Uhm ma non si era detto " niente più condoni" ?
Spiega meglio sta storia dei mini condoni che son curioso.
Uhm ma non si era detto " niente più condoni" ?
Spiega meglio sta storia dei mini condoni che son curioso.
semplicemente ogni tot anni esce un condono ke copre i 2-3 anni a cavallo dell'anno in corso (questo x le persone normali).
Nel caso di Rossi non so come possa essere andato...se da 120M ke doveva pagare ne paga 20 evidentemente ha prodotto documenti ke certificano ke in parte è nel giusto.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
ma avete una idea di come funziona il contenzioso tributario?
quando un giornalaio (non giornalista perchè non lo sono) scrive che valentino rossi deve 120 milioni al fisco significa in italiano che il fisco pensa che il signor rossi gli debba 120 milioni di euro di cui tirando a indovinare direi 60 di imposte e 60 di sanzioni, cosa che è un bel po' diversa.
da qui si aprono un tot di strade. la più semplice è l'accertamento con adesione. Praticamente si siedono intorno a un tavolo il contribuente e l'amministrazione finanziaria ed arrivano ad un concordato sull'imponibile. Le sanzioni solo per il fatto di essere in quella procedura sono ridotte ad 1/4 del minimo.
Ora già in sede di accertamento con adesione non è difficile che vengano fuori le contestazioni che il contribuente potrebbe fare in sede di ricorso. è prassi purtroppo comune degli uffici finanziari quella di calcare un po' la mano sugli accertamenti proprio in ottica di una sua riduzione in sede di adesione.
In altri termini se gli uffici finanziari fossero stati convinti al 100% sui 120 milioni non avrebbero mai accettato un concordato e sarebbero stati più che disposti ad affrontare il contenzioso. Pavarotti per esempio a suo tempo andò in contenzioso.
se volete inchiodare rossi, fate pure a me importa sega però almeno rendersi conto di quello che scrivono i giornalai non sarebbe male. Non è uno sconto.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Lavoro da 6 anni in uno studio commerciale...e sono già 2 i concordati/condoni tombali firmati e sottoscritti dai miei clienti. Di quello ke è successo prima non lo so, mi occupavo di altro, ma so ke è in previsione per il 2009-2010 un ulteriore concordato.
Questi concordati (i condoni ovviamente sono tombali per cui azzerano tutte le pendenze pregresse con un saldo ...) rendono non accertabile una data persona fisica/società fino ad un tot imponibile..quindi è sufficiente buttare dentro tutta la skifezza possibile (e ti parlo di cifre inserite a mano senza nessun pezzo di carta reale dietro) basta rientrare nei parametri.
Esempio scemo: utile netto previsto dal concordato 30000 euro / 50000 euro.
Io reale ho 45000 euro...infilo 14950 euro di spese FINTE .. scendo a 30050 euro di utile netto e per quell'anno sono a posto e non sono accertabile dall'Agenzia delle Entrate.
EDIT : ovviamente laphroaig ha centrato in pieno la situazione...non state tanto a sentire le cifre ke sparano...xké in certi casi per un omesso/ritardato pagamento di 2000 euro su 100000 ti sparano una cartella da 100000 euro come se non gli fosse arrivato per intero...quindi se gli hanno "accordato" solo quella cifra molto + bassa di quella di partenza vuol dire ke quella di partenza era fasulla. Scemi si, ma se fossero stati realmente certi dei 120 milioni di evasione li avrebbero pretesi tutti.
Last edited by Sylent; 8th February 2008 at 13:17.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Ma soprattutto forse rossi non li ha nemmeno mai incassati in tutta la carriera cosi tanti soldi.O meglio non dovrebbe nemmeno aver pagato le bollette della luce![]()
And many more lol
ha violato la legge, codice penale di merda alla mano, in un paese SERIO, lo mandi in galera o gli fai pagare quanto doveva più gli interessi.
La legge è uguale per tutti, se si va avanti con la mentalità da italianucolo medio dove se sei furbo tiri avanti di più di chi è onesto sto paese sarà destinato a marcire sempre di più. Troppo comodo poi lamentarsi.
Io nel mio piccolo non accetto queste porcate ergo rompo il cazzo.
E se lo becco per milano giuro che lo stiro![]()
DaocSpoiler
L'unica cosa sicura è che non rientrerà certo dei debiti con i successi del 2008![]()
And many more lol
si però gli interessi li paga mio padre asd
E cmq cè poco di lol, negli Usa per una roba del genere finiva in gabbia, allo pseudo tanzi (non ricordo come si chiama) gli han dato 17 anni...
Va bene che i giornali pompano le cose, però se hai evaso x milioni di euro, li paghi tutti con gli interessi CAZZO!