battisti è cantautore -_- che poi le canzoni di mogol siano oggettivamente piu belle è un altro conto.
battisti è cantautore -_- che poi le canzoni di mogol siano oggettivamente piu belle è un altro conto.
Non si può paragonare i testi di Guccini a quelli di Battisti, sono proprio su 2 livelli differenti. Come paragonare Pink Floyd e Backstreet Boys..
(Ho un pò esagerato vabbeh ma i testi di Guccini sono troppo belli, al di la della politica.)
A me piace la canzone dei nomadi "Io voglio viverehhhhhh ma sulla pelle miahhhhhh voglio amre e farmi maleeehhh voglio morireeehhh dii teehhh"
Troppo bella![]()
Cioe non si puo nemmeno paragonare Guccini cantautore contro Battisti cantautore (mai esistito)...................mi chiedo se abbiate mai sentito un disco di guccini o se siete indottrinati da gente che vi dice "E certo il solito comunistello che canta La Locomotivaaaaaaaaaaaaah"
Ma fatevi un po di cultura pd.......
senza andar dover andare a scomodare canzoni come il vecchio e il bambino..............venezia...................... .auswitz (che non mi ricordo esattamente se il testo era suo o di augusto), che non sono canzoni ma poesie.
Senza contare che guccini non suonava da solo, ma con i piu grandi musicisti italiani, non con la band di battisti che trovava sul palcoscenico stile non e' la rai....
Niente contro Battisti,anzi piace pure a me (indottrinamente da madre stile non e' la rai insieme con i pooh) ma non mi venite a dire Battisti miglior cantautore, che e' veramente uno scempio alla storia della musica italiana........
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
ma tralasciando il fatto che se io registro le mie bestemmie cantate dal tempo di daoc fanno di me un cantautore, ma alla fine del discorso che minchia c entra battisti dato che la mia battuta era per raffigurare cantanti molto politicizzati.......mo posso capire che uno vota berlusconi perche' e Forza italia, e viva gli azzurri e via discorrendo, ma da quando forza italia e' rappresentata da "le bionde treccie .........."
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
perchè devi dire cazzate?
Battisti è un cantautore, sta scritto ovunque e lo è per definizione visto che ha scritto anche canzoni sue (e non canzonette).
fatevi una cultura 'gnurant![]()
http://digilander.libero.it/raritalia/battistiana.htm
ps a me guccini fa cagare, o meglio mi piace la voce ma le sue canzoni mi fan cagare, mi pare una brutta copia di De Andre