Page 9 of 27 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 401

Thread: Dilemma portatile

Zaider's Avatar

Mamma mia che post incasinato & inutile.

Di motivi per usare OSX (e quindi l'hardware ad esso associato) ce ne sono a bizzeffe, questo lo sanno le persone a cui effettivamente occorrono.
    Personalmente non amo windows, l'ho sempre odiato, la mia soluzione ideale sarebbe OSX sopra una piattaforma intel (solo per il gusto di montarmi il pc e non dover sottostare a scelte di hardware obbligate).
    Per l'utilizzo casalingo un Imac (ma pure un macbook) è semplicemente perfetto, semplice da usare e che include una valanga di programmi che permettono di gestire al meglio la propria vita multimediale (musica, video, foto, creazione di piccole pagine internet, ecc ecc); inoltre ha una componente estetica impareggiabile e che occupa poco spazio, inoltre ha già in dotazione una bella serie di accessori (webcam, microfono, bt, wireless ecc ecc) il tutto che funziona fin da subito senza bisogno di installare nulla, e che non ha praticamente bug.
    gratz.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ers ovvisamente riferito al reply di gatto, dove dice che il kernel dell'NT funziona con preemption.
    Io commento le fonti non le voci di corridoio

Se ti riferisci a gate quotando me e senza fare altri riferimenti come si fa a capire quel che dici?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il fatto che a te poi si piantasse win una volta alla settimana conferma che non sai usare il pc, non sapevi neanche come formattarlo, come dire... Io ho preso un case senza tasto reset...
    ho capito ..

e' LUI!!!

manco Hador che ha fatto il corso prima di te riesce a trattenersi dal dirti quanto ridere fai
    Parla di cose che ha fatto la settimana prima, spiegazioni su spiegazioni e manco sa come si ripulisce un pc perche' non glielo spiegano al corso
    Last edited by Gate; 28th January 2008 at 19:07.

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Mamma mia che post incasinato & inutile.
    Di motivi per usare OSX (e quindi l'hardware ad esso associato) ce ne sono a bizzeffe, questo lo sanno le persone a cui effettivamente occorrono.
    Personalmente non amo windows, l'ho sempre odiato, la mia soluzione ideale sarebbe OSX sopra una piattaforma intel (solo per il gusto di montarmi il pc e non dover sottostare a scelte di hardware obbligate).
    Per l'utilizzo casalingo un Imac (ma pure un macbook) è semplicemente perfetto, semplice da usare e che include una valanga di programmi che permettono di gestire al meglio la propria vita multimediale (musica, video, foto, creazione di piccole pagine internet, ecc ecc); inoltre ha una componente estetica impareggiabile e che occupa poco spazio, inoltre ha già in dotazione una bella serie di accessori (webcam, microfono, bt, wireless ecc ecc) il tutto che funziona fin da subito senza bisogno di installare nulla, e che non ha praticamente bug.
    ma e' indubbio questo, solo che c'e' una domanda:
    a che prezzo?
    perche' se un sistema apple e' da 100, a parita' di prezzo fai un sistema intel da 120

Quote Originally Posted by Gate View Post
    ho capito ..

e' LUI!!!

manco Hador che ha fatto il corso prima di te riesce a trattenersi dal dirti quanto ridere fai
    Quanto rosiki dio mio ahahuuhahuaahu
    Rileggi bene quel che ha scritto và

Parla di cose che ha fatto la settimana prima, spiegazioni su spiegazioni e manco sa come si ripulisce un pc perche' non glielo spiegano al corso
    A dir il vero avevo problemi perchè non trovavo l'utility per formattare windows xp pro nel cd di windows, utility che era differente da come facevo io su windows xp home, di conseguenza prima di sputtanare un pc mi informo.
    Non era il mio computer oltretutto, io ho winzozz home ^^

-----

Lieutenant Gate's Avatar

Ma rosico per cosa? Perche' dici che un sistema e' instabile e manco sai come farlo funzionare?

E' come fare il figo sui motori e manco sai cambiare una gomma immagino

vabe' capito che tipo sei, dai

se manco riesci a trovare l'utility del format che e' scritto in caratteri cubitali nel setup

Ma rosico per cosa? Perche' dici che un sistema e' instabile e manco sai come farlo funzionare?

E' come fare il figo sui motori e manco sai cambiare una gomma immagino

vabe' capito che tipo sei, dai

se manco riesci a trovare l'utility del format che e' scritto in caratteri cubitali nel setup
    No non c'è scritto a caratteri cubitali, si vede quanto ne sai

Btw rosichi perchè hai sparato una vagonata mondiale di stronzate, da record proprio, e sei stato sputtanato miseramente punto per punto.

Per quanto concerne i motori, non ho mai cambiato una gomma in vita mia, ma questo non c'entra niente ed è anzi l'ennesima dimostrazione dei tuoi ragionamenti assurdi e sconclusionati, spesso dettati dal rosik e dall'orgoglio che ti impedisce ti tacere anche dopo aver fatto figure ridicole
    Quando mi spiegherai che relazione possono avere la cultura e la conoscenza del settore automotive con il saper cambiare una gomma, ripassa.

-----

Lieutenant Gate's Avatar

parli perche' leggi su un libro, ma in realta' non hai la piu' pallida idea cosa si nella pratica.
    parli di allocazioni di memoria e manco sai come si formatta un pc, e continui ancora a insistere che rosico

almeno io le cose le provo con mano

NON C'E' IL CARATTERI CUBITALI? AHAHAHAH
    c'e' scritto:

FORMATTARE LA PARTIZIONE IN MODO QUICK
    FORMATTARE LA PARTIZIONE IN FAT32
    FORMATTARE LA PARTIZIONE IN NTFS

cazzo chissa' quali trappole potra' mai presentare questo menu'
    Last edited by Gate; 28th January 2008 at 20:01.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

ma e' indubbio questo, solo che c'e' una domanda:
    a che prezzo?
    perche' se un sistema apple e' da 100, a parita' di prezzo fai un sistema intel da 120
    Scusa ma i Mac montano Intel....
    Puoi farti anche una macchina 10volte piu' potente.. ma rimarrai con un OS che fa pena e acqua da tutti i pori che non sfrutta appieno la macchina (XP) o uno che vuole essere la scopiazzatura di quello apple ma riesce solo ad esserne la presa in giro (pesando 10 volte di piu').
    in piu', tra 6 mesi o 1 anno dovrai cambiare pezzi alla macchina, per renderla piu' performante o al passo con i tempi...
    Su Mac, dovrai solo cambiare l'OS.. (senza manco dover formattare)..

La differenza sostanziale lo fa l'uso... se si usa per giocare, non ti serve un apple.
    per tutto il resto, non ti serve Windows.

Easy, il resto è fanboysmo ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    in piu', tra 6 mesi o 1 anno dovrai cambiare pezzi alla macchina, per renderla piu' performante o al passo con i tempi...
    Su Mac, dovrai solo cambiare l'OS.. (senza manco dover formattare)..
    mi sta bene tutto, pero' questo non capisco
    il cambio di os non rende un sistema piu' performante
    certo, a parita' di hw, apple ha sempre fatto "tuning" maggiore e quindi in definitiva e' piu' performante

pero' su apple non escono componenti nuovi ogni 2 mesi, e quindi non necessitano di driver nuovi.

per sfruttare appieno tutto l'hw disponibile ci vuole un BOTTO di tempo dai produttori di software ..ma se continuano a cambiarlo e' ovvio che non ci possono stare dietro

esempio lampante sono le console .. appena escono fanno giochi di merda, i capolavori li vedi solamente a circa 1 annetto dall'uscita

tra l'altro, un pc lo upgradi cambiando SOLO quello che sfrutti..l'hw mac va cambiato in toto ad un prezzo notevole

ora, mi sta bene un macbook .. pero' dev'essere studiato per uno specifico motivo (come lo uso io) ma non essendo tanto espandibile come hw non lo puoi addattare ad uno scopo "molto futuro" da quando l'hai comprato .. se non cambiandolo
    Last edited by Gate; 28th January 2008 at 20:26.

parli perche' leggi su un libro, ma in realta' non hai la piu' pallida idea cosa si nella pratica.
    E' bello vedere quanta sicurezza ostenti, ma ancora una volta mi tocca smerdarti per ribadire che son conoscenze personali. Non mi serve il libro
    lol@non sai cosa sia nella pratica, detto da uno che mi viene a parlare di file system e preemption HUAHUAHUAHUAHU

parli di allocazioni di memoria e manco sai come si formatta un pc, e continui ancora a insistere che rosico
    Vabbè inutile, non leggi.
    Senza contare che questa frase è un po' come "non sai cambiare una gomma allora non sai niente di macchine"

almeno io le cose le provo con mano
    Si è visto quanto ne sai infatti
    Provare con mano cosa poi? Siamo al delirio puro

NON C'E' IL CARATTERI CUBITALI? AHAHAHAH
    c'e' scritto:

FORMATTARE LA PARTIZIONE IN MODO QUICK
    FORMATTARE LA PARTIZIONE IN FAT32
    FORMATTARE LA PARTIZIONE IN NTFS

cazzo chissa' quali trappole potra' mai presentare questo menu'
    Questo dopo, io lo cercavo nei menu iniziali.
    Sto menu ti esce quando selezioni la partizione su cui installare e solo allora l'installer di windows ti chiede se vuoi formattare

Quanta tenerezza mi fai

-----

Lieutenant Gate's Avatar

sei Pico, non ci sono dubbi ora
    non hai ancora capito che gestire la priorita' ha senso quando il recupero dei dati e' lento, ed e' colpa guardacaso del filesystem e i criteri di archiviazione dei dati .. o forse non c'e' scritto sul libro e il professore-pro-mac non dice?

peccato che non esista il libretto anche su come formattare il pc, o a sistemare windows quando ti crasha e non sai perche'

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

mi sta bene tutto, pero' questo non capisco
    il cambio di os non rende un sistema piu' performante
    certo, a parita' di hw, apple ha sempre fatto "tuning" maggiore e quindi in definitiva e' piu' performante
    Tutto giusto.. lo pensavo anche io...
    Stessa convinzione... finchè non ho messo Leopard sul mio iMac 24'' PRIMO modello..

Beh... velocità di indicizzazione, multitasking, spaces.. utilizzo delle applicazioni adobe ottimizzate per Leopard hanno dato un boost alle perfomance della mia macchina che mi han lasciato a dir poco di stucco..
    persino il macpro con Tiger è meno fluido...

E a casa... ho un pc 2 volte piu' potente di questo iMac ma usare Flash + Photoshop contemporaneamente è un delirio... ( a meno di non formattare e fare un bel ripulisti e un po' ordine), su questa macchina da cui scrivo PS+InDesign+Flash con 2 Safari e 2 Camino aperti, 27% CPU usata e 600Mb ancora liberi di Ram (su 2GB).

il mio iMac è considerato VECCHIO e OBSOLETO oramai...
    Ma un cambio di hardware NON lo necessito... andrà cosi' fino alla sua fine..
    certo potrei prendere piu' ram.. ad un prezzo decisamente piu' alto che per un pc.. ma, visto che il discorso è in ambito professionale, allora meglio comprare un PRO nel caso. E lì il ciclo si ripete.. non cambi nulla di quella macchina per anni.. a meno che non si rompa o tu davvero non voglia DI PIU'..

Ripeto.. è da stupidi usare windows per lavoro, a meno di non doverci per forza sviluppare sopra (ASP.net il primo che mi viene) o dover per forza usare una applicazione WindowsOnly (EyeOn Fusion il primo che mi viene)...
    ma anche qui... Su mac se emula winzoz al 100%...
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

sei Pico, non ci sono dubbi ora
    non hai ancora capito che gestire la priorita' ha senso quando il recupero dei dati e' lento, ed e' colpa guardacaso del filesystem e i criteri di archiviazione dei dati .. o forse non c'e' scritto sul libro e il professore-pro-mac non dice?
    Informatica by gate, nuova materia di studio negli atenei di tutto il mondo. Detta anche informatica creativa

peccato che non esista il libretto anche su come formattare il pc, o a sistemare windows quando ti crasha e non sai perche'

-----

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Come dice il seminatore saggio : "Piantate Mac Os che i Windows si piantano da soli".
    Cmq prendi un mac se per uso lavoro..se per gioco ce ne sono molti..dipende dal budget..se no c'è sempre l'Alienware
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Page 9 of 27 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast