Va beh, allora confrontiamo Berlusconi con Ghandi, che ne dici ?
No eh, vabbeh. Di Pietro è pulito e ha preso posizioni scomodissime per lui più di una volta.
O magari è un genio (lo dubito, sembra semplicemente un omino normale) e riesce a farsi passare per pulito e candido.
Se è un genio fino a sto punto, con la stessa logica di uno che vota Berlusconi dicendo che è bravo a non farsi beccare, io voto Di Pietro che riesce addirittura a farsi passare per santo.
Voglio votare uno che richieda cose sensate e chiare come un parlamento pulito e l'eliminazione delle leggi ad personam. Rispecchia tutte le mie idee.
Almeno votare uno che nominalmente mi rappresenti ?
E' contraddittorio ? Io pensavo che la democrazia funzionasse così. Sarò un ignorante del cazzo, come al solito, che ti devo dire !
Non vivo nell'utopia che riesca a risolvere tutto. Riesca anche a risolvere UNO dei problemi che affliggono l'italia, tipo il conflitto di interesse, i mafiosi in parlamento e senato, le infrastrutture decadenti a causa degli appalti ignobili, il problema dell'energia rinnovabile e delle accise sulla benzina. E la ricerca PD PD PD la ricerca ! Me la stavo dimenticando.
Ne risolve anche UNO solo, avrà fatto di più delle ultime 12 ignobili legislature.
Ovviamente non pretendo di aver ragione, qua si può veramente parlare di opionioni perchè nessuno sa come va a finire.