o mamma... ancora con la colpa a Ciampi. L'unica colpa che ha Ciampi è quella di esser stato presidente della repubblica mentre un tizio di nome Calderoli scriveva un nuova legge elettorale e poi dichiarava apertamente a Matrix
"Un po' meno orgoglioso sono della legge elettorale che si dovrà riscrivere, glielo dico francamente, l'ho scritta io ma è una porcata. Una porcata fatta volutamente per mettere in difficoltà una destra e una sinistra che devono fare i conti col popolo che vota".
Capisci cosa vuol dire VOLUTAMENTE ? O forse ci ricordiamo solo le cose che ci interessano e dimentichiamo le altre ?
Ti ripeto. Ciampi sin dall'inizio sapeva che la legge elettorale faceva SCHIFO e l'unico modo che aveva per evitare di promulgarla era quello di rimandarla alle camere. Cosi è stato fatto ma la destra non ha voluto cambiare strada e con modifiche minime l'ha riproposta a Ciampi che e' stato COSTRETTO a firmarla. Cosa non ti è chiaro in questo ?
Ha forse colpa di aver rimandato alle camere una legge elettorale che non stava ne in cielo ne in terra già dall'inizio e che dalle ultime news pare sia pure incostituzionale ?
Quindi lasciamo stare Ciampi che in tutto questo non ha colpe e ha solo esercitato il suo DOVERE di Presidente.