Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 59

Thread: Campagna elettorale anti-intercettazioni

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Basta votare Di Pietro e sta cosa non passa, diamogli il 51% dei voti alle prossime elezioni.
    quasi quasi io riprendo a votare solo per dare il voto a uno che ha le palle di dirgli no
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    per come sono utilizzato oggi le intercettazioni non è neanche sbagliata come sparata propagandistica

se si vuol fare un discorso serio allora bisogna dire che lo strumento intercettazioni così come è allo stato attuale non va bene, quindi va riformata l'intera disciplina, prevedendo più garanzie a favore dei cittadini, e solo in questo caso lasciarne l'ampio spettro di utilizzo attuale, non limitato a quelle sole fattispecie di cui parla berlusconi

per chi non è capace di leggere, no, non sono d'accordo con questa sparata, ma non si può neanche lasciare la situazione così com'è
    unico reply sensato in questo post/letame
    edit: ah tanto per capirci che si debba riformulare tutta la disciplina delle intercettazioni non sono solo i politici a pensarlo ma tutti gli operatori di diritto dalla dottrina alla giurisprudenza compresi gli stessi magistrati ed avvocati.

Insomma questa nuova campagna elettorale la affrontiamo su ste pagine con un po' di buonsenso in maniera che sia edificante per tutti o parliamo del nulla presi dalle fanboyate da 3 lire che poi all atto pratico sono queste stesse fanboyate e non capire di quello su cui si discute con un briciolo di senso critio al di la dei colori, per la sola "goduria" di buttare merda sulla fazione politica che non ci piace che fanno andare avanti la politica di merda come e' ora?
    In 2 parole eleviamo i toni delle discussioni sui temi o vogliamo sempre e solo affrontare le discussioni terra terra?
    Last edited by McLove.; 26th January 2008 at 19:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

IO voto di Pietro come gia fatto in passato e non mi vergogno certo a dirlo.
    Certo mi costa fatica a volte comprendere la logica dei discorsi che fa lol, ma mi pare almeno 3 passi sopra gli altri come onesta intellettuale e comportamentale.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    In 2 parole eleviamo i toni delle discussioni sui temi o vogliamo sempre e solo affrontare le discussioni terra terra?
    Eleviamo i toni. Ergo impara a rispondere come rehlbe, invece di comportarti in modo arrogante dando del "letame" a tutti i post fatti, che tu ti trovi d'accordo o meno.

Mi fido dell'opinione di chi dice che la materia va rivista. Ma se la materia viene rivista da un grassatore come Berlusconi, ci credo decisamente poco, anzi, per nulla, che lo farà per il bene della materia stessa, sarà l'ennesima manovra per fare i cazzacci suoi.

Se invece credi che ilvio sia il nuovo "salvatore della patria", beato te che vivi ancora con questa illusione.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    IO voto di Pietro come gia fatto in passato e non mi vergogno certo a dirlo.
    Certo mi costa fatica a volte comprendere la logica dei discorsi che fa lol, ma mi pare almeno 3 passi sopra gli altri come onesta intellettuale e comportamentale.
    Guarda Di Pietro potrebbe essere un grande se alle parole (o meglio quello che si riesce ad interpretare) facesse corrispondere poi i fatti, ok che non lo fa nessuno, ma gli ho sentito dire tante belle parole e di fatti pochi o nulla.
    infine visto che si parla di processi e politica, sempre purtroppo, giusto ieri e' stato arrestato il consulente di Antonio Di Pietro ed esponente dell Italia dei valori tale Paride Martella per associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato, falsità ideologica in appalti pubblici, abuso d’ufficio e frode nelle pubbliche forniture.
    questo uno dei tanti articoli, il web ed i giornali ne sono pieni
    Paride Martella, esponente di Italia dei Valori e consulente di Antonio Di Pietro, è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta della procura di Latina sulla società mista «Acqualatina» che gestisce il servizio idrico nella provincia pontina. I reati contestati alle dieci persone coinvolte insieme a Martella variano dall’associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato alla falsità ideologica in appalti pubblici, fino all’abuso d’ufficio e frode nelle pubbliche forniture. L’inchiesta, coordinata dal pm Raffaella De Pasquale, è nata da alcuni accertamenti su affidamenti in house, aggiudicati con trattativa privata, e appalti interni a società che facevano parte dello stesso gruppo imprenditoriale, per un giro d’affari che si aggira sui 15 milioni di euro. Paride Martella, ora ai domiciliari, prima di diventare presidente di «Acqualatina», era stato presidente della provincia di Latina dal 1994 al 2004 sotto le insegne dell’Udc ma nel 2006 è passato nelle fila dell’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro. Martella, consigliere giuridico dell’ex ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, è uno storico esponente della Democrazia cristiana di Sezze. A Di Pietro, che lo ha voluto con insistenza, ha portato in dote un bel pacchetto di voti e molte adesioni politiche soprattutto da Formia e Sabaudia. Il suo nome era in pole position per la presidenza della nuova società mista che la Regione Lazio e l’Anas hanno creato per gestire fondamentali infrastrutture già programmate. Negli ultimi tempi della sua presidenza alla Provincia, il consulente di Di Pietro, oltre a ricoprire il ruolo di segretario provinciale dell’Udc, era anche Commissario dell'azienda di promozione turistica e, appunto, presidente di «Acqualatina Spa», costituita il 25 luglio 2002. Un cumulo di cariche eccessive che provocò non poche proteste e infine l’intervento del Tribunale di Latina che riconobbe il conflitto d’interessi tra la carica di presidente della Provincia e quello di Acqualatina. Ieri Martella è stato sospeso «in via cautelare» dal partito. E naturalmente hanno buon gioco tutti coloro che adesso chiedono spiegazioni al «moralizzatore» ex eroe di Mani pulite: «Di Pietro, a forza di impartire lezioni agli altri, ha finito per non accorgersi che la questione morale ce l’aveva in casa propria», ha ironizzato il vicesegretario nazionale vicario e commissario provinciale di Latina dei Popolari-Udeur, Antonio Satta, che ha ricordato come Martella sia anche Segretario provinciale di Italia dei Valori a Latina e che alle ultime elezioni è stato capolista alla Camera nella circoscrizione «Lazio 2». Antonio Di Pietro si difende così: «La differenza tra lui (Mastella, ndr) e noi è che, saputo delle accuse mosse dalla magistratura a carico dell'avvocato Martella, abbiamo provveduto, immediatamente, alla sua sospensione da qualsiasi ruolo politico, come facciamo sempre in questi casi - spiega Di Pietro - e abbiamo rinnovato piena fiducia nella magistratura, cosa che ribadiremo in ogni analoga situazione. Tale comportamento avrebbe dovuto tenere anche il senatore Mastella, soprattutto perché ministro della Giustizia italiana».
    La corsa a sconfessare Martella l’aveva iniziata ancora prima di Tonino, il segretario regionale dell’Idv, Stefano Pedica: «Apprendo con dispiacere la notizia di misure interdittive a carico di Paride Martella. L’Italia dei Valori, come sempre in questi casi, ha immediatamente provveduto alla sua sospensione, da ogni incarico e funzione politica». In serata, poi, sul blog dell’eroe di «Mani pulite» qualcuno si è lamentato che i commenti sull’arresto di Paride Martella fossero spariti. Coincidenza?
    insomma il piu' pulito ha la rogna?
    Last edited by McLove.; 26th January 2008 at 20:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Per principio non voterei mai una coalizione che fornisce uno spettacolo come quello avvenuto in parlamento dopo la caduta del governo(spumante, sputi, festeggiamenti vari etc). persone e spettacoli simili fanno pena in qualunque contesto, in parlamento una cosa del genere non ho parole per definirla, se non completa mancaza di dignità personale e rispetto di quella altrui.

E questo non ammette repliche, sia di destra che di sinistra.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Ma si, cade un governo e tutti felici quando tornerà Silvio a rifare i suoi completi cazzacci per tornaconto personale, l´importante è che non ci sia più Prodi dicevano nell´altro thread.
    Stavolta la conferma la dà ancora prima delle votazioni per portarsi avanti coi lavori.
    PS: il nome completo era Partito del Popolo della Libertà di fare quel che ci pare, solo che era troppo lungo e sugli slogan spaginava.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Eleviamo i toni. Ergo impara a rispondere come rehlbe, invece di comportarti in modo arrogante dando del "letame" a tutti i post fatti, che tu ti trovi d'accordo o meno.
    Mi fido dell'opinione di chi dice che la materia va rivista. Ma se la materia viene rivista da un grassatore come Berlusconi, ci credo decisamente poco, anzi, per nulla, che lo farà per il bene della materia stessa, sarà l'ennesima manovra per fare i cazzacci suoi.
    Se invece credi che ilvio sia il nuovo "salvatore della patria", beato te che vivi ancora con questa illusione.
    Gala meno male che sei un mod, credi che alcuni degli interventi fatti su questo post siano meno arroganti del mio?
    In cosa sono arrogante? di dare pane a pane e vino a vino, mi spiace parlo come mangio, il che non per tutti e' un difetto, ma dall idea malsana che ha indicato il B. al lasciarsi andare in "trapattoniani reply possibili" scaturiti solo da livore politico ne passa di acqua, non credi?

Se sono stato arrogante cartellinami, hai gli strumenti per farmi smettere, ma non venirmi a fare la morale visto che ti ripeto la mia e' una risposta arrogante( te lo concedo) a dei reply arroganti e tersi di fanboysmo, e di fanboysmo sembra che ne abbiamo quasi tutti le cosiddette piene, oppure tu puoi dare del fanboy ad axet quando esalta la ps3 ed io, invece no, a chi da giustamente ad un coglione del coglione ( il berlusca sono il primo a pensarlo) ma travisa il senso e lo strumentalizza?
    se tu puoi farlo perché sei mod, ed io no perché sono utente, a me sta anche bene sono a casa "vostra", basta solo saperle le cose.
    con amore, eh
    Last edited by McLove.; 26th January 2008 at 20:21.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Vorrei fare una piccola riflessione: ma perchè il magistrato, l'uomo di giustizia diciamo, deve sempre passare per il cattivo quando è il suo mestiere quello di dare la caccia ai cattivi?

Ormai da un po troppi anni, in Italia va di moda sto cazzo di tormentone, secondo cui se un magistrato fa il suo dovere finisce in automatico dalla parte di quelli che si devono difendere.. quando invece il suo operato dovrebbe portare gli altri, a difendersi da eventuali accuse.

Forse credo si stia perdendo di vista questa "sottigliezza", si parla di intercettazioni, per quale motivo oscuro devono essere regolamentate?
    Sono state usate per sputtanare il tizio x che cornificava la moglie? Se si ok, si applica la legge sulla privacy e al magistrato impiccione gli si fa il culo.
    MA se non è andata così, le intercettazioni sono sacrosante per districarsi nell'oceano di merda che circondano la classe politica/industriale del paese e dare un po' più di luce nella montagna di illeciti che tali persone commettono, vedi tangenti, vedi scambi non consentiti di informazioni, vedi accordi segreti.. tutte cose che per la costituzione non si possono fare. punto.

Io non capisco questo volersi agguerrire contro uno die pochi mezzi che permette di smascherare e inchiodare con prove certe, chi commette reati.
    Ogni persona politico o meno che sia, che sento rompere il cazzo contro le intercettazioni, mi fa solo capire che è colluso col sistema mafioso che è l'italia. Un sistema dove tutto è macchinato e governato da pochi, dove di libero non è rimasto un cazzo, dove i raccomandati vanno ovunque ed i meritevoli restano al palo, dove dietro le spalle di tutti si commettono di quelle porcate oscene.
    Sto paese è intriso di mafia ad ogni livello cazzo, c'è una corruzione che fa spavento, negli altri paesi non è cosi radicato sto fenomeno...
    Per cui dico, lo si vorrà contrastare per far progredire sto cazzo di paese o dobbiamo rimanere medioevali in eterno?
    Daoc
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

anchio voterò Di Pietro. Giorni fa ha annunciato che l'IdV non entrerà in nessuna coalizione, correrà da solo e cercherà di passare la quota di sbarramento. Sono daccordissimo con questa decisione e spero proprio che riuscirà a passare la soglia.
    Spoiler

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Una regolamentazione su cui sarei d'accordo è che non si possono divulgare se non come prova durante un processo, se no come è gia successo saltano fuori guarda caso proprio al momento giusto per sputtanare qualcuno, senza che sia provato che dietro c'e un reato.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    anchio voterò Di Pietro. Giorni fa ha annunciato che l'IdV non entrerà in nessuna coalizione, correrà da solo e cercherà di passare la quota di sbarramento. Sono daccordissimo con questa decisione e spero proprio che riuscirà a passare la soglia.

bene , almeno avrò meno problemi a votarlo perchè alleato di X .

McWoT. McLove.'s Avatar

@necker
    senza andare troppo in tecnicismi ti faccio solo un piccolo esempio.

Attraverso delle intercettazioni Tizio chiede a Caio, imprenditore, dei soldi.
    Con l'intercettazione ambientale o telefonica risulta la richiesta del denaro senza alcun titolo.
    Ma se Tizio chiede a Caio dei soldi come corrispettivo di una prestazione di lavoro in nero che caio non vuole piu' pagargli? (cosa ahime' molto diffusa sopratutto nel meridione)
    Invece il magistrato di turno sulla base della voce dell intercettazione formula un imputazione per "pizzo".
    Scatta la normativa speciale per i reati di mafia e Caio va in carcere e ci sta per quasi due anni, tempistica delle successive indagini e continua a stare in carcere durante il primo grado.

Comprendi bene che prove, se non la parola data, di una prestazione di lavoro in nero non possono essercene se non appunto quanto dicono Tizio e di Caio.

Eccoti un esempio pratico dove un intercettazione non regolata permette di abusare del culo di tizio mentre a commettere il reato era anche Caio.
    Ti ho fatto questo esempio perché sono stanco di fare i post fiume sul diritto, post che leggo solo io e che annoiano tutti compreso me, poi mi danno pure dell arrogante e saccente.
    Ma questo tanto per farti capire una frazione milionesimale di quanti problemi possono dare le intercettazioni, ci sono tantissimi altri problemi, ma sia andrebbe piu' nello specifico ed annoia me e voi, la materia da parte di tutti necessita di essere meglio regolamentata, insomma non si puo affrontare con troppa semplicita'
    Last edited by McLove.; 26th January 2008 at 20:41.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ho capito quello che vuoi dire, però mi sembra tanto che, sulla scia della caccia al magistrato che fa solo il suo mestiere (e a momenti per averlo fatto rischia pure il culo e la poltrona) non vorrei che si finisca col fare leggi che le intercettazioni le bloccano rendendole inutili, impedendo cosi l'ottenimento di prove certe contro chi viola la legge.

Riguardo all'esempio che mi hai portato, mi chiedo, meglio metterne in gabbia almeno uno o nessuno?
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    [I] solo per le indagini di mafia
    Quindi i parlamentari possono essere sempre intercettati no?

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast