Destra
Sinistra
Nessuno dei sopra indicati
berlusconi ha smentito oggi l'inciucio con veltroni.
Veltroni ha detto che correrà da solo, ora voglio vedere quanto solo (imho di sicuro si accolla comunisti,asinelli,margherite etc.etc.)
certo che la discrepanza mostruosa fra destra e sinistra in questo post mi fa molto pensare a una cosa: chi è di sinistra, rendendosi conto che la classe politica nella sua totalità fa schifo, ha votato il "nessuno dei due" rendendosi conto che di fatto al di là delle ideologie i politici alla fin della fiera fanno quel cazzo che vogliono.
Al contrario quelli di destra, ultraconvinti che "i loro" siano una valida alternativa e soprattutto capace () hanno la certezza di votarli pensando pure che le cose miglioreranno.
Illusi.
Statisticamente mi sarei aspettato un equilibrio non dico perfetto ma abbastanza equo fra dx e sx nei risultati del poll, poi vedo che sto equilibrio non c'è ma la quantità di voti nulli è alta.
Ma sarà mica che l'elettorato di sx l'ha capita una volta per tutte (e aggiungerei in anticipo rispetto a quello di dx) che sti cialtroni se ne devon stare a casa tutti quanti?
Mi chiedo perchè quelli di destra siano invece ancora cosi convinti che i loro politici possano lavorare seriamente e bene per il paese. Specialmente alla luce di un fantoccio come Berlusconi che pretende di governare tutto e tutti in eterno. Manco la soddisfazione di un ricambio di culi per ste marce poltrone eh?![]()
DaocSpoiler
non partire prevenuto su, analizza i fatti, non sto dicendo che tutti quelli di destra qui c'hanno la testa dura, ma i dati del risultato parlano chiaro.
Cos'hanno sti politici di destra in più di quelli di sinistra? io penso nulla.
Allora prova a dare una spiegazione su sto divario?
Ideologie? ok, come c'è quello cronicizzato sulle idee di dx mi aspetto esista anche quello sulle idee di sx.
Non nego che molti di destra siano stufi dei loro politici e abbiano scelto di non votare o di annullare la scheda, ma ahimè risultati alla mano sono una minoranza!
DaocSpoiler
Last edited by Il Nando; 4th February 2008 at 19:28.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Io parto prevenuto perchè il tuo sistema d'esposizione è sempre con accenni arroganti\di sfottò\strafottenti etc. Questo tuo ultimo reply però mette da parte il necker classico, e la cosa devo ammette che non mi dispiace affatto.
Il motivo per cui molti di destra continuano a votare destra è perchè l'ultimo governo caduto era di sinistra. A parti inverse probabilmente anche il responso del forum sarebbe stato diverso, o comunque con un gap di molto inferiore.
resta poi il discorso dell'ultra frammentazione. Alla fine la Dx (che poi ... Dx... pure qua ci sarebbe da discutere) è composta da 3 partiti di cui 2 grandi e uno medio, offsider la Lega che va random a seconda di quanto la gente è incazzata. La Sx invece è molto pià frammentata e la gente si rende conto che tale frammentazione non porta a nulla di buono, ed è quindi maggiormente disincentivata rispetto a chi compone l'altro versante.
Da non sottovalutare per me ci sono anche le elezioni negli USA, ma questo è un aspetto che ha delle implicazioni che vanno oltre alla mentalità dell'elettorato classico.
Piuttosto, nessuno ha aperto un thread sul nuovo "scandalo" israeliano, coma mai ? Per una votla che ci si poteva flammare peso(io sto con i palestinesi, per la cronaca)
il necker classico punzecchia i fanboy ... e c'è sempre il pollo che abbocca e si infervora istant dando rigorosamente il meglio di sè![]()
Dai non sono sempre cosi però![]()
DaocSpoiler
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
il necker classico parte col presupposto: "sei di destra, non capisci un cazzo"
comunque, io voglio vedere quanti di quelli che han scelto nel poll: "non voterò nessuno", manterranno la parola.
Imho almeno la metà votano, ci posso mettere il pisello di wolfo sul fuoco.
ps ho spiegato anche il perchè secondo mè non votare non ha nessun senso.
pps tu voti sinistra o non voti? tanto per saper
imho sbagliate tutti e due e siete abbastanza prevenuti, al di la del fatto che le scorse elezioni il divario non e' stato poi cosi grande, anzi in toto ha preso piu voti la dx, e' abbastanza chiaro poi che l'italiano medio ragiona sul breve periodo, Prodi ha fatto merda-> il csx ha fatto merda-> W Berlusca.
Che non sia cosi avete due irriducibili di dx che hanno votato "altro"... io, che conoscendomi nando, sai quanto sono testardo e destrorso e quell'ammazza komunisti di thorello pecatore porcello, se non sbaglio lo stesso tunnel che non mi e' mai sembrato un compagno, poi posso sbagliare.
imho, chiaramente.
p.s. ma perche dovete andare a smuovere il culo alla gallina su argomenti di tutututu , voivoivoivoi, noinoinoi scomodi??
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-