Un partito deve correre per la vittoria ma non ad ogni costo. Il PD sa che se si allea con i millemila partitini FORSE può vincere ma...a che costo? Scendere a compromessi ancora con o la sinistra estrema o con il centro moderato.
Lo hanno fatto e l'Italia riandrà a votare dopo meno di 2 anni, Veltroni e l'elettorato di Sinistra SERIO vuole una sinistra COERENTE e finalmente COESA.
Meglio una sconfitta sicura ma con la prospettiva di formare finalmente un'altrenativa di sinistra seria ad, una possibile vittoria con il solito buglione di buffoni.
infatti erano tutti ex brigatisti rossi quelli che erano ai presidi a fare a cazzotti con la polizia...classico esempio di coerenza![]()
finalmente una mossa seria, speriamo la portino avanti, come ha già detto Shub si sta mettendo giù le basi per qualcosa che così di primo acchitto sembra serio.
Finalmente cazzo, speriamo vadano avanti cosi. Io non penso comunque di votarli, il marcio c'è ed è ancora troppo evidente, le incertezze ancora tante; mi fa piacere ed approvo questa scelta, vedrò primo, se la sapranno mantenere, secondo cosa saranno in grado di fare, vincenti o perdenti non m'interessa. I buoni propositi pare ci siano, mi voglio assicurare che non siano un abbaglio, però voglio anche fatti concreti.
Fino a che queste due condizioni non saranno verificate non li voterò, anche se so che questo richiederà tempo
Se poi la voce di un annessione di Di Pietro nel PD fosse verificata non potrò che essere più contento, sperando che qualcuno nn stia giocando d'anticipo per inchiodare l'Antonino prima che crei altri casiniQuell'uomo sarà analfabeta ma col modo di fare che ha metterebbe non pochi bastoni fra le ruote dei grandi politici.. non vorrei che la sua adesione al PD sia un modo per tenerlo a bada...
DaocSpoiler
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
bhè l'ultimo governo non l'hanno fatto cadere i comunistelli anche se..la spallata ad inizio legislatura l'avevano data ma....poi i vertici di rifondazione e comunisti li hanno espulsi e mazziati. A sto giro è stato il centro con mastella e dini a far cadere il governo, quindi BENE che il PD vuole levarsi di culo pure sti elementi, l'unico partito di centro che prende, pare, è Di Pietro.
Il resto soccia.
una cosa che comunque vorrei aggiungere è che si dovrebbe togliere questa cazzo di mentalità del meno peggio.. e ahimè leggo che molti ancora la pensano in questa maniera, il PD ha fatto questa mossa, vedremo cosa ne uscirà fuori e come ne uscirà.
Ma cazzo non si può portare avanti un paese con la mentalità del meno marcio e la politica de " si vive alla giornata".
Ci vuole serietà e chiarezza assoluta, un organismo politico serio deve dare un'idea chiara ai cittadini.. e dev'essere coerente con le ideologie che contraddistinguono tale organismo. Solo cosi si crea un partito serio e duraturo.
DaocSpoiler
ci siamo gia dimenticati che il pd non ha pemesso la candidatura di Di pietro alle primarie, l'unico che avrebbe potuto seriamente sfidare veltroni...
non so sta mossa del pd mi pare la classica mossa di quella sinistra cosi tanto brava a perdere, non che siano molte le alternative sia chiaro...
sottolineo una cosa veramente divertente, anche se il governo è caduto per i colpi del centro con dini e mastella, ancora la colpa viene data alla cd sinistra radicale, fantastico![]()
Se il PD correrà da solo (ma già oggi pare che ci sia un'alleanza con Di Pietro), vorrà dire che avrà un progetto politico. Se si limiterà a cercare di vincere le elezioni, vorrà dire che punterà a vivacchiare e a occupare le amministrazioni pubbliche, come sempre.
Un PD da solo non potrà conquistare una maggioranza a queste elezioni, ma potrà affrancarsi da compromessi paralizzanti come quelli fatti fin qui e, finalmente, potrà fare politica. Una politica di minoranza, per ora, ma una politica che abbia qualche piano a lungo termine e non solo la speranza di sopravvivere cinque anni tentando di fare qualsiasi cosa con le finanziarie.
La differenza fra un partito liberale-riformista, come vuole essere il PD, e un coagulo conservatore-radicale, come la sinistra neocomunista, è irriducibile. E sarebbe un problema anche se l'intera coalizione di PD e Sinistre rimanesse all'opposizione. Che tipo di opposizione sarebbe? Se non sono riusciti a essere d'accordo su pensioni, politica estera e lavoro quando erano maggioranza, perchè dovrebbero esserlo da opposizione?
Paradossalmente, un PD solitario avrebbe più peso, come opposizione, di quanto ne abbia avuto dentro al governo espresso dalla coalizione di cui era partito di maggioranza.
Una volta libero dai ricatti numerici delle minoranze corpuscolari, potrebbe tentare di perseguire un vero progetto politico nazionale e internazionale.
Insomma, un PD solitario sarebbe una sconfitta certa oggi, ma dimostrerebbe una reale volontà di cambiamento e una visione politica più moderna, che sarebbero premiate sul lungo termine.
Certo, se l'obiettivo è semplicemente vincere e poi tirare a campare, allora il PD non ha nemmeno ragione di esistere: bastava Prodi.
Aggiungo: il Pd è un progetto di rifondazione della sinistra italiana sul modello anglosassone. Si spera che questo progetto riesca, perchè sarebbe ora di finirla con l'eredità comunista o con chi comunista è rimasto, nonostante la storia.
Last edited by ghs; 6th February 2008 at 13:11.
la mentalità del meno peggio è dal punto di vista dell'elettore, se nessun partito ti convince appieno (cosa che attualmente in italia è impossibile se ne capisci qualcosa) o sposi il meno peggio o non voti. Io scelgo la prima, essendo il meno peggio comunque meglio del peggio.
hdr.
bnet profile
HHAHAHAHAHA il PD
No ma come è bravo il PD , no ma come è buono il PD.
E pensare che già 10 anni fa io e un mio amico avevamo ipotizzato cosa avrebbe fatto rutelli da grande , siamo troppo avanti.
PARTITO DEMOCRATICO
... ma anche cristiano, perchè si perchè no ma si dai.Un po' a sinistra perchè cmq i comunisti non sono cattivi , e un po' di destra perchè berlusconi è un ottimo personaggio , un po' fascisti perchè alla fin fine i negri stanno sulle palle a tutti dai diciamolo
Welcome back
p.s.
Dai estre ora che ho postato io puoi postare anche te![]()
And many more lol
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html