Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 190

Thread: Donne in piazza per la 194

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quindi meglio sfornare ragazzetti e cagarli ad altri non riconoscendoli che abortire??
    Io questa la chiamo ipocrisia.
    Vuoi sapere le mie spese? Io non parlo di statistiche ma di vita vissuta, non so te ma io essendo capofamiglia SO quanto posso spendere e spendo.

Io prendo 1300 euro già con il contributo statale per familiare a carico.

Iniziamo a levare:

100€ bollette al mese, sono bimestrali ma...se calcoli circa 100€ telefono, e un altri 100€ gas/luce/acqua arriviamo a 100.
    200€ benzina e vado a lavoro in bicicletta.
    200€ per il cibo e uso anche i ticket per il pranzo che sono 120€ quindi anche se non mi pesa in termini di contante sono 320€ al mese.
    100€ spese condominiali suddiviso per 12 mensilità.
    100€ spese impreviste che ci sono sempre
    un 300€ per divertimenti in genere che vanno dal comprarsi un vestito o un ristorante, un cinema o un cd...bisogna vivere un pochino no?

E siamo a 1000€ sempre esclusi i 120€ dei ticket che...nei mesi in cui sono in ferie o che sciopero diventano la metà.

Riesco a mettere da parte, quando non ci sono spese impreviste più grosse un 200-300 euro.
    Altrimenti vado a pari e spero nella 13esima ed in un eventuale rimborso del 730 di circa 200€.

Se fo un figlio...levando pure i 300€ di spese voluttuarie come dici te e i 200-300€ risparmiati vo a pari, al primo dentista, appena va a scuola, i pannolini, i vestitini..chi cazzo me li compra?

Ergo...meno qualunquismo e ipocrisie, se avete i soldi buon per voi ma non date retta all'ISTAT o a chi fa ricerche a cazzo di cane...la realtà è questa, vita vissuta, mondo reale e bada bene, io non pago ne mutuo ne affitto, altrimenti manco mi sposavo!!!
    Last edited by Shub; 18th February 2008 at 15:33.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Originally Posted by laphroaig View Post
    Cosa significa permettersi un figlio? viene prima o dopo tutte le spese voluttuarie?

Dato che non trovo da quotare...

Lapo ma...ci fai o ci sei? Secondo il detto dove si mangia in 2 si mangia anche in 3 e cazzate del genere sono vere?
    quoto te, ma è uguale.

Il punto non sono le situazioni effettivamente ed oggettivamente critiche. il punto sono tutte quelle situazioni in cui "potresti" permetterti di mantenere un figlio a condizione di farti un culo tanto, cambiare radicalmente tenore di vita e accumulare rinunce.
    Ora, io e sottolineo io non riuscirei a ricorrere all'aborto se sapessi che potrei riuscire a mantenere un figlio, qualcun altro si ma non è un problema di legge o di possibilità, solo di coscienza ed ognuno ha la sua.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ...L'egoismo non è un argomento da tirare in ballo in genere. Evitiamolo da tutte e due le parti .
    E invece l'egoismo o l'irresponsabilità conta eccome, sei un adulto, un futuro genitore devi pensare al bene di TUO FIGLIO non al tuo.
    Se non hai i mezzi per far vivere a meglio tuo figlio sei un irresponsabile, nel migliore dei casi, se lo metti al mondo. Nel peggiore sei un egoista del cazzo.

Lapo lo dici ora che puoi rinunciare a tutto ma...prova a vivere di stenti a ricorrere alla caritas per i vestiti a dipendere dai tuoi genitori per campare a risparmiare su tutto senza concederti nulla....impazzisci dopo poco.
    Last edited by Shub; 18th February 2008 at 15:43.

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    il punto sono tutte quelle situazioni in cui "potresti" permetterti di mantenere un figlio a condizione di farti un culo tanto, cambiare radicalmente tenore di vita e accumulare rinunce.
    ripeto :

Lei 16 anni , tu 18.

si mette lui a fare il muratore (dato che a 18 anni non hai di certo in mano una laurea in Scienze politiche) sperando di poter offrire una vita decente al figlio?La casa e tutto quello che serve alla neomamma chi le acquista? Andiamo a fare QQ da mami e papi?

Un neonato non puo' scegliere ma tu, adulto, si.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    ripeto :

Lei 16 anni , tu 18.

si mette lui a fare il muratore (dato che a 18 anni non hai di certo in mano una laurea in Scienze politiche) sperando di poter offrire una vita decente al figlio?La casa e tutto quello che serve alla neomamma chi le acquista? Andiamo a fare QQ da mami e papi?

Un neonato non puo' scegliere ma tu, adulto, si.
    quoto da sopra: "il punto non sono le situazioni effettivamente ed oggettivamente critiche...." come la definiresti la situazione che hai descritto?
    e comunque di mestiere non faccio il fustigatore di costumi e non mi metto certo a discutere di scelte che fanno gli altri in ambiti strettamente personali ed intimi come questo.

poi oh non c'è da fare una casistica e ripeto il concetto: parlo di quello che farei io non di cambiare leggi con validità universale. il senso di responsabilità ed il buon senso non si introducono per decreto legislativo.
    ed il senso di responsabilità vige nei due sensi. se esiste per prendere scelte, indubbiamente dolorose, esiste anche per valutare se non esistano alternative. Il concetto della capacità di mantenimento deve essere valutato in modo relativo, tutto qui.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    Il concetto della capacità di mantenimento deve essere valutato in modo relativo, tutto qui.
    esatto! E' quello che intendo io.
    L'importante e' che i futuri genitori abbiano la certezza di poter mantenere e crescere un figlio; se non lo si puo' fare allora o si pensa all'aborto o all'affidamento.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

esatto! E' quello che intendo io.
    L'importante e' che i futuri genitori abbiano la certezza di poter mantenere e crescere un figlio; se non lo si puo' fare allora o si pensa all'aborto o all'affidamento.
    Permettimi di dirti che tra le 2 a mio avviso c'è una differenza abissale.
    E te lo dice uno che ne sa abbastanza per parlare eh.
    Affidare per me è l'unica scelta che apprezzo.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Io penso che solo le donne possano decidere su qualcosa che le riguarda cosi intimamente da un punto d ivista fisico e psicologico .

Occhio a non generalizzare con questi argomenti , son troppo vasti e problematici per tirarne fuori dei dogmi.

Shalee's Avatar

beh, se parlo e' perche' ho anche io le mie buone ragioni

Per te l'affidamente e' la soluzione ideale?Perfetto, prendo nota ma resto livero di pensarla alla mia maniera
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Nessuno parla di dogmi, credo, ma solo di opinioni strettamente personali, che non hanno la pretesa di cambiare nessuno, ma solo di esprimere la propia posizione.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

beh, se parlo e' perche' ho anche io le mie buone ragioni
    Per te l'affidamente e' la soluzione ideale?Perfetto, prendo nota ma resto livero di pensarla alla mia maniera
    Naturalmente, ognuno vive la sua vita seguendo le propie linee di pensiero.

Shalee's Avatar

Quindi meglio sfornare ragazzetti e cagarli ad altri non riconoscendoli che abortire??
    Io questa la chiamo ipocrisia.
    Vuoi sapere le mie spese? Io non parlo di statistiche ma di vita vissuta, non so te ma io essendo capofamiglia SO quanto posso spendere e spendo.

Io prendo 1300 euro già con il contributo statale per familiare a carico.

Iniziamo a levare:

100€ bollette al mese, sono bimestrali ma...se calcoli circa 100€ telefono, e un altri 100€ gas/luce/acqua arriviamo a 100.
    200€ benzina e vado a lavoro in bicicletta.
    200€ per il cibo e uso anche i ticket per il pranzo che sono 120€ quindi anche se non mi pesa in termini di contante sono 320€ al mese.
    100€ spese condominiali suddiviso per 12 mensilità.
    100€ spese impreviste che ci sono sempre
    un 300€ per divertimenti in genere che vanno dal comprarsi un vestito o un ristorante, un cinema o un cd...bisogna vivere un pochino no?

E siamo a 1000€ sempre esclusi i 120€ dei ticket che...nei mesi in cui sono in ferie o che sciopero diventano la metà.

Riesco a mettere da parte, quando non ci sono spese impreviste più grosse un 200-300 euro.
    Altrimenti vado a pari e spero nella 13esima ed in un eventuale rimborso del 730 di circa 200€.

Se fo un figlio...levando pure i 300€ di spese voluttuarie come dici te e i 200-300€ risparmiati vo a pari, al primo dentista, appena va a scuola, i pannolini, i vestitini..chi cazzo me li compra?

Ergo...meno qualunquismo e ipocrisie, se avete i soldi buon per voi ma non date retta all'ISTAT o a chi fa ricerche a cazzo di cane...la realtà è questa, vita vissuta, mondo reale e bada bene, io non pago ne mutuo ne affitto, altrimenti manco mi sposavo!!!
    d'accordo su tutta la linea

p.s. con la differenza che io pago pure il SUO affitto
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Kinson's Avatar

Nessuno parla di dogmi, credo, ma solo di opinioni strettamente personali, che non hanno la pretesa di cambiare nessuno, ma solo di esprimere la propia posizione.
    si , diciamo che i primi interventi che hai fatto con warbarbie erano tipo un entrata da dietro a gambe pari , non pareva proprio un opinione aperta a una discussione serena ...

Per me va bene qualsiasi contraddittorio , pure un altro referendum , quel che volete . Poi voglio anche il referendum sul nucleare però .

Però visto che ci siamo , bisogna anche considerare se come popolo italiano , questi temi sono " gestibili " dall italiano medio , perchè altrimenti sarebbe piu alto il danno che altro

Cmq sia...no Kinson, uno stato che demanda tutto ai referendum non è degno di governare. Lo dice la parola stessa...GOVERNARE. Altrimenti leviamo i politici e facciamo un'assemblea permanente dei cittadini...

Kinson's Avatar

Cmq sia...no Kinson, uno stato che demanda tutto ai referendum non è degno di governare. Lo dice la parola stessa...GOVERNARE. Altrimenti leviamo i politici e facciamo un'assemblea permanente dei cittadini...
    difatti la penso come te , ci sono questioni che non possono essere pasate direttamente ai cittadini per la complessità del tema che non riuscirebbero a considerare e quindi a votare con cognizione di causa .

Mi viene in mente il nucleare votato post chernobil che m'è parso una vaccata metterlo in mano alòe considerazioni del popolo italiano dell epoca.

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast