Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: le liste civiche di Grillo

Lieutenant Mirera's Avatar

Default le liste civiche di Grillo

sul suo blog c'è un articolo a proposito di liste civiche approvate dal blog; per iscriversi in queste liste bisogna avere i requisiti che richiedeva ai politici durante il V-Day
    che ne pensate?

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    sul suo blog c'è un articolo a proposito di liste civiche approvate dal blog; per iscriversi in queste liste bisogna avere i requisiti che richiedeva ai politici durante il V-Day
    che ne pensate?
    è una stronzata, non c'è ideali, non c'è un programma. Non si capisce qual è lo scopo che vuole raggiungere. Quei requisiti li aveva già detti mesi e mesi fa, io mi aspettavo un minimo di contenuti nel recente post. Niente.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    è una stronzata, non c'è ideali, non c'è un programma. Non si capisce qual è lo scopo che vuole raggiungere. Quei requisiti li aveva già detti mesi e mesi fa, io mi aspettavo un minimo di contenuti nel recente post. Niente.
    Le liste servono solo a "certificare" che le persone siano "pulite" ....
    Ideali/programmi non possono avere una certificazione poiche' sono cose spesso soggettive al contrario della "legalità" che e' una cosa oggettiva

[Edit]
    Pz ma come avevo scritto -.-°
    Hagnar edita il quote plz
    Last edited by Mosaik; 25th January 2008 at 13:26.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ideali/programmi non possono avere un certificazione poiche' sono cosse spesso soggettive al contrario della "legalità" che e' una cosa oggettiva
    Quoto e uppo, i programmi devono nascere da chi decide di candidarsi

[Edit]
    No
    Last edited by Hagnar; 25th January 2008 at 14:29.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Perchè centro dx e sx hanno ideali programmi e scopi da raggiungere?
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post

x incularti i soldi devono fare una programmazione eh.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Lo so che è ironica, tuttavia mi fai ricordare di quando cercai sui siti internet dei partiti una definizione, un manifesto o qualcosa che definisse il perchè il partito esiste.

Solo Di Pietro ce lo aveva... 2 anni fa, adesso magari si sono aggiornati.

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    che ne pensate?
    che per me può andare a spigare
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Ipnotik's Avatar

Ideali/programmi non possono avere una certificazione poiche' sono cose spesso soggettive al contrario della "legalità" che e' una cosa oggettiva

[Edit]
    ma allora diventa qualcosa di generalissimo e di inutile. Secondo me dei principi generali da rispettare ci devono essere, altrimenti non è politica. Ci saranno quindi delle liste civiche bollate beppegrillo.it di sinistra, di destra, comuniste, fasciste, cattoliche, leghiste?
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Lo so che è ironica, tuttavia mi fai ricordare di quando cercai sui siti internet dei partiti una definizione, un manifesto o qualcosa che definisse il perchè il partito esiste.
    Solo Di Pietro ce lo aveva... 2 anni fa, adesso magari si sono aggiornati.
    beh io ho letto diversi statuti di partito...c'era scritta a grandi linee il filone programmatico e la struttura...

McWoT. McLove.'s Avatar

ma allora diventa qualcosa di generalissimo e di inutile. Secondo me dei principi generali da rispettare ci devono essere, altrimenti non è politica. Ci saranno quindi delle liste civiche bollate beppegrillo.it di sinistra, di destra, comuniste, fasciste, cattoliche, leghiste?

mi spieghi allora quali ideali ha, o meglio, aveva la coalizione di sinistra ed aveva la coalizione di destra o nello specifico quelle dei singoli partiti.
    Cioe', vorrei sapere, dove ravvedi negli ultimi 15 anni di politica ideali o programmi politici che non siano vaghi, come il recente dell'ultima legislatura, più di 300 pagine talmente vago e senza una linea comune, che vi trovavano voce in capitolo anche partiti agli antipodi ma che avevano in comune il fatto di non essere di destra?
    Sia chiaro sia a destra che a sinistra eh
    Ma l'affermare che non ci siano ideali o programmi presuppone che ci siano in altro che tu li riesca a rintracciare facilmente e che non sia il vecchio retaggio storico (un programma e' qualcosa attuale e per il futuro, già le parole fascista e comunista suonano anacronistiche ma lasciamo stare) e che facilmente puoi esporli.
    Insomma dove o con chi ravvedi ideali politici ed ideali?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mi spieghi allora quali ideali ha, o meglio, aveva la coalizione di sinistra ed aveva la coalizione di destra o nello specifico quelle dei singoli partiti.
    Cioe', vorrei sapere, dove ravvedi negli ultimi 15 anni di politica ideali o programmi politici che non siano vaghi, come il recente dell'ultima legislatura, più di 300 pagine talmente vago e senza una linea comune, che vi trovavano voce in capitolo anche partiti agli antipodi ma che avevano in comune il fatto di non essere di destra?
    Ma l'affermare che non ci siano ideali o programmi presuppone che ci siano in altro che tu li riesca a rintracciare facilmente e che non sia il vecchio retaggio storico (un programma e' qualcosa attuale e per il futuro, già le parole fascista e comunista suonano anacronistiche ma lasciamo stare) e che facilmente puoi esporli.
    mclove vedi che non capisci un cazzo.
    Una coalizione di sinistra con comunisti e democristiani e una di destra con seccessionisti e nazionalisti non ti sembrano piene di ideali?

Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    mclove vedi che non capisci un cazzo.
    Una coalizione di sinistra con comunisti e democristiani e una di destra con seccessionisti e nazionalisti non ti sembrano piene di ideali?

ehhhhh lo so! sono ignoranterrimo.

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Tanto per essere piu' concreto questo e' un dato dell Eurispes, chiaramente va preso con le molle ed al di la della diatriba politica, premetto ero di destra ora sono politicamente disilluso e da tempo, onde evitare che questo mio post venga preso come crocifiggere la sx, credetemi penso che siano tutti merde a dx e sx. . . qualunquista? No. semplicemente realista con una punta di egoismo nel voler conservare il mio culo meno aleso possibile, c'e' a chi piace, a me come gusto no, ne faccio quindi a meno se possibile.

Dopo quasi due anni di un governo "detto" di sinistra e quindi che come ideologia dovrebbe fortemente tutelare quello che mi accingo a riportare invero nulla e' stato fatto, nel frattempo in questi quasi due anni abbiamo assistito ad altro molto meno importante, credo sia palese a tutti.
    Per favore, senza intavolare i discorsi di fanboy di dx e sx ma partendo da sto dato ergo prendendolo per valido o quantomeno tendente a realta', dove era l'ideologia di sinistra all atto pratico?
    fonte ansa.it
    ITALIA PIU' POVERA, TIRA AVANTI PAGANDO A RATE
    ROMA - Un'Italia più povera che tira avanti pagando tutto a rate e facendo il doppio lavoro. Più di 5 milioni le famiglie indigenti o a rischio di diventarlo. Venti milioni i lavoratori sottopagati e solo una famiglia su tre arriva tranquilla alla fine del mese. E' una fotografia tutt'altro che tranquillizzante quella che arriva dal 'Rapporto Italia 2008' dell'Eurispes.
    La situazione economica complessiva é più difficile e tra salari fermi e prezzi che schizzano in alto i bilanci delle famiglie arrancano. In un solo anno la situazione economica delle famiglie è peggiorata nel quasi 50% dei casi e sono raddoppiati i prestiti. Il pessimismo arriva ai livelli più alti dagli ultimi sei anni. Ma ecco in sintesi alcuni dei dati economici che emergono dal Rapporto presentato oggi dall'Eurispes.
    - ESPLODE IL SOMMERSO, A QUOTA 549 MLD. Cresce l'economia sommersa e arriva al 35,5% del Pil ufficiale. Al 'nero' si aggiunge l'economia criminale (a quota 11,3% rispetto al Pil) e insieme si arriva a 725 miliardi di euro, quasi la metà della ricchezza prodotta 'in chiaro' in un anno dal Paese.
    - 2 FAMIGLIE SU 3 NON ARRIVANO AL 27. Raddoppiano dal 5 al 10% le famiglie che ricorrono a prestiti personali e solo il 13,6% alla fine del mese riesce a risparmiare qualcosa. In un anno la situazione economica delle famiglie "é decisamente peggiorata". Quasi la metà degli italiani registra un peggioramento del proprio budget (per il 32,1% lievi segnali e per il 13,7% calo più marcato).
    - TUTTO A RATE, DAL FRIGORIFERO AL DENTISTA. E' boom per il credito al consumo. "Nessun dinamismo economico, solo necessità", commenta l'Eurispes. E infatti si comprano così non solo elettrodomestici o mobili ma anche viaggi e libri scolastici. Accettano pagamenti a rate ormai anche i medici.
    - I NUOVI POVERI SONO I 'WORKING POORS'. Lavorano ma hanno un tenore di vita simile a quello dei disoccupato. E così per arrivare a fine mese in 6 milioni fanno il doppio lavoro in nero. Ogni famiglia deve integrare mediamente il proprio reddito con 1.330 euro di 'lavoretti' non ufficiali. Tra i poveri e quelli a rischio di diventarlo in Italia si contano 5,1 milioni di nuclei familiari per 15 milioni di individui.
    - SCARPE IN SALDI E PASTA AL DISCOUNT. Salari fermi e caro-vita cambiano le abitudini degli italiani che comprano sempre più in saldi o ai discount. Meno uscite al ristorante e anche taglio netto per viaggi e regali.
    - 20 MLN I SOTTOPAGATI, 6 I DOPPIOLAVORISTI. "I salari italiani sono tra i più bassi d'Europa", rileva l'istituto spiegando che guadagnano il 10% in meno dei tedeschi, il 20% in meno degli inglesi e il 25% in meno dei francesi. "Diminuire la pressione fiscale sui redditi da lavoro dipendente e agire sulla struttura temporale della contrattazione": queste le indicazioni che arrivano dall'istituto.
    LAVORO, QUATTRO MORTI BIANCHE AL GIORNO
    Sono circa quattro al giorno le vittime bianche in Italia. Lo rileva l'Eurispes nel Rapporto Italia 2008 mettendo in evidenza che "il fenomeno interessa tutti i comparti economici". L'età media degli infortuni mortali si aggira sui 37 anni. Per quanto riguarda invece gli infortuni dal 2003 al 2006 il numero totale è passato da 997.194 a 927.998 con un'incidenza maggiore nel comparto dell'industria e dei servizi.
    Last edited by McLove.; 25th January 2008 at 19:54.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Forse mi hai frainteso, non voglio dire che il csx e il cdx hanno ideali e beppegrillo no. Dico solo che si parla tanto di una discesa in politica di Beppe Grillo, bene ma dove sta la politica? Quali sono le sue posizioni rispetto ai grandi temi del Paese?
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast