che in realtà va a depositare ed eseguire del codice a se stante in memoria... aprilo tanto non ti succede niente è un file di prova di un sito di sicurezza informatica, magari lo hanno anche già fixato, ma se ti crasha quicktime sotto macosx dimmelo

Guarda oggi durante il corso di paradigmi concorrenti e distribuiti il prof si è messo a spiegare uno dei tanti motivi per cui windows fa merda: mancanza di pre-emption e conseguente attitudine al deadlock.
    Roba da niente

edit:
    divertente poi constatare come il 50% e passa dei miei docenti ha un sistema apple.. chissà come mai
    Last edited by Axet; 24th January 2008 at 18:24.

-----

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Guarda oggi durante il corso di paradigmi concorrenti e distribuiti il prof si è messo a spiegare uno dei tanti motivi per cui windows fa merda: mancanza di pre-emption e conseguente attitudine al deadlock.
    Roba da niente

edit:
    divertente poi constatare come il 50% e passa dei miei docenti ha un sistema apple.. chissà come mai
    antoniotti, antoniotti, antoniotti... poi? ah bisiani ne ha uno. FORSE il berna ma non mi pare, al mio orale aveva un portatile non mi ricordo che marca.
    il 50%
    in che uni vai?
    Last edited by Hador; 24th January 2008 at 18:50.

antoniotti, antoniotti, antoniotti... poi? ah bisiani ne ha uno. FORSE il berna ma non mi pare, al mio orale aveva un portatile non mi ricordo che marca.
    il 50%
    in che uni vai?
    Antoniotti, Vizzari, De Paoli, Messina e mi sa pure un paio d'altri che mo non mi ricordo :O

-----

Lieutenant Gate's Avatar

ehi mac e' meglio, gli usano i prof!

Page 3 of 27 FirstFirst 123456713 ... LastLast