A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
io non ho mai fatto epica al liceo e soprattutto non ho mai studiato 15-19![]()
no cmq gli esami che si passano studiando due giorni prima so una gigacazzata inutile . Abolirei tutti sti esami farsa . Poi ci si lamenta che la gente non sa fare una mazza uscita dall università . E ti credo.
vabè ma erano esami di cazzo, comunicazione politica che bastava avere cognizione di vivere in una repubblica (preso 30 perchè mi so ricordato chi erano i nomenclatores paragonandoli ai software di cmr odierni...in pratica l'ho passato per cultura mia personale), inglese...vabbè c'è gente che fa sdc nel 2008 e ancora non sa parlare in inglese e vedersi film in madrelingua per loro è eresia, poi comunicazione teatrale, sempre li superato coi ricordi delle superiori..infine 18 a spagnolo che mi ha deluso moltissimo, mi ci ero impegnato ma proprio non me la ricordo, troppo simile al latino faccio errori in continuazione
per farti un esempio, esame di storia dell'europa, gente che faceva scena muta a "cos'è il proletariato" e si faceva passare per cattocomunista SCENE IRRIPETIBILI![]()
io durante periodo di lezioni non studio un emerito cazzo, limitandomi ad andare alle lezioni delle materie che mi piacciono o a cui sono obbligato. in periodo esami dipende moltissimo dalle materie: ho dato recentemente intermediari finanziari che non è proprio facile studiando anche 8/9 ore al giorno senza problemi ("piccole" "pause" incluse), anzi "perdendo" molto tempo ad approfondire argomenti particolarmente interessanti e arrivando tranquillissimo all'esame.
ora sto preparando mate di merda e non riesco a studiare nel modo piu assoluto, basta veramente un cazzo per distrarmi.
il problema so proprio gli esami insulsi dove non è possibile che possano essere separati con delle normali conoscenze liceali . Perchè se bastano queste ultime a passare gli esami , è segno che allora quello che fai all univ non serve a un cazoz .
Questa è la gravità di alcuni esami che cacciano fuori dal nulla.
Ma infatti se facessi medicina o materie pesantemente fondate sullo studio non lo dovrei fare.
Ma finchè si tratta di studiare l'algoritmo di Prim piuttosto che quello di Kruskal, non è che devi studiarti chissà quante pagine di roba, basta che capisci come funziona. C'è gente che ci arriva in poco tempo e fa suo il concetto, c'è chi impara a memoria le cose più improbabili studiando ore e ore per giorni e giorni per poi non sapere un cazzo.
edit:
Lo stesso discorso vale per altre materie, come quando studi un dato linguaggio di programmazione (per parlare di quest'anno, LISP e Prolog).. non è che devi studiare chissà cosa, c'è un po' di teoria sotto ma è poca e il tutto si gioca sulla comprensione dei meccanismi propri del linguaggio (perchè i paradigmi funzionali sono diversi da quelli logici che son diversi da quelli imperativi).
Di che?
Si ma il fatto che qualcuno riesca a passarli, magari pure con votazione alta, studiando poco o nulla non implica che siano facili in senso assoluto.. dovresti vedere quanta gente non passa l'esame ogni volta
Possono essere facili per me ma non per altri, come per me sono difficili altri esami che per altri sono facili (analisi?)
Ah nota bene che io parlo di esami parziali, da noi se frequenti riesci a fare tutto tramite compitini (e spesso orale ma vabbè).
Last edited by Axet; 13th February 2008 at 01:18.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma assolutamente no.
L'esame di programmazione 1 io l'ho fatto senza studiare nè ripassare nè frequentare. Niente di niente.
Del resto se ho fatto 5 anni di informatica alle superiori saprò come funziona un ciclo for e più in generale programmare in java, no?
Questo vale per me e per chi ha fatto informatica alle superiori, ma uno che arriva dallo scientifico o dal classico?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
io ti giuro che tra tanti amici che han fatto i licei più disparati,tra privati e non,classico linguistico arte quello che ti pare non si è mai sentito di gente che studia 4 ore al giorno o studia epica lol(cosa è programma di quarto o quinto ginnasio per voi?)
Come buttare i migliori anni della vita![]()
praticamente e' come parlare con un muro, solo che dice anche cazzate![]()