Tra pochi mesi uscirà la nuova Ford Ka, dalle foto sembra abbastanza carina, dite che darà filo da torcere alla 500??
Certo che con i 6/8 mesi stimati di attesa per una 500, ti vien proprio voglia di cercare altro![]()
Tra pochi mesi uscirà la nuova Ford Ka, dalle foto sembra abbastanza carina, dite che darà filo da torcere alla 500??
Certo che con i 6/8 mesi stimati di attesa per una 500, ti vien proprio voglia di cercare altro![]()
DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:
[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
[Ninyel] [Teurga - Convoker]
[Asiah] [Pretina - Battlemaster]
praticamente è una 500 la nuova ka ora se la giocano a livello di prezzo, appeal, ecc
caruccia , la 500 però è n'altra cosa, probabilmente anche il prezzo è diverso...
Quella vecchia non se poteva guardare, questa nuova sembra davvero carina.
La 500 si porta dietro il nome, contro di quello non puoi proprio competere.
Complessivamente invece non saprei, ma la ford fino ad ora ha fatto tutte auto competitivissime (a parte la vecchia Ka-gata) , potrebbe giocarsela.
Free from Signature
a me la 500 non piace in verità...
Cioè l'ho vista in strada e mi ha veramente deluso.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
sarà che ho provato la 500 di un amcio che l'ha pagata 17000 euro e quindi era particolarmente bella, però io della 500 mi son innamorato
17000 euro !!? LOL
Free from Signature
Ma che minchia dici estre, la 500 è una city car "lussuosa", questa nuova KA pur condividendo moltissimo a livello meccanico con la piccola fiat non è assolutamente una concorrente di pari livello.
Appeal? Ma che scherzi? La Ka si andrà a confrontare con la nuova Twingo e la C2, stop. La 500 corre da sola, così come la mini (del resto seguono la stessa filosofia).
@Ninyel:
per riassumere quindi quanto detto sopra: no, non darà filo da torcere alla 500 perchè i target sono sostanzialmente diversi. La 500 è una vettura trendy e con un nome fortissimo che fa parte della storia dell'automobilismo, la Ka.. no.
Probabilmente sarà un'ottima vettura (visto che è pari pari alla 500, stesso telaio e stessi motori, tutti made in fiat), ma non avrà nè lo stile nè la qualità nè l'appeal della piccola torinese.
Son proprio nate diverse
Non è manco tanto eh.. le versioni 1.3mjet / 1.4 benzina in allestimento lounge/sport partono da 14.500 euro.
Aggiungici i cerchi da 16" e optional vari e ci arrivi facile a 17k, anzi so di gente che l'ha pagata 18/19k.
Non c'è ASSOLUTAMENTE da stupirsi, basti vedere il listino prezzo della mini per capire che i prezzi non sono assolutamente esagerati, tutt'altro![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Nell'articolo si dice che il prezzo potrebbe essere quello della vecchia Ka, o comunque inferiore a quello della 500. Di certo ancora non si sa nulla, però se fosse vero sarebbe già un buon punto di partenza, anche perchè avrà anche le stesse motorizzazioni della 500.
Aspetto foto degli interni e i listini ufficiali, poi ci penserò seriamente a decidere
A primo impatto devo dire che mi ha colpito in positivo, mi aspettavo qualche obrobrio simile alla vecchia Ka sinceramente...
meglio la 500 che questa KAcata fotocopia uscita male![]()
Spoiler
La base di partenza è ottima infatti, bisogna vedere però come saranno gli interni e, soprattutto, se il livello qualitativo generale sarà al livello della 500, cosa che dubito fortemente.
Del resto il cinquino è esageratamente sopra tutte le concorrenti dal punto di visto qualitativo
Più che altro vorrei sapere quanti soldi darà la ford alla fiat.. pianale e 3 motori, sticazzi direi.
Mi pare addirittura che ci siano pure in ballo le linee di produzione, infatti la ka verrà prodotta nello stesso stabilimento della 500.. :O
edit:
Ho frainteso![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...