Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 211

Thread: In periodo esami, quante ore al giorno studiate?

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Oris View Post
    senza esami o test in genere 15 19, se ci sono test si sprofonda nella sera.
    vado a studiare epica, QQ tt colpa di paride che si fotte elena
    EPICA???15-19?

prima media?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    si infatti, a giurisprudenza ci sarà pure qualche concetto da capire, ma bisogna buttare il piu possibile a memoria, saper collegare e imparare i vocaboli corretti e appropriati, col cazzo che ci riesci studiando poco...non conta un cazzo l'intuito, per andare avanti serve solo costanza nello studio...tra l'altro manco vado a lezione...

dovresti diventare un discepolo di Pazzo

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Veramente la maggiorparte dei nostri esami è da più di 10 crediti, guarda che la varianza tra facoltà e facoltà (e soprattutto tra ateneo e ateneo) è gigantesca eh
    voglio il numero di pagine!
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    EPICA???15-19?
    prima media?
    liceo

io non ho mai fatto epica al liceo e soprattutto non ho mai studiato 15-19
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

no cmq gli esami che si passano studiando due giorni prima so una gigacazzata inutile . Abolirei tutti sti esami farsa . Poi ci si lamenta che la gente non sa fare una mazza uscita dall università . E ti credo.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    classico esempio di univ con valutazioni di merda
    Perch quello che poi mi altera alla N è trovarmi gente ad un colloquio con la mia stessa valutazione , ma che sono all atto di preparazione CAPRE
    Senza offesa pe rte naturalmente che so che sei un genio moderno

vabè ma erano esami di cazzo, comunicazione politica che bastava avere cognizione di vivere in una repubblica (preso 30 perchè mi so ricordato chi erano i nomenclatores paragonandoli ai software di cmr odierni...in pratica l'ho passato per cultura mia personale), inglese...vabbè c'è gente che fa sdc nel 2008 e ancora non sa parlare in inglese e vedersi film in madrelingua per loro è eresia, poi comunicazione teatrale, sempre li superato coi ricordi delle superiori..infine 18 a spagnolo che mi ha deluso moltissimo, mi ci ero impegnato ma proprio non me la ricordo, troppo simile al latino faccio errori in continuazione

per farti un esempio, esame di storia dell'europa, gente che faceva scena muta a "cos'è il proletariato" e si faceva passare per cattocomunista SCENE IRRIPETIBILI

Lieutenant Commander peluche's Avatar

io durante periodo di lezioni non studio un emerito cazzo, limitandomi ad andare alle lezioni delle materie che mi piacciono o a cui sono obbligato. in periodo esami dipende moltissimo dalle materie: ho dato recentemente intermediari finanziari che non è proprio facile studiando anche 8/9 ore al giorno senza problemi ("piccole" "pause" incluse ), anzi "perdendo" molto tempo ad approfondire argomenti particolarmente interessanti e arrivando tranquillissimo all'esame.
    ora sto preparando mate di merda e non riesco a studiare nel modo piu assoluto, basta veramente un cazzo per distrarmi.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    vabè ma erano esami di cazzo, comunicazione politica che bastava avere cognizione di vivere in una repubblica (preso 30 perchè mi so ricordato chi erano i nomenclatores paragonandoli ai software di cmr odierni...in pratica l'ho passato per cultura mia personale), inglese...vabbè c'è gente che fa sdc nel 2008 e ancora non sa parlare in inglese e vedersi film in madrelingua per loro è eresia, poi comunicazione teatrale, sempre li superato coi ricordi delle superiori..infine 18 a spagnolo che mi ha deluso moltissimo, mi ci ero impegnato ma proprio non me la ricordo, troppo simile al latino faccio errori in continuazione
    per farti un esempio, esame di storia dell'europa, gente che faceva scena muta a "cos'è il proletariato" e si faceva passare per cattocomunista SCENE IRRIPETIBILI

il problema so proprio gli esami insulsi dove non è possibile che possano essere separati con delle normali conoscenze liceali . Perchè se bastano queste ultime a passare gli esami , è segno che allora quello che fai all univ non serve a un cazoz .

Questa è la gravità di alcuni esami che cacciano fuori dal nulla.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

il problema so proprio gli esami insulsi dove non è possibile che possano essere separati con delle normali conoscenze liceali . Perchè se bastano queste ultime a passare gli esami , è segno che allora quello che fai all univ non serve a un cazoz .

lo so la mia facoltà fa cacare, forse so meno rispetto a quando uscii dalle superiori

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    io non ho mai fatto epica al liceo e soprattutto non ho mai studiato 15-19
    io metterei in moto il cervello e proverei a pensare che magari hai fatto un liceo diverso dal mio. certo, se puoi mettere in moto il cervello

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    fatevi anatomia "segueno le lezioni" e "capendo i concetti"
    Fate fate.
    Ma infatti se facessi medicina o materie pesantemente fondate sullo studio non lo dovrei fare.

Ma finchè si tratta di studiare l'algoritmo di Prim piuttosto che quello di Kruskal, non è che devi studiarti chissà quante pagine di roba, basta che capisci come funziona. C'è gente che ci arriva in poco tempo e fa suo il concetto, c'è chi impara a memoria le cose più improbabili studiando ore e ore per giorni e giorni per poi non sapere un cazzo.

edit:
    Lo stesso discorso vale per altre materie, come quando studi un dato linguaggio di programmazione (per parlare di quest'anno, LISP e Prolog).. non è che devi studiare chissà cosa, c'è un po' di teoria sotto ma è poca e il tutto si gioca sulla comprensione dei meccanismi propri del linguaggio (perchè i paradigmi funzionali sono diversi da quelli logici che son diversi da quelli imperativi ).

Quote Originally Posted by blaze View Post
    voglio il numero di pagine!
    Di che?

no cmq gli esami che si passano studiando due giorni prima so una gigacazzata inutile . Abolirei tutti sti esami farsa . Poi ci si lamenta che la gente non sa fare una mazza uscita dall università . E ti credo.
    Si ma il fatto che qualcuno riesca a passarli, magari pure con votazione alta, studiando poco o nulla non implica che siano facili in senso assoluto.. dovresti vedere quanta gente non passa l'esame ogni volta

Possono essere facili per me ma non per altri, come per me sono difficili altri esami che per altri sono facili (analisi? )

Ah nota bene che io parlo di esami parziali, da noi se frequenti riesci a fare tutto tramite compitini (e spesso orale ma vabbè).
    Last edited by Axet; 13th February 2008 at 01:18.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma assolutamente no.

L'esame di programmazione 1 io l'ho fatto senza studiare nè ripassare nè frequentare. Niente di niente.
    Del resto se ho fatto 5 anni di informatica alle superiori saprò come funziona un ciclo for e più in generale programmare in java, no?

Questo vale per me e per chi ha fatto informatica alle superiori, ma uno che arriva dallo scientifico o dal classico?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Oris View Post
    io metterei in moto il cervello e proverei a pensare che magari hai fatto un liceo diverso dal mio. certo, se puoi mettere in moto il cervello
    io ti giuro che tra tanti amici che han fatto i licei più disparati,tra privati e non,classico linguistico arte quello che ti pare non si è mai sentito di gente che studia 4 ore al giorno o studia epica lol(cosa è programma di quarto o quinto ginnasio per voi?)

Come buttare i migliori anni della vita
    IL CANALE DEL NATIONAL

Warrant Officer

praticamente e' come parlare con un muro, solo che dice anche cazzate

Page 4 of 15 FirstFirst 1234567814 ... LastLast