Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 160

Thread: [360]Lost Odyssey

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io non sostengo assolutamente nulla che abbia contestato in passato, la realizzazione tecnica di FF XII è eccellente e questo mi pare palese.
    Anche MGS è un gioco totale ma c'è gente a cui non piace, di conseguenza diventa un gioco di merda?
    La differenza di target tra i soliti FF e il XII è lampante, come paragonare un gioco di macchine arcade e uno simulativo.
    Sempre di macchine si tratta, ma la sostanza è completamente differente.
    E' tutto il discorso che non sta in piedi, e la stessa gente che qua ora blatera tanto che i voti non contano fino a 2 giorni fa era sempre in prima fila nel sbandierare voti vari per un motivo o per l'altro (nuooooouh giocorandomX ha solo 88 di media voto, che merdaaaah, guarda esseemmegi che ruobaa fuiguah che èèhhh).
    I voti contano, punto. Non sono da prendere come verità assoluta, e ci mancherebbe altro, ma come linee guida svolgono egregiamente il lavoro.
    Quel che emerge dalle recensioni, parlando di lost odyssey, è che è un rpg mediocre (nel senso letterale del termine, cioè che è NELLA MEDIA) che ha il grande pregio di essere l'unico jrpg next-gen sviluppato con un certo target di utenti in mente.
    Se in questi mesi non fosse stato largamente pubblicizzato, nessuno avrebbe sindacato sul giudizio della critica, ma siccome la gente l'ha seguito per molto tempo ora si impunta.
    Ancora non mi hai spiegato chi è che avrebbe pagato per abbassare il voto di LO.. sentiamo, chi sarebbe l'uomo nero?

Axet fino a ieri FFXII per te era una merda, il gioco va valutato nel complessivo, dire che ha una realizzazione tecnica eccellente non conta nulla perchè è uno dei tanti elementi che contribuiscono al voto finale.
    Fino a prova contraria tu non hai mai detto "FFXII è un capolavoro,ma a me non piace", anzi.

Questo cozza con quanto riportato da tutte le testate, quindi chi ha ragione, le testate che dicono che è un capolavoro o tu che nemmeno hai potuto finirlo ?

Ed in questo caso ? Chi ha ragione le testate o gli altri ?

O le testate han sempre ragione o mai, o i voti contano sempre o mai.

Di LO in sè non mi frega una mazza, è il ragionamento alla base che mi importa, lo stesso che da agli utenti l'ultima parola e lasciando ai voti delle testate il tempo che trovano , oppure lo stesso che da ragione alle testate e che rende l'opinione contraria degli utenti (quindi anche la tua su FFXII) critiche senza fondamento.

Io do agli utenti l'ultima parola, gli stessi che han premiato The Witcher come un gran bel gioco, e dò meno peso alle testate che lo han definito un gioco mediocre, visto che è + facile che siano queste ultime ad aver avuto pressioni esterne, piuttosto che semplici utenti random.
    Last edited by Dryden; 16th February 2008 at 01:44.
    Free from Signature

Zaider's Avatar

Si ma ribadisco a me non è piaciuto perchè quello non era FF, non era minimamente quello che mi aspettavo e in tal senso mi ha deluso.
    Il sistema di combattimento era figo per certi versi, ma non era final fantasy, non è mai stato così, non era quello che io volevo.
    Questo trascende la realizzazione complessiva del gioco, è proprio una questione di sensazioni. Se ti vai a ripescare i vecchi 3d su FF XII vedrai che dicevo le stesse cose, cioè che quel gioco con FF non c'entra una bega.
    Non mi interessava come andava avanti, com'era la storia, o salcazzo, non mi è piaciuto perchè non è FF. Del resto non mi importava una sega
    Inoltre tutto ciò non c'azzecca nulla con la discussione, se LO viene affossato dalla critica un motivo ci deve essere e sinceramente trovo improbabili le mazzette all'incontrario, parte di un fantomatico complotto per boicottare l'ultimo titolo mistwalker.
    Occhio a tagliare che il salame finisce.

Allora, se la critica boccia un gioco ma gli utenti lo promuovono allora gli utenti sono niubbi o cmq fanboy

Se la critica promuove un gioco e la totalità degli utenti lo boccia (o cmq una % schiacciante) sono gli utenti a sbagliare.

Considerato che gli utenti non vengono pagati per scrivere determinate impressioni e le riviste si (ebbene si axet, il mondo gira così) chi possiamo ritenere più affidabile?

Poi oh, pensala come cazz ti pare, hai deciso che LO è mediocre (ma poi lol, con 70 di metascore un gioco non è mediocre ma vabbeh) perchè ign ti ha detto così? okiz, i soldi son tuoi.

Ne riparliamo quando sarà uscito e potremo commentare con più obbiettività .
    gratz.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Axet fino a ieri FFXII per te era una merda, il gioco va valutato nel complessivo, dire che ha una realizzazione tecnica eccellente non conta nulla perchè è uno dei tanti elementi che contribuiscono al voto finale.
    Fino a prova contraria tu non hai mai detto "FFXII è un capolavoro,ma a me non piace", anzi.
    Questo cozza con quanto riportato da tutte le testate, quindi chi ha ragione, le testate che dicono che è un capolavoro o tu che nemmeno hai potuto finirlo ?
    Ed in questo caso ? Chi ha ragione le testate o gli altri ?
    O le testate han sempre ragione o mai, o i voti contano sempre o mai.
    Di LO in sè non mi frega una mazza, è il ragionamento alla base che mi importa, lo stesso che da agli utenti l'ultima parola e lasciando ai voti delle testate il tempo che trovano , oppure lo stesso che da ragione alle testate e che rende l'opinione contraria degli utenti (quindi anche la tua su FFXII) critiche senza fondamento.
    Io do agli utenti l'ultima parola, gli stessi che han premiato The Witcher come un gran bel gioco, e dò meno peso alle testate che lo han definito un gioco mediocre, visto che è + facile che siano queste ultime ad aver avuto pressioni esterne, piuttosto che semplici utenti random.
    Ma tu leggi quello che scrivo o ti fai un viaggio mentale e poi, in base a quello, scrivi un reply e premi submit?

FF mi ha fatto merda perchè non era FF, non mi piaceva manco un po' il sistema di combattimento (che guardacaso con final fantasy non c'entrava NULLA) e di conseguenza l'ho cassato perchè non rispettava i miei gusti.
    Ma dicendo questo non vado contro a NULLA di quanto abbia affermato in precedenza

Ti sei perso pure il discorso sulle linee guida, sei più sordo di quelli che manco leggono le review e parlano di complotto perchè il gioco ha i menu che sembrano vecchi (cit).

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Occhio a tagliare che il salame finisce.
    Allora, se la critica boccia un gioco ma gli utenti lo promuovono allora gli utenti sono niubbi o cmq fanboy
    E dove avrei mai detto una cosa del genere? Ma perchè vi dovete, regolarmente, inventare delle cose per portare argomenti a tesi che non stanno in piedi?

Io ho detto che i commenti degli utenti a caldo, che prendono il gioco al day one o cmq subito appena esce, non sono così attendibili come li volete far passare voi.
    Sono di parte, c'è poco da fare.
    Guardati i pareri degli utenti su motorstorm quando uscì la ps3, che è carino ma resta alla fine un giochino.. "omfg è definitivo, best game ever, blablabla".
    E' SEMPRE così, e mi pare scontato.

Guarda, su questa stessa board, il 3d di oblivion. All'inizio c'erano decine e decine di persone a esaltarlo come il gioco del secolo, dopo qualche giorno/settimana si è iniziato a vedere il gioco con occhio più critico e molte persone sono passate dal "omg wtf roxxor" a posizioni molto più "umane".

Se la critica promuove un gioco e la totalità degli utenti lo boccia (o cmq una % schiacciante) sono gli utenti a sbagliare.
    Non mi par proprio che FF XII sia stato bocciato dagli utenti, ha venduto tipo 5 milioni di copie e a moltissimi è piaciuto.
    Ha fatto cagare a chi, come me, si aspettava un final fantasy duro e puro. Invece è arrivato un gioco che di FF aveva solamente il nome.

Considerato che gli utenti non vengono pagati per scrivere determinate impressioni e le riviste si (ebbene si axet, il mondo gira così) chi possiamo ritenere più affidabile?
    La gente in preda all'euforia di avere finalmente in mano un gioco, tra l'altro pagato fior di soldoni, aspettato per mesi e mesi non mi pare assolutamente un fattore da prendere sottogamba.
    Secondo te quindi mario strikers com'è? Leggiti i 3d a riguardo su questa stessa board, dimmi che idea te ne fai. Riterresti affidabili pareri del generE?

Poi oh, pensala come cazz ti pare, hai deciso che LO è mediocre (ma poi lol, con 70 di metascore un gioco non è mediocre ma vabbeh) perchè ign ti ha detto così? okiz, i soldi son tuoi.
    No, non lo dico io, lo dice metacritic:
    74 - Mixed of generally AVERAGE reviews.

Ne riparliamo quando sarà uscito e potremo commentare con più obbiettività .
    Ovvio, io aspetto i pareri di marphil per sapere se far la follia o meno.
    Diciamo solo che dopo la mazzata della critica ci credo molto molto poco.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Boh io sincero non l'ho giocato,ma ho visto un bel pò di video ingame e il gioco mi ispira parecchio...io lo prendo,poi se fa merda amen tanto devo ancora fare meta ME,finire DMC4,iniziare Naruto e disintegrare un pò di auto su BO:P......azz mi sa che ho preso troppi giochi in sto periodo di stop forzato:P

Ma tu leggi quello che scrivo o ti fai un viaggio mentale e poi, in base a quello, scrivi un reply e premi submit?
    FF mi ha fatto merda perchè non era FF, non mi piaceva manco un po' il sistema di combattimento (che guardacaso con final fantasy non c'entrava NULLA) e di conseguenza l'ho cassato perchè non rispettava i miei gusti.
    Ma dicendo questo non vado contro a NULLA di quanto abbia affermato in precedenza
    Ti sei perso pure il discorso sulle linee guida, sei più sordo di quelli che manco leggono le review e parlano di complotto perchè il gioco ha i menu che sembrano vecchi (cit).

Si sono proprio io quello sordo che son 3 pagine che non capisce il discorso che gli si fà.......mi basta non essere il MostFanboy2007, il che la dice lunga.

Rispondi solo a questa domanda,solamente con un Sì o con un NO, così che io e gli altri possano farsi le loro 2/3 conclusioni su questo discorso dell'attendibilità dei siti/utenti.

Final Fanasty XII, secondo la tua analisi , complessivamente, è un capolavoro ?
    Free from Signature

No, non leggi e continui imperterrito col discorso che tu e tu solo hai tirato in ballo inventandoti robe random.

Come faccio a dare un giudizio COMPLESSIVO su un gioco di cui non ho visto manco 1/4?
    E prima che tu, da bravo pseudoflammer, dica "ehhhh ma vediiih non l'hai finito e quindi è una merdaaaaah", ti faccio notare che ho già esaustivamente risposto al perchè FF XII non m'è piaciuto.
    Cioè per via del sistema di combattimento che non c'entra NULLA con i 10 precedenti capitoli della saga.
    Vuoi che lo scriva ancora una volta o è abbastanza chiaro?

-----

Lieutenant Commander Kith's Avatar

a sto giro ha ragione axet, alla fine non è 1 testata che gli da 7x, ma sono svariate quindi penso che il gioco si meriti quel voto.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

No, non leggi e continui imperterrito col discorso che tu e tu solo hai tirato in ballo inventandoti robe random.

Come faccio a dare un giudizio COMPLESSIVO su un gioco di cui non ho visto manco 1/4?
    E prima che tu, da bravo pseudoflammer, dica "ehhhh ma vediiih non l'hai finito e quindi è una merdaaaaah", ti faccio notare che ho già esaustivamente risposto al perchè FF XII non m'è piaciuto.
    Cioè per via del sistema di combattimento che non c'entra NULLA con i 10 precedenti capitoli della saga.
    Vuoi che lo scriva ancora una volta o è abbastanza chiaro?

Che mi sono inventato scusa ?

E' vero che non hai finito FFXII ? Si
    E' vero che in più di una occasione hai ribadito che t'ha fatto schifo? Sì

Questo ho scritto io.

Ed ora, di nuovo, la mia domanda/ricerca/quesito sulla questione che mi ha aperto la discussione fatta da te su LO:

FFXII l'hai giocato poco , perchè non t'è piaciuto, non lo hai finito, quindi non lo giudichi, ne ti senti di dare ragione alle testate che lo han eletto a plebiscitoh come un capolavoro, giusto? Altrimenti mi avresti risposto da subito "Sì , viene giudicato un capolavoro".
    Presumo che tu non l'abbia fatto perchè, in aggiunta, a tuo sostegno ci sono molti altri utenti con pareri simili al tuo.

Ma allora ,perchè su un gioco che nemmeno è uscito, che non hai provato, senti di dar ragione, così alla cieca, alle testate che lo han giudicato complessivamente mediocre ?
    Non è che me lo sto inventando, quando parli di LO in questo post usi il presente (LO è un gioco mediocre).

Ripeto, o alle testate gli dai sempre ragione, o sempre torto.

Gli dai sempre ragione ? Allora FFXII sarà un capolavoro e LO un gioco mediocre.

Quello che penso io , e tutti gli altri,sulla questione "testate affidabili" è stato già detto, sto cercando di capire invece come la pensi tu, dato che alla prova del 9 hai sviato.

Ps. Non è che mi diverto a star qui a discutere , ne tanto meno voglio far cambiare idea a qualcuno, se ho aperto la questione lo ripeto, è solo per capire se alla base della discussione c'è un attegiamento coerente.
    Last edited by Dryden; 16th February 2008 at 04:58.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Devon's Avatar

io c'ho rinunciato non farti venire il sangue acido dryd

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Che mi sono inventato scusa ?
    E' vero che non hai finito FFXII ? Si
    E' vero che in più di una occasione hai ribadito che t'ha fatto schifo? Sì
    Questo ho scritto io.
    Ed ora, di nuovo, la mia domanda/ricerca/quesito sulla questione che mi ha aperto la discussione fatta da te su LO:
    FFXII l'hai giocato poco , perchè non t'è piaciuto, non lo hai finito, quindi non lo giudichi, ne ti senti di dare ragione alle testate che lo han eletto a plebiscitoh come un capolavoro, giusto? Altrimenti mi avresti risposto da subito "Sì , viene giudicato un capolavoro".
    Presumo che tu non l'abbia fatto perchè, in aggiunta, a tuo sostegno ci sono molti altri utenti con pareri simili al tuo.
    Ma allora ,perchè su un gioco che nemmeno è uscito, che non hai provato, senti di dar ragione, così alla cieca, alle testate che lo han giudicato complessivamente mediocre ?
    Non è che me lo sto inventando, quando parli di LO in questo post usi il presente (LO è un gioco mediocre).
    Ripeto, o alle testate gli dai sempre ragione, o sempre torto.
    Gli dai sempre ragione ? Allora FFXII sarà un capolavoro e LO un gioco mediocre.
    Quello che penso io , e tutti gli altri,sulla questione "testate affidabili" è stato già detto, sto cercando di capire invece come la pensi tu, dato che alla prova del 9 hai sviato.
    Ps. Non è che mi diverto a star qui a discutere , ne tanto meno voglio far cambiare idea a qualcuno, se ho aperto la questione lo ripeto, è solo per capire se alla base della discussione c'è un attegiamento coerente.

Rispondi secco alla domanda: ma sei rincoglionito?
    Ma l'hai capito PERCHE' non mi è piaciuto FF XII o no? Invece di continuare a blaterare le stesse cose senza manco capire che stai dicendo, rileggiti meglio il 3d ^^
    Per una questione di aspettative, non per il valore del gioco in sè. Questa è l'ultima volta che lo ripeto, mi sono stancato di parlare a vuoto. Il mio giudizio è sviato da motivazioni STRETTAMENTE PERSONALI.

Perchè mi fido delle votazioni? Perchè in tutti i casi ci han praticamente sempre preso (parlo di votazioni medie), e FF XII fa caso a se per i motivi che ho già ribadito più e più volte.

-----

ma quindi ci sono dei pregi\difetti che possono essere ignorati perche "gusti personali\aspettative personali\bla" e dei pregi\difetti che per niente al mondo possono esser tralasciati?

figo

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ma quindi ci sono dei pregi\difetti che possono essere ignorati perche "gusti personali\aspettative personali\bla" e dei pregi\difetti che per niente al mondo possono esser tralasciati?
    figo
    Faccio un esempio facile facile facile così lo dovreste capire senza problemi: SMG.

A me non è piaciuto manco un po', eppure non mi metto certo a discutere il valore del gioco. Gioco che merita il voto che ha ma che a me non piace per la tipologia.

Lo stesso vale per FF XII, in quanto chi l'ha giocato sà che, pur rimanendo un jrpg, è COMPLETAMENTE differente dai FF canonici.

Inoltre, badate bene (tu e l'altro sveglione), che io non ho detto "sto gioco è una merda punto e stop", ho detto che per la critica è mediocre. Potete sbattere i piedini quanto volete, ma questo è un dato di fatto.
    Senza dimenticare che ne sapete ESATTAMENTE quanto me e vi potete basare soltanto su pareri di altri considerando che il gioco qui nessuno l'ha giocato.

Il tutto quindi si riduce al "han ragione i giocatori in preda all'hype del gioco nuovo tanto atteso o 18 testate videoludiche?"

-----

vabbe axet, gl

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma via alzate il sabato mattina presto per flammare? lol
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

ovvio, c'avevo la sveglia alle 7 apposta

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast