Page 6 of 27 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 401

Thread: Dilemma portatile

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    questo è vero, ma è anche vero che diffondendo le notizie "tragiche" sulle previsioni di vendita del prossimo medio periodo è crollato il titolo in borsa pochi giorni fa...
    Lo so, ho letto pur'io la news, ciò non toglie che la frase "si son scavati la fossa da soli" è insensata visto e considerato che apple sta letteralmente volando come mai aveva fatto.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Gate's Avatar

ho sia windows che mac, sia a casa che in ufficio
    windows e' un sistema piu' grosso di osx, ha piu' componenti e quindi per forza di cose ha piu' buchi

non e' studiato male, ma quando un OS raggiunge il 90% di diffusione capirai che forse e' piu' facile che sia preso di mira

per quanto ne si puo' dire hanno sempre corretto tutti i problemi riscontrati, anche se un buon 80% dei problemi di windows sono problemi degli utenti che ci stanno dietro

la cosa ridicola, ridicola , e' che uno prende per buono tutto quello che dice il prof perche' lui sa .. non per nulla e' un professore (spero non applichi questa politica anche alla fiat/alfa, visto la parentela, senno' stiamo freschi)

se non ti ricordi, apple e' nata come societa' produttrice di hardware, non software, ed e' con quella che fa i soldi. Dimostrazione ne e' il fatto che ora vendono i macbook col bootcamp che permette di far bootare windows anche su hardware mac (seppur bootcamp e' buggato lol ) in modo da venderne di piu'

cmq giusto per la cronaca se leopard costa 129 euro, windows vista ne costa 110 .. vabbe' cmq

il primo macOS era un sistema completamente a se stante .. e' os x che e' basato kernel unix

do il merito ad apple in generale di aver sempre avuto idee geniali, tipo l'uso del mouse o lo stile inconfondibile che ha .. pero' se non sai come pubblicizzarti un prodotto o non lo sai vendere e' meglio che stai dove sei

ritornando al discorso mac vs win del prof
    i professori universitari hanno convenzioni dallo stato su tutte le apparecchiature, son soldi pubblici che vanno ad accumularsi di anno in anno in un fondo che l'universita' puo' gestire come gli pare

alcuni professori sono "sponsorizzati" dai cnr o centri di ricerca, hanno lo stesso tipo di fondo ma non si accumula di anno in anno, ergo li spendono prima della scadenza cambiando pc o portatili come se niente fosse

certo che avendo 10k euro da spendere in 1 anno in hardware, quasi quasi un macbook me lo prendo anche io .. non certo perche' OSX e' meglio di windows, quando perche' e' leggero ed e' bello da vedere ..

sul fatto che il prof di sistemi dica che osx e' meglio di windows, sarei curioso di sentire in base a cosa lo dice ..perche' se nel tempo libero fa grafica ancora ancora gli credo (n.b. SOLAMENTE perche' usa hardware mac, non di certo perche' OSX e' phigo di suo) se lo dice per partito preso, visto che pare vada di moda fare quello che si distingue dalla massa, puo' andare ben bene a cagare
    Oltre che un ragionamento idiota, e' stupido anche per il fatto che osx ha molti piu' problemi di compatibilita' con le periferiche e reperibilita' dei driver

vabe' ho detto anche piu' del dovuto

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Lo so, ho letto pur'io la news, ciò non toglie che la frase "si son scavati la fossa da soli" è insensata visto e considerato che apple sta letteralmente volando come mai aveva fatto.
    certo, si sono svegliati e fanno andare windows sui loro pc/portatile, grazie al cazzo
    io la vedrei piu' come una resa nei confronti di microsoft piu' che altro
    (triste per carita', perche' quando c'e' un monopolio TOTALE non e' mai una buona cosa)

Hador's Avatar

va che io in 3 anni di lezione non ho mai sentito un commento da parte dei prof pro macosx, anzi ho trovato anche i corsi di SO e sicurezza informatica molto neutrali su questo o quel SO, elencando semplicemente i punti di forza di uno o dell'altro.
    ripeto i prof NON dicono usate macosx NE la maggioranza usa un mac, se lo è sognato.
    facciamo la stessa uni

Lieutenant Gate's Avatar

pure quando ero all'uni io c'era il professore di java che diceva merda su microsoft e windows
    secondo lui linux e gli unix in generale erano la parola del signore

pero' non tiene conto che senza windows dovresti fare 2 anni di corso per accendere e configurarti un minimo il pc

te le vedi le segretarie di uffici (anche pubblici) che installano pacchetti e lanciano shell? dai ..

Quote Originally Posted by Gate View Post
    ho sia windows che mac, sia a casa che in ufficio
    windows e' un sistema piu' grosso di osx, ha piu' componenti e quindi per forza di cose ha piu' buchi
    Beata ignoranza.
    Ha più componenti? E che vorrebbe dire sta cosa?
    Il compito a cui adempiono mac os e windows è lo stesso.
    Hanno le stesse funzioni di base, cambiano solo alcune funzionalità secondarie e il modo in cui le funzioni di base vengono svolte.

Non si parla mica di jeeg robot eh

non e' studiato male, ma quando un OS raggiunge il 90% di diffusione capirai che forse e' piu' facile che sia preso di mira
    Nono
    L'affidarsi ai registri di sistema, la mancanza di pre-emption, etc etc.
    Non è studiato male, ma va, è solo che jeeg windows ha più componenti.

La questione del preso di mira non c'entra NULLA, io non parlo di attacchi dall'esterno legati a virus & company, io parlo del funzionamento in sè del sistema operativo

per quanto ne si puo' dire hanno sempre corretto tutti i problemi riscontrati, anche se un buon 80% dei problemi di windows sono problemi degli utenti che ci stanno dietro
    Eh già, dopo anni e anni e lasciandone mille altri.
    Oltre ai problemi che ci sono e non si possono risolvere se non riscrivendo il sistema operativo da capo, come la gestione dell'allocazione delle risorse o la sopracitata mancanza di pre-emption.

la cosa ridicola, ridicola , e' che uno prende per buono tutto quello che dice il prof perche' lui sa .. non per nulla e' un professore (spero non applichi questa politica anche alla fiat/alfa, visto la parentela, senno' stiamo freschi)
    Vero, perchè mai dovrei prendere per buono il commento di un professore universitario che si occupa di sistemi operativi, professore che spiega il perchè (nota bene DA' UNA MOTIVAZIONE TECNICA) windows sia un pessimo os, quando posso basarmi su quel che dice uno COMPLETAMENTE IGNORANTE in materia che spara cagate su un forum?

se non ti ricordi, apple e' nata come societa' produttrice di hardware, non software, ed e' con quella che fa i soldi. Dimostrazione ne e' il fatto che ora vendono i macbook col bootcamp che permette di far bootare windows anche su hardware mac (seppur bootcamp e' buggato lol ) in modo da venderne di piu'
    E' nata come produttrice di hardware ma si è sempre fatta i programmi in casa.
    Bootcamp è utile per aumentare la flessibilità del sistema anche per coloro che non possono rinunciare a qualche applicazione esistente solo su windows, che c'entra col resto?

cmq giusto per la cronaca se leopard costa 129 euro, windows vista ne costa 110 .. vabbe' cmq
    Quante versioni ci sono di vista, scusa?

il primo macOS era un sistema completamente a se stante .. e' os x che e' basato kernel unix
    Sei tu che dici che windows inizialmente era basato su mac os eh

do il merito ad apple in generale di aver sempre avuto idee geniali, tipo l'uso del mouse o lo stile inconfondibile che ha .. pero' se non sai come pubblicizzarti un prodotto o non lo sai vendere e' meglio che stai dove sei
    Eh si infatti si vede quanto male và apple ^^

ritornando al discorso mac vs win del prof
    i professori universitari hanno convenzioni dallo stato su tutte le apparecchiature, son soldi pubblici che vanno ad accumularsi di anno in anno in un fondo che l'universita' puo' gestire come gli pare
    alcuni professori sono "sponsorizzati" dai cnr o centri di ricerca, hanno lo stesso tipo di fondo ma non si accumula di anno in anno, ergo li spendono prima della scadenza cambiando pc o portatili come se niente fosse
    certo che avendo 10k euro da spendere in 1 anno in hardware, quasi quasi un macbook me lo prendo anche io ..
    Siamo passati dal "eh ma saranno sicuramente convenzionati" al "vengono finanziati".
    Ti posso rispondere solo una cosa: sticazzi. L'ho già scritto io che son finanziati dall'esterno, ciò però non fa propendere verso la scelta di un portatile piuttosto che un altro.

non cenrto perche' OSX e' meglio di windows, quando perche' e' leggeto ed e' bello da vedere ..
    Ha (o meglio hanno, non è uno solo ) un macbook pro, quindi non è piccolo e leggero.

sul fatto che il prof di sistemi dica che osx e' meglio di windows, sarei curioso di sentire in base a cosa lo dice ..perche' se nel tempo libero fa grafica ancora ancora gli credo (n.b. SOLAMENTE perche' usa hardware mac, non di certo perche' OSX e' phigo di suo) se lo dice per partito preso, visto che pare vada di moda fare quello che si distingue dalla massa, puo' andare ben bene a cagare
    Oltre che un ragionamento idiota, e' stupido anche per il fatto che osx ha molti piu' problemi di compatibilita' con le periferiche e reperibilita' dei driver
    vabe' ho detto anche piu' del dovuto
    Sta cosa mi fa veramente scompisciare dalle risate, un ignorante (nel senso che ignori quel di cui si parla, ndr) che si mette a sindacare sulle scelte di persone ALTAMENTE competenti sparando una serie di minchiate da record.

In cosa os x è meglio di windows? Stabilità, sicurezza (che non è data solo dalla minor diffusione del sistema, spiacente), velocità.
    Tutte doti che derivano da una ingegnerizzazione attenta, cosa che windows invece non può vantare.
    Per esempio winzozz è soggetto a deadlock, mac os no.

La cosa divertente è che tu NON SAI cosa ciò voglia dire , da perfetto ignorante basi le tue risposte su sentito dire e cose inventate al momento, ma ti metti cmq a replyare pur non avendo minimamente le basi nè le conoscenze per poter discutere.

Altro giro altra minchiata, i sistemi apple sarebbero buoni per le lavorazioni grafiche non per il sistema operativo ma per l'hardware che c'è sotto? Ma perchè non la smetti di arrampicarti sugli specchi sparando cazzate?
    Eh si perchè probabilmente ti sfugge che da qualche anno oramai l'hardware apple, seppur possa contare su componenti di prima qualità, è sostanzialmente identico a quello di qualsiasi macchina windows.
    Sai com'è, non vengono più usate architetture powerPC ma son passati a Intel

Per concludere: se non sai le cose, se sei ignorante in un dato campo, evita di straparlare facendo discorsi sconclusionati che non fai altro che suscitare un moto d'ilarità.
    Come io non mi metto a discutere di arte o fisica quantistica in quanto completamente ignorante in questi campi, non vedo perchè tu debba straparlare riguardo a cose su cui sei bellamente ignorante.
    Evita di scrivere minchiate, no?

La cosa più divertente in tutto ciò è che, pur basandoti sul nulla completo, sei convinto di aver ragione.
    Ma eclissati

-----

certo, si sono svegliati e fanno andare windows sui loro pc/portatile, grazie al cazzo
    io la vedrei piu' come una resa nei confronti di microsoft piu' che altro
    (triste per carita', perche' quando c'e' un monopolio TOTALE non e' mai una buona cosa)
    Ma sai quanto bootcamp viene usato? Evidentemente no.
    Indicare BC come artefice del successo apple è.. oddio non ci sono parole

Quote Originally Posted by Hador View Post
    va che io in 3 anni di lezione non ho mai sentito un commento da parte dei prof pro macosx, anzi ho trovato anche i corsi di SO e sicurezza informatica molto neutrali su questo o quel SO, elencando semplicemente i punti di forza di uno o dell'altro.
    E infatti io non ho mai detto che il prof abbia suggerito di usare mac OS, non so dove tu l'abbia letto

Ha sputtanato windows, nè più, nè meno. Va da se che se uno ti spiega il perchè windows fa merda e lo vedi che gira con un mac, fai due più due e ne capisci il motivo.

ripeto i prof NON dicono usate macosx NE la maggioranza usa un mac, se lo è sognato.
    facciamo la stessa uni
    E infatti NON ho mai detto che i prof dicono di usare mac OS, è bello vedere che come sempre ti inventi le cose

Per quanto concerne il numero, dei prof che ho avuto io quest'anno la maggioranza usa un mac.
    Se vuoi te li conto

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

eh i bei tempi del basic del turbo pascal e del cobol quanto rimpiango la scuola

linguaggio macchina( vabbè questa è da vecchio)

Lieutenant Gate's Avatar

Beata ignoranza.
    Ha più componenti? E che vorrebbe dire sta cosa?
    Il compito a cui adempiono mac os e windows è lo stesso.
    Hanno le stesse funzioni di base, cambiano solo alcune funzionalità secondarie e il modo in cui le funzioni di base vengono svolte.
    ah si, proprio le stesse cose fanno
    giusto, osx fa le stesse cose EMULANDO windows figo dover caricare 2 sistemi operativi per fare quello che ne fa uno, sisi

La questione del preso di mira non c'entra NULLA, io non parlo di attacchi dall'esterno legati a virus & company, io parlo del funzionamento in sè del sistema operativo
    sarei curioso di sapere dove trovi problemi su windows

Eh già, dopo anni e anni e lasciandone mille altri.
    Oltre ai problemi che ci sono e non si possono risolvere se non riscrivendo il sistema operativo da capo, come la gestione dell'allocazione delle risorse o la sopracitata mancanza di pre-emption.
    manca il preemption perche' la deframmentazione e il filesystem di OSX fa merda da tutti i lati, hai letto no che vogliono usare quello di zfs di solaris? vabe' ..

Vero, perchè mai dovrei prendere per buono il commento di un professore universitario che si occupa di sistemi operativi, professore che spiega il perchè (nota bene DA' UNA MOTIVAZIONE TECNICA) windows sia un pessimo os, quando posso basarmi su quel che dice uno COMPLETAMENTE IGNORANTE in materia che spara cagate su un forum?
    ti ho chiesto anche prima di dire perche' windows e' un pessimo os .. narutralmente con osx va tutto bene no? ci credo .. non gira 1/3 di quello che gira per windows

poi parli di completamente ignorante detto da uno che si convince di una cosa perche' glielo dice il suo professore guarda, mi sento proprio offeso

E' nata come produttrice di hardware ma si è sempre fatta i programmi in casa.
    Bootcamp è utile per aumentare la flessibilità del sistema anche per coloro che non possono rinunciare a qualche applicazione esistente solo su windows, che c'entra col resto?
    ti sfugge che per questo ci sarebbe l'emulatore di windows .. ma allora come ti spieghi bootcamp?

Quante versioni ci sono di vista, scusa?
    e questo che vuol dire? ti pare piu' sensato che tu paghi per cose che non usi? ti sembra normale spendere 130 euro per un sistema operativo con 4 lingue dentro di cui ne usi 1?

io pago per quello che uso, ci sono 4 versioni in base alle esigenze della gente, proprio perche' se uno apre il pc per guardarsi la posta spende 95€ e si compra la versione base, ma stai male?

Ti posso rispondere solo una cosa: sticazzi. L'ho già scritto io che son finanziati dall'esterno, ciò però non fa propendere verso la scelta di un portatile piuttosto che un altro.
    Ha (o meglio hanno, non è uno solo ) un macbook pro, quindi non è piccolo e leggero.
    Sta cosa mi fa veramente scompisciare dalle risate, un ignorante (nel senso che ignori quel di cui si parla, ndr) che si mette a sindacare sulle scelte di persone ALTAMENTE competenti sparando una serie di minchiate da record.
    In cosa os x è meglio di windows? Stabilità, sicurezza (che non è data solo dalla minor diffusione del sistema, spiacente), velocità.
    Tutte doti che derivano da una ingegnerizzazione attenta, cosa che windows invece non può vantare.
    La cosa divertente è che tu NON SAI cosa ciò voglia dire , da perfetto ignorante basi le tue risposte su sentito dire e cose inventate al momento, ma ti metti cmq a replyare pur non avendo minimamente le basi nè le conoscenze per poter discutere.
    Altro giro altra minchiata, i sistemi apple sarebbero buoni per le lavorazioni grafiche non per il sistema operativo ma per l'hardware che c'è sotto? Ma perchè non la smetti di arrampicarti sugli specchi sparando cazzate?
    Eh si perchè probabilmente ti sfugge che da qualche anno oramai l'hardware apple, seppur possa contare su componenti di prima qualità, è sostanzialmente identico a quello di qualsiasi macchina windows.
    Per concludere: se non sai le cose, se sei ignorante in un dato campo, evita di straparlare facendo discorsi sconclusionati che non fai altro che suscitare un moto d'ilarità.
    Come io non mi metto a discutere di arte o fisica quantistica in quanto completamente ignorante in questi campi, non vedo perchè tu debba straparlare riguardo a cose su cui sei bellamente ignorante.
    Evita di scrivere minchiate, no?
    La cosa più divertente in tutto ciò è che, pur basandoti sul nulla completo, sei convinto di aver ragione.
    Ma eclissati
    altamente competenti
    io non vedo ancora le motivazioni per usare osx

il fatto e' che apple usava suoi componenti con suo software, e ha preso le mazzate sui denti da microsoft. Non lo dico io .. lo dicono le vendite da che il pc e' entrato nella casa della gente comune.

Si sta riprendendo ora che permettono di installare windows sui proprio componenti (ah i powerpc erano sistema di grande potenza elaborativa, usati per grafica, non di certo perche' os faceva fare miracoli rispetto ai pc tradizionali), che fanno gli ipod e tutti quei componenti che van di moda ora.

Possono presentare leopard, tiger e tutta la giungla ma rimane cmq un prodotto di nicchia che vende solo per determinati usi specifici

windows con i suoi pro e contro (deadlock ) rimane cmq il sistema operativo piu' diffuso, non ci sono cazzi

Lieutenant Gate's Avatar

poi vabbe', la butto la perche' forse mi sbaglio io
    ma mi pare che i sistemi apple costino tipo 1/3 buono degli altri

ringrazia il professore che se lo compra con i tuoi soldi delle tasse

Vabbè ci rinuncio, le persone ignoranti che credono d'aver ragione sono il peggio del peggio.

Cito le due più grandi minchiate di quest'ultimo reply solo per far ridere un po' tutti, per il resto è inutile replyare perchè è come spiegare astrofisica a un bambino di 5 anni.

Prima cazzata:
    ah si, proprio le stesse cose fanno
    giusto, osx fa le stesse cose EMULANDO windows figo dover caricare 2 sistemi operativi per fare quello che ne fa uno, sisi
    Da qui si desume che tu non hai la minima idea di cosa sia un OS.
    Un sistema operativo è un programma che stà tra tra le componenti di basso livello della macchina e le applicazioni utente.
    Per semplificare molto, in modo che tu lo possa capire, è una sorta di interfaccia.
    Chiaramente un interfaccia che deve far sì che l'interazione tra quello che stà in alto, cioè le applicazioni che tu utente decidi di usare, e ciò che stà in basso (utilizzo delle risorse e in generale la macchina fisica) avvenga nel miglior modo possibile (si parla di efficacia ed efficienza).

Le applicazioni che girano sul sistema operativo NON sono parte del sistema operativo stesso e di conseguenza non fanno parte dei servizi da esso offerto.

Windows e Mac OS da questo punto di vista sono identici, si occupano cioè di risolvere gli stessi problemi.
    Ignorante.

Seconda cazzata:

manca il preemption perche' la deframmentazione e il filesystem di OSX fa merda da tutti i lati, hai letto no che vogliono usare quello di zfs di solaris? vabe' ..
    Da qui invece si desume che non hai la più pallida idea di cosa sia il preemption e che parli COMPLETAMENTE a vanvera.

A parte che non hai capito manco quel che ho scritto, visto che è windows che non ha preemption mentre mac os si, il preemption non c'entra NULLA con file system e deframmentazione del disco.

Il preemption riguarda la mutua esclusione ed è la facolta dì togliere ad un processo le risorse da lui allocate esclusivamente.
    In pratica, se il processo rimane in attesa che un altro processo liberi risorse di cui ha bisogno per proseguire la sua esecuzione e non c'è la possibilità di togliere queste risorse a nessuno dei due processi (cioè non c'è preemption), si entra in una fase di attesa circolare (detto anche, per la tua gioia, deadlock) dove per magia ogni processo blocca delle risorse che NON gli possono essere tolte e le terrà per sè all'infinito, visto che ci sono molti altri processi che bloccano delle altre risorse e a loro volta attendono che altri processi le liberino.
    Questo è windows.

Sotto mac os invece, visto che c'è il preemption, tutto ciò non avviene ed è questo uno dei motivi per cui il suddetto OS non si impalla praticamente mai.
    Al massimo può presentarsi un caso di starvation, ossia che un processo vada ad attendere all'infinito per risorse che non può avere, ma l'efficenza del sistema non viene compromessa e il problema và a riguardare solo e soltanto il suddetto processo.

Ignorante.

windows con i suoi pro e contro (deadlock ) rimane cmq il sistema operativo piu' diffuso, non ci sono cazzi
    Che c'è da ridere lo sai te, ridiamo allora che microsoft ha fatto l'ennesima merdata
    Che sia il più diffuso mi pare sia leggermente, ma proprio leggermente eh, scontato.

Io chiudo qui, gli ignoranti che parlano a vanvera pensando di aver ragione su questioni TECNICHE mi suscitano un misto tra pena e tenerezza, e sono persone che non sono inclini ad ammettere di essere ignoranti (in un suddetto campo, ndr) e di aver sparato un monte di boiate. Ergo il tutto non ha senso.
    Domani vado da Freud e gli dico che è un coglione e di psicologia non capisce un cazzo
    Last edited by Axet; 25th January 2008 at 18:57.

-----

Hador's Avatar

sicurezza (che non è data solo dalla minor diffusione del sistema, spiacente)
    a me non risulta, fonte?
    Va che quello del deadlock è un esempio, il controllo sui processi è una cosa che richiede risorse, come avrai studiato, all'interno di una architettura software dire "è possibile una situazione di deadlock" non vuol dire nulla. Finisciti l'anno e unisci i concetti di SO con quelli di concorrenti con quelli di ingegneria e capirai.

Semplicemente i programmi di grafica sono stati scritti per mac osx, quindi in linea di massima funzionano meglio, anche perchè macosx è un SO che ben si presta alle applicazioni di grafica, come meno si presta ai giochi (e qua non si parla di conversioni, qua si parla di librerie grafiche). Autocad funziona sotto windows perchè è stato scritto sotto windows... Assassins creed per PC ha dei requisiti consigliati fuori da ogni logica, non perchè la ps3 o la 360 siano superiori ad un pc, ma perchè è stato ottimizzato col culo.
    Di fatto è difficile dire un SO è meglio di un altro perchè oramai i SO non si confrontano unicamente sulla architettura/beckmarks ma su quello che ti possono far fare, c'è il SO più veloce in assoluto (hai mai provato solaris?), c'è quello più compatibile, c'è quello che necessita meno risorse di sistema, c'è quello che ti permette di fare la cosa x nel modo migliore eccetera eccetera.
    Se fai informatica queste cose le devi sapere, fai il fanboy quanto vuoi ma non si addice a quello che studi.

Lieutenant Gate's Avatar

hai imparato la lezione ma so anche io cos'e' un os
    pero' io faccio il passo successivo

cosa serve avere un os se poi per usarlo devi emulare l'altro?
    evidentemente qualche limite cell'ha, non nelle funzioni di base, che per quello c'e' linux che e' anche migliore di tutti e 2 visto che ti compili il kernell come vuoi.

guarda che non e' difficile aprire una qualsiasi pagina di google eh
    su osx c'e' il preemption perche' la defframmentazione del disco fa schifo, il filesystem in se fa schifo, i criteri per cui i file vengono salvati sono penosi, quindi c'e' bisogno del preemption per accelerare applicazioni a piu' alta priorita'

su windows non c'e' questo problema visto che l'ntfs e' molto piu' performante, oltre al fatto che la deframmentazione e' molto piu' ottimizzata

io direi che puoi passare al capitolo successivo del libro, dai

vo a casa ;D salut

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a me non risulta, fonte?
    La presenza di bug ed exploit è indecentemente minore.
    Sarà per la minor diffusione? Forse, intanto è così :=

Va che quello del deadlock è un esempio, il controllo sui processi è una cosa che richiede risorse, come avrai studiato, all'interno di una architettura software dire "è possibile una situazione di deadlock" non vuol dire nulla. Finisciti l'anno e unisci i concetti di SO con quelli di concorrenti con quelli di ingegneria e capirai.
    Chiaro che il deadlock non è una costante ma una casualità, ma se si considera la frequenza d'uso di un sistema operativo risulta palese che anche solo la possibilità che esso si presenti è inaccettabile.

Ovvio che non ti si blocca ogni 30 secondi, ma se anche solo ti si pianta ogni 5 giorni mi pare eccessivo, non credi?

Con sistemi operativi progettati come dio comanda, questo problema non sussiste.

Semplicemente i programmi di grafica sono stati scritti per mac osx, quindi in linea di massima funzionano meglio, anche perchè macosx è un SO che ben si presta alle applicazioni di grafica, come meno si presta ai giochi (e qua non si parla di conversioni, qua si parla di librerie grafiche). Autocad funziona sotto windows perchè è stato scritto sotto windows... Assassins creed per PC ha dei requisiti consigliati fuori da ogni logica, non perchè la ps3 o la 360 siano superiori ad un pc, ma perchè è stato ottimizzato col culo.
    Di fatto è difficile dire un SO è meglio di un altro perchè oramai i SO non si confrontano unicamente sulla architettura/beckmarks ma su quello che ti possono far fare, c'è il SO più veloce in assoluto (hai mai provato solaris?), c'è quello più compatibile, c'è quello che necessita meno risorse di sistema, c'è quello che ti permette di fare la cosa x nel modo migliore eccetera eccetera.
    Se fai informatica queste cose le devi sapere, fai il fanboy quanto vuoi ma non si addice a quello che studi.
    Sarà forse che mac os non ha, al contrarip di windows, necessità di intermediari quali le directX?

Non è questione di flessibilità o chissà cosa, è questione che windows è un sistema di merda. E non è fanwanking o che altro, è realtà comprovata da un'analisi tecnica.

hai imparato la lezione ma so anche io cos'e' un os
    pero' io faccio il passo successivo
    Qualcosa da imparare ce l'hai tu e l'hai dimostrato, sicuramente non ho nulla da imparare da te in questo ambito

cosa serve avere un os se poi per usarlo devi emulare l'altro?
    evidentemente qualche limite cell'ha, non nelle funzioni di base, che per quello c'e' linux che e' anche migliore di tutti e 2 visto che ti compili il kernell come vuoi.
    Che devi emulare un altro sistema operativo per usare mac os è solo una leggenda metropolitana, nel 95% dei casi tutti i programmi che ci sono per windows li trovi anche su mac oppure trovi un programma differente che adempie allo stesso scopo.

Ovviamente tutto ciò non ha niente a che vedere con i deliri sul jeeg windows e sulle funzioni di base di un sistema operativo.

guarda che non e' difficile aprire una qualsiasi pagina di google eh
    Sorry niente google, si tratta semplicemente, a differenza tua, di preparazione personale (e sticazzi direi visto che studio informatica).

su osx c'e' il preemption perche' la defframmentazione del disco fa schifo, il filesystem in se fa schifo, i criteri per cui i file vengono salvati sono penosi, quindi c'e' bisogno del preemption per accelerare applicazioni a piu' alta priorita'
    E dire che pensavo di esser stato chiaro con il mio reply precedente..
    Il filesystem e la deframmentazione non c'entrano nulla, il fatto di come venga salvaao un file non c'entra NULLLA col preemption, ma manco di striscio.

Poi vorrei capire su che base mi vieni a dire che l'HFS+ usaato da mac os x fa schifo quando non conosci le nozioni basi dei sistemi operativi

su windows non c'e' questo problema visto che l'ntfs e' molto piu' performante, oltre al fatto che la deframmentazione e' molto piu' ottimizzata

io direi che puoi passare al capitolo successivo del libro, dai

vo a casa ;D salut
    Talking nonsense.
    Se vuoi te lo posso anche spiegare in turco-mongolo che il filesystem non c'entra una beneamata sega con la presenza o meno di preemption.
    Last edited by Axet; 26th January 2008 at 02:36.

-----

Hador's Avatar

La presenza di bug ed exploit è indecentemente minore.Sarà per la minor diffusione? Forse, intanto è così :=
    la sicurezza non è una fanboyata, ci sono degli standard e non mi risulta che macosx abbia degli standard maggiori.
    Chiaro che il deadlock non è una costante ma una casualità, ma se si considera la frequenza d'uso di un sistema operativo risulta palese che anche solo la possibilità che esso si presenti è inaccettabile.
    Ovvio che non ti si blocca ogni 30 secondi, ma se anche solo ti si pianta ogni 5 giorni mi pare eccessivo, non credi?

Con sistemi operativi progettati come dio comanda, questo problema non sussiste.
    No perchè tu non hai spiegato il fatto che in win accadono deadlock ma che è POSSIBILE una situazione di deadlock che è ben diverso, NON che il SO è progettato per andare in deadlock ma che non c'è controllo sui processi.
    Cosa non per forza necessaria, hai seguito 1 lezione dove han detto una cosa e stai cercando di costruirci un castello sopra, può andar bene con chi non sa bene di cosa si tratti ma axet quel corso lo ho seguito anche io e non hai capito un emerito cazzo.
    Sarà forse che mac os non ha, al contrarip di windows, necessità di intermediari quali le directX?
    hai presente cos'è una libreria grafica?
    Non è questione di flessibilità o chissà cosa, è questione che windows è un sistema di merda. E non è fanwanking o che altro, è realtà comprovata da un'analisi tecnica.
    ho già detto che i fattori per cui si valuta in SO sono tanti, se vogliamo prendere ad esempio la parte trusted mac osx è il vero sistema di merda.

Page 6 of 27 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast