Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 93

Thread: Ancora Rutelli

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by gilda View Post
    eh guarda se vai sulla Togliatti cambi idea,ma un consiglio non c'andà de notte a piedi....

io sono 1,60 intanto....
    I problemi di Roma che vorrei si risolvessero sono questi:

non chiedo troppo o sbaglio?

uhm vuoi dire che con un tacco 10 arrivi a 1.70 ? ma quella foto allora che hai messo su wayne con te vestita in tiro , se sei 1.70 , guarie quanto è alto , 3 metri ?

Cmq gilda ihmo so pure troppo semplici quei problemi , io pnterei a migliorare situazione traffico inquinamento trasporti sicurezza ; cose così insomma .

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    no guarda che non è questione di conoscere il codice della strada,se un autobus ti arriva a 200km/h tu puoi rispettare quello che vuoi ma è quasi sicuro che ti prende,poi non so a meno che voi non viviate tutti a Ponte Di Nona dove ancora c è la pace intorno per fortuna,ma ovunque cammini per Roma un paio di vaffanculo e un testa di cazzo all'autista dell'autobus non mancano mai,io a parere mio li odio,non sanno guidare e sono tranquilli tanto se prendono qualcuno loro non muoiono di certo....
    A Roma l'unica cosa che considero positiva se rispetterà le aspettative è la Metro C,per il resto l'ATAC se non ci fosse sarebbe meglio,meno traffico,meno autisti pericolosi in giro e poi in fondo non è che aiuti molto come servizio di trasporto pubblico dato che arriva sempre in ritardo soprattutto nelle periferie....
    altra piletta di stronzate evvai....sei davvero incredibile, x me lo fai apposta.
    Ti pare sensato che un autista di autobus, debba guidare piano? Ti è mai giunta voce di autisti che con la loro guida mettano in pericolo l'incolumità dei passeggeri (di cui sono responsabili penalmente)?
    Inoltre, dato che hai la patente, dovresti saperlo che i mezzi pubblici hanno sempre la precedenza salvo indicazioni precise da parte della segnaletica.
    Cazzo è la prima cosa che insegnano.. il tram ha sempre la precedenza, l'autobus idem... filobus idem...
    E' un servizio pubblico, deve essere il più celere possibile, mezzi pubblici veloci e puntuali sono il punto cardine dell'efficenza di un servizio publico, te vuoi venirmi a dire che dovrebbero stare a marcire nel traffico a velocità tartaruga??!?!!?

No ma veramente l'assurdità fatta persona.. solo perchè a te che sicuramente di guida automobilistica e viabilità ne sai a pacchi, ti stan sul culo come guidano gli autisti, elimineresti totalmente i mezzi di trasporto di superficie.. questa poi è la ciliegina, bel ragionamento proprio
    Poi in una città cosi tranquilla come Roma mai scelta sarebbe più azzeccata... ma si già che ci siamo regaliamo automobili.. che ne so ogni mese si estraggono a sorte 100 codici fiscali e gli si regala un bel macchinone..
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Poi in una città cosi tranquilla come Roma mai scelta sarebbe più azzeccata... ma si già che ci siamo regaliamo automobili.. che ne so ogni mese si estraggono a sorte 100 codici fiscali e gli si regala un bel macchinone..
    non è che a milano state messi poi così meglio, sicuro il traffico è meno selvaggio ma la quantità è più o meno equivalente credo

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    io vorrei non dover pagare le multe
    ah beh non l'ho scritto quello era scontato....
    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    uhm vuoi dire che con un tacco 10 arrivi a 1.70 ? ma quella foto allora che hai messo su wayne con te vestita in tiro , se sei 1.70 , guarie quanto è alto , 3 metri ?
    Cmq gilda ihmo so pure troppo semplici quei problemi , io pnterei a migliorare situazione traffico inquinamento trasporti sicurezza ; cose così insomma .
    sono 1,60 se Guaire è quasi 1,90 mica è colpa mia....
    cmq si diciamo che sono molto semplici le cose che chiedo perchè non mi aspetto che a fare il sindaco venga Gesù Cristo in persona,più o meno partono tutti con buoni propositi poi quando vedono il loro stipendio vanno su di giri e non combinano molto....
    se io fossi sindaco partirei dalle piccole cose:
    andrei nelle periferie mi renderei realmente conto dei problemi del cittadino,poi cercherei un modo per creare meno spreco possibile di acqua e corrente,ad esempio le fontanelle senza rubinetto 24 ore al giorno le chiuderei subito,noi non ci rendiamo davvero conto di quanta acqua si spreca....
    altra piletta di stronzate evvai....sei davvero incredibile, x me lo fai apposta.
    Ti pare sensato che un autista di autobus, debba guidare piano? Ti è mai giunta voce di autisti che con la loro guida mettano in pericolo l'incolumità dei passeggeri (di cui sono responsabili penalmente)?
    Inoltre, dato che hai la patente, dovresti saperlo che i mezzi pubblici hanno sempre la precedenza salvo indicazioni precise da parte della segnaletica.
    Cazzo è la prima cosa che insegnano.. il tram ha sempre la precedenza, l'autobus idem... filobus idem...
    E' un servizio pubblico, deve essere il più celere possibile, mezzi pubblici veloci e puntuali sono il punto cardine dell'efficenza di un servizio publico, te vuoi venirmi a dire che dovrebbero stare a marcire nel traffico a velocità tartaruga??!?!!?
    No ma veramente l'assurdità fatta persona.. solo perchè a te che sicuramente di guida automobilistica e viabilità ne sai a pacchi, ti stan sul culo come guidano gli autisti, elimineresti totalmente i mezzi di trasporto di superficie.. questa poi è la ciliegina, bel ragionamento proprio
    io so che bisogna dare precedenza al tram non all'autobus....
    può darsi che mi sbaglio ma se non è così tornaci te a scuola guida dato che io guido benissimo....
    che poi io ho detto no ai mezzi pubblici come gli autobus ma si alle metro e al tram e continuo a pensarla così per ovvi motivi....
    Last edited by gilda; 20th February 2008 at 18:33.

non è che a milano state messi poi così meglio, sicuro il traffico è meno selvaggio ma la quantità è più o meno equivalente credo
    milano è incasinata e su questo non ci piove.. ma abbiamo in proporzione una bella ragnatela di linee di superficie, 2 metrò nuove in cantiere.
    Se avessimo anche un sindaco intelligente con le tasse d'ingresso e le ZTL si potrebbe migliorare tale viabilità ulteriormente.. ma almeno su una cosa si concorda tutti: i mezzi pubblici sono l'unica via e sono sacrosanti, la mentalità è quella di potenziarli e aumentarli più che si può.
    Se a questo seguisse una campagna che punta a farteli usare di più penalizzando l'uso dell'automobile in modo serio, si starebbe decisamente meglio.

In tutta onestà si può fare di meglio di certo ma non posso dire propro che a milano non ti muovi. Certo che se sei stupido e usi la macchina pure per fare 500 metri o per attraversare la città allora te le vai a cercare.
    LA metrò è efficientissima, se non per l'orario ridicolo di chiusura, sulla circonvallazione autobus e filobus circolano ormai quasi totalmente in corsie riservate... boh più di cosi non saprei che chiedere, se non quello che ho già detto poc'anzi.
    Daoc
    Spoiler

milano è incasinata e su questo non ci piove.. ma abbiamo in proporzione una bella ragnatela di linee di superficie, 2 metrò nuove in cantiere.
    Se avessimo anche un sindaco intelligente con le tasse d'ingresso e le ZTL si potrebbe migliorare tale viabilità ulteriormente.. ma almeno su una cosa si concorda tutti: i mezzi pubblici sono l'unica via e sono sacrosanti, la mentalità è quella di potenziarli e aumentarli più che si può.
    Se a questo seguisse una campagna che punta a farteli usare di più penalizzando l'uso dell'automobile in modo serio, si starebbe decisamente meglio.
    In tutta onestà si può fare di meglio di certo ma non posso dire propro che a milano non ti muovi. Certo che se sei stupido e usi la macchina pure per fare 500 metri o per attraversare la città allora te le vai a cercare.
    LA metrò è efficientissima, se non per l'orario ridicolo di chiusura, sulla circonvallazione autobus e filobus circolano ormai quasi totalmente in corsie riservate... boh più di cosi non saprei che chiedere, se non quello che ho già detto poc'anzi.
    su questo concordo cmq a roma son frequentissimi gli scooter, meno consumi, meno traffico ecc (poi cmq se fossero efficenti trasporti pubblici>>>)

Hador's Avatar

a milano il trasporto pubblico e copre decentemente la maggior parte delle zone ma va potenziato (e leeeeeentamente lo stanno facendo, ovviamente il nuovo superpalazzo per formigoni ha la precedenza dei nostri mezzi pubblici), ci sono poi alcune arterie che a tot ore della giornata sono bloccate causa migrazione fuori città dei lavoratori vari (circonvallazione esterna dalle 18 alle 20 è una coda unica).
    Però PER LA MIA ESPERIENZA a roma avete una dipendenza da automobile che qua non c'è, vedi ripeto la sera, anche il sabato, qua si gira benissimo e vedi pure che o hai lo scooter o hai la macchina, qua puoi fare a meno di entrambi

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a milano il trasporto pubblico e copre decentemente la maggior parte delle zone ma va potenziato (e leeeeeentamente lo stanno facendo, ovviamente il nuovo superpalazzo per formigoni ha la precedenza dei nostri mezzi pubblici), ci sono poi alcune arterie che a tot ore della giornata sono bloccate causa migrazione fuori città dei lavoratori vari (circonvallazione esterna dalle 18 alle 20 è una coda unica).
    Però PER LA MIA ESPERIENZA a roma avete una dipendenza da automobile che qua non c'è, vedi ripeto la sera, anche il sabato, qua si gira benissimo e vedi pure che o hai lo scooter o hai la macchina, qua puoi fare a meno di entrambi
    perchè da noi la metro chiude ad una certa ora,tu immagina che il sabato si esce e poi non puoi tornare a casa perchè la metro è chiusa....
    finalmente la futura Metro C sarà aperta 24 ore su 24 e sarò lieta di prenderla il sabato sera per uscire....

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

facciamo che non ci pigliamo a insulti tra di noi in scoltezza ok ?

Hador's Avatar

piedi? bici? bus notturno (e a roma io usavo quello) eccetera, ce ne sono di modi. Personalmente la bici di sera resta la cosa più comoda se non devo andare dall'altra parte della città.

bho quello è vero io ormai sono legato ai miei mezzi raramente se mi sposto non li uso (tranne se devo andare a piedi dietro caso).. ma questo è 1 circolo vizioso perchè il mio essere legato alla macchina/scooter è alimentato dai mezzi pubblici poco efficenti/poco collegati.. io nonostante sto a tipo 15min in linea d'aria dalla zona centrale dovrei prendere 3 autobus oppure 2 autobus e 1 metro.. mi sembra esagerato dai

per l'argomento bici si, hai ragione, ma anche qua dipende da dove a dove.. cioè non è che posso intossicarmi per lo smog.. per non parlare delle salite che c'abbiamo

bho quello è vero io ormai sono legato ai miei mezzi raramente se mi sposto non li uso (tranne se devo andare a piedi dietro caso).. ma questo è 1 circolo vizioso perchè il mio essere legato alla macchina/scooter è alimentato dai mezzi pubblici poco efficenti/poco collegati.. io nonostante sto a tipo 15min in linea d'aria dalla zona centrale dovrei prendere 3 autobus oppure 2 autobus e 1 metro.. mi sembra esagerato dai

per l'argomento bici si, hai ragione, ma anche qua dipende da dove a dove.. cioè non è che posso intossicarmi per lo smog.. per non parlare delle salite che c'abbiamo
    eh appunto ma oltre questo il bus notturno passa più sporadicamente e nella zona centrale,poi non lo so se è disponibile tutta la notte al centro ma in periferia col cavolo che c'arriva....

guardate che anche a milano la metrò a mezzanotte e mezza scarse fa l'ultima corsa...
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Qui 6 linee di metrò più una settima in progetto, in mezzora sei dove ti pare nella città, di notte alle 12 e mezza si fa l´ultima corsa ma c´è il bus notturno.
    Filobus e tram normali ma se ti giran le palle di aspettare taxi e con 10 euro sei in qualunque parte della città.

Lieutenant

Il problema a Milano sono i collegamenti con l'hinterland.
    Di per se non c'e' tutta sta popolazione in citta', ma ogni giorno si riversa una quantita' enorme di persone che arriva da fuori per lavoro o studio, e i mezzi pubblici da e verso i dintorni di Milano sono molto carenti.

Inoltre anche la metro copre solo certe zone e certe direzioni, si potrebbe potenziare molto da quel punto di vista.

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast