Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 66

Thread: Abarth 500 - Foto e dati ufficiali

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Default Abarth 500 - Foto e dati ufficiali

Finalmente la si vede nella sua veste definitiva, e c'è da dire che una veste MOLTO MOLTO arrapante.

Due gallerie fotografiche, una relativa alla presentazione vera e propria:
    http://www.autoblog.it/galleria/big/abarth-500/1
    http://www.autoblog.it/galleria/big/...e-abarth-500/1

Unica nota dolente a livello di design sembrano essere gli interni, che da quel poco che si vede paiono essere pressochè identici alla versione di serie.
    Per giudicarli occore però aspettare altre foto, così è prematuro anche se l'impressione resta "negativa".

Per quanto concerne le motorizzazioni sono stati confermati più o meno tutti i vari rumor, con il 1.4 t-jet da 135 cv per la versione "base" e 160cv per la versione SS.
    Smentita di conseguenza l'esagerato valore di 180cv che era stato paventato in passato per la versione più pepata.

Annunciato anche il sistema TTC che da quello che si capisce sembra svolgere la funzione di differenziale anteriore elettronicamente.
    Una sorta di Q2 elettronico, che se ci si pensa è assolutamente necessario per scaricare a terra una potenza del genere su una vettura così piccola.

Link all'articolo riguardo l'annuncio di questo piccolo mostro:
    http://www.autoblog.it/post/12630/ab...ente-ufficiale

Sui prezzi non si sa ancora nulla, peccato.

p.s.:

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

bellina davvero, ma il carisma di una vecchia 500 abarth col bauletto aperto perchè il motore non ci sta non lo potrà mai avere ^^.
    Un vecchio amico ne ha una davvero da sogno

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ahahahah stupenda
    Davvero accattivante.

160 cavalli su un gokart così sono spaventosi, deve essere divertentissima.

La cosa che c'è da chiarire sono gli interni, ma soprattutto il prezzo, capisco che sia un modello "fuorisegmento" ma se venisse a costare come o più della Punto Abarth mi sembrerebbe eccessivo.
    Free from Signature

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io ho paura che se piglio na curva con sto giocattolino , decollo verso nuovi mondi che manco goku quando prende il volo potrebbe osare

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ahahahah stupenda
    Davvero accattivante.
    160 cavalli su un gokart così sono spaventosi, deve essere divertentissima.
    La cosa che c'è da chiarire sono gli interni, ma soprattutto il prezzo, capisco che sia un modello "fuorisegmento" ma se venisse a costare come o più della Punto Abarth mi sembrerebbe eccessivo.
    Sugli interni aleggia il dubbio, vedremo. Come già detto però non paiono, purtroppo, essere molto caratterizzati.
    Oltretutto sinceramente non ho capito se quella delle foto sia la Abarth "standard" piuttosto che la SS.. a giudicare dall'estrattore + doppio scarico direi che si tratta della SS cmq
    A meno che abbiano lo stesso design e cambi semplicemente il motore.. boh non ci sono informazioni a riguardo.

Per quanto concerne i prezzi, imo minimo minimo si parlerà di 17k euro per la 135cv.

La 500 fa storia a sè, è fuori dai canoni del mercato, credo che in fiat vogliano puntare sul fatto del "vuoi una macchina figa e sportiva ma che offre anche abbastanza spazio? Prendi la punto abarth. Ne vuoi una figa e sportiva e stilosissima ma meno comoda? Ti fai la 500 abarth".
    Più o meno direi che il ragionamento di quelli del marketing sia questo.

edit:
    dopo aver visto queste immagini e aver visto dal vivo la punto abarth direi che per me non ci sarebbe dubbio.
    Per quanto bella sia la GPunto (e vi assicuro che l'abarth è veramente veramente bella) imo non c'è paragone, troppo più figa questa...
    Oltretutto mi sa che con i soldi che ha speso mio padre per la panda cross ultramegasupersbrilluccicosa ci sarebbe uscita una 500 abarth 160cv molto ben messa anche a livello di optional, euro più euro meno QQ

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io ho paura che se piglio na curva con sto giocattolino , decollo verso nuovi mondi che manco goku quando prende il volo potrebbe osare
    Non credere, il telaio della 500 è eccellente. Inoltre come dicevo sopra e come è citato anche nell'articolo, ci hanno piazzato una sorta di differenziale elettronico apposta per gestire meglio il surplus di cavalleria
    Last edited by Axet; 20th February 2008 at 01:06.

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

Non credere, il telaio della 500 è eccellente. Inoltre come dicevo sopra e come è citato anche nell'articolo, ci hanno piazzato una sorta di differenziale elettronico apposta per gestire meglio il surplus di cavalleria
    mica tanto, con quella prova la ruota interna era sempre senza aderenza, prove fatte personalemente in pista; ok la abarth sarà più rigida, ma per farti un raffronto la panda 100hp teneva molto meglio, di certo con tutta l'elettronica del caso kinson può stare tranquillo

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mica tanto, con quella prova la ruota interna era sempre senza aderenza, prove fatte personalemente in pista; ok la abarth sarà più rigida, ma per farti un raffronto la panda 100hp teneva molto meglio, di certo con tutta l'elettronica del caso kinson può stare tranquillo
    Fesso, panda e 500 condividono lo stesso telaio

E' chiaro che la panda 100hp tenesse più della 500 normale, il "pandemonio" è una tavola di legno -.-

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

Fesso, panda e 500 condividono lo stesso telaio
    E' chiaro che la panda 100hp tenesse più della 500 normale, il "pandemonio" è una tavola di legno -.-
    questo non lo sapevo che avevano lo stesso telaio ma l'impressione è stata quella; volendo potrei provare con una panda 1.3 diesel però la 500 era il 1.4 benza sarebbe una prova impari dato il peso all'avantreno.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questo non lo sapevo che avevano lo stesso telaio ma l'impressione è stata quella; volendo potrei provare con una panda 1.3 diesel però la 500 era il 1.4 benza sarebbe una prova impari dato il peso all'avantreno.
    Eh si il pianale è lo stesso

Cmq la prova sarebbe egualmente impari, la panda di default ha un'impostazione molto molto soft mentre la 500 già di suo è più rigida.. dovresti provare l'abarth, ma anche qui sarebbe una prova inattendibile vista e considerata l'esasperatezza della vettura.

In sostanza, son due macchine differenti, non è possibile un paragone diretto in questi termini

edit:
    pd continuo a riguardare le foto, mi sa che mi sono innamorato

riedit:
    leggevo qua e la cercando info generiche, ho letto che la GPunto Abarth ha raccolto 1.500 ordini in 3 mesi. Cioè una vettura su due venduta in italia tra le segmento B sportive è una Abarth.
    Niente male come inizio
    Last edited by Axet; 20th February 2008 at 01:44.

-----

riedit:
    leggevo qua e la cercando info generiche, ho letto che la GPunto Abarth ha raccolto 1.500 ordini in 3 mesi. Cioè una vettura su due venduta in italia tra le segmento B sportive è una Abarth.
    Niente male come inizio

Non mi stupisce, oltre che essere largamente apprezzata nel modello normale, è anche quella che offre il miglior rapporto qualità prezzo. Le sportive dello stesso segmento, a parte qualche raro caso, sono tutte + costose,per raggiungerle bisogna passare alla SS , che però le raggiunge anche in potenza.

Ps. Ma sul serio la si porta a casa con 17.800 tondi niente + niente meno ? Non ricordo se aveva il controllo di trazione (presumo di si lo hanno tutte ormai).
    Free from Signature

17.800 la base. Base che se non erro ha già i cerchi da 17" oltre ovviamente a clima (manuale, non automatico), radio e cazzi vari (tra cui anche il blue&me se la memoria non mi inganna).

Il controllo di trazione, cioè l'ASR, ce l'hanno praticamente tutti e oramai fa parte del pacchetto base con abs e airbag.
    Se invece intendevi il controllo della stabilità, cioè l'ESP, di preciso non ti saprei dire ma a rigor di logica su una vettura del genere direi che è di serie. Dovrei controllare per una risposta precisa

Cmq la GPunto abarth è vincente appunto perchè offre tanto a un prezzo onesto e viene offerta sia in versione sportiva (155cv) che "supersportiva" (180cv), oltre che a una linea riuscitissima e doti dinamiche al top della categoria.

-----

17.800 la base. Base che se non erro ha già i cerchi da 17" oltre ovviamente a clima (manuale, non automatico), radio e cazzi vari (tra cui anche il blue&me se la memoria non mi inganna).

Il controllo di trazione, cioè l'ASR, ce l'hanno praticamente tutti e oramai fa parte del pacchetto base con abs e airbag.
    Se invece intendevi il controllo della stabilità, cioè l'ESP, di preciso non ti saprei dire ma a rigor di logica su una vettura del genere direi che è di serie. Dovrei controllare per una risposta precisa
    Cerchi 17, clima, radio ed anche i sedili se non erro, no ?

L'esp spero che anche sia compreso, sulla sicurezza gioca una ruolo importante.

Fine OT
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Bellina indubbiamente solo che vorrei vederla con dei cerchi si sportivi ma un po' piu' umani
    Avrei preferito cmq lo scarico centrale ma penso ci sia un discorso di "tradizione" dietro

Perchè che hanno sti cerchi di male? Son strabelli :O
    Se ti riferisci alla misura così a occhio direi che sono dei 17", quindi niente di enorme, solo che essendo il corpo vettura della 500 abbastanza piccolo risaltano molto di più (il che imo è un bene).

-----

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

A me sembrano da 18 guardando la spalla della ruota... poi boh
    Cmq sara' che non amo i cerchi "colorati" preferisco il buon vecchio acciaio

P.S.:Ma le prese d'aria sul cofano che si erano viste in alcune foto quindi sono solo per la SS?
    Last edited by Mosaik; 20th February 2008 at 11:31.

Page 1 of 5 12345 LastLast