Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 211

Thread: In periodo esami, quante ore al giorno studiate?

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    ahuhauhau grama best flammer evah dopo cicul
    Ma che flammer pd di zio caro uno che studia MINIMO dalle 15 alle 19 al liceo o sta in una classe speciale(o per geni o per idioti)o fa il linguistico oppure boh.

Veramente come rovinarsi la vita
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se fate il liceo consiglio spassionato, capite in fretta quello che vorrete fare da grandi, quindi focalizzatevi su quelle cose che vi serviranno, il resto buttatela sul 6 stiracchiato, e poi gogo cumpa, figa, rock & roll, droga ecc. da bravi pischelli

Fare i secchioni al licelo è la cosa + inutile di questo pianeta, veramente.
    Man'fatti dijela un po zi!!!!
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

QQ Bard Mjollo's Avatar

mmm sto semestre ho dato 7 esami e me ne manca uno il 19 ma che è un idoneita di inglese e non sto studiando...

facendo un paio di conti gli ultimi 3 esami erano parecchio seri e direi che variavo dalle 6 7 8 ore al giorno. dipende molto dal tipo di esame cmq... se è orale e devo ripetere non riesco a fare piu di un tot di ore causa gola secca
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Ensign Guaire's Avatar

Studio mediamente 3/4 ore al giorno, nel periodo esami arrivo tranquillamente a 7/8, di più non riesco a fare.

Il metodo di studio varia molto a seconda della materia/prof/dispense che capitano sotto mano al momento giusto

Anche se di solito scremo il libro e poi lo ripeto 2/3 volte, approfondendo gli argomenti più interessanti con appunti o libri un poco più specifici.

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Ma che flammer pd di zio caro uno che studia MINIMO dalle 15 alle 19 al liceo o sta in una classe speciale(o per geni o per idioti)o fa il linguistico oppure boh.
    Veramente come rovinarsi la vita
    Man'fatti dijela un po zi!!!!
    Daje fratèhhh chi studia è popo n'cojone aooohhhh
    Last edited by Guaire; 13th February 2008 at 14:16.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

10 - 13:30 15 - 19

Warrant Officer

Veramente ti ho fatto anche una domanda
    Saranno state tutte quelle ore di studio ad averti stunnato boh
    Anzi deve essere il fatto che stai nella classe speciale tipo malcolm
    tu hai proprio capito tutto
    svegliati e invece di sparare cazzate informati su come sono i licei classici seri, non le puttanate che forse han fatto i tuoi amici. poi ci vediamo con 2-3 versioni al giorno solo di greco o latino eh

Lieutenant Commander gilda's Avatar

io non ho mai fatto epica al liceo e soprattutto non ho mai studiato 15-19
    oh ammazza quanto sei matto,cioè io voio esse come te,sei un genio e non hai mai studiato aoooo....

cmq io in periodo esami studio anche 7/8 ore magari dandomi una pausa dopo 4 ore....

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Oris View Post
    svegliati e invece di sparare cazzate informati su come sono i licei classici seri, non le puttanate che forse han fatto i tuoi amici. poi ci vediamo con 2-3 versioni al giorno solo di greco o latino eh
    Se il prof ti da 2-3 versione al giorno di greco e latino mica è detto che tu debba farle

L'importante al liceo è studiare quello che ti piace e che può farti crescere culturalmente e umanamente, tutto il resto sux

Fashion's Avatar

Studiavo circa 8 ore al giorno nel periodo pre esami. Uscivo di casa e andavo in biblio dalle 9 alle 18. Un' ora di pausa pranzo e ogni 2 ore circa 10 minuti di pausa, tanto per sgranchirsi un attimo e per ripartire.

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    leggere 1 volta i libri, riassumerli in forma sintetica ma discorsiva, stampare i riassunti, sottolinearli per scremare ancora in modo che restino proprio i concetti base e leggerli ripetutamente
    più o meno come faccio io

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Se il prof ti da 2-3 versione al giorno di greco e latino mica è detto che tu debba farle
    L'importante al liceo è studiare quello che ti piace e che può farti crescere culturalmente e umanamente, tutto il resto sux
    dipende da cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare.
    sti discorsi che fate lasciano il tempo che trovano

Razj's Avatar

Bè se vuoi fare l'archeologo o il prof di letteratura 3-4 versione di greco e latino al giorno ci stanno pure

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Hudlok alle superiori (triennio): materie .. troppe--> tagliato matematica, fisica, latino, storia dell'arte...

Storia dell'arte non facevamo un cazzo. Matematica non facevo un cazzo, mi ha messo 4 in quinta alzandomi il voto che era 3 di media

Fisica l'ho recuperato perchè non faceva la media dei voti

Latino, mai superato la seconda declinazione, figuriamoci i verbi ma ad intuito vocabolario frasi fatte e parte in italiano, studiando zero ho raggiunto l agognato 6...

[Mi serviva tempo per giocare a daoc..]

Io credo di non aver mai studiato alle superiori tranne rari giorni degli ultimi mesi ...
    Pensatevi il trauma all univ

Oris, le superiori non servivano un cazzo sin qualche tempo fa ... All'univ rispiegano tutto...Tanto dopo la matura deleti totalmente gli studi ... Poi... Beh a voi contano i voti della matura per i test d'ingresso ghgh
    Last edited by Hudlok; 13th February 2008 at 15:11.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Oris View Post
    e non dirmi che tu le fai...LOl!

Anvedi si so popo matto e me la so tajata ogni cristo di giorno al liceo e mi andava pure di andarci la mattina.
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    no ma che sei matto!!Studia pure il trafiletto sotto si sa mai..

A tutto questo discorso non vale se ad ogni buon voto ti arrivano dei soldi dai tuoi+regali cazzi mazzi.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    e cmq io faccio stessa uni di axet, vecchio ordinamento, alcuni esami sono impossibili da passare se non ti studi il libro, altro che 1 giorno prima eheh (però abbiamo esami diversi ora).
    Io in un anno e mezzo di uni non ho mai visto un esame dove ti devi studiare il libro, non so poi come sarà in futuro ma per ora al massimo al massimo mi son studiato le slide

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander gilda's Avatar

e non dirmi che tu le fai...LOl!
    Anvedi si so popo matto e me la so tajata ogni cristo di giorno al liceo e mi andava pure di andarci la mattina.
    no ma che sei matto!!Studia pure il trafiletto sotto si sa mai..
    A tutto questo discorso non vale se ad ogni buon voto ti arrivano dei soldi dai tuoi+regali cazzi mazzi.
    no quello che secondo me non comprendi è che pensi che ciò che hai fatto sia giusto e quello che fanno gli altri è sbagliato,ora nessuno ti ha detto "sei un coione dovevi studiare!" ma almeno tu non dire a chi studia che è un coglione perchè non sta nè in cielo nè in terra....

Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast