Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: le liste civiche di Grillo

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

a me basterebbe non avere dei condannati in via definitiva in politica e già sarei un uomo felice . Se poi non c'hanno grandi temi su cui prendermi per il culo , pure meglio , visto mai che impiegano tempo a realizzare cose concrete invece che rincoglionirci di parole per decenni ?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

spero che Grillo rimanga fuori dalla politica vera, che continui con quello che ha sempre fatto e continuerà a piacermi.
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Forse mi hai frainteso, non voglio dire che il csx e il cdx hanno ideali e beppegrillo no. Dico solo che si parla tanto di una discesa in politica di Beppe Grillo, bene ma dove sta la politica? Quali sono le sue posizioni rispetto ai grandi temi del Paese?
    No, non ho frainteso sto chiedendo esattamente a te, ti cito cambiando grillo con gli attuali partiti e coalizioni politiche:
    "Quali sono le posizioni degli attuali partiti o schieramenti o coalizioni rispetto ai grandi temi del Paese?"

se le conosci elencamele ma senza sembrare tanto saccente, non le trovi semplicemente perche' non ci sono più e da anni qualunque sia il partito o coalizione.

infine, c'e' una netta differenza come ti elencavano tra un partito politico e liste civiche.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Mirera's Avatar

le liste civiche sono totalmente diverse dalle liste di partito che concorrono nelle varie circoscrizioni/regioni ecc
    da Wiki:
    Una Lista civica è un insieme di persone che intendono candidarsi alla carica di consigliere comunale e che si indentificano sotto lo stesso contrassegno elettorale (il simbolo) al di fuori dei partiti politici.
    Di solito il contrassegno elettorale contiene il "nome" della lista.

una lista civica normalmente è apolitica e basata sul territorio dove si propone
    per questo motivo non possono avere un programma comune: ogni lista avrà degli obiettivi legati al suo comune/regione ecc
    difatti uno dei requisiti che Grillo segna è proprio l'apoliticità e la non appartenenza a qualunque partito.
    da qui l'impossibilità di avere un programma comune: la lista di Roma avrà sicuramente priorità diverse rispetto a quella di Torino, ad esempio.
    poi probabilmente ci saranno delle linee guida comuni, ma sono altra cosa rispetto al programma

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    le liste civiche sono totalmente diverse dalle liste di partito che concorrono nelle varie circoscrizioni/regioni ecc
    da Wiki:
    Una Lista civica è un insieme di persone che intendono candidarsi alla carica di consigliere comunale e che si indentificano sotto lo stesso contrassegno elettorale (il simbolo) al di fuori dei partiti politici.
    Di solito il contrassegno elettorale contiene il "nome" della lista.
    una lista civica normalmente è apolitica e basata sul territorio dove si propone
    per questo motivo non possono avere un programma comune: ogni lista avrà degli obiettivi legati al suo comune/regione ecc
    difatti uno dei requisiti che Grillo segna è proprio l'apoliticità e la non appartenenza a qualunque partito.
    da qui l'impossibilità di avere un programma comune: la lista di Roma avrà sicuramente priorità diverse rispetto a quella di Torino, ad esempio.
    poi probabilmente ci saranno delle linee guida comuni, ma sono altra cosa rispetto al programma
    sotto quest'ottica sono totalmente favorevole all'iniziativa.
    Mi chiedo però supponendo che possa vincere alle elezioni, come può pensare di governare una lista civica senza un programma politico a medio lungo termine?

Un'amministrazione locale non ha solo fra i suoi quello di risolvere propblemi, deve anche avere una strategia per il futuro...
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Grillo fa semplicemente quello che dovrebbero fare i giornalisti, solo che lui non nasce giornalista e non ha proprieta` e redazione a cui rendere conto.
    Credo farebbe bene a continuare a fare quello che fa.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    sotto quest'ottica sono totalmente favorevole all'iniziativa.
    Mi chiedo però supponendo che possa vincere alle elezioni, come può pensare di governare una lista civica senza un programma politico a medio lungo termine?
    Un'amministrazione locale non ha solo fra i suoi quello di risolvere propblemi, deve anche avere una strategia per il futuro...
    credo che il discorso sia: si fanno delle liste civiche appoggiate dal blog, e che quindi (per chi ci crede) hanno una certa garanzia di correttezza, novità ecc ecc
    poi in ogni comune ogni lista presenterà il proprio programma, i propri obiettivi ecc ecc, sia a livello locale che in un inquadramento nazionale

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Io sto seriamente pensando, per la prima volta nella mia vita, di non andare a votare....
    Forse questo discorso delle liste costruite dal basso potrebbe farmi cambiare idea, anche se Grillo a volte non lo condivido perché molto superficiale nelle sue analisi...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Io sto seriamente pensando, per la prima volta nella mia vita, di non andare a votare....
    Forse questo discorso delle liste costruite dal basso potrebbe farmi cambiare idea, anche se Grillo a volte non lo condivido perché molto superficiale nelle sue analisi...
    secondo me c'e' bisogno invece di andare a votare, ma mettendo scheda nulla.
    Io sono molto disilluso da tutti, anche da Grillo, che lo vedo sempre piu' come uno sterile polemizzatore, ma vedremo.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    secondo me c'e' bisogno invece di andare a votare, ma mettendo scheda nulla.
    Il problema e' che l'unico segno "forte" che si potrebbe mandare sarebbe quello della scheda bianca ma purtroppo non e' fattibile...
    Annullare cosi' una scheda da solo modo all'eventuale sconfitto di fare polemica.. "Ci hanno annullato le schede per non farci vincerehhh!!!oneone1"

Forse per quanto non approvi questa scelta il segnale piu' forte lo darebbe un non andare a votare ... se si passa da un 80%+ (mi pare) delle scorse elezioni ad una partecipazione del 70% il segnale che si manda e' abbastanza chiaro...

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il problema e' che l'unico segno "forte" che si potrebbe mandare sarebbe quello della scheda bianca ma purtroppo non e' fattibile...
    Annullare cosi' una scheda da solo modo all'eventuale sconfitto di fare polemica.. "Ci hanno annullato le schede per non farci vincerehhh!!!oneone1"

Forse per quanto non approvi questa scelta il segnale piu' forte lo darebbe un non andare a votare ... se si passa da un 80%+ (mi pare) delle scorse elezioni ad una partecipazione del 70% il segnale che si manda e' abbastanza chiaro...
    il problema e' che mettendo scheda bianca il voto viene dato a chi ne ha di piu'.
    E io nn mi sento rappresentato da nessuno.
    Il discorso cmq del "ci hanno annullato le schede per nn farci vincere" lascia il tempo che trova eh. Una scheda annullata e' una scheda che evidenza uno schifo generale, dx o sx che sia. E' il segnale piu' forte che possiamo dare secondo me.
    Anche non andare a votare lo e', ma a) sono contrario a queste cose per principio, il voto e' un diritto e un dovere e b) non andando a votare c'e' sempre la scusa del "peeeh gli italiani sono disinteressati/pigri/hanno il cazzetto". Scheda nulla invece sa di :" Sono interessato alla politica, ma porca madonna siete talmente idioti che voto un bel cazzo fatto a matita piuttosto che voi focomelici del cazzo".
    Last edited by CrescentMoon; 26th January 2008 at 14:21.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Scheda nulla invece sa di :" Sono interessato alla politica, ma porca madonna siete talmente idioti che voto un bel cazzo fatto a matita piuttosto che voi focomelici del cazzo".
    Vedi se io e te riusciamo a dare 2 significati diversi alla cosa vuoi che "loro" che campano con le parole non riescano a mandare il segnale che a loro conviene di piu' in ogni caso ?

Megli non trarre le conclusio va

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Vedi se io e te riusciamo a dare 2 significati diversi alla cosa vuoi che "loro" che campano con le parole non riescano a mandare il segnale che a loro conviene di piu' in ogni caso ?

Megli non trarre le conclusio va
    gia forse hai ragione tu
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

non si puo' far fare politica a gente che non ha esperienza
    son d'accordo sul togliere certa gente da dove sta ora, ma passiamo troppo da un estremo all'altro

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    non si puo' far fare politica a gente che non ha esperienza
    son d'accordo sul togliere certa gente da dove sta ora, ma passiamo troppo da un estremo all'altro
    Certo che se a far politica sono sempre gli stessi, allora non si cambierà mai... è proprio questo il punto
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast