Originally Posted by
Lord Psycho
Gilda, se posso permettermi questo tuo pensiero, non e' di tua natura.
Nel senso, te a causa di una tua esperienza personale, e a causa di cio che ti e' stato trasmesso dal genitore che ti ha maggiormente cresciuto, hai maturato questa tua idea.
Oltre al fatto che anche se mettiamo d'esempio, tuo padre abbia tradito tua madre e quindi sia stata la causa scatenante della rottura e separazione fra i tuoi genitori, cio NON vuol dire che sia in assoluto colpa sua, perche', le colpe qualsiasi sia stato il gesto, chi in piu', chi in meno, ci sono da ambo le parti.
Il Tuo pensiero, nasce dalla tua esperienza personale, e da cio che ti e' stato trasmesso. Ma cio non vuol dire che sia cosi'.
Che e' ben diverso.
Io ho subito una separazione dalla persona che ho amato e da cui ho avuto una figlia a causa di un suo problema psicologico. Tanto piu' lei non ha neanche riconosciuto la figlia. Sua figlia.
Credi che stia ora crescendo mia figlia con l'odio, o cmq rancore verso la madre? No perche' neanche io glie ne porto. E mai, gli ho dato ne gli daro' la colpa a sua madre di quello che e' successo.
E' successo, i motivi sono stati tanti,ma non per questo la ritengo colpevole, e ne tanto meno
crescero' chi l'ha creata con rancore.
Ah e dimenticavo la frase "2 si lasciano perchè la colpa è di entrambi!", non e' solo logica e' anche abbastanza vera nella maggior parte dei casi.
Solo una persona Ignorante per quante ne abbia passate a causa di qualcosa di simile puo pensare il contrario.
Detto cio, te sicuramente continuerai a pensarla alla tua maniera da parte mia sbagliata, ma spero e vivo nella convinzione che Crescendo te potrai trovare la maturita' adatta per capire QUESTO tipo di problema, visto che in parte ci sei anche passata .)