Page 16 of 27 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast
Results 226 to 240 of 401

Thread: Dilemma portatile

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    @dryden:
    schermate blu, freeze della macchina tali da dover staccare la spina o nel migliore dei casi resettare il tutto, etc etc etc.
    Le solite cose in pratica ^^
    Perdonami ma quelle son cose che capitano solo nel momento in cui sul pc hai un troiaio. Di "Le solite cose" ne hai menzionate solo due, entrambe dovute a errata procedura e/o gestione dell'utente, ben diverso dai "mille problemi" accennati da te.
    Bada che parlo di "problemi" , ossia malfunzionamenti, bug, falle , che impediscono al SO di operare ed essere affidabile.
    Come per te, io parlo della mia esperienza personale con Win, ed io non ho memoria a quanto risalga l'ultima schermata blu o freeze (non vorrei sbilanciarmi ma forse addirittura a Win98).

Ora viene la domanda, te dici che "win Xp è una merda ha 1000 problemi" , mentre invece a me in N anni di utilizzo a 360 gradi, su 1 portatile e 2 fissi, non è mai capitato nulla di rilevante, viene da domandarsi :

Perchè ?
    Hai gestito male il tuo Xp?
    Ho una famiglia notevolmente fortunata ?

Ps. Prendo la mia esperienza in giudizio come tu hai preso la tua , dato che in tutto il mondo di esempi come il mio ed il tuo ce ne sono milioni.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Axet's Avatar

O hai culo tu o ho sfiga io, ma la mia sfiga sarebbe reiterata per ogni sistema windows che ho avuto.

Troiaio? E cosa intendi per troiaio? Ribadisco, mai aperto file potenzialmente pericolosi, antivirus sempre aggiornato, controlli periodici sul sistema sempre fatti e mai installato troppe cazzate (e tutte quelle installate son sempre state accuratamente cestinate in seguito).

Sulla mediocrità di windows direi che c'è poco da discutere, il tutto risulta estremamente palese quando si ha sotto gli occhi un termine di paragone.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer

Io ho sul portatile windows xp e gentoo linux.

Windows Xp fin dal momento di prima installazione, ogni tanto mi appare una BSOD causata dal driver della 802.11. E devo riavviare il sistema... la soluzione sarebbe disinstallare il driver della wireless, ma sticazzi, a volte torna utile...

Con linux non è mai avvenuto nulla di tutto questo, salvo una volta, saltata la corrente, ho dovuto inserire un live cd e fare partire il check della partizione...
    I will be back, eventually.

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Io ho sul portatile windows xp e gentoo linux.

Windows Xp fin dal momento di prima installazione, ogni tanto mi appare una BSOD causata dal driver della 802.11. E devo riavviare il sistema... la soluzione sarebbe disinstallare il driver della wireless, ma sticazzi, a volte torna utile...

Con linux non è mai avvenuto nulla di tutto questo, salvo una volta, saltata la corrente, ho dovuto inserire un live cd e fare partire il check della partizione...
    E' colpa tua che non sai usare windows!

oddio sto 3d sarebbe da stickare per la mole di puttanate

-----

Hador's Avatar

cambiare driver? ecco cosa si intende con il "non ce la puoi fare a usare un pc"

Lieutenant Gate's Avatar

tanti device -> tanti driver -> tenere aggiornato
    non mi pare cosi' difficile, o meglio .. un po' piu' macchinoso ma per andare va

ci vuole solo un po' di dimestichezza, e' facile alla prima bsod dire: "fa merda"
    piu' interessante e' poi andare a capire perche' le fa .. non e' che di punto in bianco si diverte a crashare.

guarda caso poi chi sa sistemarselo un minimo non si e' mai lamentato di nulla

Noex non mi pare l'ultimo niubbo sinceramente, anzi tutt'altro.
    E btw problemi del genere su mac non esistono o si presentano in una percentuale talmente infima da essere trascurabile ^^,

-----

Lieutenant Gate's Avatar

no ma se non ha voglia di andarsi a vedere il perche' lo fa, evidentemente non e' cosi' fastidioso o importante
    anzi il perche' lo sa, se non ha voglia di sistemare non gliene freghera' nulla

Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar

Domanda: ogni quanto si presenta la necessita' di formattare un sistema con win?E uno con linux? E un mac?(non lo so davvero, o meglio con win si, ma per gli altri non ho la minima idea)

Lieutenant Gate's Avatar

stando attenti non devi formattare con nessuno dei 3, ovviamente

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cambiare driver? ecco cosa si intende con il "non ce la puoi fare a usare un pc"
    Un pò dura a cambiare driver dato che questo è il definitivo rilasciato dalla Dell. Ad ogni modo, come dicevo, essendo saltuario (ovvero me lo farà 1d15 volte o forse più, non ci perdo neanche tempo

p.s.: hador, non mi sono informato per i driver 802.11 intel, vero, in compenso mi sono informato bene per i driver della ATI montate sui dell, il fatto è che Dell non rilasciando driver aggiornati da un sacco di mesi, questi vanno da schifo, allora ho trovato in internet un modo per fargli installare gli ultimi driver ufficiali, lo avevo anche postato qua, sta di fatto che questa costrizione: tu usi i driver che ti fornisco io fà acqua
    Last edited by NoeX; 31st January 2008 at 02:02.
    I will be back, eventually.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    stando attenti non devi formattare con nessuno dei 3, ovviamente
    mmm.. non è corretto, avresti dovuto scrivere "stando attenti, anche win non deve essere formattato" (perchè osx non si reinstalla, salvo ad esempio necessità di manutenzione della macchina o casi assai particolari).

Sul PMac avevo Tiger, installato il primo giorno e mai, sottolineo mai formattato o reinstallato.. uscito leopard ho fatto "archivia ed installa" et voila

notte
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

che scheda wifi è? io ho xp con driver dell e va senza alcun problema.

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    mmm.. non è corretto, avresti dovuto scrivere "stando attenti, anche win non deve essere formattato" (perchè osx non si reinstalla, salvo ad esempio necessità di manutenzione della macchina o casi assai particolari).
    Sul PMac avevo Tiger, installato il primo giorno e mai, sottolineo mai formattato o reinstallato.. uscito leopard ho fatto "archivia ed installa" et voila
    notte
    ho usato 2 anni xp e mai un problema, son passato a vista per causa di forza maggiore (anzi di crysis maggiore) e ho formattato.
    pero' mica perche' xp avesse problemi, e' che un'istallazione pulita la fai a dischi puliti

non penso che l'archivia e installa da tiger a leopard faccia tanto di diverso eh, solo che ovviamente su win lo fai manuale perche' hai varie opzioni in mezzo

sara' che non so mai stato un fan degli upgrade dell'os, preferisco le istallazioni da 0

edit. archivia e installa sostituisce le cartelle di sistema, rinominando le vecchie e installando le nuove. Molto simile a formattare quindi. O almeno il concetto e' quello
    Last edited by Gate; 31st January 2008 at 03:03.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    O hai culo tu o ho sfiga io, ma la mia sfiga sarebbe reiterata per ogni sistema windows che ho avuto.

Troiaio? E cosa intendi per troiaio? Ribadisco, mai aperto file potenzialmente pericolosi, antivirus sempre aggiornato, controlli periodici sul sistema sempre fatti e mai installato troppe cazzate (e tutte quelle installate son sempre state accuratamente cestinate in seguito).

Sulla mediocrità di windows direi che c'è poco da discutere, il tutto risulta estremamente palese quando si ha sotto gli occhi un termine di paragone.

Tanti Win te ----> tutti merda

Tanti Win io -----> tutti benissimo

Mi sa che allora il problema non è Windows.

Poi io non parlo si OSX o Linux perchè non li ho provati, non stò certo qui a dire che Win >> all.
    Dico invece che Win XP SP2 è un SO che funziona senza problemi, basta solo saperlo usare, poi magari gli altri sono migliori in tutti i campi riguardanti il SO , ma dire che Win Xp è una merda che non funziona perchè ha N problemi è falso.
    Free from Signature

Page 16 of 27 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast