Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 97

Thread: Leggevo il corriere...

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma solo e rigorosamente in posizione da cagna,
    Edo, mussolini che si faceva l'orto da solo.. ok, la spaevo pure io sta cosa, ci sono foto che fanno vedere spesso in cui se ne sta allegramente nell'orto a zappare.
    Ma se per parlare del fascismo questa è la base... non andrai molto in là.
    In ogni caso, mannaggia a hudlol, siete di brutto OT.
    Il post era inerente a l'ennesima porcata dei nostri politici, non di mussolini.
    PS. mio appunto personale, difendere il fascismo ogni volta che viene tirato in ballo sempre e comunque lo trovo oltre che noioso^n pure molto molto triste. Da degli sbarbatelli che non arrivano ai 30 anni poi... privi di esperienza diretta, fa quasi ridere
    Esperienza diretta? Da quello che leggo mi convinco sempre più che da 17-20 a 40 su questi argomenti non c'è differenza, anzi, non conta l'età in queste cose, non stiamo parlando dell'educazione di figli, stiamo parlando di un argomento sul quale chiunque può informarsi. L'appunto sull'orto era solo per chiarire la differenza fra la classe politica di oggi e quella di 60 anni fa.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

per paralare di una certa autorevolezza della classe politica bastava prendere un membro random della costituente e facevi piu bella figura edo...

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    per paralare di una certa autorevolezza della classe politica bastava prendere un membro random della costituente e facevi piu bella figura edo...

Queste cose nella stessa frase fanno rabbrividire.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma appena leggete mussolini vi prudono le mani?
    ha solo detto che il tenore di vita di Mussolini non è paragonabile a quello dei politici oggi, w flammare gratuitamente.
    rispetto agli italiani del secolo insomma eh, prodi piglia un sacco di soldi ma non è che ha la collezione di ferrari e 10 ville.
    dovrebbero pruderti anche a te comunque, come a qualsiasi persona con un cervello.
    detto ciò stiamo andando OT, questo era l'hudlok show non sviamo il discorso

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by edothebest View Post

Queste cose nella stessa frase fanno rabbrividire.
    stiamo pur semore parlando su un forum di nerd...non fare l'inutile puntiglioso...
    e poi adoro il termine random...secondo me ha un'ottima musicalita...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

perchè dovrebbero prudermi? ha detto una cosa vera.

Il capostipite dei politici ladri in italia è craxi , prima c'era ben poco da rubare
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    stiamo pur semore parlando su un forum di nerd...non fare l'inutile puntiglioso...

McWoT. McLove.'s Avatar

al di la delle fanboyate becere rispondo ad alcuni interventi

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bha su questo ci sarebbe da discutere sai a volte la memoria storica( magari dei nonni) vale 1000 libri scritti a 10 o 20 oaddirittura 50 anni di distanza
    vero ma in parte perche' la storia la scrive chi ha vinto, e' sempre stato cosi basta solo pensare, come quanto successo nelle Foibe sia arrivato alla storia solo tramite una memoria storica sommersa e solo recentemente si e' a conoscenza in termini di grandi numeri e di comparizione nei libri di storia di quanto successo, invece di altro si sa da sempre perché conveniente a chi ha fatto scrivere i libri di storia

Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti, vallo a raccontare ai nonni imprigionati e pestati dai fascisti la bontà dell'allegro coltivatore mussolini. Ma prestami il gomito...
    hudlok cmq continua che è divertente
    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    vallo a raccontare a nonni di amici miei qua nella bassa, morti fucilati dai partigiani e mai ritrovati ...
    entrambe le posizioni vere

per il discorso partigiani, era una guerra, buongiorno.
    ed allora se lo sai che era una "guerra" perché indichi solo una verita' parziale, quella dei partigiani?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    al di la delle fanboyate becere rispondo ad alcuni interventi

vero ma in parte perche' la storia la scrive chi ha vinto, e' sempre stato cosi basta solo pensare, come quanto successo nelle Foibe sia arrivato alla storia solo tramite una memoria storica sommersa e solo recentemente si e' a conoscenza in termini di grandi numeri e di comparizione nei libri di storia di quanto successo, invece di altro si sa da sempre perché conveniente a chi ha fatto scrivere i libri di storia

entrambe le posizioni vere

ed allora se lo sai che era una "guerra" perché indichi solo una verita' parziale, quella dei partigiani?
    Hai risposto ottimamente, forse non sono riuscito a fare altrettanto ma la penso come te.

McWoT. McLove.'s Avatar

rispetto agli italiani del secolo insomma eh, prodi piglia un sacco di soldi ma non è che ha la collezione di ferrari e 10 ville.
    dovrebbero pruderti anche a te comunque, come a qualsiasi persona con un cervello.
    detto ciò stiamo andando OT, questo era l'hudlok show non sviamo il discorso
    si ma sempre in relazione alla "storia", semi ot, ma si riallaccia abbastanza al discorso, io non tirerei fuori prodi come esempio in nessun campo, sai per ora si parla giustamente, sono il primo a dirlo, delle leggi ad personam del porco nano di berlusconi, ma la prima legge ad personam (derubricazione dell abuso d'ufficio) fatta dal governo Dini nel 1995 o 1996 nn ricordo, fatta per salvare il Mortadella ben pochi la ricordano (caso Cirio), famigerata anche per la motivazione della sentenza perché il fatto non costituisce reato, in cui non molto eticamente il giudice ha aggiunto, grazie al recente intervento legislativo.

Insomma prodi non lo prenderei per esempio per nulla, e comunque nonostante sia mezzo Ot, e' indicativo come appunto se le cose non si sanno o se ne fa poco eco non arrivano alla storia, neanche quella della memoria
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma sempre in relazione alla "storia", semi ot, ma si riallaccia abbastanza al discorso, io non tirerei fuori prodi come esempio in nessun campo, sai per ora si parla giustamente, sono il primo a dirlo, delle leggi ad personam del porco nano di berlusconi, ma la prima legge ad personam (derubricazione dell abuso d'ufficio) fatta dal governo Dini nel 1995 o 1996 nn ricordo, fatta per salvare il Mortadella ben pochi la ricordano (caso Cirio), famigerata anche per la motivazione della sentenza perché il fatto non costituisce reato, in cui non molto eticamente il giudice ha aggiunto, grazie al recente intervento legislativo.
    Insomma prodi non lo prenderei per esempio per nulla, e comunque nonostante sia mezzo Ot, e' indicativo come appunto se le cose non si sanno o se ne fa poco eco non arrivano alla storia, neanche quella della memoria
    spiega un po' sta cosa di prodi che a quanto so la riforma del 323 cp è una delle novità salutate con maggior favore da dottrina e classe forense, magari anke con link se n c'hai voglia

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Sono dovuto risalire al fascismo perchè è l'esempio conologicamente piu vicino (se non unico), in cui, per un po', l'Italia ha cercato di essere uno stato AUTONOMO.

Si può sapere dove ho detto che il fascismo era BUONO?

Ho detto che erano onesti.

Erano onesti perchè CREDEVANO di poter far qualcosa.. Di poter DECIDERE qualcosa.

In italia, oggi, SE l'argomento ha una certa valenza negli equilibri internazionali NON HA VOCE IN CAPITOLO. Si fa qual che gli stati uniti ci dicono di fare e BASTA.

Il dibattito politico italiano è ridotto a "dobbiamo pagare tot interessi del debito a chi li prendiamo??? Poi si parla un po' di aborto e cazzate cosi per far lavorare Vespa e Floris, ma nel mondo non cambia un cazzo se si abortisce o meno, se ci sono i Pacs o meno"

In questa situazione, secondo me, è più difficile restare onesti.

Quanta gente ha la passione per il calcio e poi, quando non ha soddisfazioni, molla?

Metti Kakà in una squadra dilettantistica senza possiblità di crescere e vedi che dopo un po' va a figa e alcol.
    Last edited by Hudlok; 7th February 2008 at 22:00.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Il dibattito politico italiano è ridotto a "dobbiamo pagare tot interessi del debito a chi li prendiamo???
    bhè se siamo uno stato perennemente in blancio negativo in cui non si riesce nemmeno a pareggiare gl'interesi degli interessi è normale che in italia dopo la disgraziata politica economica degli anni 80 e 90 la più grossa preoccupazione sia, come cazzo facciamo a non fare la fine dell'argentina?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    spiega un po' sta cosa di prodi che a quanto so la riforma del 323 cp è una delle novità salutate con maggior favore da dottrina e classe forense, magari anke con link se n c'hai voglia
    Non c'e' poi molto da dire i link li trovi anche tu stesso, io non posso linkarti miei codici commentati o riviste giuridiche, mi spiace.
    le critiche giurisprudenziali sull' abuso d'ufficio erano relative all' indeterminatezza della fattispecie, che dava, forse, troppo margine di discrezionalita' alla magistratura sull' operato della P.A.
    Non e' vero quanto affermi, ovvero che fu salutata con favore da dottrina e giurisprudenza, anzi la riforma diede luogo anche a due pronunce della corte cost. (alla fine poi favorevoli al nuovo testo).
    Vi fu grande coesione politica nell approvarla, invece, gli unici due avversi, che vi votarono contro, furono alleanza nazionale e rifondazione comunista (nota mia: quando Fini e Bertinotti erano ancora dei politici?)
    Va da se che se si e' pronunciata la corte, come ben sai le questioni non erano infondate o sarebbero state rigettate, quindi non si puo' dire, come affermi che la riforma fu salutata con favore, ma diede luogo anche a dei dubbi di rilevanza costituzionale.
    Una delle sentenze emanate a seguito della circostanza che la derubricazione del 323 c.p. avrebbe portato ad una sostanziale amnistia non deliberata secondo le regole costituzionali, ebbe una motivazione molto debole: di amnistia non si puo' parlare perché il legislatore ha modificato in pianta stabile l'abuso d'ufficio e non temporaneamente come prevede un amnistia, cfr sentenza 28/12/1998 n 447. Modo molto elegante per risolvere e non-risolvere la circostanza posta a mio avviso.
    Al di la di fatti giurisprudenziali, in termini pratici tale riforma permise l'assoluzione per Romano Prodi per il caso cirio e sme (di cui ribadisco fu emesso anche una poco etica aggiunzione da parte del giudice nella motivazione in quanto indicava il recente intervento legislativo)
    La riforma poi ridusse anche la pena edittale (sulla cui come ben saprai si basa la prescrizione) ergo furono dichiarati prescritti alcuni abusi del sisde.
    Quella, come indicano le voci, poi vai a sapere la verita', fu la prima legge ad personam, palese del nostro ordinamento.

edit: Io detesto berlusconi, ma non posso fare altro che ridere di quanti puntano il dito o aprono bocca sulle leggi particolari di berlusconi, ad esempio su questo forum, non sapendo che il presidente del consiglio che caldeggiavano tanto era stato il primo ad usufruirne, schifo fa uno schifo fa l'altro, come si dice ora... Bimerd.. ops Bipartisan
    Last edited by McLove.; 7th February 2008 at 22:34.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè se siamo uno stato perennemente in blancio negativo in cui non si riesce nemmeno a pareggiare gl'interesi degli interessi è normale che in italia dopo la disgraziata politica economica degli anni 80 e 90 la più grossa preoccupazione sia, come cazzo facciamo a non fare la fine dell'argentina?
    Ma infatti.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast