Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 190

Thread: Donne in piazza per la 194

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Mi sembra una "cagata" senza offesa, mi sembrano scuse per se stessi e niente di piu'.
    E' meglio che un figlio cresca con tutte le comodita' o meglio che cresca con una vita un po' meno comoda, ma cmq CRESCA e abbia modo di dire la sua a questo mondo? Fate come volete, ma io non deciderò sulla vita di qualcun'altro, non voglio vivere con questo peso, se faccio sesso so che la possibilita' di avere figli c'è visto che il suo scopo è quello. Gli altri discorsi mi sembrano di gente che vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Per me la legge può rimanere dov'è, al mondo esiste il libero arbitrio propio per permettere alle persone di distinguersi, ognuno fa quello che ritiene giusto, ma rimane il fatto che io sono libero di giudicare le persone che per me fanno scelte egoiste e prive di quella che per me è logica e buonsenso.
    Non ci posso credere:

Ma quando è che la capite che la vostra idea di mondo non fa legge e non farà mai legge ?

Dove fai iniziare la vita lo decidi te ed è una TUA idea. Nella ipotesi che gli altri abbiano ragione e tu no, è giusto che la legge non sia ristretta e che consideri tutti e due i casi.

O volete imporre la vostra idea ristretta di vita ? Siate aperti a tutte le opinioni dico io. Cos'è volete convertire il mondo alle vostre idee ? Gli altri non cercano mica di imporre la loro opinione come fate voi (cit. ).

Insomma: a casa tua fai quello che ti pare e tutti gli altri che facciano come meglio credano secondo la loro coscienza ed opinione.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non ci posso credere:

Ma quando è che la capite che la vostra idea di mondo non fa legge e non farà mai legge ?

Dove fai iniziare la vita lo decidi te ed è una TUA idea. Nella ipotesi che gli altri abbiano ragione e tu no, è giusto che la legge non sia ristretta e che consideri tutti e due i casi.

O volete imporre la vostra idea ristretta di vita ? Siate aperti a tutte le opinioni dico io. Cos'è volete convertire il mondo alle vostre idee ? Gli altri non cercano mica di imporre la loro opinione come fate voi (cit. ).

Insomma: a casa tua fai quello che ti pare e tutti gli altri che facciano come meglio credano secondo la loro coscienza ed opinione.
    Ma ci leggi o ti infervori kamicaze style?
    Io ho detto quello che ritengo giusto per la mia vita, e ho detto che la legge può stare dov'è ora che ognuno faccia quel che vuole, ma che nessuno mi venga a dire che devo stare zitto senza farmi la mia idea su persone che hanno un concetto sulla vita opposto al mio.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Shalee's Avatar

Mi sembra una "cagata" senza offesa, mi sembrano scuse per se stessi e niente di piu'.
    E' meglio che un figlio cresca con tutte le comodita' o meglio che cresca con una vita un po' meno comoda, ma cmq CRESCA e abbia modo di dire la sua a questo mondo?
    Allora non ci capiamo.... meglio che nasca in una famiglia che puo' permettersi di educarlo o meglio che cresca in una famiglia di 18enni che a malapena riceve la paghetta settimanale da un padre/madre che si spaccano la schiena per mandali a scuola?
    Tua figlia, 16 anni, rimane incinta causa preservativo bucato.
    Lui, 18enne non ci pensa proprio a riconoscerlo.

Chi lo cresce sto figlio? I nonni? E se i nonni non possono permetterselo?

I figli, o li cresci bene o e' meglio che aspetti il momento in cui tu (e lei) potete prendervene cura.

Abbiamo abbastanza gente stonata in sto mondo...stiamo ai primi danni e lasciamo che i geniroti valutino se possono permettersi di crescere un figlio BENE, perche' se sai che non te lo puoi' permettere, fai un torto anche a lui.

A Mio figlio io posso solo dare il meglio.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Ma ci leggi o ti infervori kamicaze style?
    Io ho detto quello che ritengo giusto per la mia vita, e ho detto che la legge può stare dov'è ora che ognuno faccia quel che vuole, ma che nessuno mi venga a dire che devo stare zitto senza farmi la mia idea su persone che hanno un concetto sulla vita opposto al mio.
    Che vuol dire che sei intollerante alle altrui opinioni. Se la legge lo prevede e due persone ne hanno avuto bisogno per motivi che spaziano dal pragmatico al pietoso, perchè te ti devi mettere sul podio a giudicare ?

E' la loro opinione, rispettala.

(L'argomento è volutamente costruito così, sono perfettamente conscio del tipo di critica che qualcuno potrebbe volgermi)

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Eliminare l'aborto comporterebbe la rinascita degli aborti clandestini con conseguente aumento dei decessi.

Con sta storia della salvaguardia delle vite..sti cattospaccacazzi hanno rotto la minchia.

Lasciassero come ora il libero arbitrio, sarò libera/o di cecidere se far nascere un bambino o no? Altrimenti auguro a tutti sti salvaguardatori della vita..che vi nasca un bimbo down.. e poi vediamo se rimpiangerete o meno l'aborto.

Invece di evolverci torniamo indietro...tra un pochino non so...cosa rimetteranno, il cilicio e le autoflagellazioni, la censura e la santa inquisizione??

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    Allora non ci capiamo.... meglio che nasca in una famiglia che puo' permettersi di educarlo o meglio che cresca in una famiglia di 18enni che a malapena riceve la paghetta settimanale da un padre/madre che si spaccano la schiena per mandali a scuola?
    Tua figlia, 16 anni, rimane incinta causa preservativo bucato.
    Lui, 18enne non ci pensa proprio a riconoscerlo.
    Chi lo cresce sto figlio? I nonni? E se i nonni non possono permetterselo?
    I figli, o li cresci bene o e' meglio che aspetti il momento in cui tu (e lei) potete prendervene cura.
    Abbiamo abbastanza gente stonata in sto mondo...stiamo ai primi danni e lasciamo che i geniroti valutino se possono permettersi di crescere un figlio BENE, perche' se sai che non te lo puoi' permettere, fai un torto anche a lui.
    A Mio figlio io posso solo dare il meglio.
    non sono certo per l'abolizione o la modifica della 194, ma questo è proprio il tipo di discorsi che mi danno parecchio da pensare.
    Si è proprio sul filo del rasoio, chi decide infatti quando si è in condizione di dare il massimo ad un figlio? e che cosa si intende per massimo? la materialità del problema o il coinvolgimento emotivo?
    Cosa significa permettersi un figlio? viene prima o dopo tutte le spese voluttuarie?
    Se al momento del fatidico test, la decisione sul fatto di tenere il figlio dipendesse solo dal poterselo permettere in Italia saremmo 20 milioni scarsi.

Poi bho, mi sembrano discorsi da figli degli anni '80. I figli degli anni '70 o '60 sono cresciuti in famiglie in cui dal 20 del mese in avanti si mettevano insieme con altre famiglie per fare la spesa e risparmiare e se ne fottevano di ostentare. quando nascevano i figli si sapeva che ci sarebbe stato da farsi un culo tanto e che i quattrini sarebbero mancati e non mi sembra siano cresciuti tutti traumatizzati.

Non lo so, senza stare a fare tanto la morale posso capire e condividere il discorso di non "poterselo permettere" in situazioni disperate, 500 euro di reddito/mese e senza famiglia alle spalle ecc ecc. è l'estensione del concetto che faccio fatica a condividere.
    Intendiamoci, ognuno è libero di fare come gli pare e di scendere a patti con le proprie decisioni. Se poi uno è in grado di procedere a cuor leggero saranno anche cazzi suoi.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    C´è anche parecchia roba già detta.
    Il mio parere l´ho già scritto diverse volte, altri anche, poi arriva dictator a dire che anche un grumo di cellule ha un animah e si finisce in flame.
    deja vu
    e poi ci sono i soliti come te che dicono stronzate.
    Deja vu anche questo.

Evidentemente sei uno di quelli che legge la prima riga dei primi due posts e poi scrive tanto per flammare.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    non sono certo per l'abolizione o la modifica della 194, ma questo è proprio il tipo di discorsi che mi danno parecchio da pensare.
    Si è proprio sul filo del rasoio, chi decide infatti quando si è in condizione di dare il massimo ad un figlio? e che cosa si intende per massimo? la materialità del problema o il coinvolgimento emotivo?
    Cosa significa permettersi un figlio? viene prima o dopo tutte le spese voluttuarie?
    Se al momento del fatidico test, la decisione sul fatto di tenere il figlio dipendesse solo dal poterselo permettere in Italia saremmo 20 milioni scarsi.
    E' un dato di fatto che una coppia procrea quasi sempre tra i 30 e i 40 anni di età e che lo fa solo se le condizioni economiche glielo permettono. Chi arriva a malapena alla fine del mese non procrea.

Mi fai venire in mente una cosa:
    Per evitare che i soliti imbecilli aprano la bocca prima di pensare, in natura la femmina si mangia i cuccioli se sa che l'ambiente è troppo ostile.
    Sicuramente questo porterà a un "ma non siamo bestie !" e io risponderò: " non siamo bestie per l'aborto, ma siamo bestie che non si accoppiano con persone dello stesso sesso perchè in natura è sbagliato quando si parla di gay ? Il vostro concetto di natura è un po' troppo aleatorio per costituire argomento" .

Messo qua scritto bene così evitiamo il "muro del pianto della ragione" di nuovo.

Poi bho, mi sembrano discorsi da figli degli anni '80. I figli degli anni '70 o '60 sono cresciuti in famiglie in cui dal 20 del mese in avanti si mettevano insieme con altre famiglie per fare la spesa e risparmiare e se ne fottevano di ostentare. quando nascevano i figli si sapeva che ci sarebbe stato da farsi un culo tanto e che i quattrini sarebbero mancati e non mi sembra siano cresciuti tutti traumatizzati.
    Non lo so, senza stare a fare tanto la morale posso capire e condividere il discorso di non "poterselo permettere" in situazioni disperate, 500 euro di reddito/mese e senza famiglia alle spalle ecc ecc. è l'estensione del concetto che faccio fatica a condividere.
    Intendiamoci, ognuno è libero di fare come gli pare e di scendere a patti con le proprie decisioni. Se poi uno è in grado di procedere a cuor leggero saranno anche cazzi suoi.
    Ma che volete spingere sul concetto di "bisogna fare figli ad ogni costo" ? A me sembra che tendiamo ai 7 miliardi in sto mondo, ce ne è davvero così bisogno di fare figli ?

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' un dato di fatto che una coppia procrea quasi sempre tra i 30 e i 40 anni di età e che lo fa solo se le condizioni economiche glielo permettono. Chi arriva a malapena alla fine del mese non procrea.
    Mi fai venire in mente una cosa:
    Per evitare che i soliti imbecilli aprano la bocca prima di pensare, in natura la femmina si mangia i cuccioli se sa che l'ambiente è troppo ostile.
    Sicuramente questo porterà a un "ma non siamo bestie !" e io risponderò: " non siamo bestie per l'aborto, ma siamo bestie che non si accoppiano con persone dello stesso sesso perchè in natura è sbagliato quando si parla di gay ? Il vostro concetto di natura è un po' troppo aleatorio per costituire argomento" .
    Messo qua scritto bene così evitiamo il "muro del pianto della ragione" di nuovo.
    Ma che volete spingere sul concetto di "bisogna fare figli ad ogni costo" ? A me sembra che tendiamo ai 7 miliardi in sto mondo, ce ne è davvero così bisogno di fare figli ?
    è un dato di fatto di questi anni, fino a solo qualche anno fa i figli si facevano prima e si aveva un po' meno riguardo ai conti della serva. anche perchè c'erano molte meno spese fintamente necessarie.
    Ma comunque chissenefrega, ho semplicemente detto che il concetto di "poterselo permettere" per decidere se avere o non avere figli è sul filo del rasoio e non riesco a condividerlo nella sua interezza.
    Chi ha detto poi che bisogna fare i figli a qualsiasi costo? ognuno fa quel cacchio che gli pare secondo quanto gli dice la coscienza.
    Sul discorso della natura non entro nemmeno nel merito, anche perchè non ho minimamente accennato alla cosa.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Arthu per fortuna che non lascerai eredi
    Nono ma infatti si resta sempre incinta per colpa della sfortuna e delle congiunzioni astrali.I pianeti sono allineati arriva chtulu!
    Ma per favore.L'ignoranza non è ammessa , anche perchè la scusa dell'ignoranza non vale più da almeno 10-15 anni.Non è il dopoguerra che la gente pensava di restare incinta se le toccavano il ginocchio.
    Ebbene si se una persona abortisce 15 volte nella vita per me è una persona di merda.L'ho detto e lo ripeto gli incidenti e le sfortune capitano a tutti , almeno 1-2 volte nella vita capita l'inaspettato , e io lo so pure troppo bene.
    Ma da qui ad approfittarsi delle cose ce ne passa.

And many more lol

Bortas's Avatar

Non si possono affrontare questi argomenti qui, perchè come al solito una cellula è vita, poi c'è l'anima, il papa, il ruolo assassino della donna, maledetti comunistih che delegittimate il giusto vivere, lotte contro il relativismo, io lo farei comunque. Si ok s'è capito, fate come vi pare ma lasciate la gente scegliere, si voglio finire all'inferno non mi fotte un cazzo di salvare la mia anima e che due palle, quanto sarà? 3-4 anni che si dice sempre le stesse cose sull'argomento...
    Le donne abortiscono con o senza la legge, lo han sempre fatto e per i motivi più disparati, dalla cinica stronza a cui fa schifo avere una vita dentro, a chi si è reso conto di aver commesso un errore e soffre una decisione difficile, serntitevi liberi di augurargli l'inferno ma per favore non sgrandinate più i coglioni su argomenti soggettivi che vanno bene solo a voi o a un tot di gente che la pensa come voi, c'è scelta! ringraziate, siete liberi di evitare di abortire, hurrà...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    sinceramente non capisco che tipo di domande ti poni.

A me sembra naturale pensare che, da padre, io debba garantire istruzione-educazione-salute per mio figlio.

Le spese per ottenere quanto sopra mi pare che siano spese di mantenimento giusto?Cosa centrano la console o il satellitere con questo?
    Se non posso permettermi il mantenimento che padre sarei?
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Originally Posted by laphroaig View Post

Dato che non trovo da quotare...

Lapo ma...ci fai o ci sei? Secondo il detto dove si mangia in 2 si mangia anche in 3 e cazzate del genere sono vere?

Io non POSSO fare un figlio perchè con un solo reddito non avrei di che sfamarlo, vestirlo, curarlo, crescerlo. Sei come quel deficiente di Padoa Schioppa che da dei bamboccioni ai figli perchè vogliono vivere fino a 36 anni con i genitori?

Ma ragionate maremma maiala...usate quel grosso bozzo che avete tra le orecchie. Ragionate con la vostra testa e non con quella degli altri.

Fare un figlio è prima che una gioia una responsabilità, la responsabilità di farlo vivere e crescere in una famiglia degna, senza stenti e privazioni, al meglio delle possibilità e in modo che possa realizzarsi. Io non metterei al mondo un figlio se non potessi mantenerlo, io la chiamo responsabilità e maturità, altri la chiamano paura e cinismo....io invece chiamo irresponsabili e coglioni i genitori che fanno i figli e poi non sanno come mantenerli o...rovinano la sua vita per un egoistico desiderio di maternità.

I figli non chiedono di nascere...sono i genitori che li fanno nascere.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Sappiate che in Italia non muore nessuno di fame e che quando un bambino nasce la madre può decidere di non tenerlo e viene dato subito a una delle FOTTUTAMENTE TANTE famiglie disposte ad accoglierlo.

Sul venerdì, mi pare, c'era un servizio per rispondere alla domanda " Italiani, più ricchi o più poveri di 20 anni fa?"

La risposta è più ricchi... Ma c'era una frase emblematica "una volta il cappoto serviva a tener caldo".

Ricordatevi che c'è una grande differenza tra beni necessari e superflui. In percentuale spendiamo molto poco del reddito per il cibo e per i beni necessari. Molto meno di quanto non fosse molti anni fa.

Cmq.. La legge va bene così com'è... Non credo che qualcuno sia così stronzo da abusarne, se avete mai conosciuto una persona che ha abortito saprete che è un fortissimo trauma e che il bambino, consideratelo o no un essere umano però sicuramente è un essere vivente, se lo sognano la notte per tutta la vita.

Egoistico desiderio di maternità.... Pensiero interessante...
    Last edited by Hudlok; 18th February 2008 at 14:55.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post

Egoistico desiderio di maternità.... Pensiero interessante...
    Non ho niente contro quello che dici, solo una cosa:

Ogni atto è egoistico.

Prova a pensarne uno completamente privo di ritorno personale.

L'egoismo non è un argomento da tirare in ballo in genere. Evitiamolo da tutte e due le parti .

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast