Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: Nuova Ford Ka

  1. #16
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Ninyel View Post
    Eh, immagino sia così Axet, io adoro la 500 ma il prezzino proprio non competitivo e l'attesa per la consegna mi stan facendo pensare di cambiare target purtroppo
    Penso anch'io che alla fine paragonarle non sia esatto, ho riportato solo un commento che c'era nell'articolo
    il prezzo secondo me è competivo invece perchè onestamente la smart costa uguale se non più cara, la mini è più cara la twingo non raggiunge il livello di qualità della 500 aygo c1 e 107 vabbè lasciamo stare, su quella fascia non trovi un cazzo dev andare sulle segmento b pure da 4metri

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non è una fotocopia è un preciso acordo tecnco/commerciale per limitre i costi, un po come vecchi motori diesel fiat e opel oppure la fiat 16 e la suzuki sx4:nod.
    No, non direi proprio.
    La storia della opel non era proprio così, i motori venivano sviluppati sempre da fiat powertrain e poi girati a tutti quelli del gruppo GM per via degli accordi commerciali che vigevano all'epoca.

    Il discorso 16 e SX4 è completamente differente, fiat non aveva il know-how per fare una piccola suv e così si è rivolta agli specialisti della suzuki che ci hanno messo la trazione integrale, lasciando agli italiani le motorizzazioni diesel (e orse pure il 1,6 benzina, non ricordo dovrei controllare) e il design.
    Altrettanto importante, in questo caso, è stata la necessità di abbattere i costi (cosa che invece non era necessaria per i motori).

    Il discorso Ka e 500 è diverso dai due precedenti. Fiat doveva abbattere i costi di cosa?
    Di motori che aveva già in casa? Perchè il 1.2 è quello da anni, il 1.4 è lo stesso della punto e il 1.3 mjet è oramai storico.
    Il pianale è lo stesso della panda, quindi in giro dal 2003, non credo quindi che abbiano dovuto ammortizzare chissà quali costi.. secondo me ci han lucrato e bona

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    ... ...
    Posts
    578

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il prezzo secondo me è competivo invece perchè onestamente la smart costa uguale se non più cara, la mini è più cara la twingo non raggiunge il livello di qualità della 500 aygo c1 e 107 vabbè lasciamo stare, su quella fascia non trovi un cazzo dev andare sulle segmento b pure da 4metri
    Mi correggo: non competitivo per il mio budget
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

    [Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]


  4. #19
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No, non direi proprio.
    La storia della opel non era proprio così, i motori venivano sviluppati sempre da fiat powertrain e poi girati a tutti quelli del gruppo GM per via degli accordi commerciali che vigevano all'epoca.
    no la powertrain era a partecipazione di tutte e 2 tant'è che la opel ha pagato per rilevare la parte della fiat.


    per il resto si ci sono delle differenze ma io ho semplificato perchè la a nn è la brutta copia è naturalmente la stessa macchina fatta però dalla ford con il target ford.

    è lo stesso discoros di gpunto e opel corsa stessa cosa fatta da 2 gruppi diversi

  5. #20
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Ninyel View Post
    Eh, immagino sia così Axet, io adoro la 500 ma il prezzino proprio non competitivo e l'attesa per la consegna mi stan facendo pensare di cambiare target purtroppo
    Penso anch'io che alla fine paragonarle non sia esatto, ho riportato solo un commento che c'era nell'articolo
    Guarda che il prezzo non è così alto come sembra, è una sorta di leggenda metropolitana.
    Certo, se ci piazzi N optional i prezzi lievitano ma se prendi le versioni sport o lounge hai già tutto quello che serve a un prezzo che non è per nulla eccessivo, rapportato alle concorrenti.

    Il problema vero sono i tempi di attesa, ma se ti va di culo e non hai troppe pretese sul colore può essere che ti capiti una qualche pronta consegna. Purtroppo sta macchina ha avuto troppo successo e su ogni mercato su cui viene commercializzata fa tutto esaurito in pochi giorni. L'ultimo, emblematico, caso è quello della recentissima commercializzazione in inghilterra: sold out subito dopo il lancio, nonostante fiat goda di una pessima reputazione nel regno unito.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no la powertrain era a partecipazione di tutte e 2 tant'è che la opel ha pagato per rilevare la parte della fiat.
    La opel ha pagato per rilevare la parte della fiat? Guarda che la fiat powertrain è una società facente parte del gruppo fiat, e i motori che ora fornisce alle altre case sono tutti venduti.
    In parole povere, fattura una sbaracca di soldi. Basti pensare ai multijet e ai motori per veicoli commerciali.
    Quando usciranno poi i motori multiair e uniair ci sarà il botto totale
    Last edited by Axet; 13th February 2008 at 18:02.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #21
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Di motori che aveva già in casa? Perchè il 1.2 è quello da anni, il 1.4 è lo stesso della punto e il 1.3 mjet è oramai storico.
    Il pianale è lo stesso della panda, quindi in giro dal 2003, non credo quindi che abbiano dovuto ammortizzare chissà quali costi.. secondo me ci han lucrato e bona
    costi di produzione la fiat mo ha finito da un pezzetto i soldi della gm eh e le banche si stanno pian piano ritirando eh iniziano a fare i conti con i soldi propri non con quelli degli altri

  7. #22
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    il link nn funziona, per cui ho letto tutti gli interventi con una crescente curiosità, poi sono andato a vederla, fa cagare


    a.k.a. connit

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    costi di produzione la fiat mo ha finito da un pezzetto i soldi della gm eh e le banche si stanno pian piano ritirando eh iniziano a fare i conti con i soldi propri non con quelli degli altri
    La fiat è in attivo :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La fiat è in attivo :O
    si appunto ma è in attivo del suo non con i soldi degli altri negli ultimi anni si è trovata con una possibilità d'investimento grazie ai soldi esterni che nessuna casa automobilistica ha avuto, infatti ha rinnovato tutta la gamma perchè c'aveva i liquidi per dirla con il linguaggio della casalinga, ora deve contare su se stessa piano piano le banche usciranno( san paolo-intesa lo ha gia fatto da un pezzo).

  10. #25
    Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    ... ...
    Posts
    578

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Guarda che il prezzo non è così alto come sembra, è una sorta di leggenda metropolitana.
    Certo, se ci piazzi N optional i prezzi lievitano ma se prendi le versioni sport o lounge hai già tutto quello che serve a un prezzo che non è per nulla eccessivo, rapportato alle concorrenti.
    Il problema vero sono i tempi di attesa, ma se ti va di culo e non hai troppe pretese sul colore può essere che ti capiti una qualche pronta consegna. Purtroppo sta macchina ha avuto troppo successo e su ogni mercato su cui viene commercializzata fa tutto esaurito in pochi giorni. L'ultimo, emblematico, caso è quello della recentissima commercializzazione in inghilterra: sold out subito dopo il lancio, nonostante fiat goda di una pessima reputazione nel regno unito.
    Infatti mi ero corretta anche con Estrema, dicevo per ora è alto ma per le mie finanze, per fortuna non ho un'urgenza impellente per l'auto e posso permettermi di aspettare, così magari nel frattempo calano anche i tempi d'attesa Tanto non ho nemmeno pretese di chissà quali optional, la lounge mi veniva sui 13000 euro col preventivo on-line.
    Se non sbaglio "hai" un concessionario in brianza, ma in che città?? Così magari so se ci son passata di recente
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

    [Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]


  11. #26
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ma cmq anche se nell'articolo si parla di "foto esclusive" è un teaser della rivista, quindi sticazzi, potrebbe essere diversa..

  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Ninyel View Post
    Infatti mi ero corretta anche con Estrema, dicevo per ora è alto ma per le mie finanze, per fortuna non ho un'urgenza impellente per l'auto e posso permettermi di aspettare, così magari nel frattempo calano anche i tempi d'attesa Tanto non ho nemmeno pretese di chissà quali optional, la lounge mi veniva sui 13000 euro col preventivo on-line.
    13k euro, ad occhio direi una 1.2 lounge con vernice metallizzata
    I tempi di attesa dovrebbero, e sottolineo il condizionale, calare in quanto la produzione per il 2008 è stata notevolmente incrementata rispetto al 2007, ma gli ordini continuano a fioccare come neve durante una tempesta in alaska :O

    Se non sbaglio "hai" un concessionario in brianza, ma in che città?? Così magari so se ci son passata di recente
    Non è mio
    Cmq è a Cernusco Lombardone

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Se paragoniamo il profilo a quello dell'opel corsa è praticamente identica...

    Cmq carina davvero.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  14. #29
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.208

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è manco tanto eh.. le versioni 1.3mjet / 1.4 benzina in allestimento lounge/sport partono da 14.500 euro.

    Aggiungici i cerchi da 16" e optional vari e ci arrivi facile a 17k, anzi so di gente che l'ha pagata 18/19k.

    Non c'è ASSOLUTAMENTE da stupirsi, basti vedere il listino prezzo della mini per capire che i prezzi non sono assolutamente esagerati, tutt'altro

    Si ritorna al discorso del valore personale che ognuno attribuisce in base alle proprio disponibilità ed alle proprie esigenze, per me non li vale tutti quei soldi(17/18k), assolutamente.
    Se uno vuole la 500 , ok spenderà quel che ha per averla come preferisce , ma se uno vuole un'auto , con quei soldi (17/18k) ti ci prendi una catergoria superiore, più spaziosa, più potente.
    Last edited by Dryden; 14th February 2008 at 00:10.
    Free from Signature

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ritorna al discorso del valore personale che ognuno attribuisce in base alle proprio disponibilità ed alle proprie esigenze, per me non li vale tutti quei soldi(17/18k), assolutamente.
    Se uno vuole la 500 , ok spenderà quel che ha per averla come preferisce , ma se uno vuole un'auto , con quei soldi (17/18k) ti ci prendi una catergoria superiore, più spaziosa, più potente.
    Si ma il discorso è relativamente insensato, perchè basta che ti vai a prendere le koreane e spendendo poco hai una macchina di categoria superiore.. che c'entra scusa?

    Inoltre tu restringi il campo come se la 500 fosse l'unica a costare queste cifre, ma se ti vai a vedere i listini delle concorrenti vedrai che c'è una varianza media di massimo 1.000 euro tra il prezzo della piccola fiat e le altre.
    Cioè 18k per la 500 >>>>>>>> 17K per una twingo, se permetti

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.68 Kb. compressed to 96.29 Kb. by saving 15.39 Kb. (13.78%)]