Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: [PRAGA] Aprile-Maggio

Lieutenant Commander

Default [PRAGA] Aprile-Maggio

Hi evribadi!

La mia morosa ed io pensavamo di andare a Praga a fine aprile/maggio (date ancora da decidere) per un long weekend o comunque intorno ai 4 giorni credo...

Ho fatto un rapido search e oltre a qualche reply di posti da gita scolastica, sesso a pagamento o discoteche truzze da centro europa non ho ricavato nulla di utile....

Ho letto qualche reply interessante di Galaold su Jazz Club e sul fatto che la considerasse la città più bella d'Europa...vorrei approfondire

Arriviamo al punto... cosa mi consigliate? Pernottamento? Ristoranti? Musei/Posti particolari/Architetture/Scorci/Zone caratteristiche da vedere?

Tenete conto che saremmo in due e non ho intenzione di portare la mi morosa nell'equivalente Quarto Oggiaro di Milano o i Quartieri Spagnoli di Napoli...

Attendo reply sostanziosi!

bella 'ppee voi!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Guesthouse venus, sta a rokosta 2 passi dal pulman che ti porta in centro, poco cara (io ho speso una matrimoniale 200euro ad agosto per 7 giorni) e MOOOOOOLTO socievoli (vero, solo una persona parla inglese purtroppo) pero è molto molto pulito. Pure con i pulman notturno è ad hoc. Consiglio

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Mez View Post
    Guesthouse venus, 2 passi dal pulman che ti porta in centro, poco cara (io ho speso una matrimoniale 200euro ad agosto per 7 giorni) e MOOOOOOLTO socievoli (vero, solo una persona parla inglese purtroppo) pero è molto molto pulito
    mez io ti addo su msn, così mi dai altre news, cmq attendo anche reply da anche i vecchietti della board
    Once upon a time@DAoC

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

io ci son stato e mi è sembrata veramente scadente..sopratutto per portarci la ragazza nico .. punta su parigi\vienna\irlanda...
    over the vwap

Warrant Officer Jingle's Avatar

io ci vado il 4 marzo con un amico, mi ha organizzato tutto dalla mia agenzia e con 280 euro ci fò scalo milano-praga e 4 notti di pernottamento + prima colazione in un albergo da 3 stelle in centro...

ovviamente io e l'amico oltre visitare la città, andiamo anche x divertirci

cmq quando torno vedo se posso esserti di aiuto anche perchè te ci vai con la morosa

Quote Originally Posted by Twins View Post
    io ci son stato e mi è sembrata veramente scadente..sopratutto per portarci la ragazza nico .. punta su parigi\vienna\irlanda...
    mah, dipende dove vai

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Twins View Post

ehm è lei che vorrebbe vederla , sulla meta non posso fare altrimenti ^__^
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Sono stato 4 giorni tra natale e capodanno, è una città splendida.
    Sembra il paese delle fate, ricorda un pò Vienna ma è ancora più " magica ".
    Hotel cercatene uno in centro, le zone periferiche non sono esattamente "splendide "; guardando la mappa della città vanno bene tutte le zone comprese tra piazza Venceslao e la città vecchia ( dall'altro lato del fiume ).
    Pochi parlano inglese, paradossalmente ho sentito più italiano che altro come lingua (!!); negozianti e albergatori cmq si stanno attrezzando, ma se ti perdi e chiedi info magari a un'area di servizio è finita.
    Avrai problemi con i nomi delle strade, tu dici Piazza Venceslao, ma sul cartello c'è scritto Vencsavorechvkckecvke ( o qualcosa di simile, ho rimosso ).

Da vedere assolutamente:
    Il castello ( è in alto, non puoi sbagliare, ci arrivi comodo con il tram)
    La cattedrale ( stessa area )
    Il palazzo imperiale
    il vicolo d'oro
    la sala delle torture e delle armi ( se sei un appassionato di armi medioevali, c'è un negozietto li dentro e grazie al cambio si portano via degli splendidi esemplari a poco)
    la casa di Kafka

tutto questo nell'area del castello ( quasi tutto a pagamento fatta eccezione per la cattedrale, fila lunga da fare ma molto scorrevole)

Naturalmente Ponte Carlo
    La piazza del vecchio Municipio
    La torre dell'orologio astronomico ( splendido ) se ci vai in giornata fai la fila per salire in cima vale la pena
    Il cimitero ebraico ( inquietante con tutte quelle lapidi messa una sull'altra) non ci andare di sabato , lo trovi naturalmente chiuso.
    La sinagoga vecchia
    Un pomeriggio ( o una mattinata ) prenditela per fare un giro con il battello sul fiume.
    I trasporti funzionano benissimo, metro tram e autobus arrivi ovunque
    ti consiglio di farti l'abbonamento per 4 gg appena arrivato, risparmi un botto e anche se non ci sono i varchi che potrebbero farti pensare di cavartela alla portoghese, ti avverto che ci sono un botto di controllori che controllano solo gli stranieri.

Da mangiare:
    Prosciutto di Praga ( ovviamente )
    Lo STINCO ( ti portano 1kg e spicci di bestia con vari condimenti e salse, ne vale la pena )
    il filetto.
    Controlla i prezzi prima di entrare nei locali, giocano molto sull'incapacità di molti di fare i conti al volo tra corona ceca e euro.

Se mi viene in mente altro aggiungo.
    Buon viaggio

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander

ecco finalmente un post succoso :P

grazie mille intanto!

ho visto che il cambio dovrebbe essere intorno alle 25 corone per euro... = 100 corone 4 euro circa... confermi?
    Once upon a time@DAoC

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Si, varia tra i 24 e spicci fino ai 26, quindi occhio a dove cambi.; per comodità di calcolo ho adottato il 25 e bon.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Oltre alle cose già citate io consiglio il monastero nel parco della città nuova (strahovsky klaster dovrebbe chiamarsi), il quartiere con i negozi di antiquariato, l'isola di Kampa che sta proprio accanto al ponte Carlo e la Obecny Dum con annesso teatro dedicato al compositore praghese di cui mi sfugge il nome.

Altre attività che ho particolarmente gradito sono state: un bicchierino di assenzio allo Slavia, il gia citato jazz club Reduta, le varie birrerie antichissime dove dentro si può mangiare o bere a qualsiasi orario in un' atmosfera da oktoberfest (U Fleku, Staropramen per dirne due che ricordo).

Io personalmente ci sono stato 4 volte, sia con la ragazza che con amici, escludendo il periodo di agosto in cui è veramente invivibile per la marea di turisti (70% italiani) è una città estremamente suggestiva e vivibile.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Prosciutto di Praga ( ovviamente )

vorrei fare un appunto su questa affermazione, anche se non ci sono stato e potrei sbagliarmi

il prosciutto di praga è una specialità austriaca (al massimo, generalizzando, austroungarica...), inventata da un emigrato ceco a vienna che pensò un nuovo metodo di conservazione del prosciutto, la cottura affumicata!

Poi se c'è anche a praga, tanto meglio!!!! mi piace un sacco...

ma non credo sia piatto tipico!
    Once upon a time@DAoC

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    mah, dipende dove vai
    guarda mez io di mio viaggio veramente tanto ma forse sarà che praga l'ho visitata solamente in cazzeggio time senza dedicarmi tanto alla città quanto alla vita notturna che mi ha lasciato veramente disgustato.. troppo degrado...mi aspettavo molto di più sarà che il b&b era inculato bho..
    over the vwap

QQ Bard Mjollo's Avatar

ci sono stato x capodanno e non è tanto a buon prezzo come mi dicevano.
    partiti baldanzosi contando sulla moneta forte e l'ultimo giorno ho fatto quasi la fame (e no non siamo andati a mignotte)
    da girare in 6 giorni ti dico che non siamo riusciti a vedere tutto tutto.

consiglio numero 1: cerca albergo in centro... la periferia dopo una certa ora non è un bel posto per girare.
    consiglio numero 2: non mangiare al KFC.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

in periferia la cosa bella è bestemmiare contro la gente che non capisce un cazzo

scherzi a parte, se vai in centro in ristoranti del "posto" si mangia veramente bene, e non spendi neanche tanto 900corone una cena x2 perosone, ma una cena enormeee, tipo cenone di capodanno. Ma ti parlo di Ristoranti, non fastfood
    ci sono osterie o simili dove spendi 300corone x2 persone. Per la sera se vuoi un pub in namesti republiky ci sta un italo-ceco (non mi ricordo il nome del bar pd, ma lo vedi è enorme e sta proprio all'angolo) che è veramente simpatico ed economico
    Last edited by Mez; 19th February 2008 at 21:19.

Page 1 of 3 123 LastLast