Page 17 of 20 FirstFirst ... 71314151617181920 LastLast
Results 241 to 255 of 300

Thread: Dopo Prodi : fase 2

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma che stracazzo di discorso è arthu?

in quanto lo devo giudicare? fra 10 anni? quando un litro di benzina costerà 10 € e guadagnerò ancora 10 €/h ???

ma questa è tutta retorica della minchia dai, per cercare di giustificare in qualche modo l'operato di un governo che ha fatto SOLO minchiate.
    a me quando dite ste cose mi vien voglia solo di augurarvi 20 di questi governi, e vedervi in ginocchio fra 40 anni (visto che durano 2 anni ).

Però non posso dato che in Italia ci vivo, e a prescindere da questo mi dispiacerebbe che colasse a picco.
    Rieccomi.
    a) La benzina non ha niente a che fare con il nostro governo , non è che con berlusconi costava 0.5€ al litro sciocchino.
    b) Discutendo con chi ne sa piu di me siamo giunti alla conclusione che entrambi i governi sia precedente che questo hanno fallito nella lotta al debito pubblico.
    Da una parte ce ne è uno che aumenta il deficit aumentando pero' pure il pil ( meno tasse alla gente quindi piu soldi da spendere ) , dall'altra uno che salassa la gente , quindi fa calare il deficit ma fa calare anche il pil ( piu tasse e quindi meno soldi da spendere ).
    Il problema di fondo è che se un governo non segue MAI minimamente la linea del precedente non si arriverà mai a nulla , dato che il primo anno passa a ributtare all'aria le leggi del precedente.
    Io mi auguro 15 anni di stabilità , e non vedo l'ora di lollare se saranno 15 anni di silvio.

p.s. Chiaramente per il vero andamento economico è irrilevante il governo che abbiamo in carica.Dipende tutto dai grandi movimenti all'estero , abbiamo una incidenza RIDICOLA sul 90% delle cose che succedono pure sul nostro suolo.

And many more lol

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    p.s. Chiaramente per il vero andamento economico è irrilevante il governo che abbiamo in carica.Dipende tutto dai grandi movimenti all'estero , abbiamo una incidenza RIDICOLA sul 90% delle cose che succedono pure sul nostro suolo.
    Evasoreeehhh con echi Tremontiani

Attento che ti mangiano.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Evasoreeehhh con echi Tremontiani
    Attento che ti mangiano.
    Non mi avrete è_é
    Cmq ormai è praticamente impossibile evadere , è una roba da matti per QUALSIASI cosa.

And many more lol

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Tu, evidentemente, non hai letto nè il link nè il repley.

Repley in questione:

Non ha idea dei numeri di cui si parla.. Ma non solo dei numeri.. Nemmeno dell'ordine di grandezza dei numeri del debito pubblico!

Il testo del link:Prodi: un ottimo lavoro di risanamento economico

Caro Beppe,
    è indiscutibile l'ottimo lavoro svolto recentemente dal governo Prodi nel risanamento delle finanze pubbliche. Prodi assunse il suo incarico in un momento in cui una buona parte della stampa finanziaria internazionale discuteva della probabilità dell'estromissione dell'Italia dall'euro. Per alcuni (Financial Times, Walter Munchau) era solo questione di tempo. Prodi e Padoa Schioppa sono riusciti in un'impresa che due anni fa sembrava impossibile, ridurre il deficit in un'economia in crisi evitando di farla collassare del tutto. Nel frattempo, nessuno più parla del ritorno alla lira (per fortuna). Lo stesso Prodi fu il capo di governo nel '97, quando l'Italia aveva pochissime chances di entrare nell'euro, dato il suo irresponsabile debito pubblico. I benefici dell'euro sono principalmente stabilità finanziaria e creditizia (non poco, di questi tempi). I costi del restarne fuori o esserne estromessi sono per l’Italia elevati rischi di default sul debito, crisi finanziaria e creditizia, inflazione fuori controllo, tassi di interesse fuori controllo, maggiore instabilità economica. Dovremmo riconoscere a Prodi la capacità di aver ottenuto risultati impensabili, in situazioni estremamente difficili, con benefici attesi di medio lungo periodo quanto meno favorevoli. Esistono infatti momenti cruciali nella storia di ogni nazione: la nascita dell'euro, e la sua affermazione sui mercati internazionali a scapito del dollaro, è certamente uno di questi momenti per le nazioni europee. Se fossimo rimasti fuori dall'euro, come sembrava molto probabile nel ’97, o peggio se fossimo stati messi alla porta due anni fa, avremmo perso un'occasione storica e corso enormi rischi finanziari.

Claudio Galimberti, claudio.galimberti@gmail.com

Questa sembra un e-mail o un post che vale tanto quanto il "Se non erro" di chi lo riporta.
    Guarda sui numeri hai ragione, mi sono fidato di una discussione con un amico e dato che ricontrollando su google,una volta a casa, avevo trovato appunto vari commenti positivi,che non riportavano pero' i numeri, li ho assunti per veritieri.
    Errore mio. Viene pero' da chiederci il perche' di questi commenti positivi allora, non trovi?
    Bene andiamo per punti:
    http://liberopensiero.blogosfere.it/...-pubblico.html

1996 123.1% PIL

1997 120.6% PIL

1998 116.6% PIL

1999 115.6% PIL

2000 111.3% PIL

2001 110.9% PIL

2002 108.3% PIL

2003 106.8% PIL

2004 103.6% PIL

2005 106.2% PIL

2006 106.8% PIL

"Emerge che il centrosinistra ereditò un paese con un debito del 123,1% e, dopo 4 anni lo portò al 111,3. Un buon 11,8% in meno di debito. Il governo Berlusconi ereditò invece un debito al 110,9% e, in 4 anni, lo portò al 106,4%. Una diminuzione del 4,5%. Ben sotto la metà del risultato dell'Unione. Non solo Berlusconi ha il demerito aver rallentato il trend di miglioramento dei conti pubblici, ma nel 2005 l'ha addirittura invertito, tornando a indebitare le generazioni future." Nel 2006 c'e' stato un aumento irrisorio (0.6%) paragonato a quello del 2.6% (piu' di quattro volte tanto) dell'anno precedente e nel 2007, riportando quanto dichiarato da bankitalia http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=77651, scende sotto il 105%. Quindi un nuovo invertimento del trend che porta nuovamente al riabasso del debito pubblico/PIL.
    Oltre a questo un altro punto ECONOMICO importantissimo è la crescita del PIL. La crescita media nei 5 anni di governo berlusconi è stata dello 0.5%, con il 2005 che si è chiuso a crescita 0 e che invece con il governo prodi la crescita nel 2006 è stata del 1.4% e nel 2007 è arrivata addirittura al 1.9% e immagino tu capisca da solo quanto sia fondamentale la crescita del PIL
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...6-000e25108c01
    http://www.blogfinanza.com/index.php...08-dei-salari/
    http://www.disinformazione.it/declinoitaliano.htm

Altro cardine economico l'export è aumentato notevolmente (+11.5%) http://www.sace.it/grupposace/export..._SACE_2007.pdf

La DISOCCUPAZIONE è giunta ai minimi 5.9% [il link riporta i dati ottimi del 2006,ma non ho trovato sulla rete dati piu' recenti,posso cercare sui giornali di qualche mese fa e scannerizzare,ma ora non ho proprio tempo]
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...upazione.shtml

Ed è per questo che ECONOMICAMENTE il governo prodi ha svolto un eccellente lavoro e le critiche che affermavano che questo governo stesse portando nel baratro l'italia sono ridicole. Ora che ti ho fatto un esposto punto per punto con le varie fonti (attendibili questa volta :P) e anche se precedentemente avevo sbagliato i numeri (mai fidarsi di voci di corridoio, errore mio) puoi ben vedere che pero' il concetto non cambia, economicamente c'e' stato un miglioramento incredibile e affermare il contrario non sarebbe altro che tifo da stadio
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Io pero' a differenza di altri non dico owned o zomg , perchè so cosa vogliono dire questi numeri

And many more lol

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Va bhe, io mi vado a vedere una partita di nba, quindi in caso non credo di poter leggere prima di domani :/

ps: edothebest, ma per te politica e console war sono la stessa cosa? il tuo "got rolled" in una discussione semiseria e l'incapacita' di argomentare nulla mi fa intuire che voti un po' per come scegli le console, fanboysmo :/
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Sillybee's Avatar

Quindi riassumendo secondo te chi fa diminuire il debito pubblico massacrando gli italiani di tasse, con il solo scopo di fare bella figura coi numeri, merita un elogio?

Silvio scendi in terra e salvaci va...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Quindi riassumendo secondo te chi fa diminuire il debito pubblico massacrando gli italiani di tasse, con il solo scopo di fare bella figura coi numeri, merita un elogio?
    Imparare il significato di rapporto deficit/pil e ripassare thx.

And many more lol

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Questa poi....... se dovesse vincere silvio l'Italia andrebbe in rovina per tutte le porcate che farebbe, poi che LOL quando dice "al voto altrimenti milioni di italiani in piazza per chiedere le elezioni anticipate" ahahah nessuno vuole elezioni anticipate con questa legge elettorale
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ma una marcia su roma ogni tanto fa sempre bene

And many more lol

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il problema del debito si poteva risolvere facendo tagli alle spese e non buttando via il denaro, senza affossare 1/3 di popolazione.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ma una marcia su roma ogni tanto fa sempre bene
    Macchè, questa volta sarà

Silvo Guevara el revolucionario!
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Voglio le elezioni anticipite, anche con questa legge elettorale.

L'andamento dell'economia è minimamente determinato dal governo, come ha detto anche Arthu.

Prodi ha avuto la fortuna di governare in periodo più fortunato.

La capacità di influire positivamente o meno di un governo sull'economia la si vede confrontando le crescite degli altri paesi della zona euro.

Perchè vorrei al piu presto le elezioni?

Perchè lo scontento, più o meno giustificato, comporta un discreto scarto tra le due coalizioni e ci assicurerebbe un governo "forte" per i prossimi cinque anni. Un governo forte è un governo che prende le decisioni.

Più si aspetta, più si rischia di far passare tutto in cavalleria.

Per tagliare la spesa, come dice Wolfo, bisogna tagliare la spesa.
    La macchina degli statali è principalmente occupata da sinistrosi che certo un governo di centro sinistra non diminuirà.
    Last edited by Hudlok; 27th January 2008 at 22:24.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    il problema del debito si poteva risolvere facendo tagli alle spese e non buttando via il denaro, senza affossare 1/3 di popolazione.
    debito pubblico / pil = ?

And many more lol

Voglio le elezioni anticipite, anche con questa legge elettorale.

L'andamento dell'economia è minimamente determinato dal governo, come ha detto anche Arthu.

Prodi ha avuto la fortuna di governare in periodo più fortunato.

La capacità di influire positivamente o meno di un governo sull'economia la si vede confrontando le crescite degli altri paesi della zona euro.

Perchè vorrei al piu presto le elezioni?

Perchè lo scontento, più o meno giustificato, comporta un discreto scarto tra le due coalizioni e ci assicurerebbe un governo "forte" per i prossimi cinque anni.

Più si aspetta, più si rischia di far passare tutto in cavalleria.
    Per questo io vedo un grande opportunismo da parte di baffetto nel far scoppiare il governo ora.Ci aspetta un periodo parecchio bieco.

And many more lol

Page 17 of 20 FirstFirst ... 71314151617181920 LastLast