Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 137

Thread: [Divorzi] Uomo armato di taglierino...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Tutto questo problema deriva da un unico fatto.
    Le donne da sempre, hanno la prepotenza e l'arroganza di sentirsi sempre + in diritto sui figli, xchè se tu provi a parlare con una donna random il discorso che ti fanno è sempre lo stesso. Ovvero sono LORO ad essersi portate in grembo il figlio per 9 mesi etc etc cazzate random.
    Ma io dico... mica ho scelto io che il mondo girasse cosi', se la donna deve portarsi il figlio e partorirlo e soffrire etc, non è mica perchè l'uomo ha voluto tirarsi indietro e levarsi dalle palle il peso/responsabilità. Questo modo di pensare è odioso, quest'aria di superiorità che deriva da chissà cosa. Il mondo gira cosi' e stop, ognuno come giusto che sia ha i suoi ruoli, tutti equamente necessari ed importanti. Uomo e donna. L'arroganza delle donne è un tentativo malriuscito di volersi mettere sul piano dell'uomo, copiandone pregi e difetti. Ma il difetto di un uomo copiato da una donna è N volte peggio
    "Per provare un dolore simile al parto un uomo dovrebbe tirarsi lo scroto fin sopra alle orecchie" cit.

Capisco le "lamentele" femminili perchè una gravidanza e' uno strazio; bisogna però considerare che una donna gravida è lo strazio personale del maschio: non è certo un pareggio ma nemmeno una vittoria per dieci a zero (Dieci a quattro, via).

Pienamente d'accordo sull'ultimo concetto, come dice Vecchioni: "Quella che va al meeting, perchè lei è del ramo, e viene via dal briefing, stronza più di un uomo, sola come un uomo".

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Tutto questo problema deriva da un unico fatto.
    Le donne da sempre, hanno la prepotenza e l'arroganza di sentirsi sempre + in diritto sui figli, xchè se tu provi a parlare con una donna random il discorso che ti fanno è sempre lo stesso. Ovvero sono LORO ad essersi portate in grembo il figlio per 9 mesi etc etc cazzate random.
    Ma io dico... mica ho scelto io che il mondo girasse cosi', se la donna deve portarsi il figlio e partorirlo e soffrire etc, non è mica perchè l'uomo ha voluto tirarsi indietro e levarsi dalle palle il peso/responsabilità. Questo modo di pensare è odioso, quest'aria di superiorità che deriva da chissà cosa. Il mondo gira cosi' e stop, ognuno come giusto che sia ha i suoi ruoli, tutti equamente necessari ed importanti. Uomo e donna. L'arroganza delle donne è un tentativo malriuscito di volersi mettere sul piano dell'uomo, copiandone pregi e difetti. Ma il difetto di un uomo copiato da una donna è N volte peggio
    madonna sto discorso secondo me è sterile come l'utero della regina Elisabetta.... cmq...
    non è il fatto di esserselo portato in pancia per 9 mesi, quanto che per i successivi 14 (almeno) anni sono quelle che gli fanno praticamente tutto.
    oh .. ora... sicuramente al mondo esistono padri eccezionali, ma, siamo onesti, nei primi anni di vita di un figlio il "lavoro" più grande lo svolge la madre

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    come avevo già scritto in precedenza e come ha ribadito Cronin secondo me ha senso che il bambino venga affidato di preferenza alla madre.
    parliamo ovviamente di casi di genitori "normali", lasciando perdere quelli che se ne fottono dei figli (madri o padri)
    soprattutto da piccoli si cerca sempre la madre, che è quella che ti accudisce quando sei malato, che ti coccola, che pensa ai vestiti, al cibo ecc ecc
    non dico che questo gli uomini non lo facciano (anche se in tutte le coppie che conosco.. vabbhe.. ) ma, di norma, questo è sempre stato il "lavoro" della donna.
    ripeto che è sbagliato generalizzare, che ogni persona è storia a sè, ma normalmente in una coppia le cure primarie a un figlio sono prodigate dalla madre
    Ormai scusami ma non più, la figura di madre matrona, di madre regina del focolare e levatrice non esiste più.
    Nella società moderna la donna lavora, la donna è emancipata, la donna come l'uomo vuole realizzarsi nel lavoro, nella società e per se stessa.
    Quindi se decenni fa il concetto di madre tetta//focolare era vero..adesso con le donne lavoratrici no, ergo...come la donna anche l'uomo ha diritto a sto punto alla tutela dei figli.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ormai scusami ma non più, la figura di madre matrona, di madre regina del focolare e levatrice non esiste più.
    Nella società moderna la donna lavora, la donna è emancipata, la donna come l'uomo vuole realizzarsi nel lavoro, nella società e per se stessa.
    Quindi se decenni fa il concetto di madre tetta//focolare era vero..adesso con le donne lavoratrici no, ergo...come la donna anche l'uomo ha diritto a sto punto alla tutela dei figli.
    up

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Necker's Avatar

la penso anche io come shub, i tempi sono maturati, le donne puntano molto più di prima ad una loro indipendenza.. (e meno male cazzo, siamo medioevali rispetto alle altre europee)
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    la penso anche io come shub, i tempi sono maturati, le donne puntano molto più di prima ad una loro indipendenza.. (e meno male cazzo, siamo medioevali rispetto alle altre europee)
    guardate che io son tutto tranne che femminista, quindi non prendete questo pensiero come "l'utero è mio" e bla bla...
    che le donne lavorino è pacifico ecc ecc
    ma guardate un po' le coppie che conoscete, chi cura i bambini quando stanno male? chi va a comprargli i vestiti e i libri di scuola? chi va ai colloqui con le maestre/insegnanti, chi prende permessi se i figli stanno male? e tutte ste cose qui
    la mia età la sapete, quindi potete immaginare quante coppie con figli ci siano nella mia compagnia: giornata tipo alla spiaggia, le madri che guardano i figli fare il bagno ecc, e che poi li cambiano ecc... e i padri sotto l'ombrellone o in riva al mare a parlare di calcio

e, mi spiace, ma da qui non scappate

Shalee's Avatar

I figli vengono affidati, specialmente se piccini, alla madre ma NON dovrebbe essere una scelta preferita dai Giudici.

Se la madre e' una poco di buono,ed il padre puo' farsi garante sul mantenimento , educazione cazzi e mazzi, non vedo perche' non possa avere le stesse chance della madre.

Come si diceva poco fa, la legge ha un occhio di riguardo per le madri specialmente se i figli sono piccolini ; mi sta bene. La legge pero' DOVREBBE tener conto della "Fedina penale", per modo di dire, della madre.

Sei zoccola?
    Sei tu che hai abbandonato il tetto familiare?
    Sei tu che...ah ok, fa niente dai, cresci sto bambino che tanto i tuoi 3-500 euro al mese di mantenimento li prendi...

ah, piccola postilla, la scuola la paga anche il padre (da sommarsi ai 3-500 Euro mensili).
    Spese sanitarie? Anche qua' il padre partecipa e spesso, molto spesso, paga di piu' perche' "Lei ha il piccino e se lo vuoi vedere..."

Se la stronza tiene mio figlio in frigo, e gli viene l'influenza, il risultato non cambia. Pago anche io le spese mediche.

Ora, a prescindere dai legami affettivi, vi sembrano spese logiche?

Non posso scegliere / decidere niente per mio figlio ma devo pagare praticamente quasi tutto su scelte DA LEI prese.

Sai cosa Gilda?Io mio figlio lo porterei in paesi migliori rispetto ad dov'e' ora ; posso garantire una vita almeno 10 volte meglio rispetto a quella che sta vivendo (inconsapevolmente) con sua madre ; ho tutte le garanzie del caso e tutto su carta .
    Sono gia' state sottoposte all'attenzione del Giudice del Tribunale che dopo averle attentamente vagliate ha risposto "Eh,lei ha decisamente tutte le carte in regola per mantenere e crescere suo figlio... ma lei, la sua ex-consorte, e' la madre..."

"Beh certo, se fossi stato io la madre ora avrei UN BUCO DI CULO COSI'...cretina..."
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

secondo me non e' del tutto vero o meglio stiamo parlando di due piani differenti.
    Sia chiaro lungi da me generalizzare, ma una cosa e' la tutela dei figli dove non ci piove deve valere esattamente per entrambi, un altro, invece, e' il discorso che nei primi anni della vita ci sia un legame strettissimo tra madre e figlio, nella maggior parte dei casi non solo biologico come nell allattamento, ma anche psicologico (quello che comunemente viene definito il "First other", cioe' "la prima altra persona").
    Questo non vuol dire, a mio avviso, che non esistano, come tu indichi donne che se ne sbattono (inutile ricitare dopo nando vecchioni) ed e' vero anche secondo me che da dieci anni a questa parte non esiste piu' tanto il concetto di donna tetta// focolare, come lo definisci, almeno non radicato come tempo fa, ed un po',non per maschilismo, lo rimpiango per altri motivi sopratutto: la dolcezza che via via le donne stanno perdendo, ma questi sono altri discorsi.
    Ma il legame materno _iniziale_ puo' porre le basi per un rapporto molto intimo e di dipendenza del figlio anche negli anni a venire, cosa che puo' avvenire puntualmente anche nei confronti del padre, ma sicuramente le mamme partono con un bel "vantaggio"
    Last edited by McLove.; 14th February 2008 at 17:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    guardate che io son tutto tranne che femminista, quindi non prendete questo pensiero come "l'utero è mio" e bla bla...
    che le donne lavorino è pacifico ecc ecc
    ma guardate un po' le coppie che conoscete, chi cura i bambini quando stanno male? chi va a comprargli i vestiti e i libri di scuola? chi va ai colloqui con le maestre/insegnanti, chi prende permessi se i figli stanno male? e tutte ste cose qui
    la mia età la sapete, quindi potete immaginare quante coppie con figli ci siano nella mia compagnia: giornata tipo alla spiaggia, le madri che guardano i figli fare il bagno ecc, e che poi li cambiano ecc... e i padri sotto l'ombrellone o in riva al mare a parlare di calcio
    e, mi spiace, ma da qui non scappate
    per prima cosa, anche tu da questo non ci scappi

Quanto al discorso, Zia Mire a mio avviso siamo ancora vittime di una cultura marcia e cattolica, che vede ancora l'uomo padre padrone della famiglia e la donna relegata a ruoli minoritari. Per quanto i tempi siano cambiati e di conseguenza pure i costumi, e fortunatamente questa versione patriarcale merdocattolica della famiglia si stia lentamente affossando, rimaniam comunque succubi di tale mentalità, questo a mio parere spiega il motivo per cui nonostante tutto la donna media italiana sia ancora quella che si smazza la fetta più grossa delle faccende domestiche relative ai figli e a tutto ciò che ne riguarda.
    D'altro canto trattandosi comunque di una discreta menata, a l'uomo medio fa comodo tutto sommato starsene bello spaparanzato in ufficio mentre la moglie è magari costretta a fare le corse fra la scuola, la palestra, le N commissioni che deve svolgere.....
    E' un po un circolo vizioso nel quale ritengo tutti bene o male responsabili... col tempo mi auguro che la società possa modificare questo andazzo.

D'altronde c'è da sottolineare che se uno si occupa di figli l'altro volente o no deve occuparsi del sostentamento economico ergo lavorare duro... se un domani mi trovassi una santa topa che guadagna bene accetterei di buon gusto un impiego leggero per permettermi di curare eventuali sokaceni venturi Penso sarebbe una bella sfida

ps: dovresti avere fra i 35 e i 38 se ho capito bene, mi sbaglio?
    Last edited by Necker; 14th February 2008 at 17:24.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shalee View Post

Se la madre e' una poco di buono,ed il padre puo' farsi garante sul mantenimento , educazione cazzi e mazzi, non vedo perche' non possa avere le stesse chance della madre.

Come si diceva poco fa, la legge ha un occhio di riguardo per le madri specialmente se i figli sono piccolini ; mi sta bene. La legge pero' DOVREBBE tener conto della "Fedina penale", per modo di dire, della madre.
    su questo sono daccordo al 20000%

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Dai raga non scherziamo se si separa la questione del rosik da divorzio con corna rotanti etc dall'affidamento dei figli in se , in 3 casi su 4 i figli vogliono stare con la madre , perchè la vedono troppo piu spesso del padre e perchè cmq è il riferimento in tutto.
    MA!E c'e un mah , non so piu bene come funzionino le famiglie next gen ( ) dove i genitori lavorano tutti e 2 e spesso se ne fottono AMBO il cazzo dei figli , ed essi crescono con babysitter perfide o con nonni rincoglioniti , diventando consequenzialmente viziati come draghi perchè i nonni non hanno la forza morale e fisica per educarli , i genitori ci mettono solo i soldi e i regali next gen ( ) per farli stare zitti , e poi a 14 anni fumano il crack

p.s. (TOTALMENTE IMHO)
    Ce ne accorgeremo tra 10 anni di cosa è voluto dire rinnegare a tutti i costi la separazione dei ruoli nella crescita dei figli tra "accuditore" e "procacciatore di cibo"

And many more lol

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    Ache & Co, no ma 'e colpa dei vostri genitori!

Che poi se vogliam proprio mettere i puntini sulle i, chissa come mai apparte in questo topic, alla prima avvisaglia di un minimo insulto e/o pensiero contrario il forum Mod veniva e viene intasato dei report piu assurdi No ma mica reporta

Ps. Che poi guarda che caso, ti mancano 5 punti al ban, ma nessuno dei mod,si azzarda a dartelo, perche' il forum sarebbe troppo noioso senza tutte queste puttanate
    no non reporto perchè il primo ad offendermi è stato un admin quindi non penso si autocartellini....
    ed inoltre vorrei che mi chiarissi in quale punto di questo thread io avrei scritto qualcosa meritevole di cartellino,perchè fino a prova contraria io non ho spammato e non ho offeso nessuno....
    però mi diverte molto questa cosa,io lancio la provocazione o la mia idea e tutti ad infervorarsi ad incazzarsi a parlare e sparlare,mi ero persa 2 pagine di thread dato che stavo studiando....
    Grazie....
    si le donne lavorano e accudiscono i figli,ma che oggi la madre non sia cmq un punto fondamentale soprattutto per un figlio piccolo solo perchè è emancipata è una cazzata....
    certo il padre non è più colui che va solo a lavoro e se ne frega dei figli per la maggior parte dei casi,per fortuna direi....
    cmq un altra cosa:
    un conto è "mia madre ha voluto la separazione!" un conto è "mia madre è stata causa della rottura di un matrimonio!"
    perchè adesso arriveranno altre critiche ma un uomo che tradisce la moglie spesso non fa il passo avanti per lasciarla,è bello avere da una parte la donna sempre allegra e felice che ve la dà senza pretese e tornare a casa e avere la moglie che vi fa trovare il cibo in tavola e vi lava i panni....
    Last edited by gilda; 14th February 2008 at 17:28.

forse noi quando saremo nonni non avremo tale forza di volontà x educarli, anche se mi auguro di non rientrare nella categoria.. ma i nonni della mia generazione credo siano tutto meno che persone "troppo morbide"
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    cut... i genitori ci mettono solo i soldi e i regali next gen ( ) per farli stare zitti , e poi a 14 anni fumano il crack
    hai scordato che a 12 anni le ragazzine ed i "diversamente maschi", che sono cresciuti coi pokemon, danno il culo

Wolfoooooooo!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    perchè adesso arriveranno altre critiche ma un uomo che tradisce la moglie spesso non fa il passo avanti per lasciarla,è bello avere da una parte la donna sempre allegra e felice che ve la dà senza pretese e tornare a casa e avere la moglie che vi fa trovare il cibo in tavola e vi lava i panni....
    E' anche bello avere la moglie che fa trovare il cibo in tavola e lava i panni , che quando poi torni da lavorare è fuori a cena con le presunte amiche
    Certo se te hai giocato per 7 anni di fila a daoc mentre lei si domandava se eravate ancora sposati potrebbe averti messo in condizione di svantaggio

And many more lol

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast