chiedo a voi in quanto di ste cose sono veramente a secco , e' importante aggiornar e il bios o si puo' anche farne a meno?
piu' che altro leggevo che se si scazza si perde la mainboard e' vero?
il bios va aggiornato solamente se c'e' necessita'
intendo o periferiche che non funzionano correttamente o gravi problemi di stabilita'
certo, se durante il flash (che dura tipo 20 secondi) ti si pianta il pc sono cazzi, devi staccare la erpom e mandarla a fare riflashare .. oppure ne prendi una di nuova, cmq non e' un'operazione semplice
puoi flashare anche da windows con alcune schede
sì cmq fallo solo in caso di problemi, non è che flashando all'ultima versione vai più veloce![]()
L'asus flashsalcazzo sotto win dicono sia più rischioso che il vecchio sistema con il floppy.
Poi boh, io l'ho fatto 1 volta quello da win ed è andata bene.
Cmq se ti si fotte la eproom ed è staccabile basta trovare una mobo identica, fare boot, staccare a caldo la eproom funzionante, infilare quella bacata e rifare il flash. Io lo feci con una A7V anni or sono ed è ancora li viva e vegeta
io sempre fatto con l'asus dal suo programmino sotto l'os (non per reale necessità ma così per sport) e mai avuto problemi... cioè alla fine è una tecnologia vecchia ed accertata, devi essere proprio sfigato a fotterti la flesciatura imo!