E come andrebbe usato windows per dire di essere capaci?
Btw dopo la troiata "Xp miglior sistema ever" possiamo chiudere baracca e burattini![]()
![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
questo reply dimostra l'incapacità con cui usavi xp ( tu o la persona che usi come metro di paragone), tipo 20 processi nel tray, 70 nel task manager e chissà quali merdate installate sopra.
Ti ripeto Xp prof è un sistema stra stabile, se a te crasha perchè installi le cagate e/o non sai tweakarlo non è colpa nostra.
Cacchio addirittura meno di un minuto per bootare ?
Veramente stupefacente![]()
![]()
![]()
![]()
Last edited by Axet; 30th January 2008 at 18:29.
-----
Non che mi piaccia avallare axet che ha una vena estremista che non mi garba manco per il cazzo.
Quella che hai scritto, caro kith è una stronzata.
Prima di tutto chiariamo cosa significa casalingo: per me utilizzo casalingo comprendo posta, internet, foto, video, musica estetica.
Se per casalingo intendi gioco ad alto livello allora il discorso cambia, e su quello direi che siamo tutti d'accordo.
Tu hai mai preso in mano un imac/macobook vergine? è già pronto perfettamente per l'utilizzo, fà tutto da sè, colleghi salcazzo cosa (lettore mp3, meglio ancora ipod, macchina fotografica, stampante ecc ecc) e lui setta i driver, organizza fà e disfa. IL TUTTO SENZA SCARICARE NULLA NE COMPRARE NIENTE.
Parliamo della difficoltà dell'istallazione? il mio imac ha 1 cavo. occupa un cazzo di spazio.
Parliamo dell'estetica? cercati un paio di foto và
Seriamente parlando, se uno on ha bisogno di applicazioni espressamente scritte per windows con osx si troverà sempre e cmq da DIO, e cmq il sistema è veloce e scattante anche senza tweak e cazzatelle varie (che sono cmq possibili da realizzare se uno ha tempo/voglia).
Ti faccio un mio esempio, io ho 2 macchine in casa, un pc ed un imac.
L'imac lo uso per lavoro e "rilassarmi".
Con iphoto ho tutta la mia libreria di fotografie ordinata e qualche possibilità di ritocco (già ottima per l'utente medio) inoltre la possibilità di creare presentazioni in modo semplicissimo prendendo le canzoni da itunes è ottima.
Con itunes ho tutta la mia musica ordinata e perfetta, lo adoro.
Con ComicLife posso giocare a modificare le mie foto per farle diventare più simpatiche (fumettini e cazzatelle di ritocco varie).
Voglio guardarmi un film? con frontrow ho organizzati tutti i film in un menù interattivo (di semplice utilizzo con il telecomando carinissimo) che mi consente di guardarmi pure le foto in modalità panoramica (benchè se ne dica gli schermi degli imac sono SPLENDIDI come qualità video).
Serve calcolatrice/traduttore/previsioni meteo? premo f12 e saltano fuori una serie di widgets comodissimi.
IL TUTTO E' GIA' INSTALLATO QUANDO APRI LA SCATOLA DEL TUO MAC, c'è già tutto, non devi far nulla, la apri e te lo godi.
gratz.
Ma se invece di fare inutili battaglie, ogni persona decidesse cosa comprare per se, senza andare a ravanare nel "io mio è meglio".. non sarebbe più edificante?
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
E si perchè sui portatili "vergini" con xp/vista non cè su tutto no
Anzi il fatto che ci sia su "tutto" può essere visto come un difetto.
Cmq pure io appena installo xp sp2, ho gia su tutto (vedo film, immagini ascolto musica)
in sostanza non si capisce cosa abbia sto mac in più
Io capisco chi lo usa per grafica e audio (fino a un certo punto) che hai un tangibile riscontro in termini di prestazioni.
Ma quelli che dicono xp fa cagare osx è bello, è perchè sono delle capre e non sanno nemmeno tenere in ordine il pc, osx per come è fatto ti vieta di far cazzate, è per questo che va meglio![]()
esteticamente, mio pc>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> tutti i mac del mondo, anche perchè me lo son assemblato IO, col case che voglio IO, e non sono costretto a seguire "il gregge".
Per concludere con il fatto che con xp ci gioco anchee il parco software di quest'ultimo è molto più amplio.
Senza voler flammare, Kith tu hai mai preso in mano seriamente un imac/macbook ed usato un pò OSX?
gratz.
infatti... poi vabbè, da un lato si critica microsoft che ad ogni versione del suo SO ci infila dentro sempre più roba dall'altra siete felici se vi mettono il programmino per mettere i fumettini alle foto nel mac, non vi capisco
personalmente un SO lo vorrei il più vergine possibile, o quantomeno con la possibilità di installarci sopra solo lo stretto necessario - andando un filo OT questa multimedialità modaiola mi sta alquanto al cazzo, devi avere msn, myspace, il blog, fare le foto (di merda) con ultracompatte digitali, collezioni video di youtube eccetera eccetera. Ora scaricarsi gli mp3 è da pezzenti, devi scaricarti 30 mega di mp3 e 30 mega di stronzate per il player audio superfashion (tutte le copertine e immagini, diecimila tag, i testi, le opinioni degli utenti eccetera)
bha...
a me il pc piace difficile
hdr.
bnet profile
Per gran parte del thread non sono intervenuto affatto, ma poi leggere talebanaggini mi ha convinto a volermi a divertire anche io.
Beh comiclife esiste da tempo, in OSX il bello è che ogni programma è un pacchetto a se stante, non lascia DLL a giro per il computer, non serve un programma di disinstallazione.. non ti interessa? cartella applicazioni, trascini nel cestino.. puff.. sparito! Essendo così fatto capisci senza che te lo suggerisca quanto sia efficiente senza registri cazzi e mazzi..
Personalmente tengo tutti i programmi installati anche non usandoli (per esempio Photo booth) in quanto non interagendo con il SO se non quando aperti non mi danno fastidio e non occupano risorse.. a differenza di quanto viene in windows caricato come librerie, servizi e quant'altro.
Per il resto beh, siamo d'accordo sul dire che "ognuno è bene che faccia la propria scelta"
Prima però di dimostrare palesemente che non sai di cosa stai parlando, pensaci![]()
Last edited by Rob; 30th January 2008 at 20:30.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
-----