Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 190

Thread: Donne in piazza per la 194

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    torniamo it altrimenti devo chiudere.
    Non c'è molto da discutere Kin, il 3D mi sembra concluso un po' con le posizioni più pragmatiche finali, tutto il resto è blabla.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    certo che siamo davvero retrogradi di brutto se ancora si dibatte su temi come l'aborto, la pillolina Ru496, quando nel resto d'Europa per dio si pongono tutt'altri problemi e questi manco se li filano.
    uhm... no non è concluso un cazzo....

Ora cominceranno con " ma se gli altri sbagliano non dobbiamo sbagliare anche noi per forza !!!!" .

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

vabbè ma nessuno commenta quello che ho scritto? minchia c'ho perso mezz'ora qq

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Personalmente non condivido il senso di colpa che provi quando ne parli in quanto ateo, tuttavia sono affari tuoi e la coscenza è tua decidi te cosa ti turba(mas) e cosa non ti turba(mas), condivido viceversa il pragmatismo.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

io ho commentato frocio.

Alkabar, qua ne io ne Wolfo, credo, siamo dei grandi religiosi! Tu non condividi il senso di colpa non in quanto ateo. Tu non condividi inquanto ti nascondi dietro ad un dito.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

c'è una differenza tra ateo e amorale

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

edito che non ho voglia di polemizzare con alka come al solito vah.
    Last edited by Hudlok; 20th February 2008 at 00:03.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Tanto per restare in tema, notizia del TG1 ore 07,00 alla radio.

Ragazza Cinese regolare in Italia arriva al pronto soccorso di Careggi con gravissime lesioni agli organi interni, i medici realizzano subito che si tratta di un aborto clandestino effettuato, quasi sicuramente, in uno degli innumerevoli ospedali clandestini cinesi. Probabilmente effettuato mediante un fil di ferro a gangio "ravanato" all'interno dell'utero della ragazza 20enne.

Dopo i vari blablabla dicono, "comunque sia quest'anno gli aborti clandestini sono stati 20.000, l'anno prima dell'attuazione della 194 erano 350.000".

Non esiste religione o ateismo...esiste il buonsenso e chi ancora usa nel 2008 la religione come paravento..scusate ma...io lo reputo un imbecille o al meglio un ipocrita, perchè...i grandi cattolici che tanto aborrono l'aborto..sono...quasi tutti DIVORZIATI!

E cmq sia..ripeto la massima...i figli non chiedono di nascere ma nascono perchè lo vogliono i genitori, ergo..STA AI GENITORI LA RESPONSABILITA' di dargli una vita DEGNA.

Altrimenti succede come alla radio ieri, ore 16,30 trasmissione su Rai Radio1. Donna 26enne di Catania disperata si lamentava che, dopo aver fatto 2 figli senza essere sposata, il padre naturale non ha riconosciuto i figli dato che è un disperato peggio di lei.
    Lei lavora saltuariamente, vive da sua madre e si lamentava che dopo una scelta "responsabile e civile" come ha detto lei..nessuno l'ha aiutata.

E chi cazzo ti deve aiutare? Dio, la divina provvidenza, la chiesa o i politici fautori dell'antiaborto?

Ma dove vive la gente....

I figli si fanno prima con la testa e poi con i coglioni.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Tanto per restare in tema, notizia del TG1 ore 07,00 alla radio.

Ragazza Cinese regolare in Italia arriva al pronto soccorso di Careggi con gravissime lesioni agli organi interni, i medici realizzano subito che si tratta di un aborto clandestino effettuato, quasi sicuramente, in uno degli innumerevoli ospedali clandestini cinesi. Probabilmente effettuato mediante un fil di ferro a gangio "ravanato" all'interno dell'utero della ragazza 20enne.

Dopo i vari blablabla dicono, "comunque sia quest'anno gli aborti clandestini sono stati 20.000, l'anno prima dell'attuazione della 194 erano 350.000".

Non esiste religione o ateismo...esiste il buonsenso e chi ancora usa nel 2008 la religione come paravento..scusate ma...io lo reputo un imbecille o al meglio un ipocrita, perchè...i grandi cattolici che tanto aborrono l'aborto..sono...quasi tutti DIVORZIATI!

E cmq sia..ripeto la massima...i figli non chiedono di nascere ma nascono perchè lo vogliono i genitori, ergo..STA AI GENITORI LA RESPONSABILITA' di dargli una vita DEGNA.

Altrimenti succede come alla radio ieri, ore 16,30 trasmissione su Rai Radio1. Donna 26enne di Catania disperata si lamentava che, dopo aver fatto 2 figli senza essere sposata, il padre naturale non ha riconosciuto i figli dato che è un disperato peggio di lei.
    Lei lavora saltuariamente, vive da sua madre e si lamentava che dopo una scelta "responsabile e civile" come ha detto lei..nessuno l'ha aiutata.

E chi cazzo ti deve aiutare? Dio, la divina provvidenza, la chiesa o i politici fautori dell'antiaborto?

Ma dove vive la gente....

I figli si fanno prima con la testa e poi con i coglioni.
    parole sante cazzo...
    ma in giro ci sono ancora tanti cattolici col cervello incrostato dalle loro idee e convinti pure che siano corrette. Come se non bastasse si credono depositari del bene supremo e puntano a estendere questa loro filosofia a tutti in modo indiscriminato, ma dico scherziamo? vogliamo dare un sonoro calcio in culo a sta stronzata cattolica o cosa?
    Della serie ma dove se n'è andato il buon senso?
    30000 anni di evoluzione per avere un cervello della madonna e poi abbiamo elementi che lo tengono accuratamente spento per basarsi su dogmi e idee indottrinate da altri e figlie di una cultura preistorica.
    Che disgusto.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Shub il mio è un punto di vista completamente al di fuori della sfera religiosa, che ne pensi?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Riesprimo la mia opinione perchè è cambiata nel tempo e probabilmente ora è diversa dall'ultima volta che ne ho parlato sul forum.
    Premetto che l'opinione femminile in questo caso abbia un peso decisamente più importante rispetto alla controparte, non che i figli non si facciano in due, però credo sia innegabile quanto una scelta del genere abbia psicologicamente più peso nei confronti del gentil sesso.
    Io ho due approcci diversi in merito alla questione, uno puramente di comodo e pratico, "necessario", ed uno più etico e personale.
    Viviamo in una società che per quanto si sia evoluta sotto certi punti di vista sta attraversando un momento d'involuzione riguardo moltri altri aspetti,
    non voglio soffermarmi ad elencarli perchè inutile e credo sia un'opinione comune a tutti noi.
    Quelle che ora noi chiamiamo "tradizioni" o " dogmi religiosi" nascono spesso da esigenze della società che ci ha preceduto, un tempo ad esempio si facevano molti più figli, vuoi perchè non c'erano metodi anticoncezionali, vuoi perchè alcune delle religioni più diffuse promuovevano questa via ma anche perchè c'erano le condizioni favorevoli, una quasi necessità, ad avere una natalità molto alta.
    Ora la situazione è cambiata, c'è un surplus di qualcosa, da un lato ci son troppi pochi giovani, dall'altro troppi anziani, il pianeta stesso come risorse fatica già ora a mantenerci in vita, per non parlare poi del vivere quotidiano delle persone, se un tempo si sudava a mantenere 4 figli, ora si suda a crescerne uno, insomma ora la specie umana non ha le stesse necessità di un tempo e di conseguenza ora una nuova nascita se non in condizioni ottimali spesso è un "peso".
    Ci fa comodo l'aborto, fa comodo anche a me, se la mia ragazza rimanesse incinta io lascerei piena scelta a lei, prendondomi le mie responsabilità nel caso volesse tenerlo, ammetto però che se la scelta fosse l'aborto tirerei un bel sospiro di sollievo. E' giusto? NO!
    Siamo abituati troppo bene, tutti quanti vogliamo avere ma non vogliamo dare, non per colpa nostra ma perchè è il modo di vivere odierno ad imporcelo, siamo più goderecci, e un figlio non "programmato" ci rovina i piani.
    E allora tiriamo in ballo i figli degli stupri, le situazioni disperate, eppure ci dimentichiamo che c'erano anche un tempo ma siamo sopravissuti e ci siamo comunque evoluti.
    Chiamiamo le cose con il loro nome, un feto è quello che sarà l'uomo, ha il patrimonio genetico che rimarrà fino al giorno della sua morte, uccidendo il feto hai precluso la vita di una persona, non è uno spermatozoo, perchè il feto non cambierà, non sarà mai diverso da quello che già e destinato a diventare grazie al suo dna, io non sono stato uno spermatozoo ma sono stato un feto.
    Riconosciamolo, io sono favorevole all'aborto perchè sono un egoista del cazzo ma so che è profondamente sbagliato.
    Non parliamo poi chi parla di malattie più o meno gravi che si possono vedere con alcuni test pre parto, anche in questo caso ammetto sinceramente che se dovesse capitare a me spererei nella voglia di abortire della mia dolce metà, però parliamoci chiaro, il bambino non lo vorremmo perchè di peso a noi non per lui, perchè un bambino down è ben felice di essere al mondo,però rappresenta il nostro fallimento genetico, e poi che impegno e che sacrifici per crescerlo...
    D'altra parte cinquant'anni fa avevano visto giusto, erano solo i metodi dozzinali, noi il diverso non lo vogliamo, se sei down non puoi vivere, ma non per me eh, ma perchè soffriresti, durante il periodo dell'eugenetica nazzista ti avrebbero gassato o sparato in testa, io ti evito questa sofferenza, non vedrai mai la luce del sole.
    In conclusione a noi serve l'aborto, perchè siamo una società di palle moscie incapace di sacrificarsi, abituati bene e sempre pronti a piangere, io in primis voterò a favore dell'aborto perchè mi fa comodo e perchè non ci meritiamo altro.
    Se parli di questo ti rispondo.

Allora...

La società si evolve hai ragione e io dico fortunatamente, come si evolve sta a noi sceglierlo ma spesso...viviamo nel mondo reale e non in quello dei puffi, noi subiamo questa evoluzione.

Ora te dici che siamo diventati dei pallemosce...io non credo, anzi. Vivere ora è più difficile di prima, prima le famiglie vedevano nei figli anche una fonte di reddito, la manovalanza o i braccianti. Prima una società prettamente agricola non aveva bisogno di una istruzione elevata, di menti o pensatori tali per fare un lavoro di concetto, bastava un qualsiasi imbecille che sapesse lavorare la terra e zack, aumentavi il lavoro e quindi il reddito (con questo TUTTO il mio RISPETTO per contadini e braccianti!).

Adesso non è così...adesso fare un figlio vuole dire in primis sapere che ti starà sul gobbo per almeno 30anni. Dovrai sfamarlo, lavarlo, accudirlo, vestirlo e dargli dei soldini perchè viva una gioventù degna e non chiuso in casa a far la fame.
    Non è una questione di non avere le palle, è una questione pragmatica, ti ripeto il concetto base che esula dal discorso religioso/ateo.

Un figlio non chiede di nascere, sono i genitori a volerlo e ricordati che essere genitore prima che un piacere è un dovere, dovere di crescere tuo figlio in un ambiente degno e dargli una vita degna. Per degno non s'intende farlo vivere nel lusso ma...dargli ogni mezzo possibile ed immaginabile per non dover patire la fame, vergognarsi per i vestiti cenciosi, una educazione retta e rispettosa, cibo in tavola e non costringerlo a mangiare pane e sassi, amici e socialità e possibilmente dargli una istruzione degna di questo nome.

Posso portarti esempi in famiglia ma..non essendo la mia ma quella di mia moglie non voglio sparlare di cose che sono private cmq sia, credo non ci voglia una laurea in economia per sapere e capire che in Bulgaria non è che la vita sia rose e fiori...ergo...parlo e vedo le nipotine...come vivono e cosa dicono. E io...un figlio in quelle condizioni non lo metterei al mondo.

Questo non vuol dire essere dei vili codardi non pronti al sacrificio, vuol dire solamente amare tuo figlio ancor prima che nasca, perchè...se come dici tuo figlio è anche il feto che tua moglie porta in grembo appena poche settimane dopo il concepimento, allora devi considerare che tuo figlio è prima ancora dell'atto sessuale..un pensiero, un sogno che nasce nella tua testa e in quella della tua compagna e quindi, in quanto tale ha dei diritti pure in quel momento.

Ripeto...noi "adulti", noi "genitori" dobbiamo ragionare per lui, nostra è la patria potestà, noi dobbiamo assumerci le responsabilità...e se io vedessi mio figlio piangere perchè non può andare al cinema con gli amici, non può mangiare gli hamburger da McDonald come i suoi amici, non può avere un paio di scarpe fighe come i suoi amici, non posso mandarlo in vacanza se non sempre e solo nel solito posto economico, se non fa le gite scolastiche, se non ha un MINIMO delle cazzate che i giovani hanno, se a casa sempre pane e cipolla, se non ho i libri per la scuola...si sentirà una merda, sarà triste e solo...e io genitore...mi sentirei un vigliacco e un pessimo padre.

Ripeto...prima la testa, poi i coglioni.

Hador's Avatar

wolfo fare un figlio non è un "ci provo ho la buona volotà sono a metà dell'opera", senza contare che, come dire, un figlio indisiderato è una cosa che può affossarti la vita e di vita ne abbiamo una sola - e per chi come me non crede al soffri oggi tanto domani vai in paradiso rischiare di dare una vita di stenti a me e a lui mi pare illogico quanto immorale.
    Come già scritto prima se vogliamo tutelare i feti tuteliamo anche i bambini, tutelare solo i feti permettendo di nascere e poi abbandonare i bambini in possibili situazioni improbabili è da criminali.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    c'è una differenza tra ateo e amorale
    Non significa nulla !!!

Hador's Avatar

c'è una differenza anche tra credente e moralista
    e c'è una differenza anche tra un tostapane e un piccione

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    io ho commentato frocio.
    Alkabar, qua ne io ne Wolfo, credo, siamo dei grandi religiosi! Tu non condividi il senso di colpa non in quanto ateo. Tu non condividi inquanto ti nascondi dietro ad un dito.
    edito pure io che di litigare ho zero voglia...
    Last edited by Alkabar; 20th February 2008 at 12:53.

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast