Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 94

Thread: Il PD corre da solo

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    La scelta del PD è giusta se effettivamente la faranno.

cosa che mi auguro veramente...in caso contrario sarebbe l'ennesimo "sporco gioco" politico
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Perchè? Ma in che nazione hai visuto negli ultimi anni???
    Il PD si vuole staccare da una sinistra estrema appunto perchè non vuole scendere a compromessi, magari a parole lo fa ma poi guarda i 2 dissidenti, se non votavano i senatori a vita con la maggioranza il governo cadeva dopo 5 mesi!!!!
    Il PD si vuole staccare pure dal centro ex DC trasformista e attaccato alla sedia appunto perchè pur di rimanere dove sono venderebbero pure la loro madre.
    Quindi che problema ti fai??
    Io ho vissuto nella stessa via dove ha vissuto il capo della P2 e questo ti basti.
    Sapendo come funzionano realmente le cose è ovvio che mi viene da ridere quando vedo tutti questi voli di fantasia da parte di chi crede o spera ancora in qualcosa che sia diverso da cambiare tutto per non cambiare nulla.
    Quindi secondo la vostra visione il PD sarà un partito di centrosinistra senza le frange di estrema sinistra e pure senza metà dei DS (tanto d'alema non ci metterà mai realmente le mani in quel guazzabuglio di approfittattori) , e di grazia cosa sperate di ottenere?
    Un incrocio tra il psi di craxi e la dc , un partito di centrosinistra pero' piu di centro , beh lasciatevelo dire a quel punto potete anche non parlare piu di sinistra nel senso stretto e tenervi due partiti alla usa con repubblicani e democratici.
    Il che non è necessariamente un male per carità , ma non date alle cose il nome che non hanno.

p.s.
    Se sperate ancora che la politica italiana possa togliere dai problemi questo paese siete piu ottimisti di Guerra.Ergo quando andrete a votare il PD e gli darete il 90% dei voti della sinistra e vincerà cmq la cdl in scioltezza ricordatevi che io saro' a giocare a pes.

And many more lol

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    sottolineo una cosa veramente divertente, anche se il governo è caduto per i colpi del centro con dini e mastella, ancora la colpa viene data alla cd sinistra radicale, fantastico
    io nn ho scritto che è colpa dei comunistelli se il governo è caduto.

ho scritto solo che se ti allei con i comunistelli poi che fai??ancora i famosi compromessi??con gente che in aula votava a favore e poi faceva le fiaccolate in piazza x protesta??

che poi a me frega un cazzo, anzi, i comunistelli dovrebbero fare tutti i miei interessi visto che si occupano delle politiche socialih x tutelare i lavoratori dipendentih come meh dagli imprenditorih tirannih, quaindi tutto di guadagnato.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tra parentesi () , se in italia si riuscisse finalmente ad eliminare il vecchissimo concetto di destra e sinistra non sarebbe male , il problema resta il fatto che per farlo devi per forza passare dalla santa sede il che riporta il nostro paese ciclicamente ai mali atavici inevitabili.
    a) La voglia di essere russi
    b) La voglia di essere tedeschi
    c) La voglia di essere democristiani

Ciclicamente a seconda di quale sentimento prevale comandano la sinistra , la destra , o la dc.

And many more lol

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io ho vissuto nella stessa via dove ha vissuto il capo della P2 e questo ti basti.
    Sapendo come funzionano realmente le cose è ovvio che mi viene da ridere quando vedo tutti questi voli di fantasia da parte di chi crede o spera ancora in qualcosa che sia diverso da cambiare tutto per non cambiare nulla.
    Quindi secondo la vostra visione il PD sarà un partito di centrosinistra senza le frange di estrema sinistra e pure senza metà dei DS (tanto d'alema non ci metterà mai realmente le mani in quel guazzabuglio di approfittattori) , e di grazia cosa sperate di ottenere?
    Un incrocio tra il psi di craxi e la dc , un partito di centrosinistra pero' piu di centro , beh lasciatevelo dire a quel punto potete anche non parlare piu di sinistra nel senso stretto e tenervi due partiti alla usa con repubblicani e democratici.
    Il che non è necessariamente un male per carità , ma non date alle cose il nome che non hanno.
    p.s.
    Se sperate ancora che la politica italiana possa togliere dai problemi questo paese siete piu ottimisti di Guerra.Ergo quando andrete a votare il PD e gli darete il 90% dei voti della sinistra e vincerà cmq la cdl in scioltezza ricordatevi che io saro' a giocare a pes.
    Quindi dato che hai vissuto nella via dove stava Licio Gelli ne sai a palate di politica occulta???

Allora io che vivo nella solita strada di ben 2 macellai ne dovrei sapere a pacchi di come si taglia un quarto di bue e via discorrendo?

Fammi capire che altrimenti vedo di trasferirmi dove vivono una paccata di informatici con i controcazzi e imparo tutto....

Gioca a pes è meglio, dai retta.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quindi dato che hai vissuto nella via dove stava Licio Gelli ne sai a palate di politica occulta???
    Allora io che vivo nella solita strada di ben 2 macellai ne dovrei sapere a pacchi di come si taglia un quarto di bue e via discorrendo?
    Fammi capire che altrimenti vedo di trasferirmi dove vivono una paccata di informatici con i controcazzi e imparo tutto....
    Daoc
    Spoiler

Te lo sai che Andreotti faceva il ministro della difesa ed era riformato al militare?

And many more lol

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Te invece lo sai che c'erano 2-3 cardinali simpaticissimi che avevano delle "nipoti" niente male?

And many more lol

Dai basta senno' mi comprometto , addio.

And many more lol

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    ...
    Intanto, per iniziare non mi son definito niente, si probabilmente sono affascinato dal marxismo, ma non ho mai abbastanza tempo per approfondire. Il mio commento sull'inopportunita di definire comuniste alcune forze con rappresentanza parlamentare nasce dalla constatazione che difficilmente un movimento di massa che critica le forme di governo borghesi possa trovare posto in parlamento o a maggior ragione in un governo o in una presidenza di una delle camere. Ma a parte questo.

Democrazia: si chiaro che con una domanda del genere vuoi mettermi in difficolta, pero vedi credo che in questa fase costituzionale, e soprattutto in un paese nel quale la partecipazione al voto è notoriamente alta , una rappresentanza varia a livello di partiti, movimenti e quant'altro sia cosa connaturata alla mentalità della popolazione italiana. "Addio cara vecchia democrazia" significa che si abbandona una visione costituzionale centrata sul principio solidaristico e del confronto/contrapposizione degli interessi che la carta fondamentale ha riconosciuto e ha favorito.
    La frammentazione partitica sara anche frutto dei vantaggi che i vari partiti ne traggono a livello economico, ma anche del fatto che in italia tutti la pensano in modo diverso, e non vedo perche questa varieta debba essere bollata come male supremo. Insomma se cosi è, che le parti per perseguire la governabilita cerchino di trovare una piattaforma comune, cerchino appunto di contemperare gli interessi contrapposti, cerchino il confronto e il dialogo e non la prepotenza decisionale garantita da leggi elettorali tendenti al bipolarismo o peggio ancora al bipartitismo. L'alternatica è una bassa affluenza alle urne come in America, dove alle presidenziali vota meno della meta degli aventi diritto. Certo all'establishment puo far comodo, governano lo stesso anche se non vota nessuno, ma insomma, che qualche meccanismo di crisi democratica ci sia è evidente.
    Quindi intendo la democrazia come partecipazione alla vita pubblica, come dialogo e confronto/scontro dialettico, come potere di far valere sia diritti individuali che diritti collettivi da parte dei gruppi organizzati.
    Partecipazione che dovrebbe essere assicurata da meccanismi migliori di quelli attuali, meccanismi di responsabilizzazione degli amministratori e dei rappresentanti, meccanismi con i quali possano essere per esempio "richiamati" coloro che sono stati eletti, o meccanismi di proposizione legislativa (vedi referendum propostivi e non solo abrogativi), aumento dei referendum consultivi con valore vincolante (in particolar modo a livello di politica estera ed economica), miglioramento del calcolo dei quorum, modifica del bicameralismo perfetto in imperfetto con maggior valore di rappresentanza regionale, cambiamento dei collegi elettorali e centralita del voto di preferenza, e altre cose che sicuramente persone piu preparate di me sarebbero in grado di formulare.
    Non credo che la democrazia sia delega di poteri, perche quei poteri appartengono ai gruppi come organizzazione e ai singoli sia come singoli che come parte del gruppo, ma pur essendo di entrambi l'esercizio, non è tale la loro disponibilità, quindi la delega non la vedo come lo strumento migliore. Lo strumento giuridico migliore è la rappresentanza, cosicche chi esercita i poteri IN NOME E PER CONTO di chi li ha conferiti, potrebbe essere costretto a rispondere del suo operato con maggiore incisivita e non con il blando strumento della sanzione elettiva successiva (unica sanzione il non venire eletti in seguito, non ricordo il nome esatto scusate ma non ho voglia consultare libri e altro )
    Sono chiacchiere?si probabilmente si, ma forse è meglio esporsi e proporre, magari litigare e scannarsi, che decidere senza far partecipare nessuno, senza coinvolgere e senza informare. Il controllo che tutti abbiamo il dovere di fare è centrale per ogni sistema democratico liberale, anche per chi come me ne è un animato critico.
    Ora, tu dimmi se si può governare quando per ogni questione bisogna passare dalla discussione nei congressi, dai compromessi con le correnti di minoranza dei partiti e dall'intesa coi partiti di minoranza della coalizione, ogni volta sotto il ricatto della caduta del governo stesso. Governare, oggi, significa decidere.
    L'alternativa altro non è che un dittatura o una oligarchia burocratica, meglio forse rimanere a chiacchiere e chiedere maggiori poteri dal basso che sentirsi inutili pedine di un gioco a cui altri partecipano.

Edit
    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    io nn ho scritto che è colpa dei comunistelli se il governo è caduto.
    era piu riferito al commento di kith il mio intervento e un po in generale, cosi tanto per ricordare chi ha fatto cadere il governo a tanti smemorati
    Last edited by Mjolnir Stormhammer; 6th February 2008 at 15:11.

Petty Officer 3rd Class

come avevo già scritto, se il PD si presenterà da solo ( tantomeglio se con DP) lo votero'.
    Hador, la mossa politica è evidente : se Veltroni si presentasse con Bertinotti Scanio ecc. la dx avrebbe buon gioco nel dire " non è cambiato un cazzo, sono sempre i soliti".
    So bene che non è esattamente cosi' ( nel senso che almeno manca mastella, e non è poco) ma sta sicuro che con la forza mediatica della dx questo tormentone sarebbe piu' che sufficiente per convincere molti che non è cambiato un cazzo, di modo che la dx la vittoria l'avrebbe in tasca.
    Ergo, se cmq si perde, tantovale massimizzare la forza del PD, presentandosi da soli e dando quella ventata di ottimismo e cambiamento (ma soprattutto di CORAGGIO) che puo' convincere molti elettori, come me, che vale la pena di provarci.
    E' una mossa che porta ( ANCHE inquesto caso) alla sconfitta, PERO' porta piu' voti al pd ( come anche confermano i sondaggi di questi giorni ) .
    In soldoni mossa sbagliata nel breve periodo ma sensata nel lungo .
    @Arthu: i discorsi che fai, te lo dico schiettamente, non portano a un cazzo, potresti avere ragione o dire vaccate ma , se si tira a "indovinare" quel che potrebbe succedere, si possono fare N ipotesi diverse. Poi è ovvio che spero che quel che dici non accada , il problema è che tu lo dai per scontato e non spieghi PERCHE' (almax dici che conosci gelli, ma probatoriamente è abb ridicolo, come avrai capito) , quindi siamo proprio fuori dalla concretezza.
    Necker : vedi semmai de controllare, ma mi pare che attualmente le percentuali siano queste:
    FI 31%, AN 12, LEGA 7, UDC 3,5 circa (non 7, pare che abbia perso moltissimo per Cuffaro, molti voti li prendeva in sicilia) .

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    FI 31%, AN 12, LEGA 7, UDC 3,5 circa (non 7, pare che abbia perso moltissimo per Cuffaro, molti voti li prendeva in sicilia) .
    la lega al 7? pensavo il contrario lega udc come percentuali...vabbe vedremo...

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Te lo sai che Andreotti faceva il ministro della difesa ed era riformato al militare?
    I politici non sono tecnici quindi che mi frega? Seguendo il tuo ragionamento allora dovrebbero mettere un militare ministro della difesa, un economista ministro dell'economia, un giudice ministro della giustizia, un ingegnere ministro delle infrastrutture, un insegnante ministro dell'istruzione.

Forse hai giocato troppo a pes....

Cmq ministro dello spettacolo Rocco ce lo vedrei bene....non buttiglione ehhh

Tuttologo Estrema's Avatar

Perchè? Ma in che nazione hai visuto negli ultimi anni???
    Il PD si vuole staccare da una sinistra estrema appunto perchè non vuole scendere a compromessi, magari a parole lo fa ma poi guarda i 2 dissidenti, se non votavano i senatori a vita con la maggioranza il governo cadeva dopo 5 mesi!!!!
    Il PD si vuole staccare pure dal centro ex DC trasformista e attaccato alla sedia appunto perchè pur di rimanere dove sono venderebbero pure la loro madre.
    Quindi che problema ti fai??
    certo che vi ha inculato ben ben veltroni, senza sinistra non si governa a meno che non ti chiami berlusconi e fai l'accordo con veltroni, se solo ci fosse uno spiraglio perchè vinca il pd da solo in futuro stai sicuro che il mo voto va alla sinistra, sinistra che ricordo sta zitta zitta e studia come presentarsi.

Mai più governi in cui comandano gli ex dc chi li tiene a freno ci vuole sennò tanto vale che facciano un alleanza pd fi ed udc

Perchè si candida da solo, semplice perchè può assorbire meglio la sconfitta con una legge in cui viene dato un premio al senato in ase regionale, che annullerebbe il divario abissale tra le coalizioni rendendolo più umano, e badate che è molto importante vedere come si candida nelle maggior parte delle regioni rosse il pd

Meglio soli che male accompagnati.

Scendere a patti ancora con gente come Rifondazione o i comunisti italiani...no grazie meglio stare all'opposizione 10 anni e formare un centro sinistra decente.

Poi che non si possa governare senza i comunisti lo dici te...vediamo come vanno le prossime votazioni...

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast