Io non sostengo assolutamente nulla che abbia contestato in passato, la realizzazione tecnica di FF XII è eccellente e questo mi pare palese.
Anche MGS è un gioco totale ma c'è gente a cui non piace, di conseguenza diventa un gioco di merda?
La differenza di target tra i soliti FF e il XII è lampante, come paragonare un gioco di macchine arcade e uno simulativo.
Sempre di macchine si tratta, ma la sostanza è completamente differente.
E' tutto il discorso che non sta in piedi, e la stessa gente che qua ora blatera tanto che i voti non contano fino a 2 giorni fa era sempre in prima fila nel sbandierare voti vari per un motivo o per l'altro (nuooooouh giocorandomX ha solo 88 di media voto, che merdaaaah, guarda esseemmegi che ruobaa fuiguah che èèhhh).
I voti contano, punto. Non sono da prendere come verità assoluta, e ci mancherebbe altro, ma come linee guida svolgono egregiamente il lavoro.
Quel che emerge dalle recensioni, parlando di lost odyssey, è che è un rpg mediocre (nel senso letterale del termine, cioè che è NELLA MEDIA) che ha il grande pregio di essere l'unico jrpg next-gen sviluppato con un certo target di utenti in mente.
Se in questi mesi non fosse stato largamente pubblicizzato, nessuno avrebbe sindacato sul giudizio della critica, ma siccome la gente l'ha seguito per molto tempo ora si impunta.
Ancora non mi hai spiegato chi è che avrebbe pagato per abbassare il voto di LO.. sentiamo, chi sarebbe l'uomo nero?