LA cosa è stata già postata nella sezione fun, ma non essendo una questione propriamente fun, penso che sia meglio aprire un topic anche qua per discutere l'approccio.
La storia è questa:
un gruppo di hacker in seguito alla reazione della Church of Scientology per il video di Tom Cruise di indottrinamento (denuncia milionaria al responsabile + cancellazione video) hanno mosso aperta battaglia a scientology.
Il gruppo, formato da persone anonime e probabilmente della nostra età (dai 18 ai 30 anni, ops 50 scusa Galandil), dichiara di volere debellare in ogni attuale forma la chiesa di scientology. Come motivazione adducono il fatto che la chiesa si comporta come una Wanna Marchi di proporzioni cosmiche, minacciando e picchiando gli adepti che non pagano più.
Il gruppo si organizza su internet ed è distribuito in tutto il mondo laddove ci sono chiese di scientology. Vengono organizzate anche proteste completamente pacifiche in cui vengono distribuiti i documenti di scientology per "smascherare" come l'organizzazione lava il cervello degli adepti.
Cosa sia vero cosa no, non lo so, apro il post non tanto per commentare la notizia, anche se interessante, ma per commentare il fatto che internet sta di fatto cambiando le dinamiche di collaborazione della gente, assumendo sempre di più il ruolo di coordinatore globale per persone che prima erano isolate.