Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 76

Thread: Ritiro patente

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'esame non è facile l'esame è una farsa, nel senso che la teoria è di fatto inutile e la pratica dipende se stai o meno simpatico all'esaminatore, sempre che questi non ti bocci giusto per farti spellare altri soldi (e non lo dico causa rosik ho superato teoria e pratica al primo colpo).
    Non capisco il nesso tra chi ha la patente da tanto può andar forte chi è neopatentato no, vogliamo essere seri? le macchine le limiti e le fai arrivare AL MASSIMO a 140, 10 km/h sopra il limite italiano/europeo (germania a parte se non è 130 è 120 tipo in svizzera).
    Ma le solite stronzate "io ho la patente da 15 anni se vado a 160 in autostrada è perchè ci so andare" ce le si può risparmiare, perchè i fari in culo mentre superavo il solito camion che supera l'alto camion me li ha fatti uno col suo bel mercedes che di anni minimo ne aveva il triplo dei miei.
    fermorestando che i limiti in moltissime zone sono demenziali e andrebbero rivisti (cioè cavalcavia prima di via corelli c'è il limite dei 30... TRENTA... per chi sa di che sto parlando)
    esperienza ti dice nulla i presume ( anche se non è una certezza) che con il crescere dell'età si è un attimino più prudenti e sopratutto con il crescere dei km si ha più dimestichezza con l'automobile, tutto qui.

io quando facevo i corsi aci per guicda sicura ho trovato molti giovani più bravi di persone di anche 40 anni ma quello che ho sempre notato è che a 20 anni si è portati a superare il limite con molta più disinvoltura che a 30, e questo lo vedo tutti i santissimi fine settimana al ritorno dalla discoteca.
    un esempio semplicissimo, io se mi sospendono la patente per 30 giorni perdo 30 giorni di stipendio( non essendo dipendente ed avendo bisogno dell'automobile) a 18 anni sai quanto me ne fregava c'avevo nmila amici fancazzisti che potevano scarrozzarmi senza problemi, ti sembra una cazzata può darsi ma purtroppo è la verità

Hador's Avatar

questo è indiscusso, volevo solo capire che discorso volevi fare.
    "andare veloce è sbagliato" o
    "andare veloce se non hai esperienza è sbagliato".
    Il discorso giusto è il primo non il secondo, l'esperieza non ti rende di gomma se ti schianti contro un muro.
    Detto ciò se per limite intendi 130 in autostrada sono daccordo con te, ma in alcuni punti è oggettivamente demenziale e andrebbero rivisti, non puoi creare strade, dritte, che passano dai 110 ai 60 in 20 metri senza motivazione sensata.

Tuttologo Estrema's Avatar

Il discorso giusto è il primo non il secondo, l'esperieza non ti rende di gomma se ti schianti contro un muro.
    Detto ciò se per limite intendi 130 in autostrada sono daccordo con te, ma in alcuni punti è oggettivamente demenziale e andrebbero rivisti, non puoi creare strade, dritte, che passano dai 110 ai 60 in 20 metri senza motivazione sensata.
    quello dei limiti assurdi è un altro discorso certo in alcune occasioni sono messi appositamente per fare cassa.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Conta che ci sono anche Vialoni a 3 corsi per senso di marcia da percorrere a 50 all'ora -.-

Cmq sia che senso ha rischiare per 5 minuti risparmiati, nulla.

Che poi in Italia ci sia l'IGNORANZA + assoluta della guida questo è vero, non si può negare, come i minchioni che si piazzano nella corsia di mezzo a 90 all'ora con quella di destra completamente libera perchè è un onta andare sulla prima.

Altro esempio il tratto Cavenago-Agrate è a 6 corsie la gente si mette tutte in 4-5 -.-
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Tunnel's Avatar

Mi era sfuggito 'sto thread

Non può mancare il mio:
    "Puppami la fava"
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma noi ti vi tì bih!

Quote Originally Posted by Kith View Post
    presente
    suka

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Kith & MBK
    presente
    assente Q_Q

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

up il consiglio impara dove si mettono i carambinieri, tanto stanno sempre la, basta non fare manovre da pazzo suicida.

siamo onesti strisce e limiti spesso sono fermi a tempi in cui la bianchina era considerata un bolide

Lieutenant Commander Kith's Avatar

superare dove ce doppia linea continua è proprio da criminali, mica le mettono cosi a caso...

per la linea continua singola è diverso invece, a volte non ha senso di esistere.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io ho visto doppie anche in posti poco sensati. Però in genere si tratta di curve o zone con molte traverse o con punti ciechi.

Hador's Avatar

vabbè drako a casa tua è già tanto se ci sono le strade

Lieutenant Commander

mannò ti sbagli, c'è la famosa Salerno-Drako Calabria
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    mannò ti sbagli, c'è la famosa Salerno-Drako Calabria
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    e quanti punti ti han tolto?
    a memoria nn ricordo, cmq ho nello studio la lettera che mi arrivò alla restituzione della patente e il conteggio tornava... a mio favore
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non sai quanto ti avvicini alla realtà. Voi vi lamentate perchè la gente va a 90 in quarta corsia, qua se ci sta quella d'emergenza oltre alla prima e alla seconda è un miracolo. Sei al livello bonus!!

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast