sul suo blog c'è un articolo a proposito di liste civiche approvate dal blog; per iscriversi in queste liste bisogna avere i requisiti che richiedeva ai politici durante il V-Day
che ne pensate?
sul suo blog c'è un articolo a proposito di liste civiche approvate dal blog; per iscriversi in queste liste bisogna avere i requisiti che richiedeva ai politici durante il V-Day
che ne pensate?
Le liste servono solo a "certificare" che le persone siano "pulite" ....
Ideali/programmi non possono avere una certificazione poiche' sono cose spesso soggettive al contrario della "legalità" che e' una cosa oggettiva
[Edit]
Pz ma come avevo scritto -.-°
Hagnar edita il quote plz![]()
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Gil-galad
IAFo #134
"Gil-galad was an Elven-King"
![]()
"Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"
![]()
![]()
![]()
![]()
Principio di entropia dei forum di internet:
nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
Claudia la Cameriera Scansafatiche
"l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
Steh![]()
![]()
Toscana Imperatrix Mundi
ma allora diventa qualcosa di generalissimo e di inutile. Secondo me dei principi generali da rispettare ci devono essere, altrimenti non è politica. Ci saranno quindi delle liste civiche bollate beppegrillo.it di sinistra, di destra, comuniste, fasciste, cattoliche, leghiste?
Spoiler
mi spieghi allora quali ideali ha, o meglio, aveva la coalizione di sinistra ed aveva la coalizione di destra o nello specifico quelle dei singoli partiti.
Cioe', vorrei sapere, dove ravvedi negli ultimi 15 anni di politica ideali o programmi politici che non siano vaghi, come il recente dell'ultima legislatura, più di 300 pagine talmente vago e senza una linea comune, che vi trovavano voce in capitolo anche partiti agli antipodi ma che avevano in comune il fatto di non essere di destra?
Sia chiaro sia a destra che a sinistra eh
Ma l'affermare che non ci siano ideali o programmi presuppone che ci siano in altro che tu li riesca a rintracciare facilmente e che non sia il vecchio retaggio storico (un programma e' qualcosa attuale e per il futuro, già le parole fascista e comunista suonano anacronistiche ma lasciamo stare) e che facilmente puoi esporli.
Insomma dove o con chi ravvedi ideali politici ed ideali?
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Tanto per essere piu' concreto questo e' un dato dell Eurispes, chiaramente va preso con le molle ed al di la della diatriba politica, premetto ero di destra ora sono politicamente disilluso e da tempo, onde evitare che questo mio post venga preso come crocifiggere la sx, credetemi penso che siano tutti merde a dx e sx. . . qualunquista? No. semplicemente realista con una punta di egoismo nel voler conservare il mio culo meno aleso possibile, c'e' a chi piace, a me come gusto no, ne faccio quindi a meno se possibile.
Dopo quasi due anni di un governo "detto" di sinistra e quindi che come ideologia dovrebbe fortemente tutelare quello che mi accingo a riportare invero nulla e' stato fatto, nel frattempo in questi quasi due anni abbiamo assistito ad altro molto meno importante, credo sia palese a tutti.
Per favore, senza intavolare i discorsi di fanboy di dx e sx ma partendo da sto dato ergo prendendolo per valido o quantomeno tendente a realta', dove era l'ideologia di sinistra all atto pratico?
fonte ansa.it
ITALIA PIU' POVERA, TIRA AVANTI PAGANDO A RATE
ROMA - Un'Italia più povera che tira avanti pagando tutto a rate e facendo il doppio lavoro. Più di 5 milioni le famiglie indigenti o a rischio di diventarlo. Venti milioni i lavoratori sottopagati e solo una famiglia su tre arriva tranquilla alla fine del mese. E' una fotografia tutt'altro che tranquillizzante quella che arriva dal 'Rapporto Italia 2008' dell'Eurispes.
La situazione economica complessiva é più difficile e tra salari fermi e prezzi che schizzano in alto i bilanci delle famiglie arrancano. In un solo anno la situazione economica delle famiglie è peggiorata nel quasi 50% dei casi e sono raddoppiati i prestiti. Il pessimismo arriva ai livelli più alti dagli ultimi sei anni. Ma ecco in sintesi alcuni dei dati economici che emergono dal Rapporto presentato oggi dall'Eurispes.
- ESPLODE IL SOMMERSO, A QUOTA 549 MLD. Cresce l'economia sommersa e arriva al 35,5% del Pil ufficiale. Al 'nero' si aggiunge l'economia criminale (a quota 11,3% rispetto al Pil) e insieme si arriva a 725 miliardi di euro, quasi la metà della ricchezza prodotta 'in chiaro' in un anno dal Paese.
- 2 FAMIGLIE SU 3 NON ARRIVANO AL 27. Raddoppiano dal 5 al 10% le famiglie che ricorrono a prestiti personali e solo il 13,6% alla fine del mese riesce a risparmiare qualcosa. In un anno la situazione economica delle famiglie "é decisamente peggiorata". Quasi la metà degli italiani registra un peggioramento del proprio budget (per il 32,1% lievi segnali e per il 13,7% calo più marcato).
- TUTTO A RATE, DAL FRIGORIFERO AL DENTISTA. E' boom per il credito al consumo. "Nessun dinamismo economico, solo necessità", commenta l'Eurispes. E infatti si comprano così non solo elettrodomestici o mobili ma anche viaggi e libri scolastici. Accettano pagamenti a rate ormai anche i medici.
- I NUOVI POVERI SONO I 'WORKING POORS'. Lavorano ma hanno un tenore di vita simile a quello dei disoccupato. E così per arrivare a fine mese in 6 milioni fanno il doppio lavoro in nero. Ogni famiglia deve integrare mediamente il proprio reddito con 1.330 euro di 'lavoretti' non ufficiali. Tra i poveri e quelli a rischio di diventarlo in Italia si contano 5,1 milioni di nuclei familiari per 15 milioni di individui.
- SCARPE IN SALDI E PASTA AL DISCOUNT. Salari fermi e caro-vita cambiano le abitudini degli italiani che comprano sempre più in saldi o ai discount. Meno uscite al ristorante e anche taglio netto per viaggi e regali.
- 20 MLN I SOTTOPAGATI, 6 I DOPPIOLAVORISTI. "I salari italiani sono tra i più bassi d'Europa", rileva l'istituto spiegando che guadagnano il 10% in meno dei tedeschi, il 20% in meno degli inglesi e il 25% in meno dei francesi. "Diminuire la pressione fiscale sui redditi da lavoro dipendente e agire sulla struttura temporale della contrattazione": queste le indicazioni che arrivano dall'istituto.
LAVORO, QUATTRO MORTI BIANCHE AL GIORNO
Sono circa quattro al giorno le vittime bianche in Italia. Lo rileva l'Eurispes nel Rapporto Italia 2008 mettendo in evidenza che "il fenomeno interessa tutti i comparti economici". L'età media degli infortuni mortali si aggira sui 37 anni. Per quanto riguarda invece gli infortuni dal 2003 al 2006 il numero totale è passato da 997.194 a 927.998 con un'incidenza maggiore nel comparto dell'industria e dei servizi.
Last edited by McLove.; 25th January 2008 at 19:54.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-